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| | 1500 tiranidi...consigli? | |
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Autore | Messaggio |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: 1500 tiranidi...consigli? Mer Feb 02, 2011 4:15 pm | |
| qg: tiranno dell'alveare frusta+osteospada+1divoratore binato e ali.. (comandante dell'alveare+orrore indescrivibile).. ghiandole adrenali+vesciche+attacco inoculante+rigenerazione... tot:250 pt
èlite: 2 zoantropi 120 pt 2 guardie dell'alveare 100 pt
truppe: 1 tervigone art.stritolanti in più(ghiandole adrenali+vesciche di tossine+catalisi) tot:220 pt
10 termagant da aggregare alla tervigone (nudini) 50 pt
5 guerrieri tiranidi tutti con falcati in più tutti hanno vesciche di tossine e art dilanianti tot:175 pt
sup.leggeri: 4 predatori di cui due solo con falcati e due con falcati + dilanianti tot: 130 pt
sup.pesanti: 1 trigone 200pt
dunque rimangono circa 250 punti come spenderli?consigli?critiche o modifiche da apportare???apprezzo tutto raga e grazie in anticipo!!! :sorr:
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| | | Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Mer Feb 02, 2011 4:37 pm | |
| Ricontrolla il costo del tiranno, non costa così poco. Anche i predatori devono essere equipaggiati nello stesso modo (anche se mi ricordo che può essere ambigua la loro voce "opzioni"). Magari darei gli sputamorte ai guerrieri, perchè da quanto ho capito, penso tu voglia farli arrivare dal fianco, ed avendo solo un raggio di 12" per caricare non sempre sarà possibile, quindi li farei sparacchiare un po'. Darei le ghiandole alla trigone. | |
| | | porco-spino Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 66
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Mer Feb 02, 2011 6:27 pm | |
| Cominciando dal tiranno.. [sono 350 punti] è veramente fragile come pezzo.. per un singolo modello è buona cosa cercare di stare sotto i 200 punti.. ok, con il tiranno è impossibile, ma 350 no. -Orrore indescrivibile: è praticamente inutile.. molte unità ormai sono implacabili e lo ignorano, le altre unità degne di nota che fanno paura al tiranno hanno D9/10..
-ghiandole adrenali: potrebbero essere vagamente utili contro i veicoli per andare a Fo 7, per il resto ferisci già quasi sempre al 2+. Per il bonus all'iniziativa 5 va già più che bene, tenendo conto che se carichi pochi modelli con I alta per il CAC andranno a contatto di basetta con te, quindi I1 per la frusta..
-vesciche di tossine: a meno che tu lo usi per andare contro cose molto grosse, ferire al 4 binato è peggio che al 2+
-attacco inoculante: è da tanto che non lo vedevo in una lista! la sua utilità cel'ha solo contro modelli con più ferite: o vai contro tiranidi ed è fantastico perchè non sono nè guerrieri eterni nè hanno un tiro invulnerabilità per parare l'attacco; o ti becchi il pg di turno con TI al 3/4+ o guerriero eterno.. se proprio lo vuoi, rende di più su un grande raptor venefico
-rigenerazione: bella cosa poter rigenerare le ferite.. ma serve molto fattore C. sono 20 punti per fare una cosa altrettanto fattibile e forse più facile con il potere "assorbi essenza" ridondante ma può salvarti il tiranno.. rimangono comunque 20 punti che potresti spendere in altro, magari più utile
eccoci giunti alla tervigone: una di queste bestiole se finisce in cac non è una buona cosa per te: non può seguire i termagant, non può dare FNP con catalisi. Spendere 25 punti per un d3 attacchi in + che ti auguri che mai userà potrebbe essere abbastanza inutile.
[i 10 termagant non si possono "aggregare" alla tervigone, ma possono solo starle vicino]
i guerrieri: Farli sparacchiare vuol dire sarebbero 3.75 ferite contro R4 che non negano armature di alcun genere, se gli dai lo sputamorte diventano 5 ferite, ma così ogni guerriero ti costa 5 punti in più. Se poi passano la partita in cac, binare gli 1 potrebbe essere più utile..
I predatori: devono essere tutti uguali =(, meglio con dilanianti perchè così possono far male ai veicoli.
trigone: meglio con ghiandole come anti-veicolo; non necessario l'upgrade a primus avendo tu sinapsi avanzata.
Modifiche? 1) "Alleggerire" il tiranno, focalizza la sua utilità, o supporta, o va in cac.. così risparmi punti 2) pensare di inserire nella lista altri pezzi per mettere pressione e moltiplicare i bersagli ai primi turni o i tuoi pezzi fondamentali li vedrai stecchiti entro il 2° turno [genoraptor, hormagant, GARGOLLE] 3)arrivare a 1500 punti.
Per il resto posso dirti che: puoi ottimizzare il rendimento del tiranno sostituendo orrore indescrivibile con avversario antico, poi tenere i guerrieri entro 6" da lui così puoi mettergli armi da tiro e comunque bini i colpire in cac
una cosa come 15 gargolle venefiche e furiose che vanno in giro con nemico favorito possono abbattere senza troppi problemi qualsiasi cosa. I genoraptor che fiancheggiano ti danno la possibilità di far stare l'avversario schierato più al centro del tavolo, lasciandoti 2 canali ai lati larghi da 13" a 18" per accerchiare il cattivo con truppe molto veloci/ fiancheggianti.
Se ti piace tanto una lista aggressiva hai mai pensato ad una mono aip? [ad esempio tiranno con ali e comandante, 15 termagant con divoratore su spora, carnifex su spora, trigone, genoraptor e tervigone truppa fiancheggiante + altro finchè non finisci i punti?] | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Mer Feb 02, 2011 6:38 pm | |
| - dedèèè ha scritto:
- qg:
tiranno dell'alveare frusta+osteospada+1divoratore binato e ali.. (comandante dell'alveare+orrore indescrivibile).. ghiandole adrenali+vesciche+attacco inoculante+rigenerazione... tot:250 pt
Oltre al costo sbagliato, i vari biomorfi sono completamente inutili! l'attacco inoculante poi a che ti serve che tanto hai già l'osteospada? risparmia punti, anche perchè il simpaticone andrà giù fin troppo facilmente
èlite: 2 zoantropi 120 pt 2 guardie dell'alveare 100 pt
troppo fragili e poco incisive le due unità, portale entrambe a 3 elementi se vuoi giocarli
truppe: 1 tervigone art.stritolanti in più(ghiandole adrenali+vesciche di tossine+catalisi) tot:220 pt
via gli artigli e dentro massacro al suo posto
10 termagant da aggregare alla tervigone (nudini) 50 pt
5 guerrieri tiranidi tutti con falcati in più tutti hanno vesciche di tossine e art dilanianti tot:175 pt
questi non vanno da nessuna parte, il settaggio migliore è sputamorte+spada/frusta, se avanzi punti allora vesciche
sup.leggeri: 4 predatori di cui due solo con falcati e due con falcati + dilanianti tot: 130 pt
devono essere tutti settati ugualmente
sup.pesanti: 1 trigone 200pt portala a primus con ghiandole adrenali
dunque rimangono circa 250 punti come spenderli?consigli?critiche o modifiche da apportare???apprezzo tutto raga e grazie in anticipo!!! :sorr:
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| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Mer Feb 02, 2011 7:31 pm | |
| il mio consiglio è di mettere altre truppe. Il tiranno dell' alveare cosi come è lo trovo troppo pompato, alleggeriscilo e dagli un compito in particolare, magari combattimento a distanza. i punti che ti avanzano li userei per dei genoraptor venefici, qualche nidiana. Un' altra opsione è di includere altri termagant con tervigone. in ogni caso quei termagant che hai messo, nudi non devono stare! equipaggiali. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: bene.. Mer Feb 02, 2011 9:16 pm | |
| - Lictor ha scritto:
- Ricontrolla il costo del tiranno, non costa così poco.
Anche i predatori devono essere equipaggiati nello stesso modo (anche se mi ricordo che può essere ambigua la loro voce "opzioni"). Magari darei gli sputamorte ai guerrieri, perchè da quanto ho capito, penso tu voglia farli arrivare dal fianco, ed avendo solo un raggio di 12" per caricare non sempre sarà possibile, quindi li farei sparacchiare un po'. Darei le ghiandole alla trigone. alla trigone senza ombra di dubbio gli darò le ghiandole_convinto!_ inoltre dovevo scrivere 100 punti di più XD hai raggiooo per i predatori no problem eseguo subito..i guerrieri li vorrei giocare da cac esclusivamente perchè quando ciò giocato mi son piaciuti cosi..e magari risparmio qualche punto però se mi dici che sarebbe proprio meglio farli come mi hai detto tu ci sto...riconfermi allora?! :125: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: perfetto! allora... Mer Feb 02, 2011 9:28 pm | |
| - porco-spino ha scritto:
- Cominciando dal tiranno.. [sono 350 punti] è veramente fragile come pezzo.. per un singolo modello è buona cosa cercare di stare sotto i 200 punti.. ok, con il tiranno è impossibile, ma 350 no.
-Orrore indescrivibile: è praticamente inutile.. molte unità ormai sono implacabili e lo ignorano, le altre unità degne di nota che fanno paura al tiranno hanno D9/10..
-ghiandole adrenali: potrebbero essere vagamente utili contro i veicoli per andare a Fo 7, per il resto ferisci già quasi sempre al 2+. Per il bonus all'iniziativa 5 va già più che bene, tenendo conto che se carichi pochi modelli con I alta per il CAC andranno a contatto di basetta con te, quindi I1 per la frusta..
-vesciche di tossine: a meno che tu lo usi per andare contro cose molto grosse, ferire al 4 binato è peggio che al 2+
-attacco inoculante: è da tanto che non lo vedevo in una lista! la sua utilità cel'ha solo contro modelli con più ferite: o vai contro tiranidi ed è fantastico perchè non sono nè guerrieri eterni nè hanno un tiro invulnerabilità per parare l'attacco; o ti becchi il pg di turno con TI al 3/4+ o guerriero eterno.. se proprio lo vuoi, rende di più su un grande raptor venefico
-rigenerazione: bella cosa poter rigenerare le ferite.. ma serve molto fattore C. sono 20 punti per fare una cosa altrettanto fattibile e forse più facile con il potere "assorbi essenza" ridondante ma può salvarti il tiranno.. rimangono comunque 20 punti che potresti spendere in altro, magari più utile
eccoci giunti alla tervigone: una di queste bestiole se finisce in cac non è una buona cosa per te: non può seguire i termagant, non può dare FNP con catalisi. Spendere 25 punti per un d3 attacchi in + che ti auguri che mai userà potrebbe essere abbastanza inutile.
[i 10 termagant non si possono "aggregare" alla tervigone, ma possono solo starle vicino]
i guerrieri: Farli sparacchiare vuol dire sarebbero 3.75 ferite contro R4 che non negano armature di alcun genere, se gli dai lo sputamorte diventano 5 ferite, ma così ogni guerriero ti costa 5 punti in più. Se poi passano la partita in cac, binare gli 1 potrebbe essere più utile..
I predatori: devono essere tutti uguali =(, meglio con dilanianti perchè così possono far male ai veicoli.
trigone: meglio con ghiandole come anti-veicolo; non necessario l'upgrade a primus avendo tu sinapsi avanzata.
Modifiche? 1) "Alleggerire" il tiranno, focalizza la sua utilità, o supporta, o va in cac.. così risparmi punti 2) pensare di inserire nella lista altri pezzi per mettere pressione e moltiplicare i bersagli ai primi turni o i tuoi pezzi fondamentali li vedrai stecchiti entro il 2° turno [genoraptor, hormagant, GARGOLLE] 3)arrivare a 1500 punti.
Per il resto posso dirti che: puoi ottimizzare il rendimento del tiranno sostituendo orrore indescrivibile con avversario antico, poi tenere i guerrieri entro 6" da lui così puoi mettergli armi da tiro e comunque bini i colpire in cac
una cosa come 15 gargolle venefiche e furiose che vanno in giro con nemico favorito possono abbattere senza troppi problemi qualsiasi cosa. I genoraptor che fiancheggiano ti danno la possibilità di far stare l'avversario schierato più al centro del tavolo, lasciandoti 2 canali ai lati larghi da 13" a 18" per accerchiare il cattivo con truppe molto veloci/ fiancheggianti.
Se ti piace tanto una lista aggressiva hai mai pensato ad una mono aip? [ad esempio tiranno con ali e comandante, 15 termagant con divoratore su spora, carnifex su spora, trigone, genoraptor e tervigone truppa fiancheggiante + altro finchè non finisci i punti?] dunque se ho capito bene il tiranno sta bene cosi come sta gli tolgo tutto tranne le bioarmi (spada frusta e divoratore) e gli metto avversario antico come abilità,senti ma è preferibile con le ali o con un bel guscione corazzato?ps:sarà meglio assorbi essenza allora... poi per la tervigone e i terma ok ho kpt... riassumendo per conto dei fantastici guerrieri a me piacerebbero da cac..il più devastante e possibile equipaggiamento che gli si possa da cac mi piacerebbe di più però... riguardo alle modifiche.. il tiranno cosi settato e con le abilità che mi hai consigliato tu non può rendere sia in cac che in tiro ??? volendo per mettere più pressione potrei mettere una bella ondata di geno con signore e un altro branco di predatori..che ne dici come idea...??? altrimenti potrei mettere pochi geno e un po di gargolle insieme al parassita di mortex tanto per creare fastidio e divertirmi un po bo su quello da aggiungere sono parecchio indeciso..volendo tiranno,parassita e gargolline potrebbero andà a spasso insieme XD che cosa mi rispondi???grazie 100000 :111: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: mmmmmmmm.... Mer Feb 02, 2011 9:36 pm | |
| - talaban ha scritto:
- dedèèè ha scritto:
- qg:
tiranno dell'alveare frusta+osteospada+1divoratore binato e ali.. (comandante dell'alveare+orrore indescrivibile).. ghiandole adrenali+vesciche+attacco inoculante+rigenerazione... tot:250 pt
Oltre al costo sbagliato, i vari biomorfi sono completamente inutili! l'attacco inoculante poi a che ti serve che tanto hai già l'osteospada? risparmia punti, anche perchè il simpaticone andrà giù fin troppo facilmente
èlite: 2 zoantropi 120 pt 2 guardie dell'alveare 100 pt
troppo fragili e poco incisive le due unità, portale entrambe a 3 elementi se vuoi giocarli
truppe: 1 tervigone art.stritolanti in più(ghiandole adrenali+vesciche di tossine+catalisi) tot:220 pt
via gli artigli e dentro massacro al suo posto
10 termagant da aggregare alla tervigone (nudini) 50 pt
5 guerrieri tiranidi tutti con falcati in più tutti hanno vesciche di tossine e art dilanianti tot:175 pt
questi non vanno da nessuna parte, il settaggio migliore è sputamorte+spada/frusta, se avanzi punti allora vesciche
sup.leggeri: 4 predatori di cui due solo con falcati e due con falcati + dilanianti tot: 130 pt
devono essere tutti settati ugualmente
sup.pesanti: 1 trigone 200pt portala a primus con ghiandole adrenali
dunque rimangono circa 250 punti come spenderli?consigli?critiche o modifiche da apportare???apprezzo tutto raga e grazie in anticipo!!! :sorr:
allora per il tiranno ok..sono daccordo troppi punti spesi male come mi state a di tutti XD poi i guerrieri li voglio solo da cac pero...la trigone perche farla primus meglio normale tanto di sinaptica ce ne ho un botto..poi so 50 punti risparmiati credo..per il resto apportero le modifiche grazie 1000 talean :121: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: perfetto......... Mer Feb 02, 2011 9:42 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- il mio consiglio è di mettere altre truppe.
Il tiranno dell' alveare cosi come è lo trovo troppo pompato, alleggeriscilo e dagli un compito in particolare, magari combattimento a distanza. i punti che ti avanzano li userei per dei genoraptor venefici, qualche nidiana. Un' altra opsione è di includere altri termagant con tervigone. in ogni caso quei termagant che hai messo, nudi non devono stare! equipaggiali. il tiranno eh risolto scusa se scrivo male ma non so perche su questo sito non mi funzionano i tasti accentati da altre parti si boh..comunque per le truppe mi e stato suggerito o gargolle venefiche o geno o tanti horma..io sarei dell-idea di gargolle con un parassita di mortex altrimenti gargolle venefiche e geno...tu cosa mi consigli anduu.. | |
| | | porco-spino Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 66
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Mer Feb 02, 2011 9:56 pm | |
| Il tiranno Di solito lo si gioca di supporto settato così: Tiranno + ali + 2 divoratori + avversario antico [285 pti] (oppure con un solo divoratore, spada e frusta perchè tanto lanciando un potere psionico puoi sparare solo con un divoratore e non entrambi) e manco per le balle lo vuoi impastato in cac. Il suo scopo è "preparare" la truppa di turno ad essere massacrata, mi spiego: scegli una truppa abbastanza vicina per essere caricata da geno o gargolle o trigone etc. gli lanci parossismo, i 6 colpi di divoratore e quello che rimane lo smaltisci nella fase d'assalto. Oppure, con i doppi divoratori va a caccia di veicoli leggeri. Nemico favorito serve per aiutare i picchiatori a massacrare la squadra.. Il parassita è divertente da giocare.. lo intruppi con le gargolle e vai.
un tiranno con guscio è più per una lista a cipolla.. non fa il caso tuo.
I guerrieri con spada, frusta e vesciche costano uno sproposito ma picchiano come fabbri.. ogni colpo a fo 8 sono 50 punti di modello che ti salutano..
il problema dei predatori è che sono dei pop corn con armi a fo 8. In cac un maglio ti regala da un -3 ad un -6 per la risoluzione.. ti assicuro che come cosa non è divertente.
Prova a riscrivere la lista, giocaci e vedi che cosa funziona e cosa non funziona!
| |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: ok =) Gio Feb 03, 2011 7:44 am | |
| - porco-spino ha scritto:
- Il tiranno Di solito lo si gioca di supporto settato così: Tiranno + ali + 2 divoratori + avversario antico [285 pti] (oppure con un solo divoratore, spada e frusta perchè tanto lanciando un potere psionico puoi sparare solo con un divoratore e non entrambi) e manco per le balle lo vuoi impastato in cac. Il suo scopo è "preparare" la truppa di turno ad essere massacrata, mi spiego: scegli una truppa abbastanza vicina per essere caricata da geno o gargolle o trigone etc. gli lanci parossismo, i 6 colpi di divoratore e quello che rimane lo smaltisci nella fase d'assalto. Oppure, con i doppi divoratori va a caccia di veicoli leggeri. Nemico favorito serve per aiutare i picchiatori a massacrare la squadra..
Il parassita è divertente da giocare.. lo intruppi con le gargolle e vai.
un tiranno con guscio è più per una lista a cipolla.. non fa il caso tuo.
I guerrieri con spada, frusta e vesciche costano uno sproposito ma picchiano come fabbri.. ogni colpo a fo 8 sono 50 punti di modello che ti salutano..
il problema dei predatori è che sono dei pop corn con armi a fo 8. In cac un maglio ti regala da un -3 ad un -6 per la risoluzione.. ti assicuro che come cosa non è divertente.
Prova a riscrivere la lista, giocaci e vedi che cosa funziona e cosa non funziona!
evvia qualcuno che me la appoggia per il parassitaaaaaa :rulez: ok allora farò un gruppetto di gargolle 15 venefiche con il parassita e il tiranno che vanno a spasso.. il tiranno sparerà con due divoratori è deciso..ali e niente guscio,la maggioranza vince sempre! comuqnue li ho provati più volte i predatori funzionano benissimo..eccellenti per liberare postazioni nemiche mi danno sempre buoni soddisfazioni..fanno un mucchio di attacchi e pure belli forti..ovviamente non li manderò mai dove posso trovare dei magli,almeno non da soli... ma scusa come faccio a mettere la spada e la frusta ai guerrieri?sono un po ignorante su sta cosa :sorr: | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Gio Feb 03, 2011 10:34 am | |
| - dedèèè ha scritto:
- porco-spino ha scritto:
- Il tiranno Di solito lo si gioca di supporto settato così: Tiranno + ali + 2 divoratori + avversario antico [285 pti] (oppure con un solo divoratore, spada e frusta perchè tanto lanciando un potere psionico puoi sparare solo con un divoratore e non entrambi) e manco per le balle lo vuoi impastato in cac. Il suo scopo è "preparare" la truppa di turno ad essere massacrata, mi spiego: scegli una truppa abbastanza vicina per essere caricata da geno o gargolle o trigone etc. gli lanci parossismo, i 6 colpi di divoratore e quello che rimane lo smaltisci nella fase d'assalto. Oppure, con i doppi divoratori va a caccia di veicoli leggeri. Nemico favorito serve per aiutare i picchiatori a massacrare la squadra..
Il parassita è divertente da giocare.. lo intruppi con le gargolle e vai.
un tiranno con guscio è più per una lista a cipolla.. non fa il caso tuo.
I guerrieri con spada, frusta e vesciche costano uno sproposito ma picchiano come fabbri.. ogni colpo a fo 8 sono 50 punti di modello che ti salutano..
il problema dei predatori è che sono dei pop corn con armi a fo 8. In cac un maglio ti regala da un -3 ad un -6 per la risoluzione.. ti assicuro che come cosa non è divertente.
Prova a riscrivere la lista, giocaci e vedi che cosa funziona e cosa non funziona!
evvia qualcuno che me la appoggia per il parassitaaaaaa :rulez: ok allora farò un gruppetto di gargolle 15 venefiche con il parassita e il tiranno che vanno a spasso.. il tiranno sparerà con due divoratori è deciso..ali e niente guscio,la maggioranza vince sempre! comuqnue li ho provati più volte i predatori funzionano benissimo..eccellenti per liberare postazioni nemiche mi danno sempre buoni soddisfazioni..fanno un mucchio di attacchi e pure belli forti..ovviamente non li manderò mai dove posso trovare dei magli,almeno non da soli... ma scusa come faccio a mettere la spada e la frusta ai guerrieri?sono un po ignorante su sta cosa :sorr:
intendi come rappresentarlo sui modelli? be te li devi autocostruire te XD nella sezione modellismo trovi un topic apposito sull'argomento! | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Gio Feb 03, 2011 11:46 am | |
| | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: we grazie 1000 Gio Feb 03, 2011 3:17 pm | |
| - PaulP ha scritto:
- talaban ha scritto:
intendi come rappresentarlo sui modelli? be te li devi autocostruire te XD nella sezione modellismo trovi un topic apposito sull'argomento! Ti risparmio la fatica :sorr: https://warhammer.forumattivo.com/t14219-fare-economicamente-le-osteospade-e-le-fruste :110: :109: fantastico sono andato a vedere è una vera figata grazie..ora quando finisco di montare alcuni altri pezzi le spade e le fruste saranno di turno e metterò su una piccola fabbrica organizzata XDXD | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Gio Feb 03, 2011 4:19 pm | |
| comunque ricordati che le gargolle non sono truppe... io a loro preferisco dei genoraptor o magari degli hormagant. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Gio Feb 03, 2011 4:35 pm | |
| - dedèèè ha scritto:
- PaulP ha scritto:
- talaban ha scritto:
intendi come rappresentarlo sui modelli? be te li devi autocostruire te XD nella sezione modellismo trovi un topic apposito sull'argomento! Ti risparmio la fatica :sorr: https://warhammer.forumattivo.com/t14219-fare-economicamente-le-osteospade-e-le-fruste :110: :109: fantastico sono andato a vedere è una vera figata grazie..ora quando finisco di montare alcuni altri pezzi le spade e le fruste saranno di turno e metterò su una piccola fabbrica organizzata XDXD io poi ho scoperto che vengono altrettanto bene usando direttamente i falcati: tagli la lama e l'attacchi sopra la mano, così viene una sciabola perfetta! | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: esattamente.. Ven Feb 04, 2011 1:26 pm | |
| - talaban ha scritto:
- dedèèè ha scritto:
- PaulP ha scritto:
- talaban ha scritto:
intendi come rappresentarlo sui modelli? be te li devi autocostruire te XD nella sezione modellismo trovi un topic apposito sull'argomento! Ti risparmio la fatica :sorr: https://warhammer.forumattivo.com/t14219-fare-economicamente-le-osteospade-e-le-fruste :110: :109: fantastico sono andato a vedere è una vera figata grazie..ora quando finisco di montare alcuni altri pezzi le spade e le fruste saranno di turno e metterò su una piccola fabbrica organizzata XDXD io poi ho scoperto che vengono altrettanto bene usando direttamente i falcati: tagli la lama e l'attacchi sopra la mano, così viene una sciabola perfetta! indovina un po oggi sono andato al gw e mi hanno detto la stessa identica cosa..che secondo me è un po più facile...infatti proverò a fare prima cosi,se ottengo un bel risultato ok senò cambio la tecnica.... :123: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Ven Feb 04, 2011 1:36 pm | |
| comunque sempre con l'aiuto di quelli che stanno al gw è nato un altro progetto di una lista che credo sia molto bello e con i pezzi che mi piacciono di più!! se...volete darmi una mano ancora una volta XDXD :111:...
