| Biblio Si...Biblio No.... | |
|
+5The_Green_Knight djbens90 Ater Iniziato Lucius Rogal Dorn 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Biblio Si...Biblio No.... Dom Ago 01, 2010 6:49 pm | |
| Salve a tutti popolo zendriano! :cheers:
Vi sottoporrò un quesito...Ritenete necessario nel Codex dei Marine Vanilla l'inseriment del Biblio anche in presenza di scelte QG primarie e prioritarie?
Pro... Per 140 punti abbiamo un modelli con PW, Calotta, Arma Psionica...TA al 2 e TI al 3, Calotta e Null Zone...
Contro... Si rischia di investire quasi 400 di QG in un codex elitario dove non ti regala nulla nessuno..
Per quanto mi ri guarda è utilissimo contro alcuni...Inutile contro altri...
Dite la vostra! :110: | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Dom Ago 01, 2010 7:17 pm | |
| ha un ruolo puramente d'appoggio...all'interno di un esercito nn è sicuramente un scelta potente come un Pdemone, o un eroe alla SW ma il suo porco lavoro di contorno lo fa alla grande...io coi BA lo sto scoprendo...coi BT ovviamente da BG li ODIO.... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Dom Ago 01, 2010 9:30 pm | |
| Direi che dipende dalla lista. Se hai tutto meccanizzato fai anche a meno secondo me. Se giochi tanti termy a piedi è d'obbligo con cancello. Sembra ovvio dirlo, ma dipende dalla lista. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Dom Ago 01, 2010 9:36 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Direi che dipende dalla lista. Se hai tutto meccanizzato fai anche a meno secondo me. Se giochi tanti termy a piedi è d'obbligo con cancello.
Sembra ovvio dirlo, ma dipende dalla lista. Pensa ai Demoni...Se non hai il NullZone puoi concederla... Se ti capita il Caos è una garanzia in più...I Rhino non sono mica eterni...Se Stoppi qualche potere Lupesco non fa schifo.. Tuttavia è completamente inutile contro Orki, IG e altri... | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Dom Ago 01, 2010 10:13 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Doc Sapo ha scritto:
- Direi che dipende dalla lista. Se hai tutto meccanizzato fai anche a meno secondo me. Se giochi tanti termy a piedi è d'obbligo con cancello.
Sembra ovvio dirlo, ma dipende dalla lista.
Pensa ai Demoni...Se non hai il NullZone puoi concederla...
Se ti capita il Caos è una garanzia in più...I Rhino non sono mica eterni...Se Stoppi qualche potere Lupesco non fa schifo..
Tuttavia è completamente inutile contro Orki, IG e altri... ottimo come contorno contro i PD slaaneshosi. ah vero:se stò a 26" e ti sferzo,tu nn puoi stopparmi(vero dorn?!?!?!) ahahahhah ^^ | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Dom Ago 01, 2010 11:04 pm | |
| - djbens90 ha scritto:
ottimo come contorno contro i PD slaaneshosi. ah vero:se stò a 26" e ti sferzo,tu nn puoi stopparmi(vero dorn?!?!?!) ahahahhah ^^ Dannato Rubens! :haha: Alla fine però Sferza o Minga Sferza i prodi Corvacci hanno dilagato :gogogo: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Lun Ago 02, 2010 1:47 am | |
| Contro i demoni giochi sempre almeno a 1500-1167 ^^ Se il match-up è quello, dire che magari per 140 punti no ma che per 100 si può fare. Alla fine, ti serve per la calotta, e per il resto se ti capita. senza calcolare veggenti, pd, e quant'altro. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Lun Ago 02, 2010 10:55 am | |
| e senza contare che anche contro i tiranidi è comodissimo, basti pensare ai poteri della tervigone o del signore dello sciame, senza dimenticare i simpatici zoantropi! poi dipende dalla lista, ad esempio in una mono moto lo vedo praticamente inutile e anche costoso, sebbene il potersi muovere fino a 24' turbando lo renderebbe un immenso palo nel deretano.. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Lun Ago 02, 2010 11:02 am | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Contro i demoni giochi sempre almeno a 1500-1167 ^^
Se il match-up è quello, dire che magari per 140 punti no ma che per 100 si può fare. Alla fine, ti serve per la calotta, e per il resto se ti capita. senza calcolare veggenti, pd, e quant'altro. Beh l'opzione per 40 punti gli dai qui TS è ottima IMHO e sempre da tenere in considerazione...certo se si è contati coi punti è dura, ma nel caso contrario ci permette di esporlo con relativa tranquillità se ti scoppia Landone o Razor dove lo tenevi te lo porta via qualsiasi cosa... Ovviamente se ciò ti dovesse costare pezzi chiave no, altrimenti io prendo sempre in considerazione l'Armatura e lo Scudo | |
|
| |
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Lun Ago 02, 2010 1:55 pm | |
| allo scudo tempesta io preferisco un maglio e un combitermico in più, ecco. o un termy. tanto se deve morire, muore... hai due ferite, muori di morte immediata appena trovi un maglio. la protezione al 3 è carina ma è aleatoria... ne canni uno>>>morto... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Lun Ago 02, 2010 2:00 pm | |
| Quello da 140 è Termy+Scudo...
Cero, non è una certezza e questo è un gioco di dadi, però un 3+ è sempre una garanzia in più | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Lun Ago 02, 2010 2:04 pm | |
| I suoi 100 punti li vale quasi sempre. La termy imho è un lusso non indispensabile. Cmq, pur odiando qualsiasi forma di potere psionico, devo dire che in una lista SM lo vedo sempre molto bene | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Mar Ago 03, 2010 11:47 am | |
| fidati se ha l armatura terminator con scudo tempesta quel biblio nn te lo tirano giu bene anche perche se lo tieni intruppato prima di sparare a lui devo finirti la truppa e fidati i terminator sono una truppa osticissima a venire giu sia in cac che sul tiro se lo intruppi con 5 termi su un landone sei apposto nn te lo leva nessuno.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Mar Ago 03, 2010 7:57 pm | |
| xke che lista gioca il cesana Dorn???cmq il biblio è utile...x i suoi punti fa qualcosa... | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Mer Ago 04, 2010 12:28 pm | |
| Ho una domanda ma se il biblio lancia un cancello dall interno di un land raider il land viene mandato in Aip o solo la truppa al suo interno? | |
|
| |
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Gio Ago 05, 2010 1:19 pm | |
| mi sa che nn puoi minimamente farlo... :104: | |
|
| |
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Gio Ago 05, 2010 7:38 pm | |
| dubito che si possa fare. e se anche fosse, potresti solo teletrasportare l'unità con lui visto che non è aggregato al land raider. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Gio Ago 05, 2010 7:44 pm | |
| land raider che si sposta con cancello?? Ti piacerebbe, eh?? No, il raider resta dov'è.... Va bene sgravare, ma a tutto c è un limite... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Gio Ago 05, 2010 7:58 pm | |
| io il giornalaio l'ho sempre giocato in liste cosi: libro con termy armour flamerone,null zone termy con scudi e martelli(qlk artiglio) tattic squad con laserone maglio melta e razor rasoio x2 2 land speeder thypon land raider godhammer pochi Kp buon fuoco contro carica decente | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... Ven Ago 06, 2010 12:55 pm | |
| scusate nn volevo tirare fuori una barbinata era una domanda xk un mio amico abbastanza suonato diceva k portava il landone a giro per il campo con il cancello e siccome io nn ero sicuro se fosse vero o no ho chiesto per informazione ... se voglio un land in aip uso i BA .... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Biblio Si...Biblio No.... | |
| |
|
| |
| Biblio Si...Biblio No.... | |
|