| Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" | |
|
+4Louen93 djbens90 anbert Yakumo-dono 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Dom Nov 14, 2010 5:59 pm | |
| Al di là del titolo ridicolo, ho buttato giù una lista nella quale tenterei di inserire un landone che ho intenzione di autocostruirmi, almeno nelle dimensioni principali. La lista è come quella precedente ma si disfa di due predator e di un terminello (che non riesce ad entrare nel land)
Questa è la lista precedente:
Pedro Kantor 175 Bibliotecario 100
Tattica da 10, cannone laser, lanciafiamme, maglio, rhino 240 Squadra esploratrice da 5, fucili da cecchino e mantelli 90 5 risoluti con due laser, arma potenziata, rhino 205 8 risoluti con due laser, arma potenziata 245 6 Terminator d'assalto 240 Predator con laser laterali 120 Predator con requiem laterali 85
questa sarebbe la lista con l'introduzione del landone:
Pedro Kantor 175 Bibliotecario 100
Tattica da 10, cannone laser, lanciafiamme, maglio, rhino 240 Squadra esploratrice da 5, fucili da cecchino e mantelli, requiem pesante 100 5 risoluti con due laser, rhino 190 8 risoluti con due laser, arma potenziata 245 5 Terminator d'assalto 200 Land Raider Godhammer 250
Nel Bus Navetta ci entrerebbero i terminator + Kanto +Biblio...il landone in questo caso più che veicolo da assalto fungerebbe da controcarica per impantanare unità grosse che si avvicinino troppo (senza far scendere i due Qg) e da veicolo di comando, espandendo sensibilmente entrambi gli effetti positivi della cupola e dell'attacco extra di kantor. Inoltre è vero che perderei un po' di potenza di fuoco ma contrariamente ai predator il LR non si deve preoccupare troppo di dove si posiziona, è più resistente a entrate dai fianchi, a dreddy droppati, riduce un kp, e potendo diversificare i colpi di laser binato funziona abbastanza bene anche come anticarro. Cosa ne pensate?
| |
|
| |
anbert Utente
Età : 58 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Dom Nov 14, 2010 8:58 pm | |
| Non mi dispiace, non è snaturato lo spirito della lista iniziale (che mi pare avesse funzionato bene sul campo). Unico dubbio, dai due mezzi pesanti iniziali (i predators) ora ne hai uno solo, a cui verrà sparato tutto lo sparabile: però è senz'altro da provare. Ti direi multimeta e corazza rinforzata, ma dove li trovi i punti?
p.s. se poi il landone è anche autocostruito, hai tutto il mio rispetto! :rulez: | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Dom Nov 14, 2010 11:32 pm | |
| ha un carrozzone con su tanti punti...bel problema di x se!!! se salta all'inizio,tt il fuoco del nemico va sulle tue unità + toste e che possono dare problemi all'avversario ovvero: kantor,termi assaltatori e biblio.
mmmm okkio!!! | |
|
| |
Louen93 Utente
Età : 30 Località : Carrara Messaggi : 609
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Lun Nov 15, 2010 12:56 pm | |
| la lista non è male però occhio tanto al land raider ke se ti salta poi quel pacco di roba ke c'0è li dentro verrà bersagliato con tuttto.....xo se lo tieni x controcarica lo tieni bene nascosto e non ci dovrberro essere problemi e poi è sempre un corazza 14 :D....cerca almeno di metterli la corazza riforzatamagari togliendo la arma potenziata agli 8 risoluti | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Lun Nov 15, 2010 3:08 pm | |
| Per me può funzionare... specie perchè all'occorrenza (se il land salta, oppure contro eserciti con molto tiro in generale) ti puoi sempre teletrasportare dove meglio credi.
A me piace quasi di più di quella di prima. In alcuni casi la lista ti permette pure delle shiccherie tatticha mica da poco... ad esempio ad obiettivi puoi partire con la tattica splittata e 5 omini sul land, mentre pedrito & co. usano il teletrasporto per muoversi. Così l'avversario si deve occupare sia dei termy che dello scatolone. Come opzione mi gasa un casino... | |
|
| |
anbert Utente
Età : 58 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Lun Nov 15, 2010 4:34 pm | |
| Ater, semplicemente geniale.. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Lun Nov 15, 2010 5:48 pm | |
| Il bus navetta senza paravacche (leggi: corazza rinforzata) è un bus navetta fragile... | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Lun Nov 15, 2010 7:55 pm | |
| Sono punti difficili da trovare ma non impossibili....via 1 combitermico e via il missilone...però un po' mi dispiace, semo sicuri serve proprio??? | |
|
| |
anbert Utente
Età : 58 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Lun Nov 15, 2010 9:03 pm | |
| Partendo da chi hai di fronte, considera che il landone attirera il grosso del fuoco avversariom. Se hai di fronte guardia o marines, secondo me e' quasi indispensabile | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Mar Nov 16, 2010 7:10 pm | |
| Però tenete conto che a meno di non trovare qualcuno con più fuoco pesante di me, il landone serve più per controcaricare che altro....cmq ce la possiamo mettere. Tra l'altro ho finito di fare il contorno del land col plasticard, volendo potrei playtestarla subito giovedì. | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Mer Nov 17, 2010 12:16 pm | |
| Guarda, anche come fuoco col land non perdi tanto... i 2 laser binati sono meglio del fuoco del preddy autolaser ed il requiem pesante binato alla fine compensa un po' del fuoco perso con il preddy antifanteria (che a me comunque piace poco).
La rinforzata la metterei sempre e comunque. Leva la potenziata ai risoluti da 5 e sei a posto. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Mer Nov 17, 2010 12:48 pm | |
| Io risoluti da 5 non hanno l'arma potenziata. Comunque non c'è problema, tolgo il req. pesante agli scout o al massimo un veterano... | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 1:23 pm | |
| Ragazzi che botte ieri sera :haha: perso 7 a 4 a KP. Sempre contro lupi, abbiamo assistito a azioni spettacolari.... Il land raider mi ha dato qualche perplessità avendo avuto qualche problema: sono infatti dovuto arretrare per dare ai miei veterani l'attacco bonus, dopo essere stato caricato vigliaccamente dai suoi esploratori, per cercare di non conferire il kp (che poi ho dato comunque.... Penso la prossima volta di non mettere kanto nel LR e di tenerlo ben bene nella mia zona di schieramento....e anche il LR di tenerlo indietro fino alla fine, anche per nascondere un po' di più i miei poveri rhino! Domanda tecnica: se il LR muove di 12", e i terminelli scendono, possono assaltare? Perché così avrei un raggio di carica di circa 12"+2"(sbarco)+6"=20"!
| |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 2:59 pm | |
| Esatto. Comunque perchè il land se n'era andato avanti? Solo contro liste da tiro estremo lo fai avanzare, altrimenti stai fermo, spari e controcarichi, alla peggio sfruttando il biblio per spostare i ciccioni. Kantor ha comunque raggio 12"... dovevi essere parecchio distante dai veterani! Fai alrei test e vedi come butta! | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 3:19 pm | |
| E' vero che posso sempre spostarmi con i rhino ma è comunque difficile combinare ciò con l'abilità di pedro. Stavo pensando allora per essere un po' più flessibile nel fuoco di fare questo cambiamento:
Kantor 175 Bibliotecario 100
Tattica da 10, laser, maglio, rhino 240 5 esploratori, fucile e mantello, lanciamissili 100 5 veterani, 2 laser rhino 190 7 risoluti, 2 lanciamissili, artiglio fulmine 200 5 terminator d'assalto 200 Land raider corazza rinforzata e multitermico 275
Mi mancherebbero giusto 20 punti. Se mettessi una potenziata al sergente della tattica, e togliessi la corazza rinforzata, avrei abbastanza punti per un razorback con laser binato per compensare la perdita dei due laser.... | |
|
| |
ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 3:39 pm | |
| in caso puoi dare il razorback ai 5 veterani con i 2 laser, sarebbero un bel team | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 3:43 pm | |
| Però se ne dovrebbero stare fuori per sparare col laser...e in solo 5 uomini basta poco a buttarli giù... Il dubbio sarebbe se non mi convenisse a sto punto mettere invece del laser binato solo il requiem pesante binato al razorback. Potrei tenere il maglio e con i 5 punti rimanenti mettere un combitermico o un combifiamma che schifo non fa.
In totale così avrei 3 cannoni laser, 2 cannoni laser binati, 3 lanciamissili, 2 requiem pesanti binati, un multitermico. Abbastanza equilibrato. | |
|
| |
ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 3:56 pm | |
| hai sempre i 2 punti di fuoco del razorback oper sparare con i laser da dentro
| |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 4:00 pm | |
| Purtroppo il razorback non ha punti di fuoco. Altrimenti avrei messo solamente razorback nel mio repertorio : ) | |
|
| |
ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 19, 2010 4:03 pm | |
| | |
|
| |
orio Utente
Età : 36 Località : besana in brianza Messaggi : 29
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" Ven Nov 26, 2010 1:48 pm | |
| ciao
magari è un po fuori tema; il LD è sempre un bel pezzo da giocare ma nn mi convince molto in questa lista io tornerei alla prima opzione e proverei a massimizzare il +1 attacco di kantor sfruttando i terminator Pedro Kantor 175 Bibliotecario 100
Tattica da 10, laser, lanciafiamme, maglio, rhino 240 Squadra esploratrice da 5, fucili da cecchino e mantelli lanciamissili 100 9 risoluti con due laser,2combifiamma, maglio+rhino 325 8 Terminator d'assalto 320 Predator con laser laterali 120 Predator con laser laterali 120
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" | |
| |
|
| |
| Space Marine 1500 "Bus Navetta per Laser Game" | |
|