QG: 1 SIGNORE DELLO SCIAME -->280 PT + 1 GUARDIA DEL TIRANNO -->60 PT
èLITE: 3 GUARDIE DELL'ALVEARE -->150 PT 3 ZOANTROPI -->180 PT 1 LICTOR AGGRESSORE -->140 PT
TRUPPE: 10 TERMAGANT (BASE)-->50 PT 1 TERVIGONE (CON CATALISI)-->175 PT
SUPPORTI PESANTI: 1 TRIGONE PRIMUS (VESCICHE DI TOSSINE)-->250 PT
TOT.1285 PT SU 1500,rimangono 215 pt avevo in mente : 10 genoraptor (dilanianti + venefici)insieme al loro signore
oppure ancora una trigone...ci sono tante opzioni per questo chiedo il vostro incomparabile super potere dei migliori consigli del mondoooooooo
:121:
GRAZIE IN ANTICIPO RAGAAAAAAA | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Ven Feb 04, 2011 1:43 pm | |
| metti più guardie del tiranno. l' aggressore.... non è molto incisivo, sono meglio più littori. io potenzierei i termagant. Io metterei molte più truppe, con 215 punti ti puoi mettere altri 10 termagant+tervigone (210 punti). al posto del signore è meglio un tiranno dell' alveare equip. un pò, in modo che non costi 280 punti. Spero di esserti stato utile. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Ven Feb 04, 2011 1:56 pm | |
| Leva il lictor e metti più truppe. Se vuoi i geno falli da 7 + signore, e considera l'idea di mettere gli zoantropi in capsula. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: guarda che... Ven Feb 04, 2011 2:01 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Leva il lictor e metti più truppe. Se vuoi i geno falli da 7 + signore, e considera l'idea di mettere gli zoantropi in capsula.
grazie per i tuoi consigli sephiroth comunque l'aggressore ha un bel po di abilità utili...forse al limite sarebbe meglio un paglio di lictor..quelli normali..però gli zoantropi sono un perno..c'è sarebbero veramente punti buttati al suicidio nella spora quelli arrivano e li disintegrano li trivellano con tutto non mi convince l'idea della capsula,sono anche punti risparmiati e la trigone primus è anche sinaptica quindi manco a dire che potevano essere utili per lei..dimmi di più comunque l'apprezzo grazie :sorr: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: scusami ma... Ven Feb 04, 2011 2:11 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- metti più guardie del tiranno.
l' aggressore.... non è molto incisivo, sono meglio più littori. io potenzierei i termagant. Io metterei molte più truppe, con 215 punti ti puoi mettere altri 10 termagant+tervigone (210 punti). al posto del signore è meglio un tiranno dell' alveare equip. un pò, in modo che non costi 280 punti. Spero di esserti stato utile. oi andu guarda che l'aggressore è parecchio interessante sopratutto per gli eroi avversari,i perni nemici!!! ha un sacco di abilià molto carine non condividi ? una guardia del tiranno ha 2 ferite..ed il signore 5 totalmente ne ha 7 visto che per colpirlo bisogna ammazzà prima le guardie..in 7 ferite quello è già arrivato anche senza guardia quando è in cac...fa un mucchio di vittime ha tiro invulnerabilità al 3+ idem l'armatura e idem la salvezza..appunto su le truppe secondo me sarebbe meglio concentrarsi su un bel pilastro portante dell'esercito i genoraptor..un 10 geno con il loro padroncino più tutti i gant che mi spara la tervi se mi dice bene chiunquè ho davanti avrà un bel po di problemi..e dal 2 o 3 turno penso con un po di culo al secondo XD arriva un bel trigone primus...i geno li faccio entrare dal fianco..e il signore dello sciame lo avvento il più avanti possibile cosi l'avversario si terrà il più indietro possibile abi bordi del campo senza una tattica sufficentemente buona si ritrova l'esercito massacrato in davvero poco...ecco perchè secondo me è meglio mettere una bella truppa di geno col loro padroncino e solo una guardiola a proteggere il signore..che dici condividi??e comunque alla fine il tiranno te lo steccano subito e costa quanto ad un signore alla fine se vai a vedere quei 15 20 0 30 punti risparmiati...sono nulli all'efficenza che te po da sta bestia in campo nah?? ^.^ :gogogo: | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Ven Feb 04, 2011 2:14 pm | |
| Il problema degli zoa senza capsula è che hanno ben poca gittata, e non ci vuole comunque molto ad evitarli coi veicoli oppure a friggerteli se non sono ben coperti. Con tutta probabilità muoiono in ogni caso, ma in capsula (specie col +1 alle riserve del tiranno) hanno più probabilità di ripagare i loro punti. Personalmente metterei i geno e leverei l'aggressore, col rimanente potresti aggiungere la capsula, oppure un'altra guardia a swarmy, piuttosto che farci chissàcheccosa. Forse però la prima cosa da fare sarebbe potenziare un po' quelle truppine davvero misere...
P.S. edita i tuoi post, please. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: beh...non proprio.. Ven Feb 04, 2011 2:21 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Il problema degli zoa senza capsula è che hanno ben poca gittata, e non ci vuole comunque molto ad evitarli coi veicoli oppure a friggerteli se non sono ben coperti. Con tutta probabilità muoiono in ogni caso, ma in capsula (specie col +1 alle riserve del tiranno) hanno più probabilità di ripagare i loro punti. Personalmente metterei i geno e leverei l'aggressore, col rimanente potresti aggiungere la capsula, oppure un'altra guardia a swarmy, piuttosto che farci chissàcheccosa. Forse però la prima cosa da fare sarebbe potenziare un po' quelle truppine davvero misere...
P.S. edita i tuoi post, please. senti ma ti pare scarsa una trigone che caga gant a tutto spiano 10 termagant e 10 eventuali geno con signore..io in mente ho tutto il contrario poi gli zoantropi avanzano come tutti tranne la tervi che deve solo svomitazzare i gantini..in un turno quelli ci arrivano in portata..massimo due..e poi secondo te il fuoco se lo piglia il signore dell'alveare o sti zoantropi..mesà il primo visto che quando arriva il signore so tutti condannati..comunque giocherò cosi poi proverò anche la tua strategia perchè non è affatto male..semplicemente non mi convince perchè ho paura di mandare al suicidio tutta la nidiata in un turno e se mi dice male con le tre lancie poi???pensaci...comunque perchè devo editare non è uguale quotà? tenks :123: | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? Ven Feb 04, 2011 2:27 pm | |
| Puoi editare così non scrivi 2 o 3 post di seguito, ma uno solo con tutto dentro. :123:
Guarda che swarmy è lento, una lista relativamente veloce o con parecchio tiro può smontarti gli zoa senza problemi evitando il mega-mostro nel frattempo. Io ti consiglio di giocare in entrambi i modi, sia mai che poi trovi la tua strategia perfetta. | |
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| Titolo: Re: 1500 tiranidi...consigli? | |
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| | | | 1500 tiranidi...consigli? | |
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