| Space Marine 1500 "Laser Game" | |
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+5Talaban Rogal Dorn Iniziato Lucius Maresciallo_Helbrecht Yakumo-dono 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Space Marine 1500 "Laser Game" Ven Ott 15, 2010 12:01 am | |
| Pedro Kantor 175
Tattica da 10, cannone laser, maglio, razorback cannone laser binato 290 5 esploratori con fucili e mantello 90 5 risoluti con due laser, rhino 190 5 risoluti con due laser, rhino 190 Dreadnought con doppio cannone automatico binato 125 Vindicator 115 2 speeder con doppio HB 120 Predator con requiem laterali 85 Predator con laser laterali 120
In alternativa pensavo di mettere un rhino invece del razorback, togliere il requiem pesante agli scout e mettere un'altro speeder bolteroso....però mi pare funzioni meglio così.... Anche i 120 punti di speeder, li avrei spesi più volentieri in altro tiro pesante....peccato che i vanilla non hanno i baal come gli amici sanguinari...
Per mettere un pochino più di cazzotti nella lista, pensavo anche a: Pedro Kantor 175 Tattica da 10, cannone laser, maglio, razorback cannone laser binato 290 5 esploratori con fucile di precisione e mantello, requiem pesante 100 5 risoluti con due laser, rhino 190 Terminator d'assalto 200 Dreadnought con cannone laser binato 135 2 speeder con doppio HB 120 Predator con requiem laterali 85 Predator con requiem laterali 85 Predator con laser laterali 120
Mi spiace mollare il vindicator però... Qualche consiglio? A parte di cercare un buon carrozziere per trovare due/tre carri...
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Sab Ott 16, 2010 9:43 am | |
| Nessuno? Sarà pure una lista semplice ma è la prima volta che ne penso una così... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Sab Ott 16, 2010 12:38 pm | |
| Un paio di domande/cosiderazioni:
Prima lista: - Pedro come lu giochi? - gli scout hanno anche l arma pesante? Dalla descrizione parrebbe di si ma dalla lista no. - io levrei un rhino ad un unità di veterani (tanto se ne staranno fermi sull obiettivo) e con i punti cosi risparmiati darei i laseroni laterali al preddy - forse è maglio che ai veterani dai il razorback e ai tattici il rhino, cosi se vuoipuoi imbarcarci anche la truppa intera (sempre che tu non voglia splittare la tattica e mandarne metà sul razorback con Pedrito)
Seconda lista: - secondo me con questa lista, con solo 5 veterani fissi, non sfrutti appieno Pedro. E a questo punto il santo (175 punti non sono pochi) non vale la candela... - 5 termy da soli non reggono tantissimo. Ok, che il messicano con la manona gli da un attacco in piu, ma se sono "solo" 5 rischi di perderli per saturazione. Imho se fai una lista da fuoco e vuoi avere la controcarica dovresti aggiungere un paio di tizi in megaarmatura | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Sab Ott 16, 2010 7:08 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Un paio di domande/cosiderazioni:
Prima lista: - Pedro come lu giochi? - gli scout hanno anche l arma pesante? Dalla descrizione parrebbe di si ma dalla lista no. - io levrei un rhino ad un unità di veterani (tanto se ne staranno fermi sull obiettivo) e con i punti cosi risparmiati darei i laseroni laterali al preddy - forse è maglio che ai veterani dai il razorback e ai tattici il rhino, cosi se vuoipuoi imbarcarci anche la truppa intera (sempre che tu non voglia splittare la tattica e mandarne metà sul razorback con Pedrito)
-Nei veterani, a seconda di come mi trovo meglio -non hanno l'arma pesante -il rhino ai veterani serve a proteggerli dalla saturazione....sono solo 5 altrimenti e schiattano in poco. tanto di laser ce ne sono -I veterani li voglio in rhino proprio per poterli mettere dentro e sparare con entrambi i laser da dentro il corazzato.
