| Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] | |
|
+4Emperor's Chosen IIRakshaII Yakumo-dono Melkor il Morgoth 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 8:32 pm | |
| Ecco come procedono i miei Scorticati, non sono ancora finiti ma per adesso mi serve soprattutto un parere sulle basette. Sono indeciso tra due tipologie, questa è la prima: E questa la seconda: Qui sono a confronto: E questa è un'immagine di due modelli la cui base non è ancora fatta: Inizialmente avevo in mente solo quella marrone con il contorno verde chiaro, poi ho provato a scambiare i colori ed ora sono indeciso. Il punto è che la prima aggiunge un po' di colore a modelli altrimenti troppo tetri (ok i Necron sono tetri, però...), e la seconda mette maggiormente in risalto gli artigli e forse anche la pelle (che, a proposito, nelle foto è venuta più rossa e lucida di come non sia in realtà). Pareri?
Ultima modifica di Morgoth il Lun Gen 03, 2011 10:19 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 8:33 pm | |
| Io sono per la seconda... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 8:42 pm | |
| io morgoth sono per la prima molto meno effetto erba sintetica della seconda, ma ti consiglierei di metterci il marrone come profilo basetta... a me quel verdone stona parecchio :123: | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 8:59 pm | |
| sono carini ^^ pero' vedo del metallo nel rosa, come mai? Dividi l'acqua quando dipingi? :) | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 9:46 pm | |
| Anzitutto non sono finiti. Detto questo:
@IIRakshaII: difatti all'inizio aveva fatto la base soltanto marrone, però c'era qualcosa che non andava, insomma non mi sembrava completa. In alternativa stavo pensando di sostituire il Goblin Green con lo Snotling Green...
@Emperor's Chosen: il rosa è dovuto ad una sbafatura che devo correggere, quando dipingo la pelle prima stendo una mano rosa, poi passo il Blood Red, poi lavo con il Baal Red infine passo a pennello asciutto prima il Tallarn Flesh epoi il Dwarf Flesh. Tu quale basetta consigli?
Non abbiate timore di essere spietati nei giudizi, ragazzi, ogni critica mi aiuta a migliorare. E grazie dei pareri! | |
|
| |
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 9:48 pm | |
| Per i necron ho sempre visto bene la neve :)
Se fossi in te cmq farei meno rosso e piu' rosa se possibile. | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 10:59 pm | |
| Ti dirò, la neve non mi piace molto... Per la pelle invece hai ragione, solo che essendo stata strappata al nemico deve sembrare sanguinolenta; proverò con un pennello asciutto rosa prima di passare ai colori di carne.
Il bordo verde dovrebbe in teoria sposarsi con l'erba sintetica dei tavoli da gioco, però effettivamente stona un po'... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 11:03 pm | |
| mah...a me il marrone piace di più...il verde mi sà di vecchio :sorr: guarda questo è un esempio di marrone | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Dic 01, 2010 11:19 pm | |
| Cavolo che bei modelli! Sono tuoi? mmm, forse potrei mettere un marrone più chiaro come contorno e più erba sintetica sulla base... o il contrario... mi hai fatto venire un mucchio di idee Raksha, mi metto subito all'opera! Grazie mille! | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Gio Dic 02, 2010 5:09 pm | |
| di nulla Morgoth! felice di esserti stato d'aiuto no comunque purtroppo non sno miei :101: era una foto che avevo salvato tempo fa e che mi ero detto sarebbe tornata utile in futuro :113: comunque io li farei esattamente così, saranno cattivi ma è proprio per questo che l'erbetta e il marroncino terra dona | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Sab Dic 04, 2010 2:01 pm | |
| Ed ecco il risultato del mio ultimo esperimento, basato sull'idea proposta da Raksha. Il flash ha scurito molto i modelli e distrutto gli effetti da pennello ascutto, comunque devo dire che sono soddisfatto del risultato. Le uniche due cose che penso cambierò sono: 1. Evitare l'uso dell'inchiostro sulla pelle, che la rende troppo lucida e rossa; 2. Farò qualche prova per rendere ancora più netto lo stacco tra il bordo della base e la terra con l'erba, probabilmente sostituendo il Bestial Brown con il Vermin Brown. Che ne dite? | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Sab Dic 04, 2010 2:27 pm | |
| Non male Morghot! Anzi bene, bene!!! Rendono proprio! Quanto tempo hai impegato per modellarli? | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Sab Dic 04, 2010 6:06 pm | |
| Grazie! Che intendi per "modellarli"? | |
|
| |
Stefano Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Sab Dic 04, 2010 9:53 pm | |
| penso che intenda usando un particolare materiale che si può modellare ed è usato dagli esperti per rendere migliori le miniature | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Dom Dic 05, 2010 6:14 pm | |
| Materia verde? Comunque come scultore sono peggio di una scimmia appena uscita da un coma, mi sono limitato ad usare la colla per dare agli artigli una posizione più dinamica; mah, a montarli ci avrò messo una settimana, distribuita però in un tempo più lungo... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Dom Dic 05, 2010 7:21 pm | |
| secondo me però quel marrone è più scuro di quello che ho messo in foto sbaglio? :102: comunque a mio parere sono molto belli, li preferisco sicuramente a quel verdone che li fa sembrare vecchi XD | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Dom Dic 05, 2010 7:57 pm | |
| Ma vecchi in che senso? A dire il vero è il flash che lo rende più scuro, comunque marca meglio il colore della terra sulla basetta, anche se devo fare qualche altro esperimento prima di trovare la combinazione definitiva. Grazie ancora per l'idea! | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Lun Gen 03, 2011 10:18 pm | |
| Ed ecco le foto finali dei miei Scorticati! Quanto tempo e quanta pazienza mi hanno richiesto, in compenso nella prima partita in cui li ho usati si sono comportati benissimo, massacrando due unità di Guardiani Eldar ed una di Arlecchini (ora palombi obietterà che tanto alla fine ha vinto lui, ma questo è un dettaglio totalmente trascurabile :123:). Ma si sa: quando i Necron si sentono amati macellano che è un piacere! :@@: Veniamo alle foto, panoramica dall'alto: (vi avviso che se sono più scure/lucenti degli originali è a causa del flash)
Di seguito i primi tre che ho dipinto, da sinistra verso destra. Noterete che il primo ha la pelle più "arancione", questo perché avevo usato una combinazione di colori che poi non mi ha soddisfatto:
Qui i successivi tre che ho dipinto, ho fatto un tentativo con l'inchiostro rosso sulla pelle, ma siccome ha lasciato una brutta patina di lucido nei modelli successivi ho lasciato perdere: Qualche foto degli ultimi modelli, in cui la pelle diviene più rosa che rossa (anche se il flash purtroppo non permette di vederlo bene): Ora un modello che mi sono divertito a montare basandomi su quanto è scritto nel regolamento, nella sezione di BG dei Necron: - Qualche scimmia della Games Workshop ha scritto:
- Tale apparente invulnerabilità non è priva di limiti, ed e ogni trasferimento aggrava le debolezze negli engrammi Necron: un Necron "morto" diverse centinaia di volte spesso non è altro che un automa privo delle memorie della vita precedente.
(Se non si è capito è una novita del BG che non mi piace). Comunque ho montato l'artiglio sinistro di questo Scorticato in modo che sembri aver totalmente rimosso la ragione per la quale si trova su un campo di battaglia, rischiando la pelle (beh, non la sua) sotto salve di requiem, cannoni laser o peggio: Bene, spero vi siate divertiti ad osservare le foto e leggere i miei astrusi commenti, almeno quanto io mi sono divertito a dipingere i modelli (che non vedo l'ora di usare di nuovo)! Al momento sto per aggredire un'unità di Sterminatori, vi terrò aggiornati sulla crescita dei miei piccoli Necron! Ah, un'ultima cosa, una piccola soddisfazione personale contro le angherie subite dalla Guardia Imperiale: :prete: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Lun Gen 03, 2011 10:24 pm | |
| e il fante vinse :haha: a parte questo morgoth ti faccio i miei complimenti sono davvero dei bai modelli soprattutto l'ultimo e ti garantisco che l'effetto è notevole (io non avevo ancora letto la descrizione e già avevo detto: ma questo dove crede di essere finito?? :121:
BRAVO!!! :111: | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Lun Gen 03, 2011 10:35 pm | |
| Grazie Raksha, i complimenti fanno sempre piacere, sono contento che il necron con amnesia ti sia piaciuto!! :cheers: Hai visto come ho fatto le basi alla fine? Grazie ancora per l'ottimo suggerimento! - IIRaksha ha scritto:
- e il fante vinse
seeeeeeeeeeeeeeee!!! (e vinse sul serio...) | |
|
| |
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mar Gen 04, 2011 12:14 pm | |
| complimenti, son carini :)
come il fante ha vinto????????????????? °___° | |
|
| |
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mar Gen 04, 2011 12:18 pm | |
| Caspita non li avevo notati complimenti belli propio sti scorticati rossi poi le vignette sono carine ....comunque ancora complimenti mi piace l'idea degli scorticati rossi..... | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mar Gen 04, 2011 3:15 pm | |
| Grazie! Si non mi andava di farli color pelle, anche se in verità sono più tendenti al rosa che al rosso, solo che il flash non lo fa vedere! - Emperor's chosen ha scritto:
- come il fante ha vinto????????????????? °___°
Ma no! :haha: era uno scambio di battute tra me e Raksha! | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mar Gen 04, 2011 3:27 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- come il fante ha vinto????????????????? °___°
:127: lol comunque complimenti ancora morgoth felice di averti aiutato, a proposito...il resto dell'esercito?? dov'è? voglio vederlo :laugh: | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mar Gen 04, 2011 4:59 pm | |
| Il resto dell'esercito per ora sono 12 Guerrieri e 1 Lord! :112: Da qualche parte ci dovrebbero stare le foto però (il topic si chiamava "Quando uscendo dalla tomba...")! Recentemente ho acquisito 4 Sterminatori, 2 Sterminatori Pesanti e 2 Immortali, quando avrò finito con loro farò una foto di tutto l'insieme! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] | |
| |
|
| |
| Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] | |
|