Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
..Papa.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
..Papa.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
..Papa.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
..Papa.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche degli orchi femminili cavalieri 2014 vampiro caos Nehek space effetto recensione dead 2011 grigi 2016 indovinelli catalogo grey 2010 NOMI drone conti acqua knights

 

 ..Papa..

Andare in basso 
+7
Maresciallo_Helbrecht
Shasso
B4rcy
The_Green_Knight
Hope
Sephiroth
Stile
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 8:33 pm

Papa saluta Spagna,folla immensa e malori.Appuntamento a Rio


  • ..Papa.. Ba45e1b2e582daea8b9c9ca614c9794b





(ANSA) - MADRID, 21 AGO - La prossima Giornata Mondiale della

Gioventu' si terra' nel 2013 in Brasile, a Rio de Janeiro: lo ha

annunciato questa mattina Papa Benedetto XVI, al termine della

messa conclusiva della Gmg di Madrid, celebrata nell'aeroporto

di Cuatro Vientos. Centinaia di migliaia di giovani pellegrini

hanno assistito alla messa celebrata dal papa fra centinaia di

cardinali e vescovi.


..Ora non vorrei mancare di rispetto a nessuno, ma sinceramente mi chiedo l'utilità di questo personaggio..
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:17 pm

L'utilità di questo papa ? Be', per chi è ateo direi che è qualcuno da criticare a gratis.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:32 pm

Sephiroth ha scritto:
L'utilità di questo papa ? Be', per chi è ateo direi che è qualcuno da criticare a gratis.

abbiamo lo stesso identico parere... Giovanni Paolo II era un altra storia...ora io non credo nella chiesa ma da quello che sta facendo se il vecchio papa ha fatto 100 passi avanti lui ne sta facendo molti di più indietro!
di questo passo la chiesa si ritroverà di nuovo al medioevo
:§r§r:

(quello che segue è un mio pensiero)
le giornate della gioventù... siamo onesti. le fa perchè altri le hanno fatte prima di lui.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:34 pm

Citazione :
abbiamo lo stesso identico parere... Giovanni Paolo II era un altra storia...

Giusto... parliamo di come copriva i preti pedofili nelle varie diocesi nel mondo, magari si inquadra meglio il personaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:38 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
abbiamo lo stesso identico parere... Giovanni Paolo II era un altra storia...

Giusto... parliamo di come copriva i preti pedofili nelle varie diocesi nel mondo, magari si inquadra meglio il personaggio.

io non sto dicendo certo che papa giovanni paolo II fosse un santo Green.. assolutamente... l'ho detto io non credo nella chiesa, però non si può negare che il modo di pensare del clero è cambiato con lui... e ora sta tornando a livelli che c'erano nell'ottocento

credo fermamente che la chiesa copra e sia complice di atti indescrivibili, ma non era questo il discorso che intendevo fare!

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 11:26 am

Direi che se c' è un papa da citare che ha rivoluzionato la chiesa è Papa Giovanni XXIII.

Citazione :
abbiamo lo stesso identico parere... Giovanni Paolo II era un altra storia...ora io non credo nella chiesa ma da quello che sta facendo se il vecchio papa ha fatto 100 passi avanti lui ne sta facendo molti di più indietro!
di questo passo la chiesa si ritroverà di nuovo al medioevo

Dite si all' AIDS, no ai preservativi -.-
No comment...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:21 pm

fu proprio Giovanni XXIII a dare la grande spinta innovatrice alla Chiesa, con il Concilio Vaticano II, spinta che GP II frustrò completamente, lasciandola inattesa, così come Benedetto XVI la sta cancellando. Un caso il fatto che quando Romero era in pericolo di vita la Chiesa lo lasciò solo? Il pontificato di Uoitila era basato sull'anticomunismo: caduto quello è diventato soltanto un'impresa mediatica.

Quanto alla giornata della Gioventù, bhe, se avessi potuto andarci cis arei andato XD. Come si suol dire "Parigi val bene una messa"!
La cosa che mi ha dato fastidio sono stati certi papaboys spagnoli che sono andati a molestare gli Indignados...con tanto di occasionali saluti romani -_-"
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 1:11 pm

Shasso ha scritto:
La cosa che mi ha dato fastidio sono stati certi papaboys spagnoli che sono andati a molestare gli Indignados...con tanto di occasionali saluti romani -_-"
I papaboys e gli indiñados... sinceramente non si chi siano i piu ridicoli tra i due... probabilmente i papaboy dato che gli indiñados sono un movimento passeggero che fortunatamente tra qualche tempo finirà per scomparire mentre gli altri fanatici papisti purtroppo resteranno sempre...

Anyway il problema non sono le giornate della gioventu che dopotutto, idioti esclusi, non fanno male a nessuno e anzi, portano soldi alla spagna che sta andando a picco... Il problema sono tutti gli scandali che si continuano a insabbiare e per i quali non si è mai chiesto scusa serimente... E questo è semplicemente deleterio....

Per concludere, ci tengo a ricordarvi che questa discussione è ad altissimo rischio flame e non deve assolutamente diventare una lotta "cristiani vs. atei/altro". Si tratta solo di discutere di un personaggio pubblico che va giudicato a prescindere dalla propria fede (io sono cristiano ma non mi faccio problemi nel dire che questo papa non mi piace nemmeno lontanamente). Quindi ragazzi, aiutateci a moderare le discussioni, ok? Thx!
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 1:13 pm

Scusami Maresciallo, non era mia intenzione creare una discussione così delicata.. era solo una mia curiosità sulle varie opinioni.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 1:17 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
...

Anyway il problema non sono le giornate della gioventu che dopotutto, idioti esclusi, non fanno male a nessuno e anzi, portano soldi alla spagna che sta andando a picco...

Veramente è il contrario, con lo stato spagnolo che ha speso qualcosa come 25 milioni per la visita del papa.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 1:22 pm

Sephiroth ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
...

Anyway il problema non sono le giornate della gioventu che dopotutto, idioti esclusi, non fanno male a nessuno e anzi, portano soldi alla spagna che sta andando a picco...

Veramente è il contrario, con lo stato spagnolo che ha speso qualcosa come 25 milioni per la visita del papa.
Si, vero. Ma ci sono un paio di milioni di pellegrini che si sono spostati fino a Madrid creando un indotto di molto duperiore ai 25 milioni spesi....
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:04 pm

Visto che se fosse stata un'iniziativa ebraica o protestante o islamica avrebbero dovuto pagarsela loro, in virtù dei diritti sacrosanti di laicità dello stato, anche il Vaticano che povero di certo non è avrebbe potuto usare i suoi, di soldi, evitando così anche un vero salasso per l'economia spagnola.

Fra parentesi, definire gli Indignados ridicoli mi pare un commento..."superfluo".
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:09 pm

Citazione :
..Ora non vorrei mancare di rispetto a nessuno, ma sinceramente mi chiedo l'utilità di questo personaggio..

Intedi l'utilità del Papa come personaggio in generale o nello specifico di quello attuale?

Il Papa è, come tutti sappiamo, la guida spirituale dei Cattolici, e il suo dovere è quello di guidare il suo popolo secondo i principi della religione Cristiana.

Ovviamente il suo ruolo dovrebbe essere quello di mediatore: essere capace di adattarsi ad un mondo in cui la religione è solamente una delle tante realtà (economiche, ideologiche, politiche, demografiche, sociali,...) e i dogmi immutabili di una Fede millenaria.


Questa figuara è quindi importante per affiancare il cammino della società, ricordando valori e principi che il popolo Cattolico riconosce e accoglie.

Purtroppo, a mio parere, il Papa attuale, molto preparato in materia teologica, non è stato fino ad ora in grado di svolgere debitamente questa funzione di mediatore e accompagnatore, comportandosi in un modo direi assolutistico e distaccandosi quindi dalla realtà delle cose.

E' proprio il contrario di Gesù Cristo, che fu invece in grado di vedere il futuro, immaginando duemila anni fa una società basata sull'amore per il prossimo e l'altruismo.

C'è poi un altro discorso sul fatto che il Papa, oltre ad il suo potere spirituale, è intenzionato e in qualche modo costretto a possedere un potere temporale.
Questo fatto è l'origine di problemi non marginali, come la pedofilia, coperta dalle alte sfere del Vaticano.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 2:57 pm

..No beh, in generale volevo sapere le vostre idee rispetto a questa figura.. in generale..
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 4:32 pm

Shasso ha scritto:
Visto che se fosse stata un'iniziativa ebraica o protestante o islamica avrebbero dovuto pagarsela loro, in virtù dei diritti sacrosanti di laicità dello stato, anche il Vaticano che povero di certo non è avrebbe potuto usare i suoi, di soldi, evitando così anche un vero salasso per l'economia spagnola.
Uhm... La parola "laico" accostata alla parola "stato" imho ü molto spesso abusata. Lo stato deve essere "neutrale" e non "laico", o almeno nella concezione europea di "Stato". L'unico stato veramente "laico" che io conosca sono i tanto criticati USA dove ognuno è libero di creare la religione che vuole e gestirla come meglio crede purchè non chieda soldi allo Stato. Lo Stato europeo invece non deve preofessare nessuna religione ma deve tenere conto del peso sociale che esse hanno, alla stregua di qualsiasi altra associazione. Ad esempio, qui in CH, la federazione calcistica riceve una quantità di soldi ogni anno per l'importanza che rivestono le società calcistiche (speicalmente quelle piccole) per la struttura sociale dello Stato e, in caso di grandi manifestazioni, lo Stato puo intervenire economicamente per incentivarle appunto perchè esse contrinuiscono in maniera piu o meno diretta al "benessere" comune ("benessere" non è la parole piu azzeccata ma non mi viene la traduzione giusta dal tedesco, sorry). Lo stesso in buona sostanza dicasi per le religioni. Se una religione ha un certo peso sociale è legittimo (n.b: legittimo, non giusto) che li Stato la finanzi in qualche modo, ergo non mi pare ci sia nulla di strano nel fatto che la Spagna abbia versato 25 milioni, anche perchè questa manifestazione ha creato un indotto molto ma molto superiore. Ovviamente, se la manifestazione fosse stata ebraica ed avesse attirato lo stesso numero di pellegrini, la Spagna avrebbe dovuto versare la stessa quantità di soldi e, in caso contrario, la cosa sarebbe stata decisamente riprovevole.

p.s: riguardo agli indiñados, continuo a ritenerli ridicoli, ma effettivamente sarebbe giusto parlarne in un altro topic quindi chiudo qui l'OT in merito.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 4:37 pm

E' una minuscola postilla, ma qui lo stato continua a finanziare le scuole private cattoliche nonostante la Costituzione vi sia contraria, e gli enti ecclesiastici riescono con vari inghippi a non pagare fino a 3 miliardi all'anno di tasse, grazie ai nostri bei governi. Ah, e non pagano l'ICI.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:15 pm

A parte che lo stato è Laico, non neutrale, e i giochi di parole non cambiano la realtà, un discorso come il tuo può essere valido in circostanze normali, dove una spesa simile ce la si può permettere

La svizzera, grazie ad oculati investimenti e speculazione bancaria non è sull'orlo del default, al contrario della spagna, che invece dovrebbe far si che le già scarse risorse non siano date con così tanta leggerezza a destra e a manca, ma vengano utilizzate con giustizia, vedere Welfare, Istruzione, Sanità.

E poi non ci crede nessuno che se fosse stata di un'altra confessione loa vrebbero fatto lo stesso: al massimo, fossero stati mussulmani, avrebbero triplicato le forze di polizia.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:50 pm

fossero stati mussulmani, nessuno avrebbe obiettato "fermi al medioevo".
ma il topic non trattava l'evento in sè? e subito parte il coro anti-clericale.
intanto, questa chiesa e questo papa (gesù cristo era gesù cristo) malandati attirano ancora migliaia di giovani globalizzati: un risultato che mi fa riflettere.
sia chiaro, non voglio fare la guardia svizzera, ma qui la chiave di lettura, a mio avviso, dovrebbe essere di natura sociologica e non necessariamente politica (per quella, le occasioni abbondano).
pure gli usa erano sull'orlo del default, ma se arriva un capo di stato straniero o s'organizza una manifestazione internazionale, che facevano pagare gli altri?!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:53 pm

Con la differenza però che il papa non è stato certo considerato nè accolto in qualità di capo di stato, nè da tale si è comportato.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:56 pm

il suo titolo rimane.
i viaggi del papa sono sempre visite ufficiali, pure ufficiosamente.
poi, non è che si possa definire la giornata della gioventù un'occasione informale: era lì nel pieno esercizio del suo ruolo.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 11:23 pm

Del suo ruolo religioso, non diplomatico.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 11:29 pm

se mi dici dove finisce uno e comincia l'altro...
si tratta, in ogni caso, di convenzioni internazionali: un po' come dire, se il presidente x va a siglare un trattato nel paese y, perchè i cittadini y devono pagare le suite pure per la famiglia e il personale? è solo il presidente ad essere personalità politica.
o la questione spinosa dell'immunità diplomatica.
tirar fuori, in questo caso, i 25 milioni ecc, mi sembra gratuito: non parziale, ma altro da ciò di cui si parla.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 11:36 pm

Si notano benissimo le differenze: va come capo di stato, conferenza stampa,s trette di mano, accordi vari e tanta bella roba.

Va come personalità religiosa: iniziative del suo culto religioso, messe su messe, parla di tematiche religiose.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 11:46 pm

sì, ma è capo di stato e religioso insieme, non e/o: una conferenza stampa del papa non è mai solo teologica o solo politica, così come le messe durante i suoi viaggi non sono certo fini a se stesse. non è che prima di partire mandi un sms dicendo "oggi sono monarca e domani vescovo".
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 12:01 am

Perdonami cappellaio, ma in questo sono in disaccordo: come capo di stato il papa varrebbe e vale meno di zero, se non fosse che è appunto il papa, quindi supremo leader religioso e temporale della Chiesa cattolica. E se va in visita ad un paese straniero lo fa da capo di stato del Vaticano, non di un paese se vogliamo "normale".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..Papa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..Papa..   ..Papa.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
..Papa..
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Egitto piange le vittime. Papa: è un'offesa a Dio
» Complotto per uccidere il papa
» Il Papa lascia il pontificato
» Elton John è diventato papà
» impero 2000 con papa... mia lista strana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: