Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos effetto acqua knights Nehek 2016 vampiro indovinelli 2010 dead recensione orchi catalogo tattica degli space grey grigi 2014 conti femminili 2011 NOMI drone tattiche cavalieri

 

 Consigli lista tiranidi 1500 pti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 5:11 pm

Salve...stavolta non chiedo consigli su una lista che desidero fare ma consigli per una lista contro cui dovrò giocare xD
Questo mio amico gioca da poco tempo tempo i tiranidi e gradirebbe avere consigli,ovviamente gli fa fatica iscriversi al sito e mi tocca fare da messaggero :§ewew: vabbè ambasciator non porta pena quindi vi dico la lista che mi ha dato...da quanto ho capito vedendola l'obbiettivo è usare tiranno,tervigoni e velentropi per potenziare le piccole creaturine che sciamano loro intorno,però non me ne intendo,sarà la prima volta che gioco contro i tyr ( e lui è una delle rpime volte che li gioca xD)...

Qg
_Tiranno pt 260 ( Cannone venefico pesante + 25 pti,Avversario antico + 25 pti,guscio + 40 pti)
_2 guardie dell'alveare pt 150 ( osteospade + 30 pti)

Truppe
_10 termagant pt 50
_10 termagant pt 50
_1 tervigone pt 195 ( catalisi + 15 pt,vesciche + 10 pt,ghiandole + 10 pti)
_1 tervigone pt 195 ( vd sopra)
_10 genoraptor pt 186 ( 1 signore della nidiata + 46 pti)
_10 hormagaunt pt 80 ( vesciche + 20 pt)

Elitè
_2 Velentropi pt 110
_2 Velentropi pt 110
_2 Zoantropi pt 120

in realtà sfora di 6 punti ma va beh quel problema si risolve...l'armata è ' a tema' diciamo...si basa sul potenziamento delle creaturine...da quanto mi ha detto a piena forza teoricamente potrebbero avere termagant con Nemico favorito,copertura al 5+,se caricati si deve fare test per il terreno pericoloso,contrattacco,FnP,carica furiosa,attacchi avvelenati al 4+... e tutto per 5 punti a modello...
Solo che ne risulta una formazione parecchio legata,costretta a combattere a blocco,quindi molto difensiva o cmq poco mobile...termagant,tervigoni,velentropi e tiranno infatti staranno abbastanza uniti sul campo...mentre i genoraptor ( piuttosto toglietemi una curiosità visto che non possiedo il codex: ma il signore della nidiata è il grande raptor? Ma ignora ancora i tiri armatura o nel nuovo codex non più?) gli hormagaunt e gli zoantropi faranno da diversivi come unità mobili aggressive ai lati del 'blocco'...
Mi ha detto inoltre non lo convincono molto gli zoantropi ma che d'altro canto gli serviva un anti-carro e delle creature sinaptiche extra ( anche per dirigere gli hormagaunt) gli dispiace però non avere spazio per nessuna truppa mostruosa,in pratica di davvero potente singolarmente c'è solo il tiranno mi pare,ma d'altra parte se si vuol fare una lista sul numero immagino siano inconvenienti ovvi...
mi smebra inoltre che dipenda molto dalle tervigoni,in media dovrebbero fare sui 10-11 termagant a turno...se però gli si inceppano subito o muoiono subito è nei guai...se invece per vari turni possono sfornare beh temo che avrò dei problemi...
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:37 am

non sono esperto di tiranidi, a dire il vero neanche del mio esercito che sono gli space marines del caos, ma credo che 2 velenotropi si possanno togliere e anche la guardia del tiranno
con i punti ci opuoi fare un trigone o qulacos'altro
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:53 am

concordo in parte con typhus, via i velentropi ma lascia le guardie che servono a mantenere in vita il tuo tiranno.

con i punti guadagnati, dentro delle guardie dell'alveare che sono utilissime, e poi se levi gli horma fai entrare anche una seconda di geno con signore (se manca qualche punto leva un paio di gena dalla prima squadra).

poi se proprio ti rimane qualche punto, ci vedrei bene il signore dello sciame al posto del tiranno.
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:55 am

io il tiranno lo attaccherei ai terma o ad altre schifezzine e fai ammazzare loro invece che i tiranni che ciostano pure, comunque è personale
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:08 pm

Io metterei la sferza al posto delle spade alle guardie del TIRANNO.
Sostituirei zoantropi e una di velenotropi con 2 da 2 guardie dell'alveare. Con questi 50 punti dai le vesciche di tossine ai genoraptor, e... non so o qualche biomorfo da qualche parte o aumenti gli hormagaunt a 15 modelli.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:49 pm

mmm glielo riferirò..cmq credo che i velenotropi servissero per il potenziamento delle altre creature...danno un tiro copertura a praticamente tutti oltre al fatto che caricare rischia di costare carissimo visto che dà il test per terreno pericoloso all'avversario e le granate difensive alle tue unità,sinceramente mi sembravano un bel pezzo da giocare anche a me,in pratica se all'inizio vuoi demolire le tervigoni( che restano la chiave dell'esercito) anche attaccandolo con armi a Vp 3 o inferiore ti trovi un tiro copertura e il FnP,oltre alla Re 6 e alle 6 ferite,insomma diventa problematica la cosa,quindi l'avversario inizierà a tirare sui velenotrpi con la possiiblità sicuramente di demolirli in un paio di turni,ma questo vuol dire che le tervigoni il tiranno avanzeranno liberamente,insomma non è facile scegliere chi bersagliare...inoltre lo schieramento è troppo amplio per far si che ne bastino due di velenotropi per potenziare l'intero esercito quindi credo sia questa la motivazione per cui ne ha messe due unità,vabbè deciderà lui cmq,io riferisco xD.
Gli zoantropi invece si mi aveva detto che li sostituiva volentieri però ricordatevi che sono anche creature sinaptiche,insieme agli hormagaunt dovevano andare staccati dal corpo 'centrale' dell' esercito ...se li toglie per delle guardie gli hormagant diventano assolutamente inutili perchè scapperanno subito o saranno incontrollabili...senza contare gli attacchi psionici degli zoantropi che con tutto il rispetto mi sembrano 100 volte meglio dell'attacco delle guardie dell'alveare che tanto piacciono a tutti ( a proposito,ma mi spiegate cosa ci vedete di tanto straordinario in quell'unità? attacca senza linea di vista e allora? Ha vp4 quindi contro la fanteria pesante è inutile ed ha gittata 24" quindi davvero difficilmente colpirà i veicoli che hanno gittata solitamente ben più amplia)
Cmq riprendo l'idea di Thypus: le guardie del tiranno sono cosi necessarie? perchè con i loro punti si potrebbero prendere tre delle tanto decantate guardie dell'alveare xD
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:51 pm

i velenotropi sono buon i, ma sono un po' troppi, gli zoantropi , personalmente tienili, peroa me piacciono i guerrieri , mperche per soli 30 punti , se gli metti il capo ,hanno 6 ac e 4 ab , poi paghi unn po' di piu , magari per le osteospade e sapcchi tutto
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:56 pm

riferirò..cmq i guerrieri non ci stanno in punti,costano molto di più degli zoantropi,specie con il capo..senza primus può essere un idea buona
Torna in alto Andare in basso
typhus
Utente
Utente
typhus


Età : 43
Località : torino
Messaggi : 22

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 7:00 pm

no ho detto di laciare mgli zoa , ma in generale mi piacciono molto i guerrieri , bisognerebbe cambiare tutta la lista, lascia cosi
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 7:26 pm

Beh per cominciare le guardie dell'alveare a mio modesto parere sopravvivono più facilmente. Sparare senza linea di vista ti permette di sparare senza il rischio di fuoco di risposta, e per di più hanno resistenza 6, quindi col fuoco antifanteria fanno fatica comunque a subire ferite, mentre gli zoantropi con i loro 18" (che vorrei farti notare sono ancora meno dei 24" che tu stesso hai fatto notare non essere molti), devi avvicinarti molto di più ed il nemico te li secca anche con poco se i TI girano male.
E poi costano 10 punti in meno! §
Gli zoantropi diventano buoni se li metti in spora: scendono a terra, sparano, speri che facciano quello che devono fare, e il turno dopo muoiono.
Io non gioco molto ultimamente, ma ho fatto partite sia con zoantropi che con guardie, e decisamente mi hanno reso meglio le guardie.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 7:52 pm

e se l'avversario ha un corazzato con armatura 14?? come lo batti con le guardie? inoltre gli zoantropi mi smebrano possanos cegliere tra un attacco anti-corazzato ed un anti-fanteria ad area e con vp3...mentre le guardie hanno sempre e comunque un tiro fo8 e vp4...inoltre gli zoantropi sono sinaptici e le guardie no,spesso questa cosa viene trascurata ma credo sia vitale se vuoi essere tu a comandare le creaturine,poi certo avessero la capsula ancora meglio...comunque sentirò cosa ne pensa...
p.s: le guardie del tiranno sono necessarie o possono essere loro ad essere sostituite con le guardie dell'alveare?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:02 pm

Non ho capito l'ultima domanda :§§13:
Comunque ho altre cose per sfondare una corazza 14. Creature mostruose per esempio §
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:22 pm

Chiedevo se nella lista le 2 guardie del tiranno si possono sostituire con 3 guardie dell'alveare o se conviene tenere la prima unità
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:28 pm

No, direi di tenere le guardie del tiranno. Aiutano molto il tiranno a sopravvivere decisamente più a lungo. Primo perchè gli danno 2 ferite a testa ablative, e secondo perchè con le guardie può ricevere la copertura al 4+ se gli metti anche solo dei gaunt davanti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli lista tiranidi 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista tiranidi 1500 pti   Consigli lista tiranidi 1500 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli lista tiranidi 1500 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 tiranidi...consigli?
» mia lista tiranidi!chiedo consigli!
» Neofita in cerca di consigli: Lista Tiranidi da 500 e da1000
» lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche
» Lista Tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: