Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattica grigi orchi effetto space 2016 acqua indovinelli 2010 cavalieri drone grey conti catalogo 2011 femminili 2014 degli NOMI dead knights tattiche caos vampiro recensione

 

 Giochi di Carte Collezionabili

Andare in basso 
+3
Emperor's Chosen
Maresciallo_Helbrecht
gattokiatto
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 6:40 pm

Salve a tutti, di questi tempi gioco poco a warhammer perchè richiede troppo tempo, invece mi sto divertendo molto nel provare diversi tipi di giochi di carte collezionabili.....oltre ai già conoscutissimi Magic-WoW e YuGiOh esistono molti altri giochi di carte che ora vorrei esporvi e invitarvi a provare....non avendo unsa sezione adeguata nel forum(facendo eccezione per quella di magic) ho deciso di inserire qui la lista dei vari giochi di carte esistenti:

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcR6O9uzkqjP4pfV-djNIMFpHDkfJrB0eVHR2DCqWiuYWCONNvk&t=1&usg=__8nusstLT59LvYFJ5YHTvwRhaAqM=

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSwqR85XRs1CyRYVW-oiYA_5F4V0QVH45jt2nhCgK_D1FF5KL4&t=1&usg=__K2rezOTMNvPHalVuW6EaOYfffEM= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcRSuXDViqEI_AcP00mdA1s2p4pZYFjxx1wIXxA9QRD-3D6gAQ0&t=1&usg=__rjxYy1MXL_JjRLRDZIHfxB_UuQE= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSR3NW_0ADGZkC4_o_NCYPHK-6d7QEU_SgvQQeHZYo9y4EeKIg&t=1&usg=__0ofFvRpsZRrcGreL_dUxQAiIIYs=
Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcQTKHw0VRTMaE_e6RD5Cq1gY7SBj7YOpTFMhAj_TR8wF-bq_pE&t=1&usg=__OzADbxW_qqeKXJTDnAU-NLQrlV0= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcTkfO-E-XLxVjbZP7WS2jvzRbc3PL2D1AvRAS2unwOnzOgo8-w&t=1&usg=__mr_r5dfFMSf7U2bo1hQHIEFJGLM= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcRq1PBGM5_XOiaKxTRy1E37b4TG6_akAmHpxU7T90NbiDm5HI0&t=1&usg=__T2OnS8k3iuUowmZR6TS335dtbJY=

Magic è un gioco reso publico nel 1993 dal suo creatore Richard Garfield, la fama di questo gioco e divenuta tale da essere conosciuto in tutto il mondo, è un gioco basato sul mana l'energia che fà girare il mondo di magic, i giocatori si affrontano a suon di magie che si suddividono in Stregonerie, Istantanei, Artefatti, Incantesimi o Creature, in fin dei conti c'è poco da dire di magic chi non conosce questo grandissimo gioco che sinceramente mi stanca spiegare perchè non è cosi semplice Giochi di Carte Collezionabili 250192 . voto personale 10/10;

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcTF01GBXLcHWg4vec0sdboBr6kWYXTxdYDx0HW1AFEkH-sTy4g&t=1&usg=__jU1cNmDpCCTGDakTNPdhLlTGfHg=

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcTkvcNsolPbyXLa8-AfABz_RdqvQcHX8mKVrm5eV_cdrVYCyjc&t=1&usg=__d2bh3rxj82FOpVW-UdggFtfqtVM= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcTY2ST3zYoYTWnGPloxG6pEon0w3rXxstOPypmMlYlqDRrMOpI&t=1&usg=__vKYbAdRrksNy9OCRHQ9YblrCokY= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSomNVblPrPDEOX4vE9nMdtB2xgX2eEhcNSEgLTkCC-lyg0SE4&t=1&usg=__nWspq6A6fte4sfWQk_-mXcZjSBo=

Un gioco di carte nato dal celebre anime-manga, naque precisamente nel lontano 1996 dal'omonimo manga ideato da Kazuki Takahashi(un nome più semplice no....) arrivato in Italia nel 2000 spopolò immediatamente tra i più giovani e non solo(anchio ci giocavo XD) un gioco di carte molto rapido e divertene, le carte su suddividono pincipalmente i mostri, magie, trapolle(esistono poi molte altre divisione come mostro rituale-fusione-con effetto ecc ecc...), il numero massimo di carte presenti sul campo e di 11 tra mostri, trappole e magie... un gioco che tutt'ora attira molti giovani. voto personale 8/10;

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcRgTpJKDioJMtExdI_de2_8nhA34OWdu3jpjNtuTjAVkV-ZytQ&t=1&usg=__QFpLcdA7LwJEq7nqb6-6TItW1hc=

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcRoMmnFNq36UOzKvwpAbIV5tQHhEqHbrwl--cLFW5FxAiqgs3M&t=1&usg=__Byi-6UdureoKIWt-fQVrxJpT41I= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcQRVOFYjYaq0EBb4Ex1wnru_7a-5Btu-Qc4u1z1UfhtuOpq6TE&t=1&usg=__Yxq5ee2KAkDx0alhWggMAoNp_5k= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcQng8_u_XuJXBNKhB_7cAjYzc0l-4lpaIpRX5vyTeYkOsoQnk4&t=1&usg=__nzP75P2wfMlKpnjtOU7_SVolvJ8=

Un gioco di carte nato dal celebre mmorpg online, simile a magic ma a mio avviso forse anche più divertente ogni giocatore viene rappresentato da un'avatar che se sconfitto decreta la nostra disfatta, le carte vengono giocate con lo stesso sistema di magic(il mana) insomma un gioco molto divertente che può far concorrenza anche a grandi giochi. voto personale 10/10;

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSogzdI8e2tBExKm0vjQyFoMgX6ltcBL-9HmvN2xRVLVdRjraY&t=1&usg=__qJVZ9AN-z9Gw0i2dbkYg8mTEF8c= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcQ7oVtKHsf_c3Z6icGXgCBLEYiU5LEIXnIm9YowKvT9R85anSc&t=1&usg=__OEVSSQMPpz9BI6ocJgO9C3LdOVg= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcQ6MmIipRBDyeU-mY1jFpnik4txZj9917QqFX1GWk8Jft4SwDk&t=1&usg=__u1CYZmG5LIg5Hu0gBpTISgYZCOs=

A quanti ricordi....nato dal famossissssimo cartone animato e divenuto celebre in pochissimo tempo in tutto il mondo, il sistema di gioco e semplice ognuno tenta di schierare i suoi pokemon migliore e cerca di sfruttare al meglio le propie capacità, i colpi dei pokemon si possono utilizzare sfruttando le energie come indicato nelle carte qui sopra, anche questo un bel gioco di carte ma fin chè si è piccini(comunque io conservo ancora i mie pokemon nel loro raccogliotore ogni tanto me li sfoglio e mi tornano in mente moltissimi ricordi Giochi di Carte Collezionabili 471823) voto personale 7/10 (voto sentimentale 20/10 XD);

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcTlUL36kTlbde0J4e6J-p5QuIr1bycj0SwLHrlfEHs1Q9toZ0A&t=1&usg=__ZDVbZnnLKt7HADNJcCLArRWf4YM= non sono riuscito a trovare immagini decenti andate sul sito per vedere le carte http://www.newmediaspa.it/wom/it/index.php?lang=ita,

Gioco di carte nato dall'omonima saga di fumetti, è basato sul mondo Disney, le carte si suddividono in Castelli, Maghi e Magie, ognuno dei giocatori deve ben strutturare il propio mazzo per poter sfruttare al meglio i propi maghi e le propie magie, un gioco molto rapido e ben strutturato, disegni fumettosi molto ben fatti personalmento l'ho provato e devo dire che si tratta di un gran bel gioco. voto personale 8/10;

ANIME CARD GAME VARI

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSft0u4Fo6on5PxxBO7aeSdHaphj1_PwL3ghsClwEiEL6hPsI8&t=1&usg=__95mPYhNqXXaoa8IwlfK8kpPpuqs= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcQnZ3fQMJXH__VxiedI9WaXEIfYX_-4JOQSosaeyawkkbNglfY&t=1&usg=__MmRbsRZwINV4zqc6Gr54ydoX0es= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcRVFCw50BqL8I3CPmoWyDP5D5OQN5v0zUJu170vLirLR2BWmpk&t=1&usg=__jjc6UCd6sMflEqkL4egI50Es6t0=
Sono stati realizati moltissimi giochi di carte basati sugli anime più famosi del momento in ordine le carte al di sopra rappresentano i giochi di carte DragonBall, Naruto, ShamanKing, comunque esistono molti altri tipi di carte e di giochi esiste anche il gioco di OnePiece o dei Cavalieri dello Zodiaco.....comunque giochi molto banali mai provati. voto personale ? non saprei esprimermi;
_____________________________________________________________________________

Esistono molti altri giochi di carte collezinabili, mi piacerebbe vedervi commentare questo topic dicendo la vostra su cosa ne pensate dei vari giochi di carte e vorrei sapere se ne conoscete altri(se è si dirci come sono XD) e vorrei sapere le vostre esperienze nei vari giochi credo di non essere stato il solo a giocare ad'alcuni di queesti titoli.

Saluti dal Gatto Giochi di Carte Collezionabili 819787 Giochi di Carte Collezionabili 819787 Giochi di Carte Collezionabili 819787 .....



_____________________________________________________________________________
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 6:55 pm

Di quelli elencati ho giocato solo a Magic, ma oramai è da una decina di anni che sono fuori dal giro... Ho provato un paio di altri giochi ma mi sono stufato quasi sempre dopo la prima o la seconda partita: non credo di aver mai provato un gioco divertente e non banale come magic (almeno quelle dei bei tempi...)

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 7:15 pm

Aaaaaalluuuura..

Magic idem come phil, ho giocato per 3 anni, sono arrivato a frammenti di alara e poi annoiato ho smesso. E' un annetto quasi che gioco a Wow invece, e devo dire che e' cosi' fico, vario e divertente che persino la mia ragazza si e' interessata XD

Continuo tutt'ora a collezionare carte, specialmente adesso che ha ripreso alla grande con la nuova casa produttrice ( speriamo bene).

Yughi oh... mmh ho un'esperienza travagliata, avendo comprato quasi tutti i mazzi in commercio ( all'epoca delle prime 2 serie) ma non avendo mai vinto quasi ( non avevo capito che la roba e' nelle bustine, non nei mazzi XD).

Come altri giochi, beh io consiglio di avvicinarsi ad un altro formato.. quello sottovalutato dei giochi stand alone di carte.

Munchkin con le sue 100 varianti, si mio oscuro signore, the witcher, call of cthulhu..

e' solo una breve lista, ma la curiosita' in ogni ludoteca potrebbe portare a scoprire giochi ben piu' interessanti per persone, che come me, si annoiano in fretta. ( in piu' si risparmia)

Un gioco che non hai citato, famoso e giocato molto all'estero:

Call of cthulhu ( la vecchia edizione ancora con mazzi e bustine):

Giochi di Carte Collezionabili 1

Molto davvero molto bello, un po' contorto da capire, ma se si e' dei veri appassionati di Lovecraft si trae dalla passione per i suoi capolavori la forza per imparare a giocare XD

Una volta imparato, ci si sentira' come dei apprendisti stregoni, devi solo scegliere la fazione, il dio a cui votarti e fare il tuo mazzo ricolmo di maledizioni, armi e creature!

Inoltre manca quello di

Guerre stellari:

Giochi di Carte Collezionabili SW_TCG_index

Giochi di Carte Collezionabili Swtcg_expansion_empirestrikesback_famous1LargePic_en

Davvero strano che in italia non si conosca, io sono praticamente cresciuto passando le serate d'inverno in polonia, ripetendo la parola: INTERRUPT! XD ( istantenei, solo che lo dovevi dire).

Gioco direi.. vivo... perche' piu' passano i turni piu' diventa vasto e complicato, peggio di magic, dato che voi create il vostro universo, basi, navi spaziali.. le potenziae, aggiungete eroi abilita'...

a volte l'ho comparato a due Artificieri che piazzano mine di vario tipo, nascoste per tutto il campo.. e poi sfidano l'avversario ad attraversarlo.. non sai mai davvero cosa l'avversario ha in serbo per te..

C'e' davvero da pregare che la forza sia con noi! XD

Ha perso molto di tono con l'acquisto da parte della wizard della casa che ha prodotto la primissima serie.. ora e' diventato bimbominkioso, proponendo modellini in plasticard all'interno delle bustine, sono piu' i modellini che le carte tra poco.. un tempo si usavano solo carte e dadi!

Il cambiamento delle meccaniche di gioco e l'aumento del costo.. beh mi hanno fatto smettere, anche se ogni tanto tiro fuori il mio vecchio mazzo dell'impero, e lancio un bel Executor ( per chi non lo sapesse e' la seconda nave piu' forte di guerre stellari) con darthy a bordo contro lo schieramento corelliano di mio cugino polacco, su Yavin 4 :D

Spettacolare la volta che mi esce la carta I am your father dal mazzo, e neutralizzo il suo strapotente Luke skywalker Jedy master XD

Giochi di Carte Collezionabili Lukeskywalker.gif

da notare, questa era la vecchia grafica con vecchio regolamento.. ç__ç mi manca tanto XD

aaah dimenticavo, il gioco di carte di :

Harry potter!

Giochi di Carte Collezionabili Overdue_Homework_%28Harry_Potter_Trading_Card%29
Giochi di Carte Collezionabili Swelling_Solution_(Harry_Potter_Trading_Card)
Giochi di Carte Collezionabili Hpotter

l'ho provato solo perche' aveva dei disegni davvero belli, e quando usci' il primo film.. ne ero letteralmente pazzo XD

Simile a pokemon come meccaniche.. nessuno ci giocava.. peccato altrimenti mi sarei fatto qualche tonnellata di bustine :P
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 7:26 pm

Io ci ho giocato al gioco di guerre stellari, ma si parla di roba che fece il suo ingresso all'incirca ai empi dei primi due film della nuova trilogia e che non c'ha messo molto a sparire.
Un gioco di carte molto bellino era Anacronism, gioco di carte dove si interpretavano eroi storici reinterpretati in chiave un po' "mistica", curato da History channel era abbastanza divertente in quanto ti bastavano pochissime carte per giocare (tipo 5 o 6) e si giocava su una griglia.


Giochi di Carte Collezionabili Jotcon0512anachb
Giochi di Carte Collezionabili Eae77279a8307ba4c791a7d79cbc22da
Giochi di Carte Collezionabili 7_067
Giochi di Carte Collezionabili 6_096
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 7:28 pm

:haha: voglio assolutamente darth vader XD abilità speciale quando entra in gioco soffoca l'avversario stringendo la mano :127: comunque belli molti non sapevo neanche esistessero...certo che però one piece naruto e gli altri fanno un po'... :uhm: si insomma avete capito XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 7:35 pm

Conosci il gioco di star wars carte??? °___°

Evvaiii, allora non sono l'unico scemo in tutta la penisola italiana XD

cmq mi sono dimenticato del gioco di carte di warhammer 40K:

Giochi di Carte Collezionabili 011_Fabius_Bile

Giochi di Carte Collezionabili Resize?sq=377&uid=1831470089

La gw un tempo penso' d'importare la complessita' del bg di warhammer 40k, anche nel formato mini delle carte.. Come ben sappiamo ( dato che nessuno lo conosce e pochi se ne ricordano) il progetto dev'essere imploso... troppa carne al fuoco, troppi mazzi ( pensate si poteva trovare un mazzo per ogni e dico OGNI capitolo di space marine e rispettivo dio del chaos o arcamondo..) in una volta hanno bloccato un gioco dalle meccaniche curiose.

Personalmente devo dire che andavano ancora un po' sistemate, erano troppo semplici e matematiche come regole...

Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 8:47 pm

ma nessuno parla del gioco di carte del Trono di Spade? Dico questo perché ne so poco ma sono molto molto interessato...
Considerate che da un po' non è più un GCC, ma un LCG. In pratica ogni mese compri l'uscita da dieci euro però dentro ci trovi tutte le carte. Quindi qui è più conveniente avere un gruppo di amici piuttosto che comprare le carte singole, così bastano quattro amici che giocano quattro case diverse per avere il 4x di ogni carta forte.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 8:50 am

Guerre Stellari Giochi di Carte Collezionabili 116928 Giochi di Carte Collezionabili 116928 Emperor siamo 3 gli scemi che giocano in tutta la penisola XD, ma come detto da Yakumo non ci ha messo molto a sparire....

Chiedo umilmente scusa mi ero completamente dimenticato del grande gioco di carte "Il Richiamo di Cthulhu" gioco molto famoso come detto da Emperor;

Comunque esiste anche un'altro gioco credo tutt'ora praticato che si chiama:

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSyb-Utawkea-715gHUN8B6O-VbvmH9ukfnVqdx9eFo74J1Zvg&t=1&usg=__EJDI4xt1lMTbJuNeniUG_SjVtXI=

Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcRF0dlypnJGnv81Wd_CXH_qsFKyPXzemZlYez8Nk8VU8FliZ2M&t=1&usg=__Nv62FXlxEbdazo-SVA7I258gjWg= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcR5eaMq0Nh9IzbYVdmFrcPz-ZgvnKMo2WDzh_FbkQ1o_rs_SHM&t=1&usg=__TlMAQ7kA7waaKJAx9KUOBSeLbIQ= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcSy0u_w8p1aIMoKNwFHFk5PI54Mw7vOkrYGnu-OG-Cpv5rkRh0&t=1&usg=__1xy8jMI-GfAfMM4y_9Ch8u0s2B8= Giochi di Carte Collezionabili Images?q=tbn:ANd9GcR2PRoK_v4xbK_aqSVCwRs6fkMNMo_8gELgsuEoUO5jLK26Jh4&t=1&usg=__crKt6gpHQDsUSsBOsiREttONMXs=

Dico "credo sia ancora praticato" per il semplice motivo che ci gioca mio cugino coi suoi amici e sopratutto perchè il negozio in cui vado a giocare, vende le bustine.....non sò molto di questo gioco mio cugino ha tentato di incentivarmi a provarlo ma personalmente non mi convince molto, comunque la grafica delle carte sembra essere accattivante, credo abbia una meccanica di gioco simile a quella di magic ma non ho ben capito come si elimina il propio avversario XD se qualcuno ne sà di più è libero di spiegare questo gioco....


Io comunque continuo a involiare a giocare a WoW perchè lo ritengo un grandissimo gioco come detto all'inizio forse anche meglio di Magic, ma personalmente in questi giorni oltre a WoW sto provando un'altro grande gioco che forse non piacera a tutti, Wizards Of Mickey forse per bambini ma io mi sto divertendo molt coi mie amici e semplice e rapido e sopratutto anche se la grafica è fatta coi disegni Disney la ritengo una delle migliori mai viste davvero ironica e interessante.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 10:53 am

XD naah wizard of mickey mi era gia' stato proposto da amici, ma non cadro' mai nel giro, troppo cartonesco.. finirebbe che inizierei a cantare "hey ho hey ho andiamo a lavorar" XD
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 12:38 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
XD naah wizard of mickey mi era gia' stato proposto da amici, ma non cadro' mai nel giro, troppo cartonesco.. finirebbe che inizierei a cantare "hey ho hey ho andiamo a lavorar" XD

XD in efetti guardando le carte mi viene sempre in mente "Magic English, Magic English", comunque tu giochi a WoW quindi non hai bisogno di cercare altri giochi di carte Xd WoW è più ottimo......io sto "imparando"ancora sono poco pratico......
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 12:51 pm

Ho un mazzo paladino ally, mago ally e warlock horde.. la mia tipa usa un druido arena ally, una cosa tipo i tramutanti di magic. Il problema e' che gioco meno ultimamente, mai tempo per andare in ludoteca..

tu?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:21 pm

hey ragazzi mi dispiace avete frainteso a me piacerebbe avere darth vader perché ho visto l'immagine nel post e ho sparato un'abilità quindi mi spiace ma siete in 2 xD gatto io una volta ho giocato a quel gioco che hai postato e a me piacevano quelli gialli tipo la prima che hai messo e dentro c'erano addirittura i tau guerrieri del fuoco! (ovvio li non si chiamavano così...
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:27 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Ho un mazzo paladino ally, mago ally e warlock horde.. la mia tipa usa un druido arena ally, una cosa tipo i tramutanti di magic. Il problema e' che gioco meno ultimamente, mai tempo per andare in ludoteca..

tu?

Io personalmente sto ancora imparando non chiedermi il tipo di mazzo perchè non lo so XD...gioco da circa da una decina di giorni.......mi piacerebbe che ci fosse una sezione per i vari giochi di carte cosi da poterne discutere.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:30 pm

allora, duel master ci giocai tempo fa.
Credo di aver capito che è simile a Wow per le risorse e a magic per altre cose.
In pratica si può mettere ogni turno una magia o un mostro nella zona mana, e quello tappato da appunto il mana per calare altre magie o creature.
all'inizio del gioco si mettono sul campo cinque "scudi", ovvero cinque carte coperte che rappresentano la tua protezione.
Quando il tuo avversario ti attacca, ogni sua creatura ti sfascia uno scudo: riprendi in mano tale carta.
Non puoi bloccare le creature nemiche attaccanti a meno che tu non abbia "stoppatori".
Alcune carte sono sfasciatori duplici o triplici, e sfasciano 2 scudi o 3 anziché uno.
Credo di essere stato chiaro.
Il Trono di Spade?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:35 pm

Per Nunzio:

Ma quando ti vengono sfasciati tutti gli scudi hai perso??
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:38 pm

mai sentito trono di spade.. se ne sai qualcosa lo sai solo tu XD Prova ad illuminarci

@gatto: cerca un topic su wow in sezione giochi vari, questo e' uno:

https://warhammer.forumattivo.com/giochi-in-scatola-del-web-vari-f39/world-of-warcraft-trading-card-game-parola-all-oracolo-t11684.htm

ti consiglio inoltre il vero e proprio forum di wow:

http://wowtcgitalia.forumfree.it/

ed il database: http://www.wowtcgdb.com/imagebrowser-medium.aspx?set=start=1&end=20&MLT
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:46 pm

Il Database di WoW Giochi di Carte Collezionabili 707915 mitico, ma quante carte ci sono?? comunque grazie emperor mi sfogliero tutte le carte con calma, inoltre cos'è "Trono di Spade"???
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:52 pm

il trono di spade è il nome del gioco di carte ispirato alle cronache del ghiaccio e del fuoco... qui sembra che non la conosca nessuno... andiamo ragazzi i Blind Guardian hanno scritto canzoni su questa saga, possibile che non la conosciate?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 2:59 pm

Mi dispiace Nunzio mai sentito e mai visto giocare, credo di non essere il solo visto che nessuno delle persone che conosco e che giocana a giochi di carte hanno mai praticato qualcosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 3:57 pm

domanda c'è la possibilità in wow di farsi un mazzo orki? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 4:32 pm

ovviamente, ci sono tutte le razze di wow, sara' un normale mazzo orda..

piu' che altro non ti devi preoccupare di quello, ficcherai orchi, troll, gnoll, e di tutto.. ti devi preoccupare quale delle 12 classi mazzo scegliere XD
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 7:21 pm

gattokiatto ha scritto:


Comunque esiste anche un'altro gioco credo tutt'ora praticato che si chiama: Duel masters
Dico "credo sia ancora praticato" per il semplice motivo che ci gioca mio cugino coi suoi amici e sopratutto perchè il negozio in cui vado a giocare, vende le bustine.....non sò molto di questo gioco mio cugino ha tentato di incentivarmi a provarlo ma personalmente non mi convince molto, comunque la grafica delle carte sembra essere accattivante, credo abbia una meccanica di gioco simile a quella di magic ma non ho ben capito come si elimina il propio avversario XD se qualcuno ne sà di più è libero di spiegare questo gioco....

In Italia non so quanto sia ancora praticato, io ci giocavo qualche annetto fa con i miei amici e ora di tanto in tanto con mio fratello, ma all'estero in paesi anglofoni sì, se interessa a qualcuno esiste un modo per giocarci online in modo simile a vassal con un'applicazione java: http://www.kaijudoportal.com/
Io l'ho usato per giocare con qualche amico a distanza e giocatori stranieri di varia provenienza (dominano gli anglofoni ovviamente) contiene tutte le espansioni uscite in europa/usa e alcune giapponesi (in giappone invece continuano a uscire a gogo le espansioni, ma penso sia un caso a parte per questo genere di gioco), registrandosi mi pare direttamente dall'applicazione consente di salvare molti mazzi mettendoci 40 carte a piacere senza limiti (oltre a quelli da regolamento). C'è anche la versione scaricabile ed un forum per discutere del gioco (in inglese).
Se a qualcuno va di fare qualche partitella io mi ostino a usare le espansioni uscite in Italia... le regole non sono difficili, anzi! :sorr:

Magic l'ho provato, ma avendo iniziato da Duel masters non mi andava di investire ancora in carte di un altro gioco :nono:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 8:37 am

PER Lictor:

Capisco......io credevo che fosse ancora praticato per il semplice motivo che alcuni dei mie amici ci giocano tutt'ora certo non raggiungo il numero dei giocatori di magic o di wow ma si tratta sempre di circa una quindicina di persone, inoltre il mio negoziante si fà arrivare ancora i box (credo lo faccia apposta per queste persone) comunque come gioco mi sembrava abbastanza semplice simile a magic ma più facilitato.

Comunque.............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giochi di Carte Collezionabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi di Carte Collezionabili   Giochi di Carte Collezionabili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giochi di Carte Collezionabili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio psp e giochi!!
» Anteprima giochi Psp!!
» Dove stampare Playmat per giochi di carte
» Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.
» Giochi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: