Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 dead femminili degli space acqua NOMI grey conti Nehek cavalieri tattiche orchi tattica 2011 2010 recensione 2016 drone grigi knights catalogo indovinelli caos effetto vampiro

 

 La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 7:37 pm

QG:
Kor'sarro; 165
Shrike; 195

Truppe:
Scout da 5, mantelli e fucili da cecchino; 90
Scout da 5, doppia arma, sergente con maglio e combitermico; 110

Elite:
6x termy da picchio, 5x artigli e 1x martelli; 240

Pesanti:
Land Raider Crusader, corazza e multitermico; 275

Leggeri:
Land Speeder Storm, lanciafiamme pesante; 60
Assaltatori full, doppio flamer, sergente con maglio; 225
2x Land Speeder con flamer e termico; 140


Sono 1500 punti precisi. Kor'sarro va nel Landone a dare Carica Furiosa ai termy, Shrike passa Rapidità a tutta l'armata, infiltra con gli assaltatori e al primo turno carica. Lo Storm entra dal fianco, gli altri speeder tappano i buchi.
Cosa ne pensate? Può funzionare?


Ultima modifica di Disciple of the Arvadan il Mar Lug 27, 2010 1:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 9:19 am

E' un pochino striminzita come lista, dato che ruota intorno 2 unità.
Il landone attirerà tutto il fuoco del mondo e non credo sopravviverà a lungo, dato che è l'unico corazzato. Puoi provare l'entrata dal fianco, ma il 4+ è una brutta bestia. Lista carina, ma non molto competitiva secondo me.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 1:05 pm

io leverei il landone... e darei un paio di faretti agli scouts.
Poi con i punti che ti avanzano dai il combimelta all'esplo serg. e metti altri due speeder ( o anche tre), e poi provi a potenziare i cecchini....
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 1:58 pm

Il combitermico il sergente esploratore ce l'ha gia', ho scordato di scriverlo ^^'

Sul Landone...onestamente non mi aspetto che sopravviva, mi aspetto che porti i termy in avanti...tanto con un raggio di carica di 21+d6" non dovrei metterci molto ad arrivare in CaC. Comunque credo lo faro' Phobos e non Crusader, mi servono armi a forza alta...pensavo di sacrificare un termy per appunto prendere il Landone coi laser e fare gli speeder bolter/missile. Levarlo non so...Kor'sarro non AiPpa e lo Storm blocca i fari, quindi lasciare i termy a piedi non mi convince molto come cosa...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:58 am

Allora, vediamo un po:....

- giocare due QG per un totale di 400 punti con il codex SM è un terno al lotto: o fanno massacri oppure floppano (la seconda purtroppo mi pare piu probabile). Ma di sicurlo la lista va provata prima che giudicata, quindi va bene cosi :123:

- truppe: troppo poche. Assolutamente ingiocabili. Io leverei gli assaltatori (tutto sommato non indispensabili) e metterei una tattica da 10 con laserone e, se ci sta, anche il razorback laseruto

- scout: se ne metti 5 infiltrati che vanno in caC al primo turno devi considerare due cose: se non hai l iniziativa non vanno in CaC e muoiono da una qualsiasi raffica che gli arriva addosso e inoltre, anche se hai l iniziativa, in 5 combinano cmq poco... Io a 'sto punto farei un unità da 10 magliuta, ci aggregherei il buon Kayvaan e pregherei di avere il primo turno...

- raider: ci sta, eccome se ci sta. Però fallo godhammer e non crusader: il fuoco antitank in questa lista ti serve come il pane...
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 4:19 pm

Beh veramente gli Scout vanno sullo Storm...per assaltare di primo turno uso appunto gli assaltatori.
Sulle poche truppe...non so, ho visto gente vincerci tornei con 10 scout...se li tengo in riserva e li tengo nascosti non sono così facili da prendere.


Comunque stavo pensando ad un rimaneggiamento consistente della lista...qualcosa di questo tipo:

QG:
Shrike; 195
Biblio in armatura termy con scudo, con Cancello e Zona di Annullamento; 140

Truppe:
Scout da 5, con doppia arma, sergente con maglio, combitermico e bombe termiche; 115
su Land Speeder Storm con flamer;60
Scout da 10, con mantelli fucili e un lanciamissili; 180

Elite:
Termy da picchio da 7, 5 martelli e 2 artigli; 280
Dreddy Ironclad con flamer su capsula con faro; 190

Pesanti:
Cannone Thunderfire; 100

Leggeri:
Lo Storm degli scout
Assaltatori da 10, con maglio bombe termiche e due lanciafiamme; 240


La tattica...Shrike infiltra con gli Assaltatori, l'Ironclad piomba da subito a dare una mano, i termy iniziano a correre e AiPpano col potere del biblio sul faro della capsula appena possibile.
Cosa ne pensate? Meglio? Peggio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500   space - La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Space marine 1500
» lista space marine del cas 1500 pt
» Lista 1500 Space Marine
» Lista space marine 1500 pti
» lista space marine 1500 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: