Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lysander vs. vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi catalogo NOMI dead drone 2016 caos 2014 grigi effetto 2010 vampiro knights degli acqua femminili tattiche space indovinelli Nehek tattica 2011 cavalieri conti grey recensione

 

 lysander vs. vulkan

Andare in basso 
+5
Iniziato Lucius
djbens90
Ater
Yakumo-dono
slipknot
9 partecipanti
AutoreMessaggio
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 9:14 am

salve cari zendriani,oggi vi pongo un arduo dilemma :
sono indeciso su una cosa,mettere lysander o vulkan??
nella mia armata di maronzi ci sono 5 termici 2 fiamme quindi vulkan sarebbe una buona scelta ma da cac ho solo una assaltatrice con maglio ed occasionalmente un dreddy qnd lysander darebbe un po' di incisività in cac...insomma per 10 pt. in piu' mi poto a casa un ammazzatitani ma con vulkan ilfuoco è piu' efficace..che fare? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:24 pm


Tieni conto che Lysander ti rende anche tutte le unità determinate...è un bonus non da poco a seconda di che stile di gioco hai...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:37 pm

Dipende dal tuo stile di gioco. Lisandro sta bene in una capsula zeppa di veterani risoluti. Scendi, spari una salva devastante, i veternai muoiono e lisandro va a spasso dietro le linee nemiche schiacciando gente col martello.

Se invece ti piace una lista da fuoco mobile piena di moto e speeder con termico, allora vulkan è il tuo uomo.

Diciamo che con vulkan hai una lista impostata su varie unità che muovono e sparano coi termici, oltre ad una base di tattici difensiva.

Con lisandro hai invece un classica lista SM da fuoco con lui ed i veterani come particolarità.

Spero di averti dato una mano.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 1:34 pm

lisander con la regola guerriero eterno,direi che vale la candela.
è un buon PG da cac...tira martellate a forza 10...mika pizza e fichi.


vulkan ti rende invece il fuoco delle armi speciali o pesanti a fiamma o termiche,molto + efficace. oltre a dare il bonus sui martelli perfezionati.


dipende da come vuoi impostare tu il gioco...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 7:32 pm

mah vulkan e più giocato...lysander è + una scelta affettuosa si direbbe...ma da CAC fa male...ma l'utilità di Vulkan in generale surclassa ahime...
Torna in alto Andare in basso
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 7:43 pm

io sono più indirizzato su lysander ma tanto mancano ancora 8 giorni al torneo che devo fare quindi ho tempo per decidere...cmq lysandro mi attira di più per il cac :123:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 8:14 pm

Ma guarda non sottovalutare il CaC di vulkan,non sarà guerriero eterno ma fa i suoi buoni attacchi a F0 6 e pieni iniziativa,con dei buoni save,escludendo che perfeziona i martelli della sua guardia d'onore(i termy ovviamente)..Lysandro è un buon modello da CaC,ma preferisco binare i miei melta,dal momento che ciccano facilmente ;)
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:32 am

A me piace molto Lysander, sto pensando seriamente di costruirci una lista. Anche perchè oltre alle caratteristiche già dette ha anche Rinforzare le Difese, quindi se i veterani risoluti li metti con lui in copertura, la loro aspettativa di vita può migliorare sensibilmente..
Vulkan per gli sm è un classico, niente da dire, anche perchè rafforza tutto l'esercito, non solo la singola unità a cui è aggregato: l'unico suo limite (ma è una valutazione assolutamente personale) è che ti porta a spostarti su armamenti sul medio/corto raggio, e quindi richiede una tattica più fine
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 10:22 am

Citazione :
l'unico suo limite (ma è una valutazione assolutamente personale) è che ti porta a spostarti su armamenti sul medio/corto raggio, e quindi richiede una tattica più fine
molto fine come osservazione...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 3:16 pm

anbert ha scritto:
A me piace molto Lysander, sto pensando seriamente di costruirci una lista. Anche perchè oltre alle caratteristiche già dette ha anche Rinforzare le Difese, quindi se i veterani risoluti li metti con lui in copertura, la loro aspettativa di vita può migliorare sensibilmente..
Vulkan per gli sm è un classico, niente da dire, anche perchè rafforza tutto l'esercito, non solo la singola unità a cui è aggregato: l'unico suo limite (ma è una valutazione assolutamente personale) è che ti porta a spostarti su armamenti sul medio/corto raggio, e quindi richiede una tattica più fine


quoto completamente ciò che ha detto il buon anbert. niente di + vero...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 3:43 pm

Mettere i veterani in cover a fondo campo con lisandro è un assoluto spreco di punti. Mettere 400 punti in un'unità che dà il massimo a corto-medio raggio per lasciarla a fondo campo è spesso inutile. Ok, contro orki o eserciti che ti vengono a prendere può andare (anche se si perde il significato della cover al 3, visto che non la userai mai), ma contro eserciti da sparo verrai semplicemente ignorato. Non sei truppa, quindi non conquisti obiettivi. Vuoi stare lì a fondo campo in cover?
Stai pure, perchè mai ti dovrei venire a stanare???
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 5:42 pm

Doc Sapo ha scritto:
Mettere i veterani in cover a fondo campo con lisandro è un assoluto spreco di punti. Mettere 400 punti in un'unità che dà il massimo a corto-medio raggio per lasciarla a fondo campo è spesso inutile. Ok, contro orki o eserciti che ti vengono a prendere può andare (anche se si perde il significato della cover al 3, visto che non la userai mai), ma contro eserciti da sparo verrai semplicemente ignorato. Non sei truppa, quindi non conquisti obiettivi. Vuoi stare lì a fondo campo in cover?
Stai pure, perchè mai ti dovrei venire a stanare???

beh doc conta che quello che ha detto anbert era una analisi su una possibile utilità delle regole del PG lysander...ovviamente poi nn lo si giocherà cosi...era solo una analisi che dimostrasse l'utilità delle regole di lysander...no???
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 6:50 pm

Ovviamente. Io ho solo detto che, secondo me, quello è un pessimo modo di giocarlo.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 7:09 pm

Doc Sapo ha scritto:
Ovviamente. Io ho solo detto che, secondo me, quello è un pessimo modo di giocarlo.


tranqui ^^ nn ti stavo giudicando =)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 7:27 pm

Figurati, non me l'ero presa. lysander vs. vulkan 176360
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:35 pm

Sono entrambi dei buoni pezzi. senza sapere che altro vuoi giocare è difficiled arti un consiglio, cmq:

Lisandro picchia come un fabbro ma ha lo svantaggio di costare una barca di punti. Ha la simpatica abilità di binare i fucili dei veterani ma per sfruttare quest abilità devi farti una capsula con circa 500 punti di roba che arriva, spara, devasta, poi perô cade. I veterani cadono che è un piacere e lysandro rischia di rimanere invischiato in un qualche CaC di massa che non puo perdere, ma nemmeno vincere...

He'Stan invece costa un pochino di meno, picchia un po peggio del canarino ma ha cmq delle ottime abilità (i melta e le fiamme binate sono piu che ottime) e che, tutto sommato, non ti costringono a giocare quasi obbligatoriamente un unità da 300 punti come sono i veterani (ok, con vulkan devi mettere qualche melta, ma non è un gran problema... )

la scelta, è difficile... Io tenderei un po verso la lucertola piuttosto che sul canarino ma, come detto, dipende ca che altro vuoi giocare...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 10:24 pm

io voto il lucertolone...non che mi dispiaccia lysandro ma se devo proprio scegliere...
lisandro però sarebbe fighissimo giocarlo con i termy da sparo...bini i requiem e poi assalti!!!
forse sarebbe l'unica maniera sensata di giocarli in effetti...dentro un bel landraider crusader ci metti lys, 5 termi con lanciamissili, qualche maglio a catena.

invece il verdastro lo giochi comunque molto bene...ha il suo buonissimo mantell che lo fa diventare un termy senza termy...un'arma di cui non mi ricordo bene le peculiarità...e un lanciafiamme pesante che bina...
rende molto efficaci i melta e indemoniati i termy martelluti...piazzi lui con 3 speeder lanciamissili e melta, termy d'assalto martelluti, un paio di tattiche con fucile termico e cannone laser(o lanciamissili)su rhino e qualcos'altro...insomma la solita lista apposita...che secondo me è una delle migliori per gli SM...e spacchi chiunque...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 10:57 pm

Leonardo ha scritto:
io voto il lucertolone...non che mi dispiaccia lysandro ma se devo proprio scegliere...
lisandro però sarebbe fighissimo giocarlo con i termy da sparo...bini i requiem e poi assalti!!!
forse sarebbe l'unica maniera sensata di giocarli in effetti...dentro un bel landraider crusader ci metti lys, 5 termi con lanciamissili, qualche maglio a catena.

invece il verdastro lo giochi comunque molto bene...ha il suo buonissimo mantell che lo fa diventare un termy senza termy...un'arma di cui non mi ricordo bene le peculiarità...e un lanciafiamme pesante che bina...
rende molto efficaci i melta e indemoniati i termy martelluti...piazzi lui con 3 speeder lanciamissili e melta, termy d'assalto martelluti, un paio di tattiche con fucile termico e cannone laser(o lanciamissili)su rhino e qualcos'altro...insomma la solita lista apposita...che secondo me è una delle migliori per gli SM...e spacchi chiunque...


le squadre tattiche con vulkan devono essere rigorosamente con flamer/fucile termico,multitermico,maglio e combiarma al sergente(fiamma o termico).
gli speeder li fai termico/fiamma. il land raider usi il reedemer con multi termico su scafo...insomma tt le armi termiche e a fiamma le metti in lista.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:18 pm

scusa ma il redeemer non bina mica i tempesta di fiamme...almeno cosi mi pareva di aver letto su un vecchi post...il multitermico alle tattiche mi sembra inutile...è molto improbabile che il carro arrivi volontariamente in gittata del multi..e essendo un'arma pesante tacca tenerlo fermo...a sto punto meglio il laser o il lanciamissili...al massimo flamer e miltitermico...il sergente tutta la vita con combitermico...gli speeder con lanciafiamme sarebbero fichi...ma anche se li bini preferisco comunque i lanciamissili...cosi hai fuoco pesante contro carri...poi mica mi ricordo se puoi mettere sia la rastregliera missiluta più l'arma sul fronte...in quel caso metterei anche il lanciafiamme...ma costerebbe non poco :123:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:53 pm

djbens90 ha scritto:
le squadre tattiche con vulkan devono essere rigorosamente con flamer/fucile termico,multitermico,maglio e combiarma al sergente(fiamma o termico).
gli speeder li fai termico/fiamma. il land raider usi il reedemer con multi termico su scafo...insomma tt le armi termiche e a fiamma le metti in lista.
Il multimelta alle tattiche non è poii cosi indispensabile. Anzi, io le tattiche le setterei col laserone nonostante la presenza di He'Stan.
Idem per il redeemer: non essendo binato non è un must assoluto....
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeLun Set 20, 2010 8:28 pm

Guarda se ti può aiutare,da qualche parte ho postato una lista di Lyso con i termy da sparo,era una mono fanteria più due dreddy iron,usavo addirittura i devastatori!un po' difficile muoversi sul campo,ma molto divertente!
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeLun Set 20, 2010 8:35 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
djbens90 ha scritto:
le squadre tattiche con vulkan devono essere rigorosamente con flamer/fucile termico,multitermico,maglio e combiarma al sergente(fiamma o termico).
gli speeder li fai termico/fiamma. il land raider usi il reedemer con multi termico su scafo...insomma tt le armi termiche e a fiamma le metti in lista.
Il multimelta alle tattiche non è poii cosi indispensabile. Anzi, io le tattiche le setterei col laserone nonostante la presenza di He'Stan.
Idem per il redeemer: non essendo binato non è un must assoluto....


è vero....il multimelta nn è obbligatorio.

i cannoni lanciafiamme del reedemer hanno profilo FO6 VP3 sagoma...direi che sono un buon ammazza marine + tt il resto di fantazza a basso TA.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitimeLun Set 20, 2010 8:58 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Sono entrambi dei buoni pezzi. senza sapere che altro vuoi giocare è difficiled arti un consiglio, cmq:

Lisandro picchia come un fabbro ma ha lo svantaggio di costare una barca di punti. Ha la simpatica abilità di binare i fucili dei veterani ma per sfruttare quest abilità devi farti una capsula con circa 500 punti di roba che arriva, spara, devasta, poi perô cade. I veterani cadono che è un piacere e lysandro rischia di rimanere invischiato in un qualche CaC di massa che non puo perdere, ma nemmeno vincere...

He'Stan invece costa un pochino di meno, picchia un po peggio del canarino ma ha cmq delle ottime abilità (i melta e le fiamme binate sono piu che ottime) e che, tutto sommato, non ti costringono a giocare quasi obbligatoriamente un unità da 300 punti come sono i veterani (ok, con vulkan devi mettere qualche melta, ma non è un gran problema... )

la scelta, è difficile... Io tenderei un po verso la lucertola piuttosto che sul canarino ma, come detto, dipende ca che altro vuoi giocare...

A buon diritto mi unisco alla discussione in quanto gioco Lysander+Veterani ormai da qualche partita....e' tutto vero quello che dice il maresciallo, ma secondo me ci sono dei metodi per recuperare in parte i casini tattici, a cominciare dal ridurre il numero dei veterani e la quantità di combiarmi. In particolare, per me Lysander va giocato in una mono capsule, o comunque in una lista com molti pezzi in profondità che può veramente aumentare la posta in gioco, ma anche aumentare la longevità dell'intero carrozzone.
Qualsiasi esercito ha in assoluto le potenzialità per eliminare i veterani in un turno o due....ma questo prende un certo impegno, secondo me, soprattutto se si è bravi a fare uso della copertura che può darti la capsula. Se aggiungiamo a questo un dreddy corazzato, contro il quale il fuoco di quantità non ha effetto....abbiamo un paio di picchiatori davvero duri che non scapperanno mai sul tavolo. Se al turno successivo facciamo entrare anche dell'altro, o facciamo arrivare qualche truppa d'assalto rapida....possiamo immaginarci l'avversario in difficoltà. Questo chiaramente non vuol dire che sia la lista definitiva, tutt'altro...però aiuta a non vedere Lysandro come pg "usa e getta"...e soprattutto è l'unico modo per sfruttare il pg a 360°, altrimenti se ne può fare a meno.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lysander vs. vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: lysander vs. vulkan   lysander vs. vulkan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lysander vs. vulkan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» liste SM Vanilla a confronto:lysander vs vulkan
» Darnath Lysander
» 1.500 P di SMvanilla con lysander
» Planetstrike e VULKAN!
» Lista 1.500p SM con Lysander x l'utente Thor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: