Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Idee Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Idee Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Idee Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Idee Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Idee Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Idee Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Idee Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Idee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti grey 2011 2016 dead effetto caos space NOMI indovinelli drone 2010 acqua degli Nehek grigi vampiro knights recensione 2014 tattiche orchi tattica cavalieri catalogo femminili

 

 Idee

Andare in basso 
+8
Blooddrop
Yakumo-dono
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
Talaban
Asurian
Melkor il Morgoth
Urizhel's Zorn
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Idee Empty
MessaggioTitolo: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 8:25 am

'Giorno :122:


Apro questo topic in merito alla discussione creatasi nel topic "Altri lidi".

Per quanto mi riguarda, quanto detto da Talaban è basilare e partirei proprio da qui:

Citazione :
cercando di creare nuove discussioni (senza per questo darsi al postaggio selvaggio ovviamente ) si può cercare di avvicinare nuovi utenti e tentare di far arrivare gente nuova

E fin qui, ci siamo. Se fino ad a due giorni fa non si muoveva una foglia, ora i thread d'attualità creati dal Maresciallo ci hanno "ravvivato". Ora, per quanto riguarda le idee e proposte:

Presentazioni dei nuovi utenti:
Potrebbe essere un'idea fare una sorta di "tutoraggio" ai nuovi venuti su Zendra. Qualcosa di semplice, che li introduca meglio all'interno della comunità e nelle sezioni del forum. Questa sorta di mini-iter termina poi con l'iscrizione ad un gilda (che avremo messo nuovamente in moto).
Il tutto potrebbe limitarsi ad un mod, oppure un utente, che si prenda la briga di mandare un pm al nuovo arrivato con tutte le informazioni necessarie, garantendo poi disponibilità per eventuali ed ulteriori chiarimenti.

Le gilde:
E' un peccato che vengano lasciate a se stesse, ma purtroppo non ho proprio idea sul come renderle appetitose per l'utenza. Un competizione come si faceva in passato forse, ma che non si limiti solo a quiz sul bg. Qui lascio la palla a voi!

Pubblicità?
Pubblicizzare il nostro foro su altri circuiti, sia in maniera spammosa che magari con una vera e propria affiliazione. Mi sembrava d'aver capito che quelli del Tilea non la pensavano allo stesso modo allora perchè non provare con altri? Quelli de "Il vecchio mondo" per esempio. Per quanto mi riguarda essendo attivo sul circuito di forumfree potrei fare qualcosa nei fori che frequento là...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 9:04 am

Per le gilde, si potrebbero organizzare piccoli o grandi campagne di WH40k mediante Vassal (che tralaltro potrebbero attirare nuovi utenti).
A suo tempo avevo trovato molto divertente anche il gioco Onore o Morte: se lo si avviasse di nuovo, si potrebbe dare la possibilità alle gilde di partecipare e guadagnare punti.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 10:21 am

Secondo me maresciallo ha visto molto molto bene: il modo migliore per tenere vivo il forum è discutere di argomenti d'attualità. Nulla come quello stimola il dibattito e il confronto di idee.
Postare argomenti di politica e in senso più ampio riguardanti la società darà nuova linfa al forum.


In secondo luogo, se qualcuno ha tempo ed è interessato, potrebbe tenere una rubrica su un tema a piacere. Il fatto è che questa proposta è stata avanzata più volte (yakumo prima se ben ricordo, poi due volte l'eco zendriano, poco tempo fa dallo stesso fondatore sigmar) ma è sempre caduta nel dimenticatoio. Per colpa solo ed esclusivamente nostra direi. Se non si ha voglia di lavorare un pochetto poi è inutile lamentarsi.
Ricordo che diversi mesi fa fu shas per esempio a proporsi per tenere uno spazio nel quale parlava e trattava di storia.

In ultimo vedo che cercate di proporre le gilde.
Prima di tutto bisogna stabilire veramente il senso di queste: sono degli spazi dove si riuniscono membri con interessi comuni per discutere degli stessi (topic ai quali si possono unire anche esterni per fornire il loro contributo) oppure sono come delle "squadre" che devono competere tra loro in varie attività per la gloria? Però se queste attività sono giochi come "onore o morte"....


Concludo dicendo quello che posso fare io:
sono il capitano di una squadra di starcraft 2 di zendra, attualmente inattiva, che potenzialmente potrebbe proporre oltre a serate di divertimento (il bello dei videogame è che possiamo giocare tutti assieme, dalla basilicata al veneto, le distanze non esistono!) e possiamo pure formare una bella squadra per portare alto il nome di zendra all'esterno nella community online.

Posso inoltre, se c'è interesse, tenere una rubrica dove si trattano i principali temi di fisica, ma non so quanto possa essere curioso per esterni, pertanto dovrebbe esserci una esplicità volontà degli utenti di leggere su temi di scienza.

A voi la palla!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 10:26 am

Bene, come detto sopra Maresciallo si è impegnato a creare topic d'attualità, li trovo una cosa molto utile e che si sicuramente terrà alta la vita dle forum!!

L'idea dei Pm ai nuovi utenti mi piace, in realtà non è nemmeno tanto complicata come cosa, si tratterebbe di creare un testo standard di presentazione da mandare di modo che gli si spieghino le cose basilari e gli si dia disponibilità ad aiutarlo!

Sulle affiliazioni non so, mi pare che forumfree e co limitino le pubblicità ai solo forum interni al circuito ( che poi quasi nessuno controlli effettivamente è un altor discorso, ma da regolamento mi pare fosse vietato...)

Sulle gilde tempo fa avevo pensato a una simil olimpiade che prevedesse prove varie da fare utilizzando le varie statistiche del 40k/fantasy come parametri, se l'idea piace si può svilupparla bene e proporla!

Morgoth su vassal ci si può lavorare, ma penso che la prima cosa sarebbe da fare una bella guida esaustiva di modo che i nuovi utenti possano capire come si usa, molti infatti sono spaventati dal suo non immediato uso

Asurian, penso che le gilde vadano intese più come squadre che competono sul forum ma anche come luoghi dove parlare di interessi comuni al gruppo ma che comunque sono a disposizione di tutti.
Sulle rubriche mi sembra bella come proposta, e mi sono venute in mente alcune idee che possono essere anche di facile portata:

-shassho: storia, magari incentrata su fatti famosi e curiosi, aneddoti e personaggi, altrimenti si finisce per ristudiare storia XD
- Maresciallo ( dico lui perchè so che è un appassionato ma potrebbe farlo anche altri se vogliono ) un topic dove parla di cinema, consigliando chessò uno due film a settimana aprendo una simil discussione sugli stessi, tipo cineforum virtuale ;)
-Io: mi proporrei per una rubrica musicale, consigliando una volta al giorno se riesco una canzone/gruppo presentandoli, spaziando su quasi tutti i generi

poi ovviamente sono disponibili altre idee se si vuole!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 10:50 am

A suo tempo avevo pensato di scrivere nella sezione di Vassal un elenco delle procedure per scaricare il programma, i moduli ed installare il tutto. Mi venne però fatto osservare che sarebbe stato illegale.
Se la cosa si potesse fare, a quel punto basterebbe aggiungere una guida sintetica all'uso dei comandi principali e classificare il tutto come "Importante".
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 10:53 am

Io faro' come ho fatto sempre parlando un po' di tutto, ho per esempio appena aperto un topic su di un film, ho 2-3 giochi finiti di recente che posso recensire, qualche libro, eventi da descrivere, modifiche di miniature...

non so a chi possa inoltre interessare la cucina, e' vero che ci sono le ricette online, ma spiegare le proprie esperienze e preparare qualcosa assieme agli amici o alla ragazza e' sempre bello no? ^_^

Le cose che m'interessano le sapete, se avete bisogno chiedete :)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:14 pm

Per prima cosa devo ringraziare il buon Zorn per aver aperto questo topic. grazie davvero. Sono queste le cose che scervono al foro :123:

Detto ciò, passo ai vari punti:

- l'idea del messaggio per i nuovi iscritti è ottima! Poi è ovvio che se uno si iscrive tanto per fare non parteciperä lo stesso alla vita del foro, ma un messaggio forse puo bastare per sviluppare un po di curiosità. E poi da cosa nasce cosa...
Ora si tratta di capire a chi mandare il messaggio. Mi spiego: lo si puo mandare agli utenti appena iscritti (e per farlo basterebbe monitorare di giorno in giorno i nuovi arrivi, cosa che credo potremmo fare abbastanza facilmente); oppure a chi si presenta nella sezione apposita (il fatto che uno si presenti è un indizio sulla sua volontà di essere attivo, e potremmo sfruttarlo); o a chi posta il primo messaggio (qui però il controllo è quasi impossibile).
Una volta deciso cio dovremo creare questo messaggio. Se qualcuno ha delle proposte ben venga.

- le gilde: purtroppo sono state castrate con delle scelte piu che discutibili da parte nostra. Mi rendo conto che il decadimento delle gilde è da rincodursi in primis a delle nostre decisioni e state pur certi che non ne vado fiero... tempo fa si è provato a rianimare le gilde togliendo tutti i divieti e paletti vari che erano stati messi, nonchè cercando di far ripartire i quiz (BG e cinematografico) e OeM. Il problema è che poi, per mancanza di interessa, anche questi tentativi sono stati vani. Ora, io credo che il quiz sul BG e quello cinematografico possano anche ripartire ma per OeM ci vuole qualcuno che sia disposto a gestirlo costantemente: si sono alternati gia troppe persone in questo compito ma senza continuità un gioco simile, per quanto bello, non ha speranza; si tratterebbe quindi di trovare la persona giusta che si prenda l'onere di occuparsene.
Inoltre il sistema delle gilde andrebbe rivisto anche alla base: non so se una semplice competizione a punti tra delle piccole squadre (che de facto è cio che sono le gilde) attiri abbastanza...

- publicità: col tilea ci abbiamo gia provato e non è che sia andata proprio benissimo (qualcuno si ricorda ancora la storia della "piccola casetta"?...).
Con il vecchio mondo ci sono stati dei contatti ma non si è mai andati al di la di un semplice scambio di banner per evitare di farsi troppa concorrenza. Ora che anche loro hanno una basa di utenza solida forse si potrebbe fare qualcosa di piu (kurush, puoi mettere tu una parola visto che hai "agganci" notevoli?)...
C'è warhammer cafè con il quale mi pare si era discusso a suo tempo ma purtroppo non si è giunti a una soluzione...
Con un foro di WoF c è stato uno scambio di banner ma è stato piuttosto sterile...
Ci vorrebbe qualcosa di davvero importante, qualcosa che ci possa dare una visibilità seria. Il problema è che i siti di riferimento non sono poi tanti... Io sono dispostisismo a chiedere partnership con chiunque, ma sinceramente non saprei chi altro si potrebbe contatare...

- le partite in Vassal le si possono fare. Però i tempi di gioco de facto rendonoq uasi impossibile gestire un torneo vero e proprio (tant é che ci abbiamo gia provato due volte)

- discussioni: come avete notato in questi giorno sto bombardando la sezione "discussioni varie" di vari spunti, piu o meno impegnativi, che penso possano interessare a tutti vista la loro varietà.
Riguardo alla rubbrica per il cinema non c è problema: me ne posso occupare senza grosse difficiltà.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:30 pm

Per la partnership vedremo, tilea ed altri forum sicuramente sono da evitare.. ( ricordo bene la casetta) forse puoi provare con il " Wargames " di Revenant, o con games land dei ragazzi di Mindstalkers.

Interfector di IC anche sembrava abbastanza disposto, ma cmq c'e' sempre il discorso di base della concorrenza, e' difficile rimanere amici in queste cose XD

Io pensavo di mettere una pubblicita' sul warhound, ma dipende se andra' bene agli altri forum che io faccia tale cosa, non vorrei che mi negassero la visibilita' sul loro sito, perche' io faccio pubblicita' a zendra T_T

In ogni caso chiedo di fare una grafica zendraiana a qualcuno, con un motto pubblicitario che invogli a venire :)
" cerchi la casetta? Zendra e' quel che fa per te! " ahahah perfetto XD

Altrimenti posso sempre vedere con vari siti che conosco.. ah e come dimenticare facebook.

Ragazzi io propongo di dare una svegliata alla pagina su facebook di zendra, linkarla ogni tanto ( chi facebook come me ce l'ha) almeno qualche curioso notera' :)



Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:42 pm

Io nel mio piccolo tiro fuori una propostina...anni fa creai un gioco di carte per un forum di cui divenne la principale attrattiva, almeno nel primo anno di età.
Trattasi di un gioco dove, da un database online di carte, è possibile ricreare un mazzo con cui affrontare avversari in rete. Non essendovi carte reali, i mazzi sono poco più che una raccolta di "incantesimi" giocabili con limitazioni. Per il resto il gioco era abbastanza semplice e non richiedeva la presenza di un arbitro di gioco.
Ora, il gioco si realizza abbastanza in fretta, a patto di voler partire in piccolo per poi espanderlo: non ho molto tempo, ma con almeno due persone interessate (di cui uno con qualche conoscenza grafica) si potrebbe vedere cosa ne viene fuori.
Chi si sentisse interessato può contattarmi.

Altre cose che mi vengono in mente: lo zendrabowl aveva un sistema abbastanza complesso per organizzarsi on-line e ha ceduto anche alle incomprensioni frequenti fra giocatori, per cui non lo vedo come una soluzione (nonostante lo porti orgogliosamente in firma). Invece O&M secondo me ha ottime potenzialità anche nel comparto 40k presentato da nunzio. Sarebbe il caso di trovare qualcuno interessato, ma volendo visto che spesso erano gli stessi giocatori a "lagnarsi" della assenza di arbitri, sarebbe anche possibile far gestire a loro stessi i combattimenti, visto che sono del tutto "automatizzati".

Dal canto mio posso occuparmi di presentare a cadenza settimanale qualche manga novità...ogni tanto anche delle recensioni su fumetti in mio possesso, ma non so se posso accollarmi una rubrica (l'esperimento delle lezioni di giapponese mi ha mostrato che quando il tempo è poco...).
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:15 pm

io sarei disposttissimo ad aiutare/organizzaare un torneo o serie di partite su vassal dato che ormai e molto tempo che gioco: si potrebbe rilanciare l' idea della campaga a squadre iniziata ma poi lasciata in sospeso per clpa di mancanza di partecipazione


sfortunatamente qua su zendra spesso le cose si dicono ma non si fanno.

mi rendo disponibile per l' ennesima volta, spero che gli utenti rispondano a questo pero...


saluti.
prim
Torna in alto Andare in basso
Kanchi
Utente
Utente
Kanchi


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 41

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:40 pm

Non so quanta voce possa avere in capitolo, visto che sto da poco e nulla sul forum. Se però quanto ho da dire potrà in qualche modo esservi d'ispirazione anche per altre idee, mi faccio volentieri avanti :)

Che ne pensate di una sorta di Play by Forum ambientato nella stessa Zendra? Il concetto della community Zendra è basato su una città, con le sue strade, i suoi edifici ed i suoi abitanti. Tali ultimi sono appunto le Gilde, ognuna alimentata da un proprio orgoglio per una propria storia, una propria identità; per tanto le gilde sono in continua competizione tra loro. Da qui potremo creare una vera e propria saga di Zendra, una storia; i membri delle gilde sarebbero i personaggi, gli eroi e le reciproche nemesi. Play by forum, gdr e quiz saranno sempre fonti per accumulo di punteggi e rammenteranno in continuazione ai giocatori che c’è un posto vacante nel trono della città di Zendra e che la loro vittoria potrebbe portarli ad ottenere il potere (in termini pratici, un bel bannerone in prima pagina con scritto “Nome gilda: dominatori di Zendra”). Chi è al potere avrebbe dei vantaggi, come bonus in alcuni quiz, o simili. Nei confronti dei nuovi sovrani, poi, potrebbero susseguire reazioni quali cospirazioni da parte delle altre gilde o, chissà, anche coalizioni a seconda del caso (ad esempio, mettiamo che lo staff decida di organizzare un evento: un pericolo esterno mette a rischio l’intera città di Zendra; le gilde dovranno decidere se mettere da parte o meno le loro ostilità per affrontare un nemico comune). Nel play by forum, poi, si interpreterebbero ovviamente personaggi membri delle reciproche gilde ed aventi ognuno un profilo e tra loro ci sarebbe interazione, presa di decisione ed accordi ufficiali sul da farsi contro il nemico, sfide, duelli, trappole, tradimenti, giochi interpretativi di diplomazia nei confronti del popolo della città al fine di ottenere consensi, la cui opinione pubblica (bisogni, aspettative, giudizio finale, ecc) verrà interpretato dallo staff o da utenti esterni le gilde. Man a mano che poi gli eventi si susseguono e vengono “ufficializzati” si trascriverebbe il tutto creando una sorta di Annali di Zendra che descrivano gli eventi come fosse un unico grande libro.

E’ un’idea un po’ complessa, anche da chiarire, forse, e richiederebbe un bel po’ di tempo per essere organizzata, ma posso immaginare che qualcosa che riesca a coinvolgere l’utenza a tal punto potrebbe solo giovare Zendra.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:43 pm

Io potrei tenere una rubrica in cui consiglio libri vari da leggere, soprattutto fantasy e fantascienza, che sono la mia specialità.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:35 pm

@Chosen: con IC si potrebbe provare a ristabilire qualche contatto. Appena possibile prometto di farlo anche se i problemi di concorrenza diretta sono evidenti

@Yakumo: se si trovasse qualcuno disponibile (sopratutto per la parte grafica) sarebbe grandioso!

@Ater: sarebbe grandioso

@kanchi: inizialmente le Gilde sono nate proprio cosi (o almeno erano molto simili). La difficoltà del Play by forum piu che altro sta nell organizzazione: anche in questo caso, come per OeM, ci vuole qualcuno in grado di contruire e gestire un avventura.... Cmq tu hai gia pensato a qualcosa di piu preciso? Ogni proposta è ben accetta :123:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:35 am

bene bene vedo con piacere che stanno venendo fuori numerose proposte, cercando di fare un riepilogo avremmo:

- rubriche settimanli di vario tipo: cinematografica curata dal maresciallo, musicale curata da me, letteraria curata da Ater, fumettistica curata da Yak ( se dovessi avere bisogno per mancanza di tempo o che sono disposto volentieri a darti una mano ;)

- O&M, sia normale che 40k: questa mi sembra un'ottima cosa, come detto volendo le varie partite si possono autogestitre dai giocatori stessi, infondo è tutto automatico, poi se ovviamente qualcuno si fa avanti a fare da arbitro meglio acnora, ma dovrebbe garantire una presenza costante!

- Vassal: i tornei sarebbero una bella cosa da fare, ma come abbiamo visto coi due tentativi precedenti il problema sta proprio nell'organizzazione e realizzazione stessa delle partite, la cui volontà ultima dipende certo dai giocatori

- Gioco di carte di Yakumo: sarebbe una cosa molto intrigante, se vuoi una mano posso dartela, vediamo cosa riusciamo a fare!

- Play by forum: l'idea non è male, ma bisognerebbe creare un regolamento preciso, che volendo si può fare, ma il problema sarebbe del creare le diverse sezioni apposite che, per quanto ricordo, sarebbe problematico dato che la nostra piattaforma limita il numero di sezioni...o dico boiate?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:57 am

Per Onore o Morte, sono d'accordo sul fatto che gli scontri dovrebbero essere fatti dai singoli giocatori, e non tutto gestito da un solo utente.
Qualcuno si ricorda della Taverna (parlo sempre di O&M)? Fu una gran bella iniziativa di Svampiro.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 12:59 pm

Allora ricapitolando:

- avremmo la rubbrica musicale, lettararia, fumettistica, cinematografica e di attualità (delle ultime due me ne occupo io, poi ovviamente qualsiasi intervento di altri utenti è ben accetto).

- colalborazione con altri fori: qualcosa si sta gia muovendo (discuteremo in torre di cosa sia possibile fare nel caso specifico)

- OeM autogestito. Penso che si possa fare senza problemi

- mesaggio di benventuo (ancora da sistemare nei dettagli)

- gilde? vogliamo riprovare a farle ripartire? E se si come?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 8:40 pm

Sto per dire una cosa che mi porterà al ban, ma per quanto riguarda il lay by forum non si potrebbe limitare a poche regole basilari, pserando nella maturità e correttezza dei partecipanti? Anche se in effetti, qualsiasi sia l'età, la vocina nella testa che dice "VOGLIO VINCERE IO UFFA!!!" è abbastanza forte.
Oppure, se nessuno non ha niente da ridire, si potrebberoro utilizzare le regole comodamente già fatte, di uno dei playbyforum di zendra, magari quello di Ichrael, che, a meno che qualche essere malefico non abbia voluto escludermi non dicendomi che si giocava, mi sembra sia rimasto inutilizzato.


.... Le gilde furono fatte per fare del playbyforum e io lo so solo adesso???????

Mi spiegate cosa sono onore e morte e Vassal? (se riguardano strettamente WH non sprecatevi a spiegare che le regole di WH non le so XD)

Per quanto riguarda lo zendrabowl beh peccato lascirlo, a me gustava parecchio

Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 8:44 pm

IMHO per far ripartire le gilde si potrebbe fare cosi:

-far ripartire i quiz del BG, che si sono bloccati per colpa di poca utenza che partecipava, servirebbe uno spronamento.

-far ripartire quiz cinematografico.

-si potrebbe anche fare un quiz musicale

-fare dei tornei a vassal

-far ripartire zendrabowl e O&M

queste somo le mie prposte, io come ho gia detto mi offro nei quiz del BG di wh40k e dei tornei di vassal ma come sempre bisogna vedere l' utenza se decide di muoversi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 8:46 am

Candyman, oeM è Onore e Morre. lo trovi nella sezione giochi: https://warhammer.forumattivo.com/giochi-vari-f127/

Rispetto al PbF: si puo fare e, rispondendo ad una domanda di tala, le sezioni non sono illimitate ma abbiamo ancora un buono spazio di manovra. Il problema è che serve qualcuno che se ne occupi costantemente....

Capitolo gilde: appena avrò un po di tempo (spero una di queste sere), lavorerò ad un abbozzo di regolamento che poi verrà sottoposto prima alla Torre e poi a tutta l'utenza, sperando di riuscire a rivitalizzare il tutto (in buona sostanza si trerebbe di togliere dei paletti al regolamento attuale)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 11:21 am

Citazione :
Per quanto riguarda lo zendrabowl beh peccato lascirlo, a me gustava parecchio

Purtroppo lo Zendrabowl è fallito per via della poca costanza dei giocatori. Abbiamo provato a far partire una IV edizione ma non ha riscosso interesse.
Se dovessi notare interesse e partecipazione reali potrei pensare a rimetterlo in piedi, anche se non posso assicurare la partecipazione di un tempo...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 5:33 pm

relativamente al play by forum, io suggerirei di fare partire prima le altre iniziative, di modo che s'iniziano a rodare quelle e vedere come rispondono gli utenti.
Questo anche perchè un play b forum fatto come comanda ( e ne ho fatti parecchi ormai ) richiede comunque una certa preparazione per il regolamento e il playtest, quindi sarebbe una cosa che richiederebbe almeno un mese due di lavoro pieno...

Quindi forse sarebbe più saggio prima partire con le altre cose, e nel frattempo s'inizia a pensare a strutturare il PBF, che ne pensate? io settimana prossima conto già di partire con la rubrica musicale, e nel frattempo sto parlando con Yak per il gioco di carte da fare...

Maresciallo, pensavo: nella sezione discussioni varie non si potrebbe creare una sezione attualità dove discutere appunto di attualità e laciare la rimanente a discussioni più generali? si verrebeb a fare una cosa mas ordinata secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 6:05 pm

talaban ha scritto:
Maresciallo, pensavo: nella sezione discussioni varie non si potrebbe creare una sezione attualità dove discutere appunto di attualità e laciare la rimanente a discussioni più generali? si verrebeb a fare una cosa mas ordinata secondo me
Ti dirò che ci stavo pensando anche io ultimamente... Poi però non è ci sarebberpo troppe sottosezioni?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 8:20 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
talaban ha scritto:
Maresciallo, pensavo: nella sezione discussioni varie non si potrebbe creare una sezione attualità dove discutere appunto di attualità e laciare la rimanente a discussioni più generali? si verrebeb a fare una cosa mas ordinata secondo me
Ti dirò che ci stavo pensando anche io ultimamente... Poi però non è ci sarebberpo troppe sottosezioni?

Dipende da come gestiamo la cosa, se l'intenzione è di pubblicare tante notizie di attualità pernso che allora forse sarebbe meglio una sottosezione, così da lasciare aria alle discussioni più generali e temporalmente allungate ( ma avrà senso ciò? O_o ) se invece vogliamo più he altro limitarci a qualcosa tipo " la notizia del giorno " allora non servirà
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 9:25 pm

In effetti le sottosezioni di Zendra sono molto dispersive per i nuovi arrivati. Pochi non si fanno scoraggiare dall'esplorarle completamente. Credo che sia una buona cosa evitare di crearne altre, d'altronde ci saranno inevitabilmente dei periodi di scarsa attività e la sottosezione in questione, se pur pratica per noi che conosciamo bene il forum, resterebbe isolata all'occhio del navigatore curioso.

Se vogliamo dare una rinvigorita al forum o almeno provarci seriamente credo il primo punto su cui focalizzare la nostra attenzione è l'acquisizione di nuovi utenti. Limitare al minimo le sottosezioni, dare visibilità alle sezioni più prosperose e dedicare una completamente nuova attenzione e cura nei confronti dei nuovi arrivati.

Il Pbf è complicato, sarà difficile realizzarlo. L'ideale sarebbe stendere qualche base. Un gruppo di utenti potrebbe dedicarcisi dividendosi i compiti. Il tutto partirebbe da un (visibile) topic di reclutamento del team, spiegandone in dettaglio il suo potenziale.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 1:02 am

che fine hanno fatto poi i collegamenti veloci alle sottosezioni che tempo fa erano comparsi sotto i thread principali nella home del forum? Mi garbavano parecchio devo dire....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idee Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee   Idee Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Idee
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» idee??'
» cerco idee
» che vogliamo fare? idee!
» Idee sul Signoraggio
» cercasi idee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: