Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 knights dead grey catalogo conti caos 2011 space 2016 tattiche indovinelli acqua recensione grigi 2010 cavalieri degli effetto NOMI femminili vampiro tattica drone orchi Nehek

 

 consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 9:26 pm

salve a tutti...

era da un po' di tempo che volevo prendere il nuovo principe demone in plastica per dipingerlo da pd di khorne (ovviamente lo faccio per semplice divertimento...con questo codex non credo che lo giocherò mai 😠 )

l'ho già costruito ed ho già in mente lo schema di colore però ho qualche dubbio su cose fare la basetta:
avevo in mente di costruire un piccolo "cerchio di invocazione", in pratica volevo creare con la cartapesta un disco alto più o meno di un centimetro che coprisse tutta la basetta rotonda grande, per poi incidere al centro del cerchio un simbolo (tipo stella del caos, o simbolo di khorne oppure anche il tipico cerchio con stelletta, tipo simbolo degli slayer) e mettere un po' di teschi, punte o addirittura colonne.


però non riesco propio ad immaginarmi cosa ne potrebbe uscire...ho cercato su nternet un lavoro del genere m non l'ho trovato...


avete qualche consiglio da darmi? :@@:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 9:33 pm

saro' scemo ma non ho capoto bene cosa vuoi fare, mi faresti un disegno?

Poi se vuoi giocare il pd di khorne fallo, io lo gioco con i divoratori di mondi da bg XD
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 10:04 pm

guarda, io non sono molto bravo a disegnare, peròper domani posterò un disegno grezzo sulla mia idea

spero chesarà + chiaro, il disegno
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 9:42 pm

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos 2s82t8h

ecco qui, mi scuso per la bruttezza del disegno...spero che ci capiate qualcosa...

avete consigli, correzion da fare?
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 10:20 am

allora basetta da 60mm te ne propongo un paio di idee che mi vengono in mente poi vedi te

1-piuttosto elaborata ma fattibile basetta da 60 incolli al centro un cilindro alto 0,5/0,7 cm di diametro 50mm di qualunque materiale(consiglio il legno di balsa).
sulla basetta in se incolli pietre sminuzzate teschi armi abbandonate e cumuli di sabbia contro il cilindro. il cilindro invece diventerà il tuo tempietto caotico se usi la balsa puoi incidere sopra il disegno che preferisci nel caso sei indeciso un per simbolone del caos con i 4 poteri perniciosi ai vertici della croce non ci sterebbero male quest'immagine (se si vede) l'ho fatta al computer con un cad quindi fa cagare però si comprende qualcosa. la superficie poi la fai tipo lastricato romano, solchi profondi tra i pietroni. pittura: classico color pietra nei solchi tra le pietre passi uno strato spesso di scab red lumeggiato con blood red e gloss varnish per farlo sembrare sangue fresco per renderlo ancora più reale prendi una minia la squarti un pò la piazzi sopra al simbolo del caos stile rituale macabrosi
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Babbbb10

2-molto più semplice rompi pietre per un pò, le posizioni tipo mosaico per ricreare il disegno che vuoi, essendo anche libero di decidere come metterle ti consiglierei di metterle disconnesse o addirittura contorte dal potere del caos pezzi di cadavere in giro per tutta la basetta

3-basetta 60 millimetri sotto cilindro alto che funge da pilone,in cima un capitello dove ci piazzi il pd ai lati del pd ci piazzi 4 facce demoniache o faccioni con la bocca aperta i quali producono una fontana di sangue infinita questa è difficile da spiegare e da disegnare quindi no n saprei come illustrartela

oppure ancora meglio mattonelle di das e si va avanti
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 10:31 am

oh ma che figata sti cad, anche io voglio saperli usare T___T

cmq ora ho capito tutto, era molto piu' semplice di quel che credessi..

per le colonne attorno, non ci starai per questioni di spazio putroppo, il pd e' molto grande, forse una o 2 massimo..

dato appunto che e' impossibile che reggano all'evocazione del demone, per massa, io propongo di fare una cosina:

O prendi le colonne delle rovine arcane, ma ce ne sta solo 1, poi con del polistirene ricoperto di mv, fai i frammenti che ancora volano.. come se fosse stato appena evocato, e nel farlo avesse rotto la colonna. Come fai a dare l'effetto dell'esplosione\volo dei pezzi? Semplice, colleghi con del fil di ferro, i frammenti ( grandi) alla colonna, e cammuffi il filo in qualche modo.. tipo fuoco, esplosione, vedi te :)

Per i simboli sotto al demone ti consiglio di lavorare con del plasticard, oppure dipingi il tutto.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 2:53 pm

ultraross, grazie per il consiglio, anche se credo che non utilizzero il legno (avrei qualche poblemo a procurarmelo) ma la cartapesta...
comunque mi sei stato molto utile perchè mi hai reso il progetto più elaborato, visto che era un po' spoglio

Emperor Chosen, bella idea di quella della colonna che esplode, però in effetti sulla basetta non ci sta e inoltre è un po' troppo complicato :P


comunque entrambi avete detto di creare il simbolo in mezzo alla basetta con il plasticard...ma non è meglio inciderlo nella cartapesta quando non si è ancora asciutta del tutto? o no?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 2:55 pm

con la cartapesta non ti verra' mai un lavoro totalmente pulito e profilato.. tu prova cmq e facci vedere :)
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 3:03 pm

ho pensato alla cartapesta per due motivi:
-molto semplice da preparare
-e poi perchè da quell'idea "di grezzo", proprio come un altare di pietra...

se hai qualche proposta, falla pure...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 3:09 pm

incidere nella cartapesta prorprio no perchè 1 rischi di doverla rifare da capo e 2 non si fa incidere facilmente e quello che ha scritto emperor emperor
se il problema sono i materiali puoi provare a fare una base di polistirolo stendi sopra della mv o del das o quello che trovi di stucchi pronti e puoi modellare tutto quello che vuoi

poi sta a te inventare e piano piano ci fai vedere i progressi

p.s. se impari un software qualunque cad fai cose ben peggiori di quella sopra......purtroppo riduce il cervello in questo stato :prete:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos   consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su basetta elaborata: tempio del chaos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750
» Il Nartece del Sommo Tempio
» In Cina !!!! Viaggio al tempio Shaolin
» Mandiamo Balotelli al tempio Shaolin
» Mini Campagna - 2° parte - Assalto al Tempio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: