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 Death Company

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MessaggioTitolo: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:30 pm

hola!!! a me la dc piace da matti ma qual'è il modo migliore per equipaggiarla? (Ater scelgo te!!! 🇮🇴 help me!!!) ovviamente anche tutti gli altri espertoni di war :sorr: (ho menzionato lui perchè è l'angelo custode dei ba del forum :113: a me piacciono parecchio con il jet pack ma il martello e tutti più o meno diversi (maglio mini termici spade...) e quanti stanno bene in una squad?
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:47 pm

io ne gioco 8 con 2 maglio potenziati...insieme ci metto il cappellano quello da 130p(il reclusiarca):bino sul ferire e sul colpire con la DC. il trasporto ho usato sia land raider sia rhino. io li ho settati cosi...prima partita giocata con i BA,solo la DC con cappellano da soli si sono fatti 4 KP contro la IG prima di morire tt: 1 demolisher,3 sentinel corazzati,mobbona da 30 Guardie con commisario e 1 leman russ standard.
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:03 pm

IIRakshaII ha scritto:
hola!!! a me la dc piace da matti ma qual'è il modo migliore per equipaggiarla? (Ater scelgo te!!! 🇮🇴 help me!!!) ovviamente anche tutti gli altri espertoni di war :sorr: (ho menzionato lui perchè è l'angelo custode dei ba del forum :113: a me piacciono parecchio con il jet pack ma il martello e tutti più o meno diversi (maglio mini termici spade...) e quanti stanno bene in una squad?

Grassie, grassie. :sorr:

Purtroppo però in questo caso non cadi benissimo, poichè la DC non è fra le mie unità preferite, usando un eufemismo.

Comunque due dritte te le posso dare volentieri:
-I jet pack costano troppo e poichè negano la possibilità di un trasporto (o riducono a 6 i posti sulla storm) sono una vera presa in giro, se si cerca la competitività. Da scartare.
-Personalmente li imbarcherei sempre su storm raven, poichè la sua velocità la sottrae a molto del fuoco che una simile unità inevitabilmente attrae. In alternativa anche su rhino possono andare, specie se in una lista che offre molti altri bersagli. La capsula, in determinati contesti può avere un senso, mentre il land lo scarterei semplicemente per la presenza della storm raven.
-Non li giocherei in meno di 6 o più di 8, per non eccedere coi punti, equipaggiati con 2-4 armi potenziate e 1-2 magli/martelli. Questi ultimi sono fondamentali nel caso la rabbia ti portasse in cac con un veicolo. Le pistoline termiche sono troppo costose per offrire una reale attrattiva.
-Se sei molto abbondante coi punti, un cappellano o un reclusiarca la renderanno devastante. Occhio che i punti diventano davvero tanti.
Un altro vantaggio dell'averla imbarcata sulla storm raven è il poter inserire Lemartes nella squadra senza dover prendere i JP. Lui è veramente una bestia in cac, specie se gli fai subire una ferita.
Allora si arrabbia e son guai per tutti!



Spero di averti aiutato. :109:
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:10 pm

HAI AZZECCATO! :sorr: io volevo mettere tutti con jetpack con davanti quel figo di lemartes che li aiuta...non si può fare? p.s: ma come si fa a giocare la storm raven se non esiste?!?! :105.:
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:14 pm

IIRakshaII ha scritto:
HAI AZZECCATO! :sorr: io volevo mettere tutti con jetpack con davanti quel figo di lemartes che li aiuta...non si può fare? p.s: ma come si fa a giocare la storm raven se non esiste?!?! :105.:
Lamrtes è ottima ma i saltapacchi agli altri non si possono proprio vedere. La cosa migliore è farne un unità da 8 appiedati ai quali aggiungi lemartes e li metti tutti sulla storm.
Come la si gioca? Ce la si autocostruisce...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:16 pm

anche a me era venuto il dubbio sul stormraven, non per la costruzione ma per il profilo, dove lo trovo?
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:19 pm

Io me la sono autocostruita.
L'alternativa è proxarla con un land o un valkyrie fino all'uscita dei cavalieri grigi verso febbraio/marzo, uscita che comprenderà anche la storm raven!


@Leonardo:Il profilo si trova sul codex, con tutti gli altri. O forse mi sfugge la domanda?
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:24 pm

in sostanza la dc con gli zaini da picnic non combinan nulla...giusto? e come fa lemartes (coc zaino) ad andare in giro con la dc a piedi una volta sbarcati dal raven? :102:
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:29 pm

nono la domanda è quella ma purtroppo non riesco proprio a trovarla....(supporti pesanti o appositi?
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:45 pm

Supporti pesanti. :123:

Comunque manteniamo il focus del topic sulla DC.
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:51 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
IIRakshaII ha scritto:
HAI AZZECCATO! :sorr: io volevo mettere tutti con jetpack con davanti quel figo di lemartes che li aiuta...non si può fare? p.s: ma come si fa a giocare la storm raven se non esiste?!?! :105.:
Lamrtes è ottima ma i saltapacchi agli altri non si possono proprio vedere. La cosa migliore è farne un unità da 8 appiedati ai quali aggiungi lemartes e li metti tutti sulla storm.
Come la si gioca? Ce la si autocostruisce...
Bè si forse la versione migliore per giocarli e per portarli a far danni,ma anche nel land con il reclusium non son niente male!
Però stai attento ad una cosa:loro hanno quella regolaccia della rabbia nera,che se becchi un avversario con un minimo di astuzia te li porta a spasso come vuole!
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:54 pm

Il problema del land è che ci metti troppo ad avvicinarti e che quindi ti esponi ad un fuoco ancora maggiore. Inoltre se per caso fosse uno speeder con termico a stenderti, poi la DC probabilmente si troverebbe costretta a caricarlo colpendolo solo al 6... a me è capitato e non è una bella cosa... :scusa:
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:57 pm

Ater ha scritto:
Il problema del land è che ci metti troppo ad avvicinarti e che quindi ti esponi ad un fuoco ancora maggiore. Inoltre se per caso fosse uno speeder con termico a stenderti, poi la DC probabilmente si troverebbe costretta a caricarlo colpendolo solo al 6... a me è capitato e non è una bella cosa... :scusa:
Si questi sono i rischi,anche se becchi un paio di lance eldar te lo forano facile,per non citare gli obbly e tanti amici apri scatole delle varie razze.in questo caso andrebbe usato più come controcarica e piattaforma da tiro,certo la storm non sarà mai eguagliata dal land in my opinion!
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 10:17 pm

si bhè il land non ce lo vedo nei ba... Loro devon correre e arrivare... Ma è vera la regola che una squadra di assaltatori può avere il rhino gratis se rinuncia agli zaini? E lemartes può stare con degli appiedati anche se lui non lo è? Cos'hanno che non va i jet pack? (grazie a tutti per le risposte e non fate caso alla mia ignoranza infinita xD)
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:20 am

Logan ha scritto:
Bè si forse la versione migliore per giocarli e per portarli a far danni,ma anche nel land con il reclusium non son niente male!
Però stai attento ad una cosa:loro hanno quella regolaccia della rabbia nera,che se becchi un avversario con un minimo di astuzia te li porta a spasso come vuole!
Vero, ma nella raver puoi farci salire anche Lemartes con il saltapacco, cosa che non puoi fare nel raider.


IIRakshaII ha scritto:
Ma è vera la regola che una squadra di assaltatori può avere il rhino gratis se rinuncia agli zaini? E lemartes può stare con degli appiedati anche se lui non lo è? Cos'hanno che non va i jet pack? (grazie a tutti per le risposte e non fate caso alla mia ignoranza infinita xD)
Allora:
- Si, coma da dicitura da codex, gli assaltatori possono levarsi i saltapacchi ed avere dei grossi sconti in punti sui trasporti (rhino o razorback)
- Certo che puo. Però si muove anch'esso come se fosse appiedato
- I saltapacchi hanno il gorsso svantaggio di non poter avere i trasporti. L unica eccezione è la stomraven: proprio per questo motivo piu sopra ti dicevo di mettere gli 8 morituri appiedati con lemartes saltapaccato sulla raven...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:41 am

ok si l'avevo capito,quindi in sostanza i saltapacchi non permettono di entrare nei trasporti ma a me nei ba l'unico trasporto che piace (perchè mi sembra più adatto) è proprio la storm ed essendoci la possibilità di infilarceli non sarebbe neanche male loro scendono con lemartes e svolacchiano in giro con la rabbia uccidendo ciò che trovano così al max se mi tiran giù la storm loro scendono e sono comunque veloci...giusto? oppure mi sto sbagliando su qualche punto... altra possibilità sarebbe settare la dc come avete detto voi (a piedi con lemartes) mentre faccio dei normali assaltatori (che tanto nei ba son sompre truppa) che corrono sull'obbiettivo e non sono per forza death company...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 3:29 pm

