Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 catalogo orchi space recensione grey knights effetto caos drone dead femminili tattiche Nehek tattica NOMI 2011 vampiro cavalieri acqua degli conti 2014 indovinelli grigi 2016

 

 GI 1500: Servono consigli :)

Andare in basso 
+3
Il caotico
ahsorat
Graeblins
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 4:51 pm

Commentate la lista nella 2 risposta grazie ;)

QG
1° Squadra comando Compagnia (145)
+ 4 Termici
+ Chimera

2° Squadra comando Compagnia (145)
+ 4 Termici
+ Chimera

ELITE'
9 Psionici (165)
con Sovrintendente
+ Chimera

TRUPPE
Squadra comando Plotone (105)
+ 4 Fiamme
+ Chimera

1 Squadra (80)
+ Laser
+ Termico

2° Squadra (70)
+ Laser

3° Squadra (70)
+ Laser

1° Squadra veterana (100)
(Fucili a Pompa)
+ 3 Termici

LEGGERI
1 Vendetta (130)

PESANTI
2 Hydra (150)

1 Leman Russ Battle Tank (170)
+ Requiem Laterali

1 Leman Russ Battle Tank (170)
+ Requiem Laterali

TOT: 1500 punti
__________________________________________

Vorrei aggiungere 1 Hydra, ma non me la sento di eliminare un leman.
Altra soluzione potrebbe essere eliminare i 2 leman, aggiungere 1 Hydra e un Punisher con Pask in modo da sfruttare il Demoralizzatore degli Psionici con 2 unita.. ma perderei fuoco a lungo raggio.

che mi dite?


Ultima modifica di Graeblins il Dom Ago 08, 2010 7:15 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 6:57 pm

la lista e buona pero ce qualcosa da rimettere apposto la doppia squadra comando nn ti serve la squadra comando del plotone e stata bocciata da tutti,
via tutte e due, i veterani gli metterei altro che un fucilino a pompa ke possono parare anke le kakkole. vedi se riesci a metterci il punisher + pask o altro io farei i leman uno anti fantazza e uno anti carro cosi sei apposto ... GI 1500: Servono consigli :) 663715
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 7:07 pm

Ho sostituito i fucili laser con i pompa solo perchè sono assalto, e mi darebbero l'opportunità di assaltare l'unità dopo aver sparato tutto, piuttosto che lasciarla ferma e magari farsi caricare da 2 marine rimasti vivi.. l'ideale sarebbe dare anche un maglio ma i punti son quel che sono ^^

Per il discorso delle comando mi hai letto nel pensiero in quanto ci avevo gia messo le mani ghghg :D eccola qua modificata:


QG
1° Squadra comando Compagnia (145)
+ 4 Termici
+ Chimera

ELITE'
8 Psionici (155)
con Sovrintendente
+ Chimera

TRUPPE
Squadra comando Plotone (30)

1 Squadra (80)
+ Laser
+ Termico

2° Squadra (70)
+ Laser

3° Squadra (70)
+ Laser

1° Squadra veterana (155)
(Fucili a Pompa)
+ 3 Termici
+ Chimera

2° Squadra veterana (155)
(Fucili a Pompa)
+ 3 Termici
+ Chimera

PESANTI
3 Hydra (225)

1 Leman Russ Battle Tank (170)
+ Requiem Laterali

1 Leman Russ Punisher (250)
+ Requiem Laterali
+ Pask

TOT: 1505 punti

___________________________________________
Sforo di un pelino, ma mi serve come base per provare poi la limerò, tanto tra amici si può tutto :P


Ultima modifica di Graeblins il Dom Ago 08, 2010 7:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 7:08 pm

Citazione :
QG
1° Squadra comando Compagnia (145) due squadre della compagnia? un po' troppe
+ 4 Termici
+ Chimera

2° Squadra comando Compagnia (145)
+ 4 Termici
+ Chimera

ELITE'
9 Psionici (165) su questi non so propio cosa dirti...mai provati...andrebbero bene, secondo me insieme a cecchini o qualsiasi cosa richieda al nemico un test di morale
con Sovrintendente
+ Chimera

TRUPPE
Squadra comando Plotone (105) costosissima per essere praticamente inutile
+ 4 Fiamme
+ Chimera

1 Squadra (80) non mi è mai piaciuto affiancare un'arma pesante a lunga gittata con un'arma d'assalto dalla gittata cortissima... ma fai un po' te
+ Laser
+ Termico

2° Squadra (70)
+ Laser

3° Squadra (70)
+ Laser

1° Squadra veterana (100) buona...io sacrificherei un chimera per harker...quello si che è un tipo tosto
(Fucili a Pompa)
+ 3 Termici

LEGGERI
1 Vendetta (130) immagino che vada alla squadra veterana...ok

PESANTI
2 Hydra (150) ok

1 Leman Russ Battle Tank (170) ok
+ Requiem Laterali

1 Leman Russ Battle Tank (170) ok
+ Requiem Laterali

TOT: 1500 punti

si, è una buona lista, ma non mi piacciono per niente come hai gestito le scelte qg (due squadre comando GI 1500: Servono consigli :) 107557 ) e il plotone (squadra comando del plotone costosa e squadra con termico e laser...inoltre mancherebbero dei vox xhe non fanno mai male a nessuno)
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 7:12 pm

Il caotico ha scritto:

si, è una buona lista, ma non mi piacciono per niente come hai gestito le scelte qg (due squadre comando GI 1500: Servono consigli :) 107557 ) e il plotone (squadra comando del plotone costosa e squadra con termico e laser...inoltre mancherebbero dei vox xhe non fanno mai male a nessuno)

Il termico nella squadra con il laser mi serve solo per evitare/contrastare un eventuale travolgimento da ultimo turno.

Per le comando ti do ragione in pieno e qui mi ricollego al post sopra :)
grazie mille per i consigli
Torna in alto Andare in basso
rapidottero
Utente
Utente
rapidottero


Età : 31
Località : genova
Messaggi : 133

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 10:09 pm

STRAKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN
Torna in alto Andare in basso
rapidottero
Utente
Utente
rapidottero


Età : 31
Località : genova
Messaggi : 133

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 10:12 pm

VETERANI TERMICI X3 SQUADRA FANTERIA CON LASER X 2 VENDETTA 3 CHIMERA STRAKEN DUE GUARDIE DUE TEMR KIT MEDICO LE HIDRA SONO FORTTISSIMI COME I LEMAN (io li uso demolisher) io farei spazio a un manticore l'ho provato e sgrava
Torna in alto Andare in basso
rapidottero
Utente
Utente
rapidottero


Età : 31
Località : genova
Messaggi : 133

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 10:15 pm

l'ho provata la mia lista e sono stati tre partite con 1300 punti a mio favore in tutti vs orchi(6 kapi 1 dok 1 kapoguerra su moto tutti pompati 60 ragazzi 3 karri guerra) poi BA solita lista mephiston ecc. e poi space marine normali land con termi ass tattiche capsula con dregh preddy laser ecc
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 11:12 pm

Citazione :
QG
1° Squadra comando Compagnia (145) due squadre della compagnia? un po' troppe
+ 4 Termici
+ Chimera

2° Squadra comando Compagnia (145)
+ 4 Termici
+ Chimera
meglio 2 visto che una serve x prendersi il pezzo più costoso dell'esercito avversario...

Citazione :
TRUPPE
Squadra comando Plotone (105) costosissima per essere praticamente inutile
+ 4 Fiamme
+ Chimera
Nono nn ci siamo, è utilissima invece chiedete cosa sono successi a suoi Lupi siderali cn Arjack dentro davanti a quei 4 flamer...gli ho solo causato 19FE. Sono il deterrente xfetto contro chi ti assalta oppure x sfoltire, visto che cn gli ordini propri nn servono a niente(a diff. di un Qg cn abbattetelo...)4flamer che colpiscono sempre servono.

Citazione :
1 Squadra (80) non mi è mai piaciuto affiancare un'arma pesante a lunga gittata con un'arma d'assalto dalla gittata cortissima... ma fai un po' te
+ Laser
+ Termico
Invece e perfetto cosi visto che il cann.laser servono sempre, in più cn un bel carro che ti arriva a travolgere i truppini il termico che colpisce automaticamente(gloria o morte)ti salva la partita(vinto la prima contro un eldar al cadrega d'oro di milano...)

Citazione :
1° Squadra veterana (100) buona...io sacrificherei un chimera per harker...quello si che è un tipo tosto
(Fucili a Pompa)
+ 3 Termici
Harker tipo tosto???nah va giocato in una lista apposita, qui stona col tutto...

Citazione :
1 Leman Russ Battle Tank (170) ok
+ Requiem Laterali

1 Leman Russ Battle Tank (170) ok
+ Requiem Laterali
tira via quei requiem laterali che nn servono a niente...specializza i Leman russ(diventeranno+performanti...)fidati
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 3:48 pm

Grazie a tutti, vedo come modificare la lista ;)

Lucius in che tipo di Leman potrei specializzarli?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 7:45 pm

prevalentemente in ambito torneistico servono armi che neghino le cover...visto che:

-Orki,
-Tyr,
-G.I.,
-Eldar,
-Esploratori Sm vanilla

sfruttano le cover in difesa degli edifici x tenere un obiettivo o più...quindi o ci arrivi coi flamer(roba nn facile cmq visto che i fanti sono fragili...) ecco xke un leman russ eradicator fa al caso tuo, senza contare che nega tute le cover anche quelle date dai fumogeni, cover del mek...POI...

l'altro occorre che sappia fare bene almeno 2 cose...
-tirare giù mezzi abbastanza facilmente
-tirare giù unita corazzate pesanti
il leman standard nn fa entrambi(contro tutti intendo...)ma un Demolisher, fa proprio ciò che ti serve...cattivo e ignorante...

ci sarebbe anche il vanquisher, ma x rendere serve Pask sopra e liscio costa cosi 205pt.(sto pesce...)roba da giocare secondo me da sopra a 1500pt. a meno che nn si ristili la lista in maniera diversa...se servono consigli chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 8:20 pm

Io metterei il demolisher è veramente una cosa allucinante averlo contro... GI 1500: Servono consigli :) 384472
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 8:37 pm

Avevo inserito il Leman Base, per la sua gittata, in quanto mi permetteva di dar fastidio ad eventuali truppe in difesa della base avversaria da distanza di sicurezza.

L' eradicator lho sempre guardato con gusto ma, forse per paura, non lho mai schierato.. ce da considerare che il negare la cover è bellissimo :)

Il demolisher mi servirebbe, visto che come fuoco pecco un po di VP basso, un bel hit su una truppa di terminator o kapi sistemerebbe un po di cose, sperando che lo scudo non salvi troppo.

non so proprio che fare :P guardando la mia lista penso di aver bisogno di un qualcosa che tartassi un po la base avversaria, anche se nelle uniche 2 partite il Leman Base ha sempre sparato in zona meta campo, dove poteva benissimo arrivarci un Demolisher e tanto meglio un Eradicator.. ammetto di essere un po indeciso asd

Come detto prima penso che proverò a inserire il Demolisher, tanta forza e vp basso, utile per spazzare via eventuali unita a media-corta gittata e in caso ottimo anticarro. (per penetrare tira sempre 2 dadi e scelgo il piu alto giusto?) quindi direi che con Fo10 sei contento.. ce da dire però che in entrambe le partite che ho giocato (vs marine e orki) l'avversario era in cover, nel primo caso non mi avrebbe detto nulla, nel secondo magari si.. e tanto visto che giocava il campo di forza con il Mek :)

Quasi quasi 2 Demolisher di ignoranza e cattiveria ahahhaah alla fine non so perchè, ma questo Punisher da 250pt non mi dice tantissimo, ce da dire che ho sparato solo a unita corazzate (10 veterani con Cassius la prima partita, e 6 Kapi la seconda) ho fatto un po di ferite ma nulla di che.. cosa che una pizza fo10 vp2 avrebbe detto diverso :P

ho bisogno di esperienza sul campo :P

PS: il Demolisher non fa inchiodamento vero?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 9:21 pm

P
Citazione :
S: il Demolisher non fa inchiodamento vero?
nn ho il regolamento sotto mano, ma credo che solo il bombardamento di artiglieria(tipo basilisk)faccia testare cn-1 alla disciplina...


Citazione :
ho bisogno di esperienza sul campo :P
l'umiltà è la base di un generale della G.I.
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 1:45 am

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
ho bisogno di esperienza sul campo :P
l'umiltà è la base di un generale della G.I.

Wow ahahhah :101:

Devo assolutamente trovare un nome al mio reparto meccanizzato :uhm:

dimenticavo, è possibile far testare con il malus alla disciplina degli psionici una unità che sta per testare l'inchiodamento uscita da un trasporto distrutto?
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 5:23 pm

Lucius ho seguito il tuo consiglio sul Demolisher e da veramente gusto, volevo provarlo con i plasma laterali ma comincia a costicchiare anche se potrei muovere 6" e tirare 2 belle pizze.

L'altro Leman era un Punisher con pask, provato 4o5 volte bo, per quello che costa non mi convince molto, pero devo ammettere che contro cicci in AiP fa la differenza..

Vorrei sostituirlo con un Eradicator, ma ho paura di accusare troppo appunto questi cicci, quindi pensavo di sostituire il Punisher con un Exterminator sempre con Pask sparo un po meno, ma piu distante e con piu forza in compenso guadagno 30 punti con cui posso armare la plotone con 4 fiamme e aggiungere uno psionico.

che te ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 8:18 pm

Citazione :
Lucius ho seguito il tuo consiglio sul Demolisher e da veramente gusto, volevo provarlo con i plasma laterali ma comincia a costicchiare anche se potrei muovere 6" e tirare 2 belle pizze.
no cosi costa troppo...il punto della forte della G.I. e che ogni unità costa poko x quanto riesce potenzialmente a fare(quasi tutte ovviamente...)quindi lascialo solo cn al massimo il cannone laser...

Citazione :
L'altro Leman era un Punisher con pask, provato 4o5 volte bo, per quello che costa non mi convince molto, pero devo ammettere che contro cicci in AiP fa la differenza..
sta roba vuoi un consiglio da amico????lasciale x quando giochi partite for fun ad oltre 1500pt. il punisher nn è competitivo a 1500pt.e cn pask sopra costa un botto!!!!

Citazione :
Vorrei sostituirlo con un Eradicator, ma ho paura di accusare troppo appunto questi cicci, quindi pensavo di sostituire il Punisher con un Exterminator sempre con Pask sparo un po meno, ma piu distante e con piu forza
provalo...ma okkio a farlo rendere...visto il costo.

Citazione :
guadagno 30 punti con cui posso armare la plotone con 4 fiamme e aggiungere uno psionico.
gli psionici sono utili..ma nn contro tutte gli eserciti...le armate ormai hanno nn poke unita implacabili...
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 8:29 pm

Ti ringrazio Lucius, prossima partita provero l'exterminator con pask, laser e requiem, mi costa un sacco, ma ho bisogno di anticarro a lunga gittata e fuoco da saturazione.. e penso che questo carro faccia entrambi.. al campo l'ardua sentenza.

Per gli psionici se mi trovo un esercito implacabile o che in qualche modo non testa è sempre una pizza in piu a Fo8-9 (dipende quanti ne gioco) Vp incognita ma il dado gira :)
Spero di incontrare dei demoni con il Pollo e farlo testare con il -8 alla D.. maledetto pennuto! 😠

Praticamente ora sono messo cosi:

QG
1° Squadra comando Compagnia (145)
+ 4 Termici
+ Chimera

ELITE'
8 Psionici (155)
+ Sovrintendente
+ Chimera

TRUPPE
Squadra comando Plotone (50)
+ 4 Fiamme

1 Squadra (75)
+ Laser
+ LanciaGranate (mi avanzavano 5 punti e li ho messi qui ghgh)

2° Squadra (70)
+ Laser

3° Squadra (70)
+ Laser

1° Squadra veterana (155)
+ 3 Termici
+ Chimera

2° Squadra veterana (155)
+ 3 Termici
+ Chimera

PESANTI
3 Hydra (225)

1 Leman Russ Demolisher (165)

1 Leman Russ Exterminator (230)
+ Laser Frontale
+ Requiem Laterali
+ Pask

TOT: 1500 punti
___________________________________________________________

In caso al posto del lanciagranate potrei dare bombe termiche a 1 comando.. Mi scoccia togliere il Termico dalla Squadra, ma fin ora non lho mai usato, visto che con tutti sti termici i carretti finivano prima, pero se mi fanno un travolgimento son finito :\ :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 8:58 pm

Citazione :
ELITE'
8 Psionici (155)
+ Sovrintendente
+ Chimera
loro+
Citazione :
2° Squadra veterana (155)
+ 3 Termici
+ Chimera
lor puoi comodamente tirarla via...in favore di un bellissimo VENDETTA...

e poi...

Citazione :
1 Squadra (75)
+ Laser
+ LanciaGranate (mi avanzavano 5 punti e li ho messi qui ghgh)

2° Squadra (70)
+ Laser

3° Squadra (70)
+ Laser
cosi nn solo rendono di meno visto che se ti arriva un giusto x fare un nome..un Kkorazzato x fare gloria o morte sei praticamente spacciato visto che nn hai niente x farlo, ma al minimo problema test e scappi visto che manca un COMMISSARIO...

infila qua dentro 3 termici coi cannoni laser + un commissario.
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 2:30 pm

Ho fatto un disastro insomma ghgh

e che vorrei mantenere un Leman che spara e uno che pizza, ma tutti quelli che sparano colpi con ab costano un sacco per via di Pask.

Dici che vado a soffrire la mancanza di un Punisher/Extecutioner in favore di un altro Demolisher o Eradicator o simili.. ?

Il Vendetta è un ottimo modello, ma tutte le volte che l'ho giocato singolo esplode per forza in quanto attira tutto il fuoco e il 4+ non sempre riesce :\
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 2:58 pm

COme giocatore GI voglio darti un consiglio.
Ricorda la BASE: La guardia e' sacrificabile.
SEMPRE SACRIFICABILE.
Se il vendetta va giu', pensa cosi', ha preso fuoco che se no avrebbero destinato ai miei carri. Se quel vendetta porta dei termici dietro un carro nemico, vediamo chi ci guadagna... costo dell'oprazione.. 200 punti circa. Non male no?

Il leman non lo soffrirai. Alla fine a dire il vero nemmeno paske' cosi' indispensabile. Comincia con i leman normali o con il demolisher (una garanzia), vedrai che poi a seconda del resto della lista e con un po' di play test troverai il giusto equilibrio per il tuo stile.
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 3:17 pm

Ahahahahah mi piace sta cosa del sacrificabile ghgh spesso mando 1 delle 2 unita veterane kamikaze contro il land raider di turno, con l'ordine del binare, spesso lo distruggo (a parte l'ultima partita in cui 3 termici binati han fatto 1 arma rotta :\) lasciando a piedi la temibile unita da CaC avversaria in mezzo al campo in mezzo al fuoco di 3 Hydra, e 2 Leman :P

Son indeciso tra la Doppio Demolisher o la Demolisher-Eradicator.. non mi scorderò mai quando 15 hormogaunt in copertura ad una dozzina di pollici dai miei cadiani si son salvati tutti grazie alla cover di un edificio, per poi assaltarmi e spazzarmi via.. per questo l'eradicator sembra ideale, ma anche 2 pizze fo10vp2 son interessanti ghghgh

EDIT: ecco, ho messo 2 demolisher con Laser Frontale, anche se AB3 e un po lo odio, ho bisogno di un po di fuoco da lontano.. d'altra parte lo pago 20 sui truppini, anche se è binabile cmq..

Ora mi trovo con la lista postata poco sopra (scusate ma non riesco a rinunciare agli psionici, han fatto tanto fin ora per poterli togliere :P) solo che ho dato 1 termico a tutte le squadre, e appunto il laser ai demolisher, mi trovo con 15punti da spendere.. idee?
PS: i Laser ai demolisher son sacrificabili in caso.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 5:17 pm

Valuta i colossus. Sono considerati alla stregua delle feci di gatto, ma qualche amico del forum potra' confermarti che se usati bene possono davvero rompere le scatole. Il nemico dimentica la cover e fanno fuoco indiretto. Costano un po', ma puo' essere una alternativa a un leman che francamente non convince troppo. NB: non te li consiglio in torneo, con le super liste sono troppo vulnerabili ad aip e fiancheggiatori.
Torna in alto Andare in basso
Graeblins
Utente
Utente
Graeblins


Età : 40
Località : Pesaro
Messaggi : 35

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 5:26 pm

All'inizio avevo pensato ad un carretto indiretto, prima il Colossus (sopratutto dopo aver visto il modello FW) poi ho notato che con 20punti in piu puoi mettere un Manticora che a mio parere rende meglio, anche se non ha il Vp3, nega comunque la cover.

Solo che in una lista simile alla mia, dove l'avversario si vede tanti carretti corazza 12, e 2 corazza 14 comincia un po a pensare.. ed ho il timore che eliminando un Leman andrei ad intaccare quell'equilibrio di corazze che sto notando in questa lista :D

Non so se mi spiego.. anche se un bel Manticora in 2 turni mi libererebbe di un paio di problemi ghgh
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 7:12 pm

il manticora non lo amo. preferisco i colossus, e con quei quattro punti che mi avanzano, metto qualche termico in piu'.
Usa i leman davanti, a proteggere cose come gli hydra, i colossus lasciali dietro un muro a una squadra di fanti tanto per aiutare. Il tuo punto di forza sara' fare a pezzi il trasporto, e poi friggere i superstiti con un bombardamento a vp3 e senza cover che proviene indiretto e quindi dove e come vuoi.
RIcorda, anche se hai poca corazza il nemico non puo' spararti a tutto insieme, sei la guardia, il tuo punto di forza e' il numero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GI 1500: Servono consigli :) Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500: Servono consigli :)   GI 1500: Servono consigli :) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GI 1500: Servono consigli :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1500 tiranidi...consigli?
» space marne 1500 consigli
» Consigli lista tiranidi 1500 pti
» lista di vanilla 1500, consigli.
» Space Marines 1500 (ultimi consigli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: