Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Company of Heroes Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Company of Heroes Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Company of Heroes Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Company of Heroes Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Company of Heroes Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Company of Heroes Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Company of Heroes Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Company of Heroes Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Company of Heroes Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Company of Heroes Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi conti 2011 femminili indovinelli space vampiro Nehek tattiche caos cavalieri 2010 2016 2014 acqua effetto drone dead tattica grigi knights recensione grey catalogo degli NOMI

 

 Company of Heroes

Andare in basso 
+2
The Candyman
Asurian
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 9:39 pm

Salve ragazzi,

dato che avrei voglia di giocare ad un altro strategico oltre a SC2 e Shogun2, stavo iniziando a pensare di prendere Company of Heroes.

Dalle recensioni (scritte però ai tempi, quindi qualche anno è passato ormai) in rete si evince che questo sia davvero un ottimo gioco, con qualche difetto di balance.

Mi piacerebbe sentire però anche la voce di voi Zendriani. Qualcuno di voi ci ha giocato/ci gioca? Lo consiglia? Avrebbe voglia di farmi una piccola recensione?

Grazie in anticipo! cia
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 10:17 am

Io ce l'ho e mi piace molto, anche perché l'ho preso a 5 euri con tutte le espansioni su Steam XD
Tuttavia non credo che io sia la persona adatta a parlartene perché in generale io, ai pochi giochi di strategia e gestionali che prendo gioco solo per poche missioni (pensando di essere uno stratega coi controcazzi), poi, non essendo capace a gestirli, li lascio un po' lì. In realtà questo l'ho lasciato per l'arrivo di Diablo 3 e adesso devo un po' vedere di continuare a conquistare lo stramaledetto porto.
Se venisse un po' qui so che c'è Nani che ce l'ha, ed è sicuramente più adatto di me a spiegarlo.

Se vuoi posso rispondere a domande specifiche, non avendo una cultura strategica videoludica con cui confrontarlo
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:16 pm

Grazie per la risposta!

Qualche domanda l'avrei: so che le fazioni sono due (asse e alleati). In cosa si differenziano? Unità, costi, ...? Sono bilanciate?

Il gioco online (multiplayer) com'è (se lo hai provato)? Ci gioca qualcuno o è deserto?

In generale lo consigli?

Comunque, se lo piglio, possiamo giocare assieme in vs pc o altra gente, se ti va (e se ce n'è la possibilità, ma credo proprio di sì)

Ah, ultima cosa, ma come hai fatto ad averlo a soli 5 euro? Era in superpromozione? Che il prezzo è sopra i 20 attualmente, credo.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 12:59 pm

Mah, a dire la verità era la seconda volta che lo vedevo a quel prezzo, aveva uno sconto dell'85% mi pare.

Comunque fino ad ora ho fatto ben poco e in multi non ho ancora giocato e quindi non so come siano messi crucchi come fazione.

Sì, si può giocare (ho controllato ora e ci sono sui 3mila giocatori online) ma essendo io in primis sempre devoto al single, penso che prima finirò la campagna :D
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeLun Lug 09, 2012 1:22 pm

Il bilanciamento non è male per niente. Forse in ottica di aviazione gli alleati sono meglio, ma per il resto ci sta.

Se vuoi iniziare ti consiglio l'acquisto di Company of Heroes base, che costa circa 8 euro (usa steam, tanto se giocavi a Shogun lo hai di sicuro, tra l'altro shogun II la caduta dei samurai è tantissima roba!), fatti un paio di partite.

Su steam c'è anche la demo gratuita ;)

In questi giorni sono sotto esami di matura (domani ho l'orale finale) ma appena finisco ti rispondo bene a tutto. Per me ne vale la pena di brutto come gioco ;)
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 8:30 am

Io ci gioco , ma online in genere vedi solo Alleati e nessun elemento dell' Asse causa rush di ranger ( I MALEDETTI RANGER ! ), è un pò una piagha di questo gioco , ma alla fine ti ci abitui ed è bello , ultima cosa : qui devi conquistare punti alla DOW per ottenere risorse
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 12:00 pm

Io ho da tempo terminato la campagna a difficoltà esperto, il suo unico problema (a mio avviso ) è che la campagna tende alla microgestione della fanteria ma dopo poco ti abitui e diventa giocabilissimo!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 2:17 pm

Ho acquistato il gioco e non me ne penso assolutamente =)

Molto ben fatto, mi piace l'idea della conquista degli obiettivi.

Unica cosa: ma quante caspita di APM servono per questo gioco??? Altro che starcraft!

Prendi l'obiettivo qui, prendi l'obiettivo lì, produci nel HQ, metti i filo spinato, riposiziona il cannone anti carro, fiancheggia i riflemen per aggirare la copertura pesante, schiva la granata, dai comando ritirata a quell'altra unità, tutto insieme!

Mamma mia! Eppure ho letto dei thread dove dicevano che gli APM non contano molto, ma come è possibile?
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 4:33 pm

In effetti c'è da fare parecchia roba in poco tempo....
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 9:27 pm

Sì all' inizio della partita , poi se ti metti comodamente con le tue difese continuamente a riparare e stai a creare una gigaforza per il resto del match
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 2:25 pm

Sei sicuro che si possa raggiungere questa situazione di statica comodità?

Ho guardato ieri un paio di partite di torneo internazionale, e come immaginavo è un continuo movimento da tutte le parti. In particolare si attaccano di solito due obiettivi principali (quindi due fronti di attacco), e in più bisogna continuamente chiamare ritirate e di conseguenza riprendere le truppe in base che si sono ritirate.

E' un continuo assalto tra riflemen/volksgranadiere, con lanciafiamme/heavymachine; poi arrivano pure i carri ^^. Non c'è tregua!

Insomma, due partite movimentatissimisse.

Vediamo comunque, sono proprio all'inizio dell'approccio con CoH
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:26 am

Bhè , ovviamente non hai livelli alti ^^.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 11:28 am

Per quel che sto capendo, la questione è la seguente: l'asse ha una scelta di carri più vasta e potente, e strutture difensive migliori (bunker).

La US army, viceversa, può contare su una fanteria più veloce, flessibile e potente di quella tedesca.

Pertanto, sta agli alleati condurre un'apertura e un mediogioco aggressivi, tentando in tutti i modi di evitare situazioni di staticità.

Per questo motivo, se gioca un giocatore capace con gli US, ci sarà un continuo di attacchi, fiancheggiamenti, diversivi,...

Gran bel gioco, comunque!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 1:50 pm

ma non bisogna sottovalutare l'artiglieria di nessuna delle due parti:l'88 millimetri è inviolabile e abbatte anche gli aerei mentre l'obice da 105 mm può ammorbidire ogni tipo di fortificazione e spianare la strada all'assalto della fanteria, ma in difesa è praticamente inutile.

concordo con asuryan: gran gioco,con una varietà e una profndità assolutamente fuori dal comune
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 8:55 pm

Se è veramente così frenetico allora mi sa che online non ci giocherò mai XD. A me piace fare tutto lentamente e con calma (ed infatti penso di essere sempre più vicino alla missione oltre la quale non riuscirò mai ad andare, che, per me, è presente in ogni gioco di strategia)
Torna in alto Andare in basso
Vick
Utente
Utente
Vick


Età : 26
Località : Viareggio
Messaggi : 576

Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 12:08 pm

Se giochi lla campagna tedesca sei praticamente sempre in difesa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Company of Heroes Empty
MessaggioTitolo: Re: Company of Heroes   Company of Heroes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Company of Heroes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Heroes Of newerth
» The Evil Company [D&D]
» Heroes Might and Magic
» Heroes 5 of might and magic
» Assaltatori con la Death Company

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: