Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 recensione catalogo 2010 conti grigi caos drone knights femminili tattica NOMI acqua orchi vampiro 2011 tattiche grey effetto Nehek cavalieri indovinelli 2016 dead degli space

 

 Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 1:40 pm

Venghino, venghino siore e siori venghino allo spettacolo più esilarante dell'anno!
La macchina (d'epoca) della distruzione e della morte, i Necron, sfidano le migliori reclute dei mondi pizzeria dell'imperatore! Venite a Vedere!


Come da titolo e da prefazione, eccovi il report della mia prima giocata (finalmente), a cui Vassal, con i suoi tiri di dado, e la mia simpatica connessione ad internet sono riusciti a dare una connotazione particolarmente divertente. Esilarante, direi. Ringrazio ancora l'avversario/tutor Morgoth. ;)

Schieramento:
Si gioca a "ruba-bandiera", entrambi bosizioniamo i nostri obiettivi dietro/dentro alcune delle poche coperture che il tavolo dispone, lui (i necron) dentro una foresta, al centro del tavolo, io, all'angolo in basso a destra, dietro una sorta di deposito.
Schiera prima lui, una squadra di guerrieri sull'obiettivo, una da 4 di sterminatori nell'angolo opposto al mio obiettivo, in copertura, un'altra squadra di guerrieri con il lord al lato opposto, in copertura, monolito in riserva.
Schiero io, Squadre di comando sull'obiettivo, chimera e leman russ punisher "in fila" dall'altro lato del magazzino, Valkyrie con su una squadra a bordo tavolo, a destra, un altro valkyrie con su una squadra in riserva, veterani sul chimera.

PRIMO TURNO:
per lo più si gioca la fase di movimento, ci si avvicina, si prendono le posizioni ritenute migliori. Qualche sparo e qualche morto dagli sterminatori. Nulla da segnalare.

SECONDO TURNO:
parte lui, prova a far entrare il monolito e fallisce, il lord con i suoi vengono teletrasportati con il velo. Da che erano prossimi all'obiettivo e alla mia concentrazione di potenza di fuoco vengono portati al lato opposto del tavolo, in copertura. Dove prima erano gli sterminatori che intanto avanzano e sparano a più non posso, immobilizzandomi il leman russ.
parto io, provo a far entrare il valkyrie, riesco, sembra proprio che il mio valkyrie voglia tentare una manovra rischiosa per tentare lo sbarco oltre le file nemiche, proprio alle spalle della squadra di necron con il lord, ma allo scatter dice pare che la cosa non piaccia. il valkyrie finisce fuori dal tavolo, tutti morti. Si sospetta che durante la manovra sia squillato il telefono di servizio del valkyrie e il pilota, nel segnare l'ordinazione di dieci pizze che veniva richiesta, si sia perso qualche passaggio.
Non resta altra scelta, c'è da far avanzare i veterani col chimera verso gli sterminatori. Il nostro veicolo prova la rischiosa traversata di una foresta, ma qualche piccolo ramoscello di olivo deve essersi impigliato nel cingolato. I veterani, fra imprecazioni varie e lacrime, sono costretti a sbarcare.

TERZO TURNO:
Parte lui, che stavolta riesce a far entrare il monolito, al centro tavolo, al bordo opposto della foresta in cui il nefasto destino del chimera ha preso vita. Lo scatter pare ridere anche del grosso palazzone nero. Un uccello finisce nel sistema gravitazionale e si ride anche qui. Anche il monolito finisce bloccato a bordo foresta. -.-"
Gli sterminatori continuano a sparare.
Tocca a me, il Valkyrie rimanente fa uno sprint verso l'obbiettivo nemico e lascia paracadutare le truppe subito dietro il suo punto di arrivo, utilizzando la sua stessa mole come copertura (finalmente qualcuno si è accorto degli sterminatori).

QUARTO TURNO:
Morgoth fa ritornare la squadra con il lord più vicina all'obiettivo, in copertura dietro il chimera che ancora fuma. io sorrido, potrò comunque sparargli contro con il chimera, la torretta del leman russ, e le mie due squadre da 5 omini ferme sull'obiettivo... insomma... sarebbe stata morte certa!!!
Gli sterminatori si spostano sul fianco del valkyrie e fanno fuoco.... flop.
Il monolito prova a fare il suo dovere sparpagliando pillole di morti a destra e a manca. Sfiga coi dadi... strano a dirsi, considerando tutta la fortuna avuta nei momenti più impensabili, c'è comunque da dire che i miei veterani vengono dimezzati.
Intanto, il lord, assieme ai suoi simpatici omini con armi verdastre, mi fa fuori il quartier generale
Tocca a me... è il momento! Sposto gli omini sbarcati dal valkyrie in prossimità degli sterminatori, si preparano ad ingaggiarli in corpo a corpo, quanto meno per tenerli impegnati. il valkyrie muove per garantire copertura agli omini contro i guerrieri ancora nascosti ed immobili sull'obiettivo nemico, loro, d'altro canto, spengono le sigarette, chiudono le bottiglie di vino, e imbracciano finalmente i gauss. Il valkyrie spara sui guerrieri fermi sull'obiettivo, ma pare che anche il pilota di quest'altro valkyrie abbia ricevuto una telefonata per un'ordinazione a domicilio per delle pizze.... magari è la stessa signora di prima, che non è riuscita a concludere! Morgoth, preso dalla noia e dal desiderio di veder realizzata la minaccia valkyrie decide che i colpi vanno a segno. test di morale per gli omini dalle armi verdi, fallito, ( O_O ) via dal tavolo.
Gli omini ingaggiano il corpo a corpo con gli sterminatori, intanto, dall'altra parte del tavolo, vicini al mio obiettivo, la partita è aspra. Fuoco con tutto ciò che fuoco e non sui suoi guerrieri, tanto, al monolito non potrei neanche tagliargli le unghie dei piedi!!!!
Dadi orrendi, salvataggi assurdi, i guerrieri necron subiscono appena uno o due morti.
il corpo a corpo fra sterminatori e guardie continua, così come i pareggi.


...............................................

Sconsolati e provati dal record per la partita 1000pti più lunga della storia (NOVE ORE E PASSA! Fra una connessione poco affidabile che andava e venive, i capricci di Vassal, le domande continue e le risposte esaustive al massimo.... ancora grazie Morgoth) al quarto turno si decide di concludere, certi oramai del pareggio inevitabile...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:18 pm

ahahahahah bel resoconto Yuri! Gli unici appunti sono che la partita era da 1000 p.ti (non 1500) e che il mio obiettivo era nella foresta a nord, non al centro del campo! Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti 250192
Non mi resta che inserire l'immagine del campo alla fine dello scontro!

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Vassal10
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:50 pm

d'oh, vero, erano mille >_<

Si la foresta era al centro, dietro.... credevo fosse ovvio, visto che gli obiettivi possono essere messi solo nella zona di schieramento.... o forse sbaglio? (uhm)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 3:46 pm

no no hai ragione è che così si capisce meglio!^^
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 6:38 pm

pare che sia stata una di quelle partite dove non si sbaglia un tiro di dado.. eh? ;)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 1:07 pm

già!! ^^ però è stata una delle cose più divertenti, si sono create situazioni veramente assurde Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti   Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale VS Necron Vs Vassal, 1500pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale-1500pti.
» Lista guardia imperiale-1500pti.
» Guardia Imperiale anti Necron
» Guardia 1500pti.
» Lista Necron 1500pti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: