Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica Nehek acqua degli knights recensione femminili cavalieri tattiche catalogo NOMI vampiro 2011 caos drone 2010 orchi effetto conti grey 2014 indovinelli space dead 2016 grigi

 

 Space Marine vs Tau

Andare in basso 
+3
master chief
Raikov
Yakumo-dono
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 2:57 pm

Giocato stamattina contro un amico con i tau.
L'avversario portava 2 truppe di guerrieri da 12, 1 truppa di kroot da 20 con modellatore e due bestikroot, 2 broadside con cannone a rotaia, due unità di crisis di cui una qg con 2 droni scudo, 2 unità di droni cecchini.
Io portavo la lista di cui sopra eccezion fatta per gli scout, senza missili, e i veterani con due multitermici.

la lista che gioca non credo sia molto performante perché in molti gli hanno dato consigli su cosa portare e cosa non portare.
In particolare sono riuscito ad eliminare abbastanza velocemente tutto sommato le broadside con speeder e cecchini, mentre il corazzato è riuscito a sopravvivere al fuoco e a caricare i kroot con cui si è impantanato per un po', mettendoli in fuga e raggiungendoli.
Per il resto ho condotto la partita dove volevo, arrivando con i veterani a eliminare guerrieri del fuoco e una squadra di droni cecchini, per poi scappare (almeno non sono morti!) visto che ben tre colpi vp1 hanno preso in pieno Darnath senza che il suo scudo potesse farci niente. La tattica ha mantenuto la posizione, i devastatori mi han dato abbastanza soddisfazione sparacchiando un po' su tutto e mettendo in fuga dei guerrieri del fuoco, per poi fare fuori una crisis. Alla fine non avendo più bersagli li ho dovuti muovere.
L'altro dreddy è morto miseramente ma ha assottigliato molto il numero di alcuni guerrieri che poi gli speeder hanno eliminato.

Alla fine penso di non aver giocato male ma che molto sia dovuto alla presunta fuffità della lista avversaria.

Conclusioni:
- gli speeder sono molto buoni, avendo turbato sono riuscito a tenerli vivi per un turno, quanto serviva per fare danni enormi (una di crisis, una broadside, una di guerrieri del fuoco) e solo perché alla fine li ho mandati scoperti me ne hanno abbattuto uno.
- i veterani sono troppo forti ad obiettivi, a kill point meno. Ma penso di continuare ad usarli (non sono morti stavolta!)
- gli scout sono sempre molto utili col loro vp1 per un costo ragionevole secondo me
- i devastatori fanno il loro. Sicuramente sono molto versatili e quindi con i loro 180 punti se li sai tenere al coperto sono buoni per un po' tutto
- le tattiche continuano ad essere un nulla di fatto.
Torna in alto Andare in basso
Raikov
Utente
Utente
Raikov


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 19

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 7:31 pm

un consiglio personale? contro i tau devi andarci solo motocicklisti (nella parte ork) usa quelli i tau hanno parecchie difficolta nel mentre ti avvicini cn le altre tattiche
fatti una lista buona dei space e vedrai che anche i tau sn bazzekole
(credo)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 7:33 pm

personalmente non mi piacciono i motociclisti, in secondo luogo mi mancano i modelli. Grazie del consiglio, comunque.
Torna in alto Andare in basso
master chief
Utente
Utente
master chief


Età : 31
Località : l'aquila
Messaggi : 73

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 11:01 pm

i gioco tau molto probabilmente lo saprai(leggi lo sai sicuramente) arriva in cac e sn morti salvo controcariche....usa le capsule
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 1:15 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Giocato stamattina contro un amico con i tau.
L'avversario portava 2 truppe di guerrieri da 12, 1 truppa di kroot da 20 con modellatore e due bestikroot, 2 broadside con cannone a rotaia, due unità di crisis di cui una qg con 2 droni scudo, 2 unità di droni cecchini.
Io portavo la lista di cui sopra eccezion fatta per gli scout, senza missili, e i veterani con due multitermici.

la lista che gioca non credo sia molto performante perché in molti gli hanno dato consigli su cosa portare e cosa non portare.
In particolare sono riuscito ad eliminare abbastanza velocemente tutto sommato le broadside con speeder e cecchini, mentre il corazzato è riuscito a sopravvivere al fuoco e a caricare i kroot con cui si è impantanato per un po', mettendoli in fuga e raggiungendoli.
Per il resto ho condotto la partita dove volevo, arrivando con i veterani a eliminare guerrieri del fuoco e una squadra di droni cecchini, per poi scappare (almeno non sono morti!) visto che ben tre colpi vp1 hanno preso in pieno Darnath senza che il suo scudo potesse farci niente. La tattica ha mantenuto la posizione, i devastatori mi han dato abbastanza soddisfazione sparacchiando un po' su tutto e mettendo in fuga dei guerrieri del fuoco, per poi fare fuori una crisis. Alla fine non avendo più bersagli li ho dovuti muovere.
L'altro dreddy è morto miseramente ma ha assottigliato molto il numero di alcuni guerrieri che poi gli speeder hanno eliminato.

Alla fine penso di non aver giocato male ma che molto sia dovuto alla presunta fuffità della lista avversaria.

Conclusioni:
- gli speeder sono molto buoni, avendo turbato sono riuscito a tenerli vivi per un turno, quanto serviva per fare danni enormi (una di crisis, una broadside, una di guerrieri del fuoco) e solo perché alla fine li ho mandati scoperti me ne hanno abbattuto uno.
- i veterani sono troppo forti ad obiettivi, a kill point meno. Ma penso di continuare ad usarli (non sono morti stavolta!)
- gli scout sono sempre molto utili col loro vp1 per un costo ragionevole secondo me
- i devastatori fanno il loro. Sicuramente sono molto versatili e quindi con i loro 180 punti se li sai tenere al coperto sono buoni per un po' tutto
- le tattiche continuano ad essere un nulla di fatto.

E' molto interessante come giochi i veterani, ho visto alcune tue liste precedenti, sono una specie di marchio di fabbrica, nel senso.. una costante all'interno della lista che varia secondo le necessita'.
Però sono sempre da abbinare alla capsula, vero? Diversamente rischi che te li 'rasino' prima che riescano a scatenare la potenza di fuoco. O c'è qualche altra soluzione per utilizzarli?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 1:20 pm

anbert ha scritto:

E' molto interessante come giochi i veterani, ho visto alcune tue liste precedenti, sono una specie di marchio di fabbrica, nel senso.. una costante all'interno della lista che varia secondo le necessita'.
Però sono sempre da abbinare alla capsula, vero? Diversamente rischi che te li 'rasino' prima che riescano a scatenare la potenza di fuoco. O c'è qualche altra soluzione per utilizzarli?


Quoto, io per ora li giocherei solo in 7 con Kantor e doppio Laser, tu precisamente come li giochi? Siam ami che inizi a metterli pure io :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:15 pm

Per il momento la lista prevede 7 veterani e non dieci, ho dovuto ridurre in seguito a due considerazioni:
-mi servivano assolutamente punti
-quando la squadra scende, di solito non la splittavo comunque per non perdere i benefici di Lysander.

Comunque si anbert, hai colto nel segno, i veterani sono un po' il mio "marchio di fabbrica" se vogliamo.
Vanno incapsulati con Lysander: fidati che è uno dei modi in assoluto migliori per farli fruttare e al tempo stesso per far fruttare Lysander. Oltre al grande aumento di incisività nel tiro, la presenza di Lysander ti permette di mettere tutti i vari colpi a vp basso su di lui e quindi di prolungare la vita dei veterani nonostante abbiano solo le armature potenziate. Inoltre, ne aumenta l'efficacia in cac e scoraggia quindi eventuali cariche. Senza contare che incapsulandolo, riesce a far arrivare Lysander nella zona "calda" della partita, dove mi è capitato già due o tre volte vedergli fare il lavoro sporco da solo (con le martellate a fo10 butti giù un po' tutto).

Il tutto è un terno al lotto ma ho notato che abbinando i veterani (che per inciso hanno lanciafiamme pesante e due combitermici, 20 punti che te li rendono versatili a tutto tondo) ad altre unità droppate, come dreddy, o termy, o anche lo storm, riesci a fare una vera e propria guerriglia.
In tutte le partite tranne una di quelle che ho fatto, l'avversario ho speso la maggior parte dei propri turni a "sistemare" la situazione in campo, cercando di tenere a bada i veterani, Lysander, un dreddy, dei terminator oppure uno storm con sergente magliuto.
Il problema sono le due capsule, ma fin dall'inizio ne ho portate sempre almeno due perché rispecchiano il bg.

Ripeto, forse non la scelta più performante del codex, ma di sicuro è divertente e se imparata a giocare (cosa che non ho fatto ancora, credo) può aprire arguzie tattiche interessanti (vedere l'unità chiave del proprio avversario saltare in un turno può essere appagante!)
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:02 pm

scs ma lysandro visto che ha l'armatura tattica corazzata non può stare incapsulato o sbaglio? space - Space Marine vs Tau 107557
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:05 pm

Può stare, può stare...con la terminator non puoi entrare in rhino e razorback.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:11 pm

ah buono a sapersi visto che gioco due squadre di veterani....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:14 pm




Ecco una perla da TIberio del Tilea, giocatore di ottimo livello che ho avuto il piacere di iincontrare al Caderga
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:21 pm

Non è sballata come idea in effetti....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:32 pm

decisamente non male come idea, ma da Tibe non mi sarei aspettato nulla di meno!!
Certo, è appunto un unità dannatamente costosa e per questo va usata decisamente bene o si rischia di buttare tutto nel cesso, ma d'altro canto delle squadre del genere che scendono e ti flambizzano/scoppiano quello che gli capita a tiro non è per nulla simpatico, e non oso immaginare cosa potrebbero fare quei simpaticoni se arrivano dietro una tervi con prole al seguito...brrr!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





space - Space Marine vs Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Tau   space - Space Marine vs Tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine vs Tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine vs Space Wolves [1500]
» Space Marine
» Space Marine Help
» Space Marine 1.500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: