| Space marine 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
corax Utente
| Titolo: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 10:23 am | |
| Ho tentato di ricreare la guarnigione della morte :7yg: con il codex marine: ecco il risultato
Fratello-capitano Octavias(Kantor) 175
Scout 100(x2)=200 5 scout mantelli mimetici lanciamissili
Veterani Risoluti 245(x2)= 490 8 veterani 1 maglio potenziato 2 combitermici 1 lanciafiamme pesante
Veterani risoluti 235 8 veterani 1 maglio potenziato 2 combitermici
Devastatori 198(x2)= 396 8 devastatori 4 requiem pesanti
TOT 1496 punti 51 modelli
Cosa ne pensate? Questa comunque vuole essere una lista + da bg che competitiva
Ultima modifica di corax il Dom Mar 08, 2009 12:52 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 10:43 am | |
| per renderla un pelo più competitivo ti consiglio intanto di dare qualche multitermico anche ai devastatori....i requiem pesanti con tutta questa fanteria servono a poco...Poi se non sbaglio sono tutti a piedi...se conti di giocare una partita da difesa allora ci puo stare ma ricorda che hai poco fuoco a lunga gittata | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 11:01 am | |
| Ok tolgo 1 requiem pesante a sq devastatrice per un multiterimico - Citazione :
- Poi se non sbaglio sono tutti a piedi...
Si sono tutti a piedi perchè la deathwatch non usa molti veicoli o almeno io mi ricordavo così | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 11:42 am | |
| Innanzitutto l'idea è molto bella, ma non sò a livello di gioco... i veterani non mi sono mai piaciuti... ogni volta che ci giocavo ( rigorosamente CONTRO ) avevano la brutta ( per l'avversario ovviamente ) di schiattare con i surriscaldamento delle loro armi...
cmq a parte questa parentesi, credo che manchi supporto pesante mobile ( un dreddy o un carro ) e di persè manchi proprio la mobilità...
però se è una lista DW fatta apposta non ci veo bene ne moto ne dreddy... | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 11:52 am | |
| - Citazione :
- però se è una lista DW fatta apposta non ci veo bene ne moto ne dreddy...
Appunto Per la mobilità avevo anche pesato di mettere tutti i veterani incapsulati(con lanciamissili deathwind) per prendere o contestare obbiettivi e creare 1 po' di più il supporto di fuoco che mi manca: è abbastanza da bg ma ho forti dubbi sulla loro resistenza | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 12:01 pm | |
| - corax ha scritto:
- Per la mobilità avevo anche pesato di mettere tutti i veterani incapsulati(con lanciamissili deathwind) per prendere o contestare obbiettivi e creare 1 po' di più il supporto di fuoco che mi manca: è abbastanza da bg ma ho forti dubbi sulla loro resistenza
E fai bene! sono dei "normalissimi" space marine... Devi compensare la mancanza di supporto con armamento a corto raggio devastante.. forse qualche flamerozzo al posto di qualche requiem ti salva dalle truppe ad orda e qualche termico in più dai veicoli e roba più grossa... una lista monofanteria anche se marine è difficile, specialmente se è a tema... | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 12:22 pm | |
| Secondo me per la competitività ti mancano 2 cose
1.anticarro. A lunga distanza. Coi combitermici riesci a evitare i tankshock ma contro troppi veicoli ne prendi tante. Ci vorrebbero dei cannoni laser.
2.controcarica. Hai dei magli nascosti che non sono male, con kantor arrivi a 3 magliate a turno. Pero' se ti sfoltiscono con fuoco e ti caricano con roba tosta non hai molte speranze. Purtroppo i terminator sono fondamentali per i marines. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 12:39 pm | |
| Quoto Smocco.
E cmq ai veterani una capsulina la darei. È vero che se li droppi sparano un turno poi cadono, ma hanno armi a gittata corta quindi se li tieni appiedati cadono senza nemmeno sparare un colpo... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 9:40 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- Innanzitutto l'idea è molto bella, ma non sò a livello di gioco...
i veterani non mi sono mai piaciuti... ogni volta che ci giocavo ( rigorosamente CONTRO ) avevano la brutta ( per l'avversario ovviamente ) di schiattare con i surriscaldamento delle loro armi...
Va bè di sicuro il tuo avversario era un ritardato che non sapeva che esistevano i proiettili che feriscono al 2+.Che gente | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 9:46 pm | |
| a quanto ho capito la tua idea sarebbe piazzarti sul tuo lato di schieramento e fare il cecchino tutto il tempo con una sproporzionata potenza antifanteria io lo troverei divertente(mi piace come idea fa molto:spara o muori)però a obbiettivi devi sperare che il tuo avversario sia un fesso e lo metta nella tua visuale e non farglielo toccare,ma se lo mette dietro un muro te non puoi fare altro che pareggiare,quindi ti manca mobilità sul campo e anche l'antiveicolo,io direi di incapsulare un dreddy una veterana e una tattica cosi vai a rompere le balle al nemico che sarà troppo occupato a tenere la testa bassa per i colpi che gli fai fischiare addosso | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Sab Mar 07, 2009 9:48 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- Devi compensare la mancanza di supporto con armamento a corto raggio devastante.. forse qualche flamerozzo al posto di qualche requiem ti salva dalle truppe ad orda e qualche termico in più dai veicoli e roba più grossa...
io li gioco incapsulati con lanciafiamme pesante e 8 combitermici,i kapi su poto cadono come le foglie in autunno | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 8:41 am | |
| E invece mettere una sternguard imbottita di termici con un biblio con gate of infinity? Il biblio è pure da bg :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 1:20 pm | |
| Il problema è che sono cmq solo 10 modelli quindi, gate o non gate, se vengono caricati (e vengono caricati) cadono lo stesso.
Piu che il biblio ci starebbe il buon lisandro che fa binare i requiem coi proiettili speciali, aggiunge 4 Fe che non cadono facilmente e in CaC mena pure come un fabbro.... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 2:27 pm | |
| mettici o kantor o lisander e prima di caricarteli i giocatori avversari ci ripensano ;) | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 4:27 pm | |
| - Citazione :
- mettici o kantor o lisander e prima di caricarteli i giocatori avversari ci ripensano ;)
Kantor c'è già... - Citazione :
- Il problema è che sono cmq solo 10 modelli quindi, gate o non gate, se vengono caricati (e vengono caricati) cadono lo stesso.
Piu che il biblio ci starebbe il buon lisandro che fa binare i requiem coi proiettili speciali, aggiunge 4 Fe che non cadono facilmente e in CaC mena pure come un fabbro.... Ok elaboro la nuova lista e la provo a postare | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 4:56 pm | |
| metti lysander in una squadra di termy e li fai arrivare con il faro di una drop pod. se poi nella drop pod ci metti i veterani, hai un ottimo fuoco antifanteria a corto raggio, mentre le due squadre terminator (una è la squadra vera e propria, l'altra è lysander da solo) faranno in modo che il nemico non ti carichi (a meno che non voglia farsi vaporizzare. oppure sarà costretto a usare qualcosa di molto, molto grosso). e poi, hai un nucleo di una dozzina di guerrieri che massacra sia in CaC che sul corto raggio. direi che ce n'è abbastanza da scombinare i piani del nemico. | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 5:34 pm | |
| - Boldro ha scritto:
- metti lysander in una squadra di termy e li fai arrivare con il faro di una drop pod. se poi nella drop pod ci metti i veterani, hai un ottimo fuoco antifanteria a corto raggio, mentre le due squadre terminator (una è la squadra vera e propria, l'altra è lysander da solo) faranno in modo che il nemico non ti carichi (a meno che non voglia farsi vaporizzare. oppure sarà costretto a usare qualcosa di molto, molto grosso).
e poi, hai un nucleo di una dozzina di guerrieri che massacra sia in CaC che sul corto raggio. direi che ce n'è abbastanza da scombinare i piani del nemico. non usare i termy in aip, fidati... specie con lisander... lis lo intruppi nella cpasula (che tanto ha 12 posti) e sei più che a posto. | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 5:59 pm | |
| Fratello-capitano Octavias(Lysander) 200
Fratello-capitano Bannus(Kantor) 175
Scout 100(x2)=200 5 scout mantelli mimetici lanciamissili
Veterani risoluti 225(x2)= 450 8 veterani 1 maglio potenziato
Veterani risoluti 290 10 veterani 2 lanciafiamme pesanti 4 combitermici
Capsula d'atterraggio 35
Devastatori 150 5 devastatori 4 requiem pesanti
TOT 1500 punti 43 modelli 1 capsula Va meglio? | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 6:35 pm | |
| 375 punti di qg mi paiono troppi :\ | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 9:45 pm | |
| Gia, gia, anche secondo me...
O metti uno o metti l altro, i due assieme costano veramente un botto. Quale dei due? Mah... questione di gusti. Io preferisco di gran lunga lisandro però è vero che se metti lui poi devi rivedere un po tutta la lista perchè ti mancano le truppe... | |
|
| |
corax Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 9:49 pm | |
| Ok prendo solo kantor xkè con lisander è 1 lista di magli imperiali non deathwatch, ma adesso c'è di nuovo il problema dell'antiveicolo. E se imbarcassi kantor sulla capsula? | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 9:57 pm | |
| Si, si, Pedro DEVE andare nella drop pod sennò è inutile...
Per quel che riguarda l anticarro... Se levi lisandro dovresti avere abbastanza punti per portare i devastatori a 10 modelli e sostituire gli HB con dei lanciamissili che sono cmq dei discreti anticarro. E poi magari riesci anche a infilare altri 2 veterani alla truppa piccola... | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine 1500 Dom Mar 08, 2009 11:06 pm | |
| metti dei termici (combi) alla capsula, scendi e fai un macello ;) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space marine 1500 | |
| |
|
| |