Il problema dei JP è che costano un botto e che se metti i JP dimezzi i posti sulla storm. Invece di 10+lemmy ci stanno solo 5 morituri+lemmy...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 3:51 pm

quindi in sostanza il problema è dello spazio interno ai veicoli nulla di più... e cosa mi dici riguardo agli altri assaltatori? possono avere tutti i gadget della dc? (martello maglio pistola infernus...)
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 4:04 pm

Per questo ci sarebbe il codex... :123:
Comunque il maglio e la pistola termica li può avere solo il loro sergente.
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 4:47 pm

scusa se ti mitraglio di domande ma mi sono interessato a loro ancora prima di avere il codex :scusa: ho una scatola di compagnia della morte ma è la prima cosa che ho dei ba XD mi prenderete per matto ma piuttosto che pagarlo (che potrei prendermi metà dreddy furioso)
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 6:01 pm

IIRakshaII ha scritto:
quindi in sostanza il problema è dello spazio interno ai veicoli nulla di più... e cosa mi dici riguardo agli altri assaltatori? possono avere tutti i gadget della dc? (martello maglio pistola infernus...)
Il problema è anche di costi: i cumpañeros saltapaccati costano davvero troppo...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 6:12 pm

cioè 1 modello a piedi costa la metà di uno jet pack ho capito bene? più che altro volevo approfittare del fatto che nei ba gli assaltatori sono truppa e posson prendere gli obbiettivi...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:26 pm

Io direi di comprare il codex no?? Lasciando stare il fatto pirateria(Non ti biasimo perchè i prezzi gw sono assurdi ma almeno non dirlo in giro non si sa mai XD)

Purtroppo è inutile fare congetture senza codex sotto gli occhi.

Il punto inoltre è come vuoi giocare?? Da ciò che dici penso tu escluderai la monofuoco giusto??

Per quanto riguarda la compagnia della morte purtroppo con i reattori costa troppo e è davvero un azzardo, perchè può essere imbarcata solo sulla storm e mettere 300 punti in un veicolo non è mai bello.


Io ho trovato 3 modi per giocarli bene prima di abbandonare i ba:

Con lemartes nella storm(o anche senza dipende da quanti punti avanzano, va bene pure astorath io usavo lui) ne metti sette con 2 armi e 2 magli senza reattori.


In 8-9 (con o senza cappellano dipende sempre dai punti) nel rhino e anche li fanno la loro porca figura sempre con almeno 2 pw e 2 magli.


In 5 dentro razorback con lanciafiamme come elemento di disturbo e intimidazione del nemico (il miglior settaggio e 1pw e 1 maglio o due) così però sarebbe meglio giocarne almeno 2 e mettere quindi astorath come qg.

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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:47 pm

li hai abbandonati?! perchè?! :124: comunque tornando in argomento si io non voglio fare una lista mono sparo voglio anche qualcuno che picchi (non molti ma forti parecchio) ho letto un po' in giro e il sanguinor ha ac 8 ciò vuol dire che tira giu qualsiasi cosa voglia però tornando alla death company se non metto asty posso averne solo un'unità che non può nemmeno conquistare gli obbiettivi...però picchia bene... a quel che ho capito devo per forza di cose farla appiedata e metterla in un trasporto con lemartes che bina tutto...
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MessaggioTitolo: Re: Death Company   Death Company Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 12:13 am

non per forza lemarte con la dc anche un cappellano o anche nulla(dipende da come la usi e da quaanti punti hai)

Il sanguinior è un bel modello ma 1 costa un botto e non è personaggio indipendente(non puoi aggregarlo alle squadre) quindi bisogna farci la lista intorno
2 con ac 8 ci fai poco quello che conta è altro(una domanda ma sei nuovo del 40k o già giochi??)

I ba li ho abbandonati per i lupi(mio primo amore) e perchè avendoli giocati col codex vecchio secondo me hanno perso la vera essenza dei ba, come è successo a molti eserciti secondo me con i nuovi codex.

Io ti consiglio prendi il codex e tira giù una lista con ciò che ti piace poi la si aggiusta un po'. Io per esempio se gioco una lista che non mi piace al livello di background e visivo non risco a farla girare bene.(ad esempio non potrei mai giocare la monopredator o la monotiro dei lupi)
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