Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri Nehek NOMI acqua dead catalogo tattica 2016 femminili grigi grey orchi caos conti vampiro tattiche drone recensione space 2014 degli knights effetto 2010 2011 indovinelli

 

 GDR play-by-forum Gildico

Andare in basso 
+2
Emperor's Chosen
The Candyman
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 10:23 pm

Per non far restare la cosa troppo nell'etereo dei nostri pensieri (io prima o poi mene dimenticherei. La presenza di un post mi tiene la cosa nella mente) faccio questo post, che servirà per orientare la strutturazione di quello che sarà un gdr playbyforum ambientazione fantasy zendriana dove si avvicenderanno le avventure vissute dalle gilde di zendra nei loro rapporti, di collaborazione o conflitto, tra loro.

Ma poiché un annucio fatto così e basta sarebbe veramente una cacchetta, inizio a tirare giù alcune ipotesi.

Penso che l'ambientazione possa essere sul fantasy classico d'epoca medievale, che è comunque il background di zendra giusto?

E dopo aver visionato per la prima volta (XD) il filmato nella home di zendra posso dire che non sono sicuro se fare il codesto gdr ambientato nella città di Zendra. Zendra racchiude la perfezione e tutte quelle altre cosette felici, magari il tutto si può fare ambientato in una città nelle lande appartenente al dominio di Zendra, ma abbastanza distante, dove la maestosità della capitale (Zendra, appunto), viene attutita dai disordini e dalla vicinanza delle terre del Caos i cui abitanti spesso tentano di fare breccia negli avamposti. O magari no, lo facciamo ambientato a Zendra lasciando stare un attimo quel filmato e facciamo finta che Zendra sia semplicemente la capitale di un grande regno. O addirittura lasciamo perdere Zendra, ci inventiamo una città, ci inventiamo un background (cosa che comunque dovremo fare) e ci infiliamo le gilde e le vicende..
.... sì vedrà ohibò!


Ogni Gilda nel gdr agirà con scopi affini al proprio background, per esempio la gilda dei mercenari sarà disposta a qualsiasicosa pur di trarne remunerazione o, al limite, sarà disposta a collaborare con tutte le altre gilde perseguendo segretamente i suoi fini (la prima ipotesi comunque mi sembra più convincente.
La gilda Acacia (che da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, dovrebbe racchiudere un background di onore e pacifismo con tendenze orientali), sarà una gilda orientata verso il bene, magari molto fedele alla capitale Zendra (se si sceglierà un'ipotesi simile alla prima che ho scritto poco più su riguardo al bg generale) o comunque alla giustizia e al bene... o forse potrebbe essere proprio Acia la gilda neutrale dai fini nascosti, mentre il ruolo di gilda del bene potrebbe giusto accaparrarselo la gilda White Lions che forse nascerà tra poco.
Per Ragnarok... beh, ammetto la mia ignoranza in merito agli ideali e ai valori della cultura nordica, quindi al momento non saprei.
In ogni caso ogni gilda sceglierà il proprio comportamento, ma dovrà rispettare il suo bg.

Stavo inoltre pensando che si potrebbe utilizzare Onore & Morte per gli scontri fra personaggi... però questo implicherebbe, credo, utilizzare le regole di WH per tutto il gioco........uhm....

Per quanto riguarda i personaggi direi di utilizzarne creati da noi... utilizzare noi come personaggi sarebbe troppo credo XD

Per quanto riguarda le avventure direi che ci potranno essere avventure principali collettive (che riguardano più di una gilda), ma anche avventure riguardanti una sola gilda, in cui magari i personaggi appartenenti ad altre gilde possono intervenire, ma solo con il consenso della loro gilda, e con ultieriori limiti che al momento non saprei definire.... magari lasciar perdere addirittura questa possibilità, ma non ne sono sicuro.
Comunque è anche possibile che le avventure delle singole gilde siano collegate con altre avventure principali o no.

probabilmente ho ancora qualcosa di proponibile che mi gira in testa, ma direi che ho già esagerato abbastanza per ora.
:109:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 10:32 pm

penso che servirebbe una sorta di sezione.. oppure perche' no, un sito totalmente nuovo, con una sorta di mappa del regno, chat stanze...

Ci servono 1-2 grafici favolosi per creare il tutto, mi ricordebbe tanto un gdr online che giocai con passione anni fa.

Come dicevo prima appunto se si volesse fare un sito apposta, mini ed utilizzabile solo da chi si iscrive al forum, si potrebbe fare una grossa immagine jpeg, del regno dall'alto.. la citta', le sezioni di essa ( con relativi dungeon).. l'esterno, paludi, campagne..

se fosse un'isola anche la costa.. ogni stanza una volta cliccata diventa una chat con un'immagine dietro di base per suggerire l'ambientazione, e via.. servono master ( fato\dio) e giocatori.. le regole le penseremo poi XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 10:44 pm

Molto bene!Per quanto riguarda la mappa, dovrà essere appositamente disegnata oppure basterà cercare minuziosamente qualcosa di interessante sul web?

Mi è venuta in mente la possibilità di fare qualcosa in stile "visione satellitare", con una grossa mappa della città o della regione addirittura e cliccando nelle zone di interesse, che possono essere città, sezioni della città, sedi delle gilde, dungeon o altri luoghi di interesse; Ma suppongo sia troppo fare una cosa del genere, ma forse si può fare lo stesso, basta eliminare il passaggio dello zoom dopo il clic sul punto stabilito (un semplice collegamento va più che bene) e penso possa diventare qualcosa di fattibile.

Orientare verso una chat ruolistica potrebbe essere molto interessante, ma ho ricordi di affollamento di fauna umana bimbominchiesca o truzzosa in giochi gdr play by chat
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 10:54 pm

The Candyman ha scritto:
Molto bene!Per quanto riguarda la mappa, dovrà essere appositamente disegnata oppure basterà cercare minuziosamente qualcosa di interessante sul web?

Siamo zendra, un forum cazzuto XD con una certa reputazione.. dovremmo crearci le cose di nostro pugno, non manchiamo certo di mezzi e creativita' dopotutto no? ( ho 4 grafici per il warhound volendo XD)

Mi è venuta in mente la possibilità di fare qualcosa in stile "visione satellitare", con una grossa mappa della città o della regione addirittura e cliccando nelle zone di interesse, che possono essere città, sezioni della città, sedi delle gilde, dungeon o altri luoghi di interesse; Ma suppongo sia troppo fare una cosa del genere, ma forse si può fare lo stesso, basta eliminare il passaggio dello zoom dopo il clic sul punto stabilito (un semplice collegamento va più che bene) e penso possa diventare qualcosa di fattibile.

Per quel che ricordo siti come quello pensato prima, o anche l'isola di avalon, adottano mappe a zoom diversi.. es:

siamo in citta? puoi cliccare nella periferia, che si svincola in pub, vicolo oscuro ecc.. il centro si divide in mercato, piazza..

la sede delle gilde idem..


Siamo fuori citta'? Ci sara' solo 1 zoom su campagna, al massimo la foresta potra' avere una sotto chat ( radure\ cuore della foresta), come anche altri posti.. bisogna solo pensarci un po'.

Orientare verso una chat ruolistica potrebbe essere molto interessante, ma ho ricordi di affollamento di fauna umana bimbominchiesca o truzzosa in giochi gdr play by chat

per questo io vorrei un serrato controllo da parte dei mod e della popolazione " sana " XD cosi' da non corrompere o rovinare il gioco a chi lo gestisce. Abilitazioni solo per coloro che sono iscritti a zendra, e provvedimenti nel caso si parli di pokemon in game XD

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 11:05 pm

Sono quelle cose per cui direi esaltato "YEAH! CI PENSO IO!!"... poi mi ricordo che non so né disegnare né fare pagine internet....
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 11:16 pm

Per la parte di "programmazione" posso dare una mano... avevo tentato di utilizzare il sistema che credo intenda Emperor... e on era malaccio....
Un sistema del genere per essere efficace e divertente richiede alcune cose iniziali:
- Grafica. Essenzialmente mappe. Molte delle altre cose si recuperano facilmente, ma le mappe possono essere troppo riconducibili
- Conoscenze di gioco di ruolo. Per creare le regole (poche) e bilanciare oggetti e meccaniche di gioco.
- 0 soldi. Appoggiandosi su un sito a spazio gratuito

Detto questo le mie conoscenze sono non eccelse, il giusto per montare il necessario e cercare se qualcuno ha messo su qualche finezza... ma potrebbe andare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 9:34 am

Per le regole posso chiedere ad il mio maestro di scherma, era il master supremo dell'isola di avalon qualche tempo fa, se il gioco funziona e' grazie a lui XD

La grafica provo a contattare i grafici, ma non so chi voglia lavorare tanto per, bisognerebbe retribuirli in qualche modo... pubblicita' o soldi ..

Per il sito non saprei bene quale, fatto sta che servono anche mini loghi colorati per le varie razze, da appioppare al nickname, descrizioni ecc..

e' un progetto da fare bene e con calma.

edit:

ecco qua un esempio di un altro gioco gdr online

GDR play-by-forum Gildico Chtf

esso si struttura tutto in una citta' maledetta, quindi ha solo questa schermata con delle descrizioni dei vari luoghi

http://www.albadeimiti.org/guarda.php?ID=135
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 12:34 pm

Se riuscite veramente a creare un gioco simile vi promuovo subito tutti a divinità zendriane.

Ragazzi, per me avete carta bianca. Se poi serve qaualche sezione, non c è problema!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 12:44 pm

Stesso dicasi per me.
Io credo poi che il sistema di scontri di onore e morte potrebbe andare bene qualora i giocatori decidessero di darsi alla pugna, se così vogliamo dire.
Penso che potremmo creare una sezione dedicata a questi scontri fuori programma senza grande difficoltà.
Sarebbe interessante secondo me (qui lo dico e qui lo nego) riuscire a collegare l'intera ambientazione del play by forum con la gara fra gilde. Ossia inserire le competizioni fra gilde all'interno dell'ambientazione.
Però penso sia il caso di non mettere troppa carne al fuoco.
Se avete bisogno di qualcosa, sezioni da aprire, layout o cose da stickare, fatecelo sapere e vi daremo tutto l'appoggio possibile.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 12:54 pm

Grazie del supporto ragazzi :D

L'unico difetto riscontrato in questo sistema di giochi e' che essendo fondamentalmente gestito da un master sempre, che fa da fato, tempo atmosferico ecc.. se tali master vengono a mancare in una gioranta dove tanta gente ha voglia di giocare, il tutto non si puo' fare..

Propongo di risolvere questo con la bacheca sul forum, zephyr aveva inventato una sorta di affissione quest con appuntamento, cosi' si sapeva quando e come..

Lo contattero' appena possibile, sara' sicuramente interessato.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 2:12 pm

Sì, visto che la cosa si sta orientando verso la chat, è necessario sicuramente un modo per poter assicurare la presenza delle persone interessate.

Direi Inoltre che dopo una sessione si potrà affiggere il resoconto della stessa all'interno della propria gilda, in modo da informare gli assenti

Comunque una mappa come quella, per quanto ne capisco, penso sia difficile da creare al computer, penso sia necessario fare una base a mano prima...... anche se a dire il vero ho maptool sul pc ma non l'ho mai utilizzato.... Magari può rivelarsi utile.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 11:29 am

No beh, per zendra ci vorrebbe qualcosa di molto piu' coloroso, fantasy e solare soprattutto :D

Una bella vallata con una citta in cima, la campagna, una foresta, e sul limitare una palude magari..

volendo si puo' anche aggiungere un " antico cimitero" con cripta ( qualcuno ha detto dungeon?), caverna oscura e cavolate fantasy d'ogni sorta..

Bisogna trovare i grafici XD faro' sapere appena mi rispondono al mex.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 11:36 am

Emperor... Dimentichi una cosa....

In un PbChat una piccola percentuale è gioco "serio" che necessita assolutamente di un master.... il resto è vita di comunità (e poi, creando delel regole decenti due giocatori possono "ruolare da soli" e poi il gioco può essere giudicato successivamente da un master che si reucpera la chat....


Se vi va, e mi considerate come possibile fautore della struttura... ^_^

Occorre scegliere un nome! (il nome del sito) e poi qualcuno che dia una mano a testare... Io più o meno sono sempre su internet ogni giorno, almeno un oretta, quindi il lavoro potrebbe procedere alacremente :D

Magari una sezioncina se siamo un gruppetto non ci starebbe male ;)


EDIT:

Io proporrei di muoverci intorno ad una città..Gli altri elementi verrano successivamente e si possono collegare tranquillamente....

Se I capi sono d'accordo posso dare un'occhiata all'hosting (gratuito) più adatto e verrebbe fuori un sito tipo www.zendra.hosting.com...
Un paio di giorni per darmi tempo di mettere su il sistema e creare un primo scheletro del tutto e si può iniziare la vera costruzione...

Per quanto riguarda le REGOLE : L'idea di mettere Onore e Morte non è male, ma c'è anche da dire che, se ho ben capito, i personaggi creati sono esclusivamente da battaglia e questo non permetterebbe delle ruolate non di battaglia fatte bene (tipo, un mercenario vuole spuntare un prezzo migliore per i suoi servigi.. come si fa?!).. Piuttosto si potrebbe pensare che le gilde addestrano dei guerrieri per l'arena di OeM e questi sono NPC nel gioco di ruolo (sostanzialmente passano tutto il giorno ad allenarsi). Chi ha creato il guerriero in OeM nel gioco sarebbe una specie di manager.

La questione delle quest su appuntamento è classica in questo tipo di giochi, quindi ci sta tutta (fermo restando che si possa giocare anche al di fuori delle quest)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 11:41 am

Va bene, inizia pure a lavorare allo scheletro del progetto :)

Io non garantisco la mia totale presenza, perche' ho il warhound a cui badare in primis.. speriamo bene XD
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 11:54 am

Ok ^_^

EDIT:
http://zendra.zzl.org/

Appena carico qualcosa vi dico....

Chiederei al maresciallo di aprirci una sezioncina, anche temporanea, dove buttare idee e tutto il resto, sarebbe carino se il prodotto finale fosse la summa delle idee di tutta la comunità ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:37 pm

Vi ho aperto una sezioncina nei GDR per le gilde, subito sotto OeM, ok?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:47 pm

Grazie!!!
Ragazzi spostiamoci lì!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:51 pm

Adbhull ha scritto:

Per quanto riguarda le REGOLE : L'idea di mettere Onore e Morte non è male, ma c'è anche da dire che, se ho ben capito, i personaggi creati sono esclusivamente da battaglia e questo non permetterebbe delle ruolate non di battaglia fatte bene (tipo, un mercenario vuole spuntare un prezzo migliore per i suoi servigi.. come si fa?!).. Piuttosto si potrebbe pensare che le gilde addestrano dei guerrieri per l'arena di OeM e questi sono NPC nel gioco di ruolo (sostanzialmente passano tutto il giorno ad allenarsi). Chi ha creato il guerriero in OeM nel gioco sarebbe una specie di manager.

La questione delle quest su appuntamento è classica in questo tipo di giochi, quindi ci sta tutta (fermo restando che si possa giocare anche al di fuori delle quest)

Allora, per quanto riguarda le regole, secondo me è possibile fare un ulteriore aggiunta ai PG di onore e morte, con caratteristiche "sociali". Queste andrebbero sempre utilizzate con tiri contrapposti: un'abilità del giocatore vs l'abilità opposta dell'altro.
Qualcosa tipo:
- Astuzia VS Inganno
- Freddezza VS Ferocia
- Cordialità VS Freddezza

una cosa del genere: si sfrutterebbe la possibilità di usare il tiradadi e tutto sarebbe risolto.

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:57 pm

Che mi serve il ink al regolamento di OeM XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 2:12 pm

e' un casotto cosi' XD Sarebbe una sorta di morra cinese caratteriale?

Cmq io valuterei l'opzione di tenere separato o&m, oppure trasformarlo in una sorta di torneo dentro al gdr... altrimenti ci complichiamo di molto la vita.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 3:01 pm

Più che una morra cinese, un tiro contrapposto.
Diciamo che io ho inganno 4 e cerco di raccontare una balla a un tipo con astuzia 3: tiriamo entrambi un D6, io ottengo 5 e lui 2. Il risultato è 9 a 5 per me, un buon margine, quindi riesco a convincerlo ampiamente. Se invece i tiri fossero stati di 2 per me, e 5 per lui, avremmo avuto 6 a 8: avrei fallito la prova e lui non sarebbe convinto.
Comunque la mia è una proposta come un'altra alla domanda di Adbhull...siete liberissimi di fare come volete : )
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 3:56 pm

Oppure qualche simpaticone mette da parte un fantastilione, va a comprare il megalibro del gdr cartaceo di warhammer uscito.... un annetto fa mi pare, lo impara a memoria e poi ci informa se è abbinabile come regole a O & M... XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 4:09 pm

No, il regolamento di martelli di guerra è del tutto inapplicabile.
Troppo complicato, un sistema di gestione che niente ha a che vedere con WH...meglio lasciar perdere.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 4:16 pm

L'idea di Yakumo di tiri contrastati non è del tutto escludibile...

Provo a recuperare un pò di roba e vedo di proporla... comuqnue direi di spostarci nella sezione apposita!!! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 9:19 pm

Se vi servisse una mano io sono disponibile.... Per le regole più che altro, perchè come grafica non so fare un acca.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GDR play-by-forum Gildico Empty
MessaggioTitolo: Re: GDR play-by-forum Gildico   GDR play-by-forum Gildico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GDR play-by-forum Gildico
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Creazione dei personaggi del Play-By-Forum
» Vecchio Drago Ubriaco's GDR play-by-forum!
» play 3
» Play Modena
»  Imperium Via Forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: