| La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Childeberto Fondatore
| Titolo: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Ven Dic 21, 2007 9:52 pm | |
| Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico... | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Dom Giu 15, 2008 9:01 pm | |
| Devo dire che mi sono avvicinato a quest'opera a causa della mia ragazza che mi ha trascinato al cinema a vedere il film, rimasto però deluso dal film (che tra l'altro termina quasi 4 capitoli prima del primo libro) mi son detto perchè non provare a leggere il libro e vedere un pò com'è? Il risultato è stato che ho divorato il primo libro e gli altri due che compongono la trilogia e consiglio a chiunque voglia leggere un pò di Fantasy diverso dal solito e con qualche accusa malcelata alla chiesa di non perdersi questa trilogia :45u: :libro: | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Dom Giu 15, 2008 11:07 pm | |
| Ho letto tutti e tre i libri di questa serie e devo dire che mi sono piaciuti molto ( soprattutto il primo e il terzo :45u: , é sempre cosi ) Ho saputo perché il film termina moooooolto prima del libro : visto che il film é per un pubblico di bambini ( senza offendere i "grandoni" che sono andati a vederlo :sorr: ) volevano mettere un bel finale , felice e positivo , cosa che non c'é nel libro ( nota personale : questa trilogia riesce a trasmettere molta tristezza in alcuni momenti , toccante ) infatti li ... - Spoiler:
l'amico muore ucciso dal padre di lei ( il dottore/professore/...). Decisamente poco positivo
...quindi hanno deciso di fare terminare prima il film per non lasciare i bambini piu piccoli in lacrime al cinema :xcfvsd: | |
|
| |
Tirion Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Dom Giu 15, 2008 11:34 pm | |
| bhe in effetti il primo non termina proprio bene.....comunque io ho letto il 1 e il 3 il secondo non lo ho trovato ma lo devo leggere...sono libri scritti veramente molto bene,,,, :9iuy: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Dom Giu 15, 2008 11:48 pm | |
| Si ma scusami Drakhor se tanto fanno gli altri due film prima o poi dovranno farla vedere quella scena li in particolare, anche perchè altrimenti il resto della storia non vedo come potranno farla andare avanti :124: | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Lun Giu 16, 2008 12:44 pm | |
| Si la faranno vedere ma non sara il finale del film , quello deve essere il piu felice possibile per non far uscire i pampinetti tristi dalle sale e per farli andare a vedere il seguito ( se ci sara ) .
Il punto é questo : il film non deve finire tragicamente , se poi quello dopo INIZIA tragicamente ma poi migliora fa niente . Basta che non sia triste il finale :fg4: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Lun Giu 16, 2008 1:18 pm | |
| Ah ok ho capito la loro polita grazie mille Drakhor...
Comunque secondo me tutta la trilogia e l'opera creata ha una base di tristezza che accompagna il lettore fino all'evento finale o almeno è quello che ha trasmesso a me :libro: | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Lun Giu 16, 2008 2:29 pm | |
| Bellissima trilogia anche io me la sono divorata :45u: A chi è piaciuto lo stile di Phulmann lui ha scritto anche un'altra trilogia, di cui il primo volume è intitolato "l'ombra del nord". Ha tutt'altra ambientazione, ed è strutturata più come harry potter, cioè in storie autoconcluenti con una trama finale comune. E' ambientata nel 1900 e la consiglio a tutti :ciao: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Lun Giu 16, 2008 2:37 pm | |
| Uhm molto interessante e grazie per il consiglio vedrò di recuperarla da qualche parte :45u: :libro: | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 Ven Giu 20, 2008 10:30 am | |
| Non ho visto il film, ma mi avete convinto: finiti gli esami magari metterò occhio sul libro... :libro: Peccato che abbiano rovinato la versione cinematografica così, come dici tu Drakhor... La politica dello spettacolo rovina un sacco di belle cose!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 | |
| |
|
| |
| La bussola d'oro. Queste oscure materie. Vol. 1 | |
|