Seconda lista: - secondo me con questa lista, con solo 5 veterani fissi, non sfrutti appieno Pedro. E a questo punto il santo (175 punti non sono pochi) non vale la candela... - 5 termy da soli non reggono tantissimo. Ok, che il messicano con la manona gli da un attacco in piu, ma se sono "solo" 5 rischi di perderli per saturazione. Imho se fai una lista da fuoco e vuoi avere la controcarica dovresti aggiungere un paio di tizi in megaarmatura
hai ragione ma non trovo i punti...vedi lista sotto se ti piace di più Pedro Kantor 175 Tattica da 10, cannone laser, razorback cannone laser binato 265 Squadra esploratrice da 6, fucili da cecchino e mantelli 106 5 risoluti con due laser, rhino 190 5 risoluti con due laser, rhino 190 7 Terminator d'assalto 280 Predator con requiem laterali 85 Predator con requiem laterali 85 Predator con laser laterali 120 Meglio? Ho 8 laser di cui uno binato, 4 requiem pesanti, 3 autocannon....mi sembra che il fuoco ci sia. Forse anzi mi ci vorrebbe più fuoco di saturazione, ma come ottenerlo??? L'idea starebbe nel mettere i terminator ( a proposito: ne basteranno 6?) intorno ai due rhino in modo che non possano essere assaltati da simpatici ometti in arrivo (tipo dreadnought incapsulati o esploratori) e per dare loro una cover al 4+ contro termici vari. Per il resto, sparacchiare dovunque, con pedro che dal rhino di comando diffonde entro 12 l'attacco extra....e se qualcosa di troppo grosso arriva, ci pensano i terminator o anche i veterani (che comunque con i loro 4 attacchi in carica potrebbero riuscire ad uccidere dei gaunt decimati dal tiro....). Impressioni? In particolare sul mettere i veterani nei rhino, che a me sembra una buona idea ma potrebbe non esserlo.... | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Sab Ott 16, 2010 9:14 pm | |
| - Citazione :
- Pedro Kantor 175
Tattica da 10, cannone laser, razorback cannone laser binato 265 Squadra esploratrice da 6, fucili da cecchino e mantelli 106 5 risoluti con due laser, rhino 190 5 risoluti con due laser, rhino 190 7 Terminator d'assalto 280 Predator con requiem laterali 85 Predator con requiem laterali 85 Predator con laser laterali 120 mio parere??decisamente ottima... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 12:48 pm | |
| Cosi mi pare decisamente buona. Come unico cambiamento io leverei uno scout per dare il missile o l HB ai restanti 5.... | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 12:58 pm | |
| La seconda è praticamente identica alla lista che avevo pensato quest'estate e che riposterò al forum a Breve...
Qualche osservazione
1)Toglierei gli Scuot col Mantello, IMHO poco performanti, ma va a guasto...E Toglerei anche 1 di Veterani per un'altra tattica ben fatta, con anche fucili Termici e COmbiterimico...
2)Toglierie anche 1 Preddy Requiem/Autocannon e un Teminator per mettere un Dreddy doppio Autocannon...Ma questa è una scelta molto personale..
Per il resto è una lista che io stesso proverò...Vedremo :123: | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 1:14 pm | |
| Allora per il momento la provo così, casomai mi dovessi accorgere che qualcosa non gira prendo in considerazione i cambiamenti che mi avete suggerito... Piuttosto, secondo voi mettere i veterani nel rhino ha un senso o no? Alla fine sono ben 6 tank, non penso che il mio avversario abbia il tempo di concentrare troppo fuoco su dei rhino, e se lo fa buon per me, vorrà dire che lascia al sicuro i miei predator e il razorback...
Gli scout sono una controversia anche per me ma mi serve la seconda truppa...inoltre non ne porto 5+ arma pesante perché ho paura di doverli buttare ben presto a terra per avere il save al 2+ e quindi di non farmene niente dell'arma pesante in più.. | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 1:54 pm | |
| ma io proverei a lasciarlo il rhino ai veterani, come hai detto te sono tanti tank e il nemico deve decidere a cosa dare la precedenza, e in ogni caso è un vantaggio per te!
relativamente agli esploratori, io l'arma pesante la terrei, e in fondo non sempre dovrai buttarli a terra per salvarli e quindi potresti sempre averne bisogno!
Non ti resta che provarla e capire dove migliorare e/o con cosa ti trovi meglio | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 1:58 pm | |
| Togliendo uno scout oltre all'arma pesante darei le bombe termiche al sergente della tattica che schifo non fanno... | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 2:03 pm | |
| mah non so quanto convengano, alla fine avresti un singolo attacco 8+2d6, che se comunque il veicolo si è mosso almeno di 7 lo prendi al 6', non è che sia tutta sta roba alla fine! | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 2:12 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- ..
Gli scout sono una controversia anche per me ma mi serve la seconda truppa...inoltre non ne porto 5+ arma pesante perché ho paura di doverli buttare ben presto a terra per avere il save al 2+ e quindi di non farmene niente dell'arma pesante in più.. Ehm...I Veterani sono Truppa :sorr: I Rhino sono Ottimi, per la concentrazione di fuoco, per evitare le cariche di Geno/Orkio altre squadre, Purtroppo gli Sterns soffrono veramente troppo il Cac...Tanto spari lo stesso dei 2 Punti di Fuoco, e ti eviti roba scomoda come la Sturazione sulle Sternguards...Ogni morto ti fa testare, e nel Carretto sei al Sicuro... Al Posto della Meltabombs Penserei ad un Combitermico, Sempre utile, sia contro i Carretti Spavaldi che per "Gloria o Morte" Durante i travolgimenti | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 2:18 pm | |
| I veterani diventano unità valide, ma rimangono elite. I punti per il combitermico non ci sono proprio (dove li trovo altri 5 punti??) ma volendo potrei mettere un fucile termico al posto del lanciafiamme per gli stessi punti. - Citazione :
- I Rhino sono Ottimi, per la concentrazione di fuoco, per evitare le cariche di Geno/Orkio altre squadre, Purtroppo gli Sterns soffrono veramente troppo il Cac...Tanto spari lo stesso dei 2 Punti di Fuoco, e ti eviti roba scomoda come la Sturazione sulle Sternguards...Ogni morto ti fa testare, e nel Carretto sei al Sicuro...
Esattamente quello che pensavo io...inoltre essendo unità valide potrebbero aver bisogno di un trasporto per muoversi negli ultimi turni di gioco per prendere un obiettivo o contestarlo... | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:15 pm | |
| Io proverei anche ad inserire un biblio al posto di un preddy e limando punticini qua e là (esplo). Gate e o null-zone classico, oppure il fiammone, in modo da mantenere alto il fuoco anti-fanteria. Ti darebbe quella mobilità in più che senza speeder mancherebbe.
Che dite?
Comunque raga quest'ondata di liste fuori dagli schemi sta davvero ridando ossigeno alla sezione! | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:21 pm | |
| Hm...senza un predator mi rimangono comunque 15 punti da cercare e non so dove pescarli....perché come detto gli esploratori non posso toglierli. Però il tuo intervento lo avevo "anticipato" pensando ad una lista alternativa a questa con un biblio liscio al posto di Pedrito... Bibliotecario 100 Tattica da 10, cannone laser, razorback cannone laser binato 265 Tattica da 10 180 5 risoluti con due laser, rhino 190 5 risoluti con due laser, rhino 190 7 Terminator d'assalto 280 Predator con requiem laterali 85 Predator con requiem laterali 85 Predator con laser laterali 120 Però Pedrito considerando che comunque i termy rimangono da controcarica mi pare più efficace...anche se hai ragione sul fatto che manca un po' di antifanteria, ma che ci si può fare? - Citazione :
- Comunque raga quest'ondata di liste fuori dagli schemi sta davvero ridando ossigeno alla sezione!
Dici? Pensavo fosse una lista classica! | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:26 pm | |
| Follia! :sorr:
Senza Pedrito Mendoza questi Sterns sono Fuffa...
Io terrei quella con Pedro, IMHO tra i 3 Attacchi base ai Badilatori, GLi Sterns Unità Valide e il Resto può regalare soddisfazioni non indifferenti.. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:27 pm | |
| Io due squadre da 5 veterani con doppio laser non le ho mai viste. :123:
Comuqnue per i 15 pti mancanti basta levare UN esplo, non tutta la squadra! :123: Se levi pedrito, la lista perde tantissimo. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:31 pm | |
| Si avete ragione entrambi, anche togliere un solo esploratore e mettere il biblio potrebbe essere interessante. E senza pedro (che peraltro da la sua abilità a 12 dal rhino, quindi gratta qualche inch di scafo) perde un po'... Però più che aumentare l'antifanteria (alla fine un flammone contro una mob di orchi fa, ma se è la tua unica speranza sei del gatto....) mi pare che aumenti di gran lunga l'efficacia dei vari laser! Niente più lord lupi e mefistelli vari se devono binare il ts... Comunque evidentemente la lista deve riservare qualche simpatia se la commentate con cotante opzioni! Spero di avere dei buoni risultati in modo da provare a variarla seguendo i vostri consigli.... | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:35 pm | |
| IMHO il Biblio non è così necessario pichè giochi tanti carretti e la Copertura psionica in questo caso non la vedo essenziale...
Se quei 100 punti li useresti per un TF...Allora avresti migliorato il tuo fuoco e la tua solidità... | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:40 pm | |
| Altra opzione interessante davvero...solo che il modello del thunderfire mi pare più problematico da proteggere di un predator, per quanto rinforzi e tutto il resto. Comunque è un opzione da tenere a mente, soprattutto visto che comunque mi mancano sia i modelli dei carri che del thunderfire, quindi proxare per proxare... | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:46 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Altra opzione interessante davvero...solo che il modello del thunderfire mi pare più problematico da proteggere di un predator, per quanto rinforzi e tutto il resto.
Comunque è un opzione da tenere a mente, soprattutto visto che comunque mi mancano sia i modelli dei carri che del thunderfire, quindi proxare per proxare... Tieni presente che il TF non attira tutto questo gran fuoco, lo si protegge abbastanza grazie ai vari TS... Spara bene ed intelligentemente, pensa a far Muovere dei Tyr o degli Orki o delle Moto come se fossero sull'accidentato..Mi sembra che Orki e Tyr vadano anche a I1 quando assaltano, ma devo rivedere le regole... La F6 lo rende anche temibile vero i DE, Carretti e Fanteria "Da Saturare" (Termy ecc) Quella che nega le Cover contro IG, Tyr e Orki Stessi... È un gran pezzo visto anche la Kilometrica gittata e il Rinforzo..:Tuto questo èper 100 Miserissimi punti | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Dom Ott 17, 2010 9:57 pm | |
| Hmm... Domanda: voi come lo proxereste in thundercoso? Vorrei autocostruirlo ma sinceramente non saprei da dove cominciare...ho pure il techmarine autoscolpito già pronto. Secondo voi mettendo l'apparato missilistico del vecchio whirlwind (nella foto) sopra ad una scatolina di 7x6x4 cm può andar bene come dimensioni generali? | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Lun Ott 18, 2010 3:05 pm | |
| Io il biblio lo metterei per poter teletrasportare i termy, che in alcuni casi sarebbe una gran cosa. Per il TF non saprei. | |
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anbert Utente
Età : 58 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Lun Ott 18, 2010 6:54 pm | |
| Il thunderfire lo potresti proxare con un dreddy, più' o meno le misure in termini di ingombro sono quelle. Poi stasera ti controllo bene le misure | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" Lun Ott 18, 2010 6:55 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Hmm...
Domanda: voi come lo proxereste in thundercoso? Vorrei autocostruirlo ma sinceramente non saprei da dove cominciare...ho pure il techmarine autoscolpito già pronto. Secondo voi mettendo l'apparato missilistico del vecchio whirlwind (nella foto) sopra ad una scatolina di 7x6x4 cm può andar bene come dimensioni generali? Piu o meno dovrebbe andare anche se il cannone vero è forse un poco piu piccolo. Cmq se te lo autocostruisci viene sicuramente piu bello dato che quello originale è 'na ciofeca di modello... | |
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| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Laser Game" | |
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