Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro space indovinelli grigi Nehek tattiche dead tattica 2016 drone 2011 catalogo conti NOMI degli knights cavalieri femminili 2014 grey acqua orchi recensione effetto caos 2010

 

 Creazione dei personaggi del Play-By-Forum

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 11:31 am

Questa discussione è dedicata esclusivamente alla creazione di personaggi per il Play-By-Forum di Ventura o per richieste ad essa inerenti. Qualuque post non relativo ad una di queste due cose sarà cancellato senza preavviso.

La creazione del personaggio avviene secondo il seguente procedimento:
1. Il giocatore sceglie la razza del personaggio tra quelle ammesse dall'ambientazione. A questo proposito l'ambientazione attualmente in uso è quella della Confederazione Viatica, di cui potete trovare una breve presentazione che comprende anche un elenco di razze disponibili qui ed altre informazioni su dei e alcune razze qui.
2. Il giocatore tira, tramite un tiradadi online a cui riceverà il codice di accesso, numerosi dadi che saranno poi utilizzati dal Master per la creazione del personaggio.
3. A seguito del calcolo delle determinazioni casuali e succesiva cominicazione sul forum il giocatore sceglie la professione del suo PG e ne determina abilità ed attributi.
4. La scheda viene quindi completata con equipaggiamento e magie o tecniche, se presenti, e pubblicata sul sito dove sarà sempre a disposizione e aggiornata dal Master ogni qual volta sarà necessario.
5. Viene creato dal master una discussione dal nome del tipo "[PbF]Le avventure di (Nomedelpersonaggio)" che sarà da quel momento in avanti usato per giocare.

Nota organizzativa: ogni post sia del master che dei giocatori sarà diviso in due parti da una serie di almeno 20 caratteri alternati "=-" La parte superiore sarà quella interpretativa e quella inferiore invece conterrà metodi di azione o comunicazioni inerenti le regole. In caso la seconda parte dovesse essere vuota il divisiorio può essere omesso.


Ultima modifica di Archmage il Dom Mar 01, 2009 11:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato il punto 2 della creazione)
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 8:14 pm

Allora dopo un'attenta lettura delle varie razze e dei vari Dei non ho potuto che apprezzare ancora di più Ventura e sarei intenzionato a creare un personaggio di origine Nar della Tundra ora se ho capito bene dobbiamo solo "incontrarci" per lanciare i dadi e determinare le varie caratteristiche esatto?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:36 pm

Sarei moltotantatoi di creare un personaggio elfo del sud, ma vorrei un'informazione, se possibil: ogni quanot si dovrebbero incontrare il master e il giocatore?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:53 pm

@Uriel e Il massacratore:
prima di tutto a quale scopo volete creare i personaggi? C'è qualche campagna che vi interessa o volete creali per farli giocare nell'Arena a Brazan? (cosa che poi non preclude di iniziare qualche altra campagna, avventura di gruppo o anche un uno-contro-uno, a meno che ovviamente il personaggio non venga ucciso in qualche scontro nell'Arena.)

@Uriel: si esatto. Visto che avevo notato che possedete già un sistema di lancio dadi avevo chiesto a SIGMAR (cui ribadisco la mia disponibilità a procurare immagini o eventualmente lavorare sul codice se necessario) se poteva aggiungere d8, d20 e d100 (l'ultimo eventualmente si può anche fare con due d10).
Finché non sarà possibile fare altrimenti basterà che si concordi un incontro sul server IRC di azzurra (www.azzurra.org) su #Ventura (anche tramite una chat java o cgi dalla pagina web del server).

@Il massacratore: gli incontri per tirare i dadi saranno sporadici: ve ne farò tirare un bel po' all'inizio quindi almeno per qualche mese non ce ne sarà bisogno.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 1:26 am

Non avevo capito che era obbligatorio scegliere una Campagna anche perchè stavo apprezzando l'ottimo Ruolismo e le ottime Sessioni che stavi portando avanti qui sul Forum ed avevo visto che erano completamente distaccate dalle cinque Campagne proposte nell'altro Topic, comunque non c'è nessun problema se bisogna scegliere una Campagna dato il mio Personaggio e dato il Back Ground di Ventura non potrei fare altro che scegliere la Campagna Bad Boys :wetrw:

Per decidere quando "incontrarci" per determinare tutte le caratteristiche ed tutti gli altri tiri di dado fammi sapere solamente tu dove e quando :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:58 am

Mi ha affascinato il popolo degli Hulam, montanari quasi estinti, visionari mezzi-maghi, quasi una elite!:sorr:
Pottrei sapere qualcosa in più?E' un po scarso il BG in merito.
Dovrebbero essere "maghi" dunque...qualche parola sulla magia?
:45u:

ps:potete linkarmi la sezione delle campagne?


Ultima modifica di Dark Goblin il Dom Giu 15, 2008 12:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:32 pm

Ecco qui il link credo che ci starebbe bene un Hulam insieme a me nella Campagna Bad Boys :okf:

https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-su-ventura-f35/proposte-di-gioco-per-i-membri-di-zendra-t4717.htm
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:41 pm

Uriel ha scritto:
Ecco qui il link credo che ci starebbe bene un Hulam insieme a me nella Campagna Bad Boys :okf:

[url=https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-su-ventura-f35/proposte-di-gioco-per-i-membri-di-zendra-t4717.htm
https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-su-ventura-f35/proposte-di-gioco-per-i-membri-di-zendra-t4717.htm[/quote[/url]]
Grazie ho dato un occhiata alle campagne, molto interessanti.
Uriel quella che proponi tu è "Brutti, sporchi e cattivi"....mi piace :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:43 pm

Esatto e sarebbe un piacere giocare con te :okf: :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:43 pm

@Uriel: scusami forse nonostante la correzione il post è ancora poco chiaro. Non c'è nulla di 'obbligatorio' Ventura è nato proprio per uscire da tutti queli obblighi di meccanica in cui ci sentivamo legati negli altri giochi di ruolo. Qui la libertà è la prima cosa e da parte mia la disponibilità a soddisfare una qualsiasi vostra proposta di gioco è massima. Una sola cosa è, se non obbligatoria, vivamente consigliata quando si gioca: divertirsi ;-)
Quindi sono più che disponibile a mettere su un altro uno-contro-uno per il tuo personaggio. A questo proposito aggiungo come nota per tutti che sono disponibile ad accettare anche razze diverse da quelle proposte, ed anche incroci o qualsiasi strana creatura che vi sia venuta in mente.

@Dark Goblin: gli Hulam sono quasi del tutto simili agli umani, solo che sono dotati di capacità magiche innate. Queste capacità sono però legate agli eventi anche magici che sconvolsero il continente durante la Caduta degli Dei e quindi non si traducono in un semplice bonus magico. Gli Hulam sono in grado di utilizzare alcuni incantesimi senza averli mai dovuti imparare ma questa dotazione non è uniforme e quindi solo alcuni hulam sono in grado di lanciare determinati incantesimi. L'uso è poi estremamente naturale e non richiede ne parole ma solo alcuni gesti (usualmente semplici) e concentrazione. Alcuni Hulam hanno poi capacità di vedere il futuro, nell'immediato, breve o lungo periodo o di percepire pericoli imminenti. La capacità di prevedere il futuro ha effetti anche sul combattimento quando è nell'immediato.

Putroppo stamattina sono un po' di fretta, ma in serata o se posso anche nel primo pomeriggio aggiungerò ulteriori dettagli.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 12:55 pm

Quindi un PG Hulam avra dei poteri legati al suo BG ad esempio io posso scrivere la storia personale del mio PG legata (lui stesso o i suoi avi alla caduta degli Dei, magari caratterizzato da qualcosa di particolare e questo potrebbe determinare i poteri? O c'e' qualcosa di più "standard"?
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 1:01 pm

No no non ti preoccupare Archmage mi fa un enorme piacere la tua completa disponibilità ma sono molto interessato alla Campagna Bad Boys e poi a quanto pare sono riuscito a convincere anche Dark Goblin con il suo Hulam mezzo pazzo ad iniziarla con me quindi ci rimane solamente da tirare le caratteristiche :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 2:15 pm

Benissimo, mi piacerebbe far fare al mio personaggio una campagna, dato che non è obbligatorio scegliere solo tra le razze da te proposte ne vorrei inventare una nuova :sorr:
La campagna che mi piace di più è Pirates, ma mi piacerebbe farne una nell'entroterra, quindi cercherò di adattare il mio personaggio all'avventura delle bestie :45u:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 6:44 pm

@Dark Goblin: Le capacità di preveggenza sono spesso ereditarie, ma quelle legate alle capacità magiche sono molto erratiche, e quasi sempre individui diversi anche dello stesso sangue sono in grado di manifestare poteri diversi. Si tratta in ogni caso di incantesimi con effetti elementari, visto che sono espressioni di un potere latente e non di un qualcosa acuisito con lo studio razionale ma solo migliorato con la pratica.
Quindi saranno incantesimi di guarigione, attacchi tramite forme elementali, potenziamenti del fisico, o altri effetti comunque non complessi. E' possibile che un Hulam non sia già a conoscenza di tutti i suoi poteri magici, ma in nessun caso ne acquisce di supplementari oltre a quelli tirati dal Maestro all'inizio (che come ho detto non gli potrebbero però essere tutti subito noti).
Un effetto collaterale di questa loro particolare capacità magica è che gli Hulam sono particolarmente sensibili agli effetti magici, sia benevoli che dannosi. Li subiscono sempre maggiorati del 25% nel bene e nel male. La difficoltà dei test per resistere agli effetti non è però influenzata da questo effetto, ma lo è l'eventuale durata.
Da un punto di vista di ambientazione gli Hulam abitano piccole aree semi-inaccessibili di alta montagna in villaggi che sono quasi sempre per 2/3 costruiti entro grotte e solo in minima parte esposti agli elementi. Sopravvivono grazie all'allevamento di stambecchi, ad allevamenti sotterranei di funghi e al commercio di metalli e gemme di cui sono ricche le montagne. Per secoli hanno combattuto il crescente potere dell'Occhiocrazia di Grnog, occasionalmente coadiuvati da qualche tribù di Narr ma ora il maggior potere disgregante è la vicinanza della Confederazione Viatica che tenta con lo stile di vita più semplice e meno fatalistico sempre più Hulam spingendoli a lasciare le loro aspre montagne in favore di una più rosea aspettativa futura.

@Uriel e Dark Goblin: mi trovate sul canale indicato nel precedente post fino alle 19.30 circa (salvo inconvenienti).
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:11 am

mi piacerebbe creare un personaggio , ma il fatto è che non conosco "irc" , non so come usarlo , e non so come trovare le regole , mi potreste aiutare ?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 2:19 am

Puoi trovare alcune regole, purtroppo un po' superate dalle recenti revisioni, sul sito accessibile dal link di sinistra della mia firma.
Relativamente a IRC è abbastanza facile: vai sul sito www.azzurra.org
circa a metà pagina sulla sinistra c'è scritto: chatta subito
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Chatta10
come fa vedere l'immagine sotto a dove è scritto Channel metti Ventura e sotto a dove c'è scritto Nick inserisci il tuo nick con aggiunta di qualche numero se lo ritieni breve o comune (azzurra ha varie migliaia di utenti).
Seleziona poi dall'elenco sotto la scritta Java: la voce CGI-IRC e premi il tasto Chat
Si aprirà una finestra che non è altro che un'interfaccia per chattare, dove potete inserire il vostro testo nella parte bassa dello schermo.
Io non sono né sempre presente né sempre connesso quindi è meglio se anticipate la vostra visita con un PM per essere sicuri di trovarmi.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione dei personaggi del Play-By-Forum   Creazione dei personaggi del Play-By-Forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creazione dei personaggi del Play-By-Forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GDR play-by-forum Gildico
» Vecchio Drago Ubriaco's GDR play-by-forum!
» play 3
» Play Modena
» Ventura in Play-by-Chat - Chi è interessato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
Vai verso: