golgfag Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mar Gen 04, 2011 7:36 pm | |
| allora non ho letto tutto i messagi ma ti dico che se io facessi i necron le farei cosi http://www.dakkadakka.com/gallery/11392-Deus%20Ex%20Machina%20-%20Adepticon%202007.html basetta nera sfumata di grigio(da bg se non sbaglio vivono su pianeti morti) e i modelli da te dipinti cercherei di farli con la pelle morta tipo zombie e vampiri e il sangue incrostato per far vedere che è da tempo che indossano quella pella ... non so mi sa di piu tetro e macabro, aggettivi perfetti per i necron =) in ogni caso buon lavoro peccato per le foto che sembrano rendere poco i colori originali | |
|
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Che bella pelle che hai... [Scorticati Necron, terminati!] Mer Gen 05, 2011 12:29 pm | |
| Eh, purtroppo devo cambiare macchinetta, questa non è proprio adatta alle foto sui modelli. Comunque ti ringrazio per i tuoi pareri, il fatto è che:
1. Non ho mai amato la parte "futuristica" del 40k, mi piace anzi quell'aspetto di medioevo tecnologico in cui la tecnologia è una sorta di stregoneria - per questo preferisco dipingere i miei Necron come scheletri di metallo piuttosto che come robot di plasticorazza (ciò non toglie che quel modellista abbia fatto un lavoro straordinario);
2. Per la stessa ragione mi piacciono i Necron puliti: li immagino come una civiltà dalla perfezione inquietante, per cui anche se gli Scorticati hanno appena strappato la pelle al nemico (da cui il rosso/rosa) sono totalmente mondi da qualsiasi macchia sullo scheletro metallico;
3. I Necron abitano prevalentemente su mondi morti, però le basette grigie e nere non mi piacciono proprio, tanto più che un deserto è comunque un mondo dove è difficile trovare la vita (nonché un richiamo alla civiltà egizia cui è stato ispirato questo popolo del 40k). Inoltre, i miei Necron li voglio invasori di pianeti altrui! :sorr: Ad ogni modo le tue osservazioni sono ottime, quindi è probabile che io faccia qualche esperimento in tal senso sui miei prossimi modelli. Ciao! :109: | |
|