Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grigi Nehek 2010 effetto conti grey femminili recensione caos 2014 cavalieri orchi dead knights tattiche NOMI degli tattica catalogo 2011 2016 drone space acqua indovinelli

 

 La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1

Andare in basso 
+2
Uriel
Childeberto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:52 pm

Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 9:01 pm

Devo dire che mi sono avvicinato a quest'opera a causa della mia ragazza che mi ha trascinato al cinema a vedere il film, rimasto però deluso dal film (che tra l'altro termina quasi 4 capitoli prima del primo libro) mi son detto perchè non provare a leggere il libro e vedere un pò com'è? Il risultato è stato che ho divorato il primo libro e gli altri due che compongono la trilogia e consiglio a chiunque voglia leggere un pò di Fantasy diverso dal solito e con qualche accusa malcelata alla chiesa di non perdersi questa trilogia :45u: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:07 pm

Ho letto tutti e tre i libri di questa serie e devo dire che mi sono piaciuti molto ( soprattutto il primo e il terzo :45u: , é sempre cosi )

Ho saputo perché il film termina moooooolto prima del libro : visto che il film é per un pubblico di bambini ( senza offendere i "grandoni" che sono andati a vederlo :sorr: ) volevano mettere un bel finale , felice e positivo , cosa che non c'é nel libro ( nota personale : questa trilogia riesce a trasmettere molta tristezza in alcuni momenti , toccante ) infatti li ...
Spoiler:
...quindi hanno deciso di fare terminare prima il film per non lasciare i bambini piu piccoli in lacrime al cinema :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Tirion
Utente
Utente
Tirion


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 488

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:34 pm

bhe in effetti il primo non termina proprio bene.....comunque io ho letto il 1 e il 3 il secondo non lo ho trovato ma lo devo leggere...sono libri scritti veramente molto bene,,,, :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 11:48 pm

Si ma scusami Drakhor se tanto fanno gli altri due film prima o poi dovranno farla vedere quella scena li in particolare, anche perchè altrimenti il resto della storia non vedo come potranno farla andare avanti :124:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 12:44 pm

Si la faranno vedere ma non sara il finale del film , quello deve essere il piu felice possibile per non far uscire i pampinetti tristi dalle sale e per farli andare a vedere il seguito ( se ci sara ) .

Il punto é questo : il film non deve finire tragicamente , se poi quello dopo INIZIA tragicamente ma poi migliora fa niente . Basta che non sia triste il finale :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 1:18 pm

Ah ok ho capito la loro polita grazie mille Drakhor...

Comunque secondo me tutta la trilogia e l'opera creata ha una base di tristezza che accompagna il lettore fino all'evento finale o almeno è quello che ha trasmesso a me :libro:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:29 pm

Bellissima trilogia anche io me la sono divorata :45u:

A chi è piaciuto lo stile di Phulmann lui ha scritto anche un'altra trilogia, di cui il primo volume è intitolato
"l'ombra del nord". Ha tutt'altra ambientazione, ed è strutturata più come harry potter, cioè in storie
autoconcluenti con una trama finale comune. E' ambientata nel 1900 e la consiglio a tutti :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:37 pm

Uhm molto interessante e grazie per il consiglio vedrò di recuperarla da qualche parte :45u: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 10:30 am

Non ho visto il film, ma mi avete convinto: finiti gli esami magari metterò occhio sul libro... :libro:

Peccato che abbiano rovinato la versione cinematografica così, come dici tu Drakhor...

La politica dello spettacolo rovina un sacco di belle cose!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1   La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La bussola d'oro
» Forze oscure
» Oscure considerazioni...
» Le fasi, queste sconosciute
» Cosa ne dite di queste torri??..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: