Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grey indovinelli recensione orchi femminili NOMI 2011 vampiro drone Nehek cavalieri 2014 dead tattica conti 2016 catalogo acqua caos 2010 tattiche grigi space knights degli

 

 Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni

Andare in basso 
+3
Shasso
Belmont95
elam
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 12:40 pm

Salve a tutti, mi chiamo Maurizio e sono un nuovo giocatore di warhammer
40.000.
Con altri 3 amici abbiamo comprato scenari e "assault on
black reach", che come mi insegnate è un ottimo scatolo per iniziare, al
suo interno ci sono due eserciti, uno di space marine e uno di orki,
entrambi attorno a 500 punti se non sbaglio e comprendono circa
comandante, dreadnought, terminators, kapoguerra, orkotteri, ragazzi
orki, ecc.
Per iniziare ci siamo ripromessi di mantenerci cauti, attorno a 500,
600 punti, per poi arrivare a 1500 o 1750 e magari non oltre, ora, vorrei comprare lo scatolo base degli Eldar, circa 80
euri se non sbaglio, ma cosa comprende? quanti punti ci trovo? vorrei
puntare sulla qualità piuttosto che sul numero, non sò se mi spiego, il
distaccamento che ci trovo è equilibrato oppure mi conviene comprare i
pezzi singolarmente? compro questo e a parte cos'altro? è un ottima base? cioè me li ritrovo anche più avanti?

Il mio stile di gioco preferito è l'hit e run (spara e fuggi), mantenere
il nemico a distanza, poter divere le squadre, allontanarle fra loro, accerchiare l'avversario nelle occasioni propizie e avere la
possibilità di non essere ammazzati in poco tempo se si arriva al
contatto.

Probabilmente ci sono altri eserciti più indicati per questo stile ma a me piacciono questi personaggi...

ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 3:06 pm

allora fai benissimo a chiedere consigli perche è un gioco molto divertente, ma prende via un sacco di soldi e 80 euro senza sapere il contenuto....

Citazione :
Salve a tutti, mi chiamo Maurizio e sono un nuovo giocatore di warhammer
40.000.
presentati nella sezione ingresso degli avventurieri :123:

Citazione :
Il mio stile di gioco preferito è l'hit e run (spara e fuggi), mantenere
il nemico a distanza, poter divere le squadre, allontanarle fra loro, accerchiare l'avversario nelle occasioni propizie e avere la
possibilità di non essere ammazzati in poco tempo se si arriva al
contatto.
allora ti troverai bene con gli eldar, sono un esercito d' elite dove le perdite a ogni partita devono essere poche, mentre gli avversari muoiono ai tuoi piedi :sorr:



Tornando a noi, la scatola contiene:(direttamente dal sito della games workshop)
l Distaccamento Eldar fornisce una vasta scelta di modelli ed è un punto di partenza ideale per un esercito Eldar o per ingrandire un'armata esistente.

Contenuto: 1 Squadra di Eldar Vendicatori Implacabili (include 4 Vendicatori Implacabili e un Esarca), 1 Squadra di Eldar Guardiani (include 8 Guardiani), 1 War Walker degli Eldar, 1 Falcon degli Eldar e 1 Piattaforma arma pensante degli Eldar con due serventi

in teoria sarebbe fatto apposta per iniziare, ma diciamo che alcuni modelli(o almeno a mio parere) sono superflui..cioè il war walker, per il resto sono tutte unita di base e utili percio è comunque una buona scatola. resta il fatto che non c' è il qg(il capo che è obbligatorio percio lo dovrai comprare a parte :123:

le unita vendicatori implacabili(INDISPENSABILI), ma te ne servono 10
guardiani+ arma pesante(utili) sono le truppe piu comuni percio ok
falcon(UTILISSIMO) pezzo supp. pes. molto utile e forte
war walker non indispensabile e nemmeno fortissimo è l' unico che potrebbero togliere per un qg...
in sostanza si, sono unita valide e risparmi anche molto percio te lo consiglio

ma hai il codex?? grazie a quello potrai capire meglio la forza delle unita
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 3:20 pm

per il mio stile quale qg mi consigli? a proposito qg cosa vorrebe dire?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 3:51 pm

Quartier Generale, cioè il "leader" dell'armata
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 3:55 pm

il qg sarebbe il capitano del tuo esercito, i piu comuni fra gli eldar sono i veggenti, gli autarchi o se proprio vuoi anche il potentissimo avatar!
per iniziare si potrebbe scegliere un autarca(classico capitano) o se gia vuoi qualcosa di potente prendi un veggente con consiglio
Citazione :
per il mio stile quale qg mi consigli?
se ti piace il mordi e fuggi, le moto sono il meglio del meglio, veloci e potenti percio ti consiglio un autarca su moto, anche se il piu forte resta sempre il veggente, ricorda che comunque puoi tenere fino a due qg nella tua lista :123:
torno a chiederti pero: hai il codex?? con quello sarebbe molto piu facile
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 4:49 pm

no ancora non ho nulla
Torna in alto Andare in basso
Mister Nine
Utente
Utente
Mister Nine


Età : 40
Località : Verona
Messaggi : 10

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 5:24 pm

Attenzione però, nella scatola base da 85 euro non troverai il Falcon ma il Wave Serpent, che si tratta comunque di un pezzo imprescindibile in un'armata Eldar.

Come consiglio io ti dico di prendere prima di tutto il codex, per capire se effettivamente gli eldar sono quello che cerchi ed in caso lo fossero iniziare a partorire una lista in base ai pezzi che dopo una lettura ti sembrano più interessanti.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 7:16 pm

E il manualozzo!!!!!

SE non sai cos'è un QG, un TI, coem funzionano i poteri psionici... non vai avanti ihih
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 10:09 pm

Adbhull ha scritto:
E il manualozzo!!!!!

SE non sai cos'è un QG, un TI, coem funzionano i poteri psionici... non vai avanti ihih
...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 7:51 am

Per prima cosa devi procurarti un codex e dargli una lettura. A quel punto potrai deceidere quali sono le unità che ti piacciono di piu e da li si potrà cominciare a discutere una lista :123:
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 3:40 pm

ok ho comprato il distaccamento Eldar e il codex, così posso iniziare a prendere confidenza con questa razza, iniziare le prime pitture e così definire, grazie all'esperienza acquisita, quali altre unità acquistare
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:18 pm

ovviamente il qg, ora che hai il codex guardaci :123: ti consiglio un veggente o per attacchi lampo autarca su moto
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 40
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 8:44 pm

Gli eldar fanno al caso tuo, al distaccamento in ottica espansione aggiungi un altro paio di squadre di guardiani, un veggente, un altro paio di ww, un secondo falcon e uno spettrocustode, 5 fire dragon, una troupe di arlecchini e l'avatar...

Con questi pezzi potrai provare buone combinazioni di liste da tiro e controcarica, con cui familiarizzare con lo stile eldar.

Ottima scelta! eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni 176360
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni   eldar - Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Voglio gli eldar ma quali - presentazione e informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazioni su Eldar e Tau
» Regole ultima edizione quali vi piacciono,quali no!
» CV 2250(etc) lista"voglio-tutto-e-lo-voglio-ora"
» Voglio i Tau!
» Vi voglio bbbbeeeneeeeee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: