Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2011 NOMI drone tattiche acqua dead indovinelli Nehek grigi 2014 knights caos space catalogo grey 2016 degli vampiro conti orchi cavalieri tattica femminili 2010 effetto

 

 uominibirigola vs i servi del caos

Andare in basso 
+4
Uriel
Dark Goblin
Diabolika7
Il Conte
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 7:56 pm

ebbene in cerca del secondo esercito dopo i saldi di metà ottobre provo i lizard e ne esce

slaaaaaan 2a gen. ts2+ contro il tiro (sono uno sportivo e poi era un test) diadema e +1inc
pretonzo 1° con 2 perghe esploratore
veterano corridore
10+10+10+10 scinki
10+10 scinki esploratori
3+3 terradonti
3+3 kroxi
3 sally

lui gioca

condottiero su cavalluccio con elmo dal dicreto numero di occhi ts4+ armatura della dannazione
esaltato tzeentcioso su cavallo e ammeniccoli
esaltato su disco classico
bercio 2 la vendetta (mago di primo con 2 perghe)
6 cavalli + bandiera
6 cavalli + bandiera
5 leggeri scudo flagello
5 leggeri scudo flagello
5 furie
3 strilli
3 draghiogre

tavolo un bosco per parte (il mio a dx il suo alla sua dx che era la mia sx ma se andavo nell'altro lato del tavolo era la mia dx, chiaro no?) dal lato opposto due collinette assolutamente inutili e davanti una casuccia.

pesco 156 del metallo e 13 della luce, lo pretino non ha voce in capitolo lui qualche fuocherello che mai entrerà.

schiero tutti gli schinki in fila lo slaan nel bosco i kroxi ai lati dello slaan, le salamandre tra le collinette e aggregato il centometrista, gli esploratori nella casetta.
lui con da sx uomovacca nel bosco, predoni, furie, d&g 2 cavallerie, predoni, strilli


1 TURNO
mio
avanzo deciso a sx, al centro uguale e a dx pure (ma non troppo cmq)
lo slaan balbetta qualche cazzata, non fa nulla e fa pure fallito
suo
carica a dx gli scinki davanti ai kroxi con cavalli e strilli fuggo e rimane li a sx una di scinki, fuggo e mi piglia. lo slaan fissa la cena con sguardo ebete mentre batte le mani convinto che si stia vincendo. in magia nisba

2 turno
mio
contrattacco le furie vengono assalit dalle sally e ne resta 1 che resisterà a diverse fucilate di scinki, i terradonti di sx caricano la cavalleria leggera che fugge. gli schinki dietro alla casa esco e piantonano i draghi ogre così come gli altri terradonti (niente più marce ragazzi) a sx gli scinki fuggono e allo slaan scappa la cacca, i kroxi caricano gli strilli e li disfano ma non mettono le mani sulla cavalleria, il centro arretra sensibilmente. fatta tutta, lo slaan fa 3 morti alla cavalleria leggera di sx, poi il signore della magia lancia ancora lo spirito della forgia sulla cavalleria del generale nemico, facendo ben due colpi e non ferendo nessuno. lo scinko che lo accompagna cerca in vano di suicidarsi mentre l'obeso ride divertito vedendo i fuochi d'artificio
suo
si gira un pò e cerca di raggiungere i kroci a sx, richiama i cavalleggeri e avanza

3turno
mio
carico i cavalleggri ancora e li sventro, i draghi ogre cadono a dozzine (ne resta uno) mentre manovro a dx per cercare di salvare i kroxi ma purtroppo li ho spinti troppio avanti.
in magia ci si gratta abbondantemente il sottoscroto (eh ma lui è il signore della magia...)
in tiro faccio male (vedi sopra)
suo
carica i kroxi e vince ma gli ammazzo un sacco di cavallini (se ho cappellato allora mariranno con onore!!!) l'uomo disco fa un incantesimo fallito e si becca una ferita

4 turno
mio
piatto ricco mi ci ficco;: sparo il degheio sull'uomo disco che giustamente crepa (alla lunga e a suon di venefici) il drgao ogar muore e la cavalleria centrale si sfoltisce. per lo spirito della forgia del signore delle paperette direte voi, ma no: per il corridore che nel frattempo manovrava da dietro. i terrad di dx vanno a rallentare la marcia della cavalleria ammazza kroxi.
suo
si divoncola ma a cariche fallite non fa nulla, purtroppo mi ammazza il corridore (ah errore mio)

5turno
mio
sfondo il disco del tutto e sparo tanto, mi entra una legge delll'oro che cazzia il ts4+ al generale, sparo con tutto ma tutto su di lui e lo ammazzo.. l'avversario concede.



vabbè, positiva come esperieza ma come avete capito: lo slaan un me garba :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 11:25 pm

beh forte è forte....devi un po sculare e sperare bene......cmq partita giocata non xfetta ma bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 2:08 am

Anche io uso lo Slaan, ma nella fase magica non ti leva mai fuori dai pasticci, di solito non mi soddisfa mai a pieno. Forse lo sopravvalutiamo?Forse lo Slaan non è poi così forte come sembra?O semplicemente è che è la magia in generale di questa edizione che fa un po cag..re? :libro:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 2:38 am

Bè dai alla fine sei riuscito a vincere anche se non ho mai visto uno Slann fare cosi poco
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 10:13 am

Uriel ha scritto:
Bè dai alla fine sei riuscito a vincere anche se non ho mai visto uno Slann fare cosi poco

esatto...non credere che faccia così tutte le partite....farà meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:27 pm

credo che saccherò i kroxi per dei camaleonti e una cavalleria pesante, cmq. i kroxi non mi sono piaciuti, troppo statici in un'esercito così. mah, sarà anche che è la prima volta che uso i lizard in 7a (e cmq da un pò anche in 6a....)

secondo me lo slaaaan non h magie allucinanti che gli permettano di cambiare la partita come dovrebbe un modello che ti costa metà esercito e cmq anche quanto le ha non basta perchè o fai FI oppure l'avversario ci mette una perga e siccome è l'unico mago ciccia anche per questo turno. una tripla di maghi (4 2 2) secondo me è molto più pesante di uno slaan.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 2:43 pm

bella partita!
Quanto allo slaan beh si sa è come avere un tiratore scelto dell'esercito americano e dargli una pistola ad acqua, le sfere classiche purtroppo raramente sono incisive... e ovviamente è necessaria la metallo contro cavallerie e stirelle... che però contro il resto fa poco meno di uno schiacciamosche. Il cielo poi lasciamo perdere...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 10:01 pm

Partita discreta ,bella vittoria.

Parlando dello Slann credo che sarebbe + che giusto permettergli di utilizzare TUTTE le sfere di magia compresa quella dell'alta magia e tutte quelle che non sono distorte dal caos (tipo quella del veriloquiante)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 10:30 pm

verilocosa?
comunque spero tu escluda anche le Waagh e la rattutissima magia skaven... e la sfera dell'ombra... e la necromanzia... e la magia del regno degli obesi... ma a quel punto resterebbe solo l'alta di decente, che tuttavia come danno fa solo le fiamme e la furia, che comunque è meno della sfera del fuoco...
boh comunque sul dargli l'alta magia sono d'accordo, in fondo sono gli slann ad avere insegnato la magia agli elfi...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 12:15 am

che dire... se spendo più di 6oo p.ti. per un singolo mago esigo che faccia la differenza e che vaporizzi 2 perghe dell'avversario a turno oppure il suo generale. sarà si bravetto a lanciare le magie ma almeno e sottolineo almeno dovrebbe poterle scegliere così si prende le chicce e hai un mago che lancia magie degne ogni turno, non che ne sai una magari che è veramente forte che l'avversarioti perga per almeno 4 turni.
ribadisco e sostengo che una serie 422 di maghi fa più male di uno slaan
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 1:23 pm

lo Slann secondo me è troppo inprevedibile nel scegliere le magie,cioè non potrebbe venirti le magia che volevi,preferisco il "concreto " come l'anziano.
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 11:18 am

Lo slann è penalizzato dall'impossibilità di usufruire di una sfera propria (oltre al rapporto qualità prezzo)
Secondo me lo slann va giocato di 4,con il supporto di 2 sacerdoti,solo così la tua fase magica si fa veramente sentire(e c'è pure lo spazio per il corridore)
Togliere i kroxi per dei camaleonti?Di scinchi ne hai giocati 60,ne vuoi mettere altri che,oltre ad essere costosissimi,risulteranno sicuramente superflui?I kroxi ti garantiscono una forza di impatto niente male,sono uno dei pezzi che non toglierei mai dalla mia lista!Se non ti hanno proprio convinto giocane una sola da 4,ma proprio toglierli del tutto no.
Se non ti è piaciuto lo slann puoi ripiegare sull'anziano su naggaronte,che non è affatto male,anche se la stupidità può compromettere seriamente l'esito della partita...
Altrimenti ci sono le terre meridionali,dove hai la possibilità di giocare 2 eroi scinchi che occupano una sola scelta grande eroe(ti giochi ben 5 sacerdoti,con la fortissima sfera dell'empireo :sfs: )
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 11:48 am

grazie dei consigli molto sensati.

alla fine cmq credo che non mi butterò sui lizzy almeno per un pò. aspetto che rifacciano più eserciti..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uominibirigola vs i servi del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: uominibirigola vs i servi del caos   uominibirigola vs i servi del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uominibirigola vs i servi del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Servi del Sole
» goblin silvani... (dottore, mi servi)
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» IL Caos mi rema contro ma io sn come il TEVERE(SM Caos 1500)
» Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: