Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone dead tattica 2011 grigi femminili 2016 vampiro cavalieri grey 2014 acqua effetto 2010 Nehek orchi recensione degli catalogo tattiche caos space knights NOMI conti indovinelli

 

 Lista guardia imperiale-1500pti.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 7:51 pm

QG

Squadra Comando della Compagnia 70pti.

vox,stendardo,Astropate.

Elite

Fanti scelti 190pti.

2 termici. 10 fanti, arma pot.

Vendetta 130pti.

TRUPPE

Plotone di fanteria A

Squadra Comando del Plotone 45pti.

Vox.

Squadra di fanteria 75pti X2(-5 uso un solo vox) +35 del commissario

Cannone laser, vox, commissario.

Squadra Veterana 130pti

Tre termici, Dottrina:demolizioni.

Trasporto: Chimera 55pti

Squadra Veterana 145pti

Tre plasmi, Dottrina:demolizioni

Trasporto: Chimera 55pti.

Squadra veterana 140pti.+55(harker)

Lanciafiamme pesante,2 termici, harker, demolizioni

[size=12]SUPPORTI PESANTI

Leman Russ 165pti

Cannone Laser

Leman Russ Demolisher 180pti

Cannone Laser

Mancano 30 pti da aggiungere, se riuscissi a limare qualche punto potrei aggiungere un'altra squadra con CL.

Che ve ne pare? grazie in anticipo per i commenti.


Ultima modifica di kantor il Dom Mar 21, 2010 5:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 8:08 pm

Allora ad Harker e squadra darei le demolizioni che appena entri fanno un male cane.
Sostituirei inoltre i cannoni laser sui leman con dei requiem laterali.

I fanti scelti sono un investimento molto rischioso, attento a come li giochi.
Io di solito li gioco in 5 con 2 termici in aip per andare a forare i cattivoni.

Ovviamente i miei consigli sono anche condizionati dal non stravolgere la lista e la tua idea di base. Lista guardia imperiale-1500pti. 176360
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 8:37 pm

Ok, quindi a parte i fanti scelti la lista potrebbe funzionare? con i 30 punti che mi avanzano che ci faccio?
Cmq io ho solo due veterane, il leman e i fanti scelti...quindi se pensi che la lista così sia poco equilibrata sconvolgila tranquillamente! ^^
Ho un'altra domanda: sul profilo di straken c'è scritto che lui ha TS al 3+ ma in realtà ha l'armatura antischegge qual'è il TS giusto? Quello al 5+ o quello al 3+?
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 8:05 am

kantor ha scritto:
QG

Squadra Comando della Compagnia 90pti.

vox,stendardo, Cannone laser.
Solitamente, piuttosto dello stendardo preferisco mettere un commissario, così le mobbone han risoluti; anche ai vox ci passo sopra, sono quei punti in più che ti permettono di fare la scelta.

Elite

Fanti scelti 190pti.

2 termici. 10 fanti, arma pot.

Vendetta 130pti.

Allora... se vuoi fare il giochetto Vendetta+fanti che fan ritirare l'A.I.P. che c'era in gw, va benissimo. Ma allora ti manca un astropate per aiutarli, 30pt sono. Poi la lama potenziata ad un unità nuda da 10 non mi fa impazzire.
Se li vuoi fare cacciacarri, meglio fanti scelti con 3 fucili termici.

TRUPPE

Plotone di fanteria A

Squadra Comando del Plotone 55pti.

Vox, Cannone laser.

Solito discorso del vox, poi metti equipaggiamenti da 25pt ad un unità non imbarcata e fragile? Io non lo farei.

Squadra di fanteria 75pti X2

Vox, Cannone laser.

Il commissario?

Squadra Veterana 130pti

Tre termici, Dottrina:demolizioni.

Trasporto: Chimera 55pti
Ottimo! ^^

Squadra Veterana 145pti

Tre plasmi, Dottrina:demolizioni

Trasporto: Chimera 55pti.

Plasma e guardia solitmente significa che friggono come un antipasto fritto cinese. Vero è che puoi binare, ma solo se sono sbarcati. Da vedere.

Squadra veterana 140pti.+55(harker)

Lanciafiamme pesante,2 termici, harker non so che dottrina dargli, che mi consigliate?

A me harker non piace. Preferisco bastonne che ha l'ordine "abbattetelo!" con una squadra di 3 termici+ demolizioni.

SUPPORTI PESANTI

Leman Russ 165pti

Cannone Laser


Leman Russ 165pti

Cannone Laser

Io li farei coi requiem pesanti piuttosto. Di anticarro mi sembra ne hai abbastanza. Se ti trovi un orda tornano utili.

Mancano 30 pti da aggiungere, se riuscissi a limare qualche punto potrei aggiungere un'altra squadra con CL.

Che ve ne pare? grazie in anticipo per i commenti.

Mi pare buona, secondo me se ci lavori un po' di più può divenire competitiva!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 10:38 am

Il suggerimento di Onix è buono, un astropate sarebbe utile, sia per i fanti scelti che per Harker. Però i fanti scelti non possono avere tre armi speciali Onix, magari. Lista guardia imperiale-1500pti. 217682
Io più che anticorazzati li vedrei meglio come caccia truppe pesanti,andare proprio a forare i cattivoni. Se no se permetti un suggerimento, splitti la squadra in due da 5, dai ad ognuna due termici e li mandi in aip, così hai dei buoni cacciacarri e sul vendetta metti una di veterani che sono anche truppe. Lista guardia imperiale-1500pti. 176360

Il cannone alla comando piccola non saprei è superfluio, però di sicuro proteggerei la comando grossa tipo in un chimera.
Il commissario per una squadra da 20 non lo saprei, soprattutto se ti capita di giocarla spesso divisa, di sicuro però è un assicurazione sulla vita o meglio disciplina dei tuoi fantaccini. Lista guardia imperiale-1500pti. 250192
E per finire ti consiglierei ti cambiare uno dei due leman in demolisher che il suo vp ti serve come il pane.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 2:26 pm

Allora ho deciso di mettere i CL anche alle comando perchè mi è stato consigliato di mettere molti CL, minimo 9-10..vi ricordo però che non ho mai giocato una partita con la guardia quindi non so se è vero.
Cmq il demolisher secondo me ha una gittata troppo corta mi ricorda troppo il vindy...non saprei....
Quindi che faccio sul vendetta metto una di veterani con termici ? Il fatto di dividere i fanti scelti in due squadre da cinque non mi convince molto secondo me diventano troppo fragili, poi non so è una mia opinione visto che non li ho mai giocati....in caso che ne dite di mettere una di fanti scelti da dieci sul chimera?
Qualcuno sa rispondermi alla domanda su straken?
Grazie ancora per i suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 1:20 pm

Allora vero che la guardia deve giocare tanti CL ma tu ne hai già sei che contando i termici è una buona media.
Il demolisher ha si corta gittata ma ha un arma che ara tutti e tutto, soprattutto i fastidiosissimi terminator, fidati si gioca tantissimo, in più a differenza del vindy ha corazza maggiore e la torretta a 360°.
A questo punto i fanti scelti giocali su vendetta per andare a prendere le truppe corazzate, ti ho consigliato di dividerli perchè così diventano dei buoni cacciacarri, però ovviamente è opinabile, certo avere una truppa sul vendetta è molto più tattico.

Riguardo ha Straken si considerà il profilo quindi ha Ts3+
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 5:42 pm

lista modificata che ve ne pare?
Stavo pensando : se levo commissario e astropate potrei aggiungere un'altra squadra da 10 che ne dite?
Alla fine ho pensato di mettere il demolisher perchè tanto perde al massimo 1-2 turni di fuoco ma poi può dire la sua...farò qualche test.
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 8:30 pm

Kurush-Var ha scritto:
Il suggerimento di Onix è buono, un astropate sarebbe utile, sia per i fanti scelti che per Harker. Però i fanti scelti non possono avere tre armi speciali Onix, magari. Lista guardia imperiale-1500pti. 217682
Hai ragione, sono stato inconpetente. Volevo dire: metti i veterani. Lista guardia imperiale-1500pti. 610384
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista guardia imperiale-1500pti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale-1500pti.   Lista guardia imperiale-1500pti. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista guardia imperiale-1500pti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale-1500pti.
» Lista 2000 Guardia Imperiale
» lista guardia imperiale 750 pt
» Lista guardia imperiale 1500
» lista guardia imperiale 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: