Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elton John è diventato papà Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 drone grigi knights 2014 2011 tattiche acqua catalogo orchi cavalieri recensione femminili degli Tutatis indovinelli tattica vampiro space effetto grey NOMI dead conti caos 2010

Elton John è diventato papà

Andare in basso 
+4
Emperor's Chosen
Melkor il Morgoth
PaulP
Maresciallo_Helbrecht
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Elton John è diventato papà Empty
MessaggioTitolo: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 6:04 pm

Il piccolo Zachary nato da una madre sostituta

MILANO - Elton John, 63 anni, e il suo partner sono diventati i genitori di un figlio nato da una madre sostituta (la cui identità è rimasta sconosiuta), in California il giorno di Natale. Lo ha riportato il giornale americano Us Weekly. Il bimbo, chiamato Zachary Jackson Levon Furnish-John, è il primo per la rockstar britannica e il regista canadese David Furnish, che stanno insieme dall'inizio degli anni Novanta. «Siamo sopraffatti dalla felicità e dalla gioia in questo momento davvero speciale - hanno detto i due -. Zachary sta bene e noi siamo genitori davvero orgogliosi e felici».

Fonte: corriere.it http://www.corriere.it/spettacoli/10_dicembre_28/elton-john-padre_5564b8dc-1253-11e0-80e3-00144f02aabc.shtml

Che dire....

Elton John è diventato papà Facepalm1
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 9:38 pm

Sinceramente poteva anche evitarselo.

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

Che dire....

Elton John è diventato papà Facepalm1

QUOTONE!!!! un' immagine vale più di mille parole
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 12:29 am

Personalmente gli omosessuali non mi danno alcun problema, anzi ne conosco qualcuno e sono persone molto simpatiche. Allo stesso modo il loro matrimonio non mi dà fastidio, né che ambiscano ad avere i diritti legali delle coppie più comuni.

Però...

Quando viene messo in mezzo un bambino le cose cambiano: Zachary verrà trattato da coetanei e non come un diverso, non avrà mai una madre né saprà cosa significhi averla, e in adolescenza avrà un padre ottantenne e la prospettiva di ereditare un patrimonio di miliardi di sterline...
Non occorre essere psicologi per capire che le probabilità di una sua crescita poco equilibrata sono ragionevolmente alte.

In queste situazioni si parla di un figlio come di un oggetto da possedere, personalmente lo trovo disgustoso.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 10:25 am

che schifo..
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 2:51 pm

Parto dicendo che non ho nulla contro gli omosessuali, ma credo che comunque affidare un bambino ad'una coppia che non ha le solite figure padre-madre mi sà "d'innaturale", inoltre mi infastidisce anche il fatto che loro hanno avuto l'occasione di poter avere un figlio solo perchè sono famosi??, sò di moltissime coppie gay/lesbiche che vorreberò avere un bambino ma che per molti motivi non li viene affidato e per questo lottano anche per anni....invece loro hanno avuto l'affidamento di questo bambino in relativamente poco tempo forse troppo poco.......

comunque per molti fatti concordo con l'unico commento di Emperor......
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:05 pm

gattokiatto ha scritto:
invece loro hanno avuto l'affidamento di questo bambino in relativamente poco tempo forse troppo poco.......

Lo sai per fonti certe?

Che un bambino venga adottato da un omosessuale non mi sembra nulla di scandoloso,ma se si tratta di una coppia allora direi che la cosa è ben diversa...

Apparte tutto,omosessualità o meno,è l'età la cosa che mi sconcerta di più.Un bambino che viene cresciuto da un sessantenne come figura materna/paterna,ecco,questa è la cosa secondo me più scioccante.
PaulP
Utente
Utente
PaulP

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 4:34 pm

Nel mio lavoro ho a che fare molto spesso con affidi e minori (sono educatore), l'affido di per se è una procedura molto lunga ma varia da Stato a Stato, esistono precedenti illustri sulla velocità degli affidi alle celebrità (es. Madonna) che imho sono accellerati da vantaggi economici.
Spoiler:

Secondo me gli omossessuali non dovrebbero poter ottenere affidi (sia ben chiaro che non ho nulla contro di loro, sono favorevole al matrimonio o ai Pacs) ma fondamentalmente avrebbero problemi di identità personale e sociale. Se uno alle elementari viene preso in giro perchè è grasso, figuratevi se non ha una madre e ha due papà... a mio giudizio si creerebbero casi come minimo di bassa autostima con possibilità di depressione.
Questo discorso non vale molto per le Star e i loro figli, in quanto verranno messi sotto la classica campana di vetro.

Sono d'accordo con tutti quelli che hanno i dubbi maggiori sull'età. Rischiano di essere nonni piuttosto che genitori.

Morgoth ha scritto:

Quando viene messo in mezzo un bambino le cose cambiano: Zachary verrà trattato da coetanei e non come un diverso, non avrà mai una madre né saprà cosa significhi averla, e in adolescenza avrà un padre ottantenne e la prospettiva di ereditare un patrimonio di miliardi di sterline...
Non occorre essere psicologi per capire che le probabilità di una sua crescita poco equilibrata sono ragionevolmente alte.
Non serve essere psicologi, hai totalmente ragione, basta un po' di buon senso.

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 4:44 pm

Morgoth ha scritto:
Personalmente gli omosessuali non mi danno alcun problema, anzi ne conosco qualcuno e sono persone molto simpatiche. Allo stesso modo il loro matrimonio non mi dà fastidio, né che ambiscano ad avere i diritti legali delle coppie più comuni.

Però...

In queste situazioni si parla di un figlio come di un oggetto da possedere, personalmente lo trovo disgustoso.

Non avrei niente in contrario se non fosse per il rosso. Qualche tempo fa, mentre giocavo alla Xbox, venni a sapere cheun giocatore, che conoscevo (online) e con cui giocavo aveva ricevuto da non so chi due milioni di euro di eredità.

Com'è finita la cosa? a 18 anni aveva quel patrimonio a disposizione, inutile dire che le possibilità di rovinarsi la vita sono alte...

Ora, non so se qualcuno di voi guarda Glee. Ecco, Rachel, la protagonista, ha due padri gay, e viene a conoscenza della madre biologica solo a 16-17 anni. Cos'albergava in lei? Il desiderio di conoscerla.
Chiaramente, pur essendo un telefilm, queste due situazioni sono molto diverse. DUBITO fortemente che il figlio in questione (che poi poveraccio, gl'hanno dato un nome che non so se ce la fanno a fare il codice fiscale...) avrà problemi a scuola, con due padri facoltosi come quelli che si ritrova, anzi. Potrebbe quasi sicuramente esseer l'opposto. Rimane la tematica della madre, ma è comunque tutto molto circostanziale, e non si può dire se effettivamente sarà così. Rimango possibilista, ma anche convinto che sicuramente sarà diverso, anche se magari non gli sarà fatto pesare (e non sentirà di esserlo).
http://warpathfiles.blogspot.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 5:13 pm

Quoto totalmente quanto detto da PaulP. :closedeyes:

Per il resto (The_Green_Knight), certo l'essere "figlio" di celebrità metterà questo bambino in condizioni differenti rispetto a quelle che dovrebbe vivere un identico bambino adottato da due omosessuali qualsiasi; campane di vetro o meno, però, dubito fortemente che si salverà dalla discriminazione o che avrà una vita equilibrata (Macaulay Culkin si è rovinato per molto meno).
Il rapporto con la madre è invece una delle cose che più condizionano l'evoluzione psicologica di una persona: lo dico anzitutto per esperienza personale, e poi in virtù di quanto affermato dagli studiosi in materia. Riguardo ai telefilm - non ne ho mai trovato uno che descrivesse gli esseri umani in maniera credibile.

Ovviamente nessuno di noi può avere certezze sul futuro di Zachary: si tratta di probabilità, il tempo ci dirà come stanno le cose. Far ricadere le conseguenze di un proprio capriccio su un bambino è però da irresponsabili. Ed è anche crudele.
PaulP
Utente
Utente
PaulP

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 5:39 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Ora, non so se qualcuno di voi guarda Glee. Ecco, Rachel, la protagonista, ha due padri gay, e viene a conoscenza della madre biologica solo a 16-17 anni. Cos'albergava in lei? Il desiderio di conoscerla.
Chiaramente, pur essendo un telefilm, queste due situazioni sono molto diverse. DUBITO fortemente che il figlio in questione (che poi poveraccio, gl'hanno dato un nome che non so se ce la fanno a fare il codice fiscale...) avrà problemi a scuola, con due padri facoltosi come quelli che si ritrova, anzi. Potrebbe quasi sicuramente esseer l'opposto. Rimane la tematica della madre, ma è comunque tutto molto circostanziale, e non si può dire se effettivamente sarà così. Rimango possibilista, ma anche convinto che sicuramente sarà diverso, anche se magari non gli sarà fatto pesare (e non sentirà di esserlo).

Io glielo auguro, e penso che la celebrità dei suoi genitori riuscirà in parte a proteggerlo, ma potrebbe anche essere il contrario, mettendolo al centro di polemiche moraliste\bigotte, o sotto ai riflettori...

Morgoth ha scritto:

Il rapporto con la madre è invece una delle cose che più condizionano l'evoluzione psicologica di una persona: lo dico anzitutto per esperienza personale, e poi in virtù di quanto affermato dagli studiosi in materia.
Ovviamente nessuno di noi può avere certezze sul futuro di Zachary: si tratta di probabilità, il tempo ci dirà come stanno le cose. Far ricadere le conseguenze di un proprio capriccio su un bambino è però da irresponsabili. Ed è anche crudele.

Mi ritrovo a quotare quanto detto da Morgoth sul rapporto materno e la psiche (da Freud alle moderne teorie dell'attaccamento di Bowlby), ma non so se gli esiti saranno deleteri, indubbiamente saranno diversi.

Morgoth ha scritto:

Far ricadere le conseguenze di un proprio capriccio su un bambino è però da irresponsabili. Ed è anche crudele
E su questo siamo tutti d'accordo...

Ps. qualcuno sa se il Vaticano ha dichiarato ufficialmente qualcosa?
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 6:39 pm

gattokiatto ha scritto:
Parto dicendo che non ho nulla contro gli omosessuali, ma credo che comunque affidare un bambino ad'una coppia che non ha le solite figure padre-madre mi sà "d'innaturale", inoltre mi infastidisce anche il fatto che loro hanno avuto l'occasione di poter avere un figlio solo perchè sono famosi??, sò di moltissime coppie gay/lesbiche che vorreberò avere un bambino ma che per molti motivi non li viene affidato e per questo lottano anche per anni....invece loro hanno avuto l'affidamento di questo bambino in relativamente poco tempo forse troppo poco.......

comunque per molti fatti concordo con l'unico commento di Emperor......
potrei sbagliarmi ma mi pare che Elton John e compagno abbiano gia provato tempo fa ad adottare un bimbo (ucraino mi pare) ma le autorità del paese di provenienza del bambino non hanno dato l'ok all adozione da parte di una coppia gay.
Questo invece, oltre ad avere un nome assolutamente assurdo, secondo la (imho assurda!) legge inglese è figlio loro a tutti gli effetti!

Riguardo agli sviluppi del bimbo: credo che prima o poi nasceranno dei problemi. Vivere e crescere, specialmente negli anni dell infanzia, che sono notoriamente i piu problematici senza una figura materna non è per nulla facile.

Ora, le mie nozioni di psicologia e pedagogia sono piuttosto pessime (leggo ogni tanto qualche libro della mia ragazza per interesse personale ma nulla di che) ma concordo con Morgoth nel dire che tutto sommato è abbastanza probabilme che una situazione simile rischia di essere molto negativa per il povero bambino. Ovviamente mi auguro ogni bene e spero che si verificherà lo scenario pronosticato dal buon Green ma il solo fatto che si sappia che questa condizione puo potenzialmente portare a degli squilibri per il bimbo (e questo John e compagno non possono ignorarlo) rende la decisione dei due estremamente egoistica. E cio mi pare veramente squallido...

Inoltre non va sottovalutato il fatto che John superi abbondantemente i 60 anni! tenendo conto della speranza di vita media, potrà ritenersi fortunato se riuscirà a vedere il figlio raggiungere la maggiore età! Poi ovviamente Zachary-Jackson-Coso si ritroverà con un conto in banca pressochè infinito... Ma senza un genitore...
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 6:52 pm

Secondo me il fatto di avere due padri o due madri può avere o non avere degli effetti seri sulla psiche, non saprei dirlo. In psicologia credo esistano poche teorie del tutto solide sullo sviluppo del bambino per cui si possa dire a priori in cosa differisca l'educazione.
Potrebbe o non potrebbe accadere qualcosa di particolare, come anche potrebbe ritrovarsi ad essere un ragazzino non troppo più estroso di altri figli di genitori famosi.

Invece più preoccupante è la questione età...in effetti il baronetto ha una certa età e questo dovrebbe far pensare priva di una scelta di questo tipo.
Continuo a pensare poi che la scelta migliore sarebbe stata l'adozione, anche se non ho capito quanto questo sia semplice visto che hanno avuto problemi.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 7:20 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Continuo a pensare poi che la scelta migliore sarebbe stata l'adozione, anche se non ho capito quanto questo sia semplice visto che hanno avuto problemi.
Per una coppia gay è praticamente impossibile in europa...

Cmq anche altrove si parla di questo argomento e ho trovato un commento che rispecchia decisamente bene il mio pensiero e ve lo copioincollo qui di seguito:

L'operazione messa a punto da quei due tomi, è a dir poco mostruosa , e risponde solo e soltanto ad un desiderio egoistico della "star", a cui nulla va precluso, e al partner di turno, tutto il resto è fuffa.
La natura ha le sue regole, da milioni di anni, e queste forzature, al pari di quella della maternità ritardata della Nannini, sono bestialità che dovrebbero far riflettere tutti noi su i limiti che si stanno, man mano, superando, per un mero interesse individuale.
Un bambino è stato per nove mesi all'interno dell'utero di una madre, alla quale è stato tolto subito dopo la nascita e consegnato alle "sapienti" cure di una macchietta d'uomo ultra60enne e al suo compagno: e tutto questo per soddisfare un desiderio. E tutto questo perchè nessuno di noi è in grado di accettare la perdita, la rinuncia, il sacrificio o il rifiuto: men che meno una star mondiale nevrotica e bizzosa, e piena di soldi.
Ciascuno di noi, intraprendendo una strada, qualunque essa sia, sa che va incontro a dei benefici ma anche a delle rinuncie, mentre alcuni soggetti si sentono in diritto, pur di soddisfare i loro bisogni, di scavalcare ogni regola, da quella del buon senso, a quella della ragione, e come in questo caso, ad un ordine naturale delle cose.
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 7:56 pm

Beh, però qui si allarga il discorso in modo fazioso....è vero e giusto che chi prende certe scelte deve rispettare i limiti connaturati e non lamentarsi...ma solo dove questi limiti esistono realmente e non per rispetto allo status quo, ma perché effettivamente non c'è modo si superarli ed è necessario accettarli a priori. Dove nel rispetto dell'etica e della libertà personale possiamo allargare questo orizzonte, ben venga!
"L'ordine naturale delle cose" che il testo qui sopra ripropone va preso molto alla leggera....altrimenti ci ritroveremmo a contestare altri mezzi che pure oggi troviamo naturalissimi: che dovremmo dire del parto cesareo, della inseminazione artificiale, dell'aborto...
I motivi per cui la scelta dei due è da condannare li abbiamo detti prima: un figlio ottenuto tardi, in una situazione instabile, in un rapporto "complesso", ma non ci nascondiamo dietro ad un dito con affermazioni antiprogressiste, col "potevano essere normali, peggio per loro".
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 8:09 pm

Io penso che "ordine naturale" vada inteso in maniera umana. Mi spiego meglio:
alcuni limiti sono di etica astratta, e allora è giusto che vengano superati dall'evoluzione sociale se questo è a favore di una società migliore (es. Il voto alle donne).
Altri, però, servono a mantenere l'equilibrio sia nei singoli individui che nella società, e dove vengano sorpassati (il progresso per il progresso) portano a situazioni via via sempre più instabili e dannose. Esempio:

Yakumo-dono ha scritto:
un figlio ottenuto tardi, in una situazione instabile, in un rapporto "complesso"
Questo è tanto più vero quando si sceglie di superare un proprio limite a spese di un altro individuo (come nel caso in analisi).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Elton John è diventato papà   Elton John è diventato papà Icon_minitime

Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Papa..
» Complotto per uccidere il papa
» Il Papa lascia il pontificato
» 30 anni senza John Belushi
» Egitto piange le vittime. Papa: è un'offesa a Dio