Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
report isola del sangue  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
report isola del sangue  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
report isola del sangue  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
report isola del sangue  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
report isola del sangue  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
report isola del sangue  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
report isola del sangue  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
report isola del sangue  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
report isola del sangue  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
report isola del sangue  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos orchi conti drone grigi space cavalieri recensione 2011 femminili vampiro 2010 grey NOMI Nehek tattica indovinelli 2014 2016 acqua degli tattiche effetto catalogo knights dead

 

 report isola del sangue

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 10:02 pm

Salve a tutti.... come promesso un bel (almeno spero) br sulla partita a isola del sangue fatta oggi alla gw di Torino !! Premetto che la partita era introduttiva, quindi il commesso ha consigliato di applicare solo alcune regole ( le principali ) e tralasciare quelle + complesse... ma veniamo allo scontro !!!

MODELLI: quelli di isola del sangue
Alto elfo mago---> sapere del fuoco: palla di fuoco
Skaven stregone---> fulmine warp

1° TURNO
AE: tutto l'esercito avanza compatto di 5 pollici ! La gdm tira su un unità di ratti del clan, ma tra il movimento e la gittata riesce a fare un solo misero morto... il mago va con palla di fuoco, ma il mago skaven disperde ( per un solo punto 9 a 8 per lui -.-" ) :112:

Sk: L'esercito avanza sempre di 5 pollici; il suo mago fa partire i D6 colpi del fulmine warp contro il mio mago che al primo turno ci saluta, subendo 3 colpi a forza 5 non salvati -.-"
la catapulta tira contro i maestri di spada. il colpo centra :112: ... ma il dado artiglieria segna avaria :harhar: muhahahahahah ! peccato che tirando sulla tabella apposita fa un grasso 6, quindi non succede nulla !

2°TURNO
AE:maestri e guardia avanzano. la guardia tira sull'altra unità di ratti del clan, facendo un solo morto 😠 ma ora c'è la parte divertente... i predoni caricano sicuri della vittoria su un unità da 19 skaven ratti del clan... sicuri della vittoria una cippa, visto che l'unità viene arata dai ratti senza fargli nulla... incredibile... ma è a questo punto che vedendo i suoi soldati asfaltati il generale su grifone si dirige incazzoso contro i rattogri e rende pan per focaccia... il mitico generale fa 5 ferite all' unità... un rattogre ci abbandona, il secondo rimane con una sola ferita, tuttavia scappa ma viene raggiunto ( come minimo... io sono su un coso enorme che vola XDXD ) e massacrato.... muhahahahah peccato che il generale ne esce con una ferita...

Sk: il mago spara sui maestri e fa un solo morto per fortuna; la catapulta spara contro i la GdM e fa 2 morti... vabbè... poteva andare peggio ! Notare che un unità di ratti del clan si trova con il grifone alle spalle a seguito dell' inseguimento dei rattogre ! peccato che le due unità si trovassero "spalla a spalla"... nessuno dei 2 vedeva l'altro !

3°TURNO
AE:la partita si anima... io faccio la mossa + strategicamente avvincente della partita... era evidente che un unità di ratti del clan volesse caricare i maestri di spada, allora io, confidando in una rotta del nemico riorganizzo il grifone e lo piazzo a 4 pollici di distanza dal retro dell' unità di ratti.... COMUNQUE La gdm sta ferma e sparacontro un unità di ratti del clan facendo 2 morti ! i maestri si beccano un unità di ratti del clan ( quella da 19 ) in carica... illusi...

Sk: il mago mira al grifone e gli fa un'altra ferita... un unita di ratti del clan carica i maestri di spada ammazzando 2 poveri elfi... peccato che i poveri elfi stecchiscano 10 skaven, lasciando l'unità in fuga che non contenta sbatte prima contro il lanciafiamme, che scappa pure lui andando a sbattere contro il grifone e morendo, e poi sbatte contro il grifone pure lei, prima di uscire dal campo a causa di un miracoloso 12 sul tiro fuga !! XDXD qui sono stato molto fortunato, lo ammetto XDXD

4°TURNO:
AE: i maestri di spada finiscono il lavoro caricando l'altra unità di ratti, facendo 13 morti, ma rimanendo solo in 2 a causa della presenza del generale nemico nell' unità di ratti !! la catapulta viene uccisa dalla gdm col tiro e il grifone carica il povero stregone seccandolo...

NETTA VITTORIA PER GLI ALTI ELFI capitanati da me ( mhahahah )

PAGELLE:
GDM: 6 in tutta la partita uccide 4 ratti del clan e un mortaio... non riesce ad andare in carica... sufficienza un po sulla fiducia, a dire la verità... mi aspettavo di più

Maestri di spada: 8 niente da dire... si mangiano da soli 2 unita di ratti del clan... AC6 unità a grande arma + colpisce sempre per primo da un risultato impagabile... unico appunto è R3... purtoppo muoiono molto facilmente...

Generale su grifone: 8 in un turno di cac si mangia modellatore e rattogri uscendone con una sola ferità... in + gioca un brutto scherzo all' unità di ratti del clan e al lanciafiamme, ponendosi tra suddette unità e il bordo del campo... un 8 meritato !!!

Predoni di ellirion: 3 non fanno niente... muoiono al primo turno di cac, tutti e senza ammazzare nessuno... sicuramente molta sfortuna sui dadi e incapacità mia di usarli, ma di fatto non hanno fatto nulla !!!

Mago: 4 poverino... in fondo non è colpa sua se è nudo... io non ho considerato nemmeno l'ipotesi di aggregarlo a un unità... forse la colpa del suo totale fallimento è + mia che sua... vabbè

spero che il report vi sia piaciuto... nonostante i vari errori da me commessi non credo di essermi comportato troppo male, per essere la seconda partita a WHFB...

Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: Re: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 11:40 pm

indubbiamente mettere il mago da solo in giro per il campo è piuttosto discutibile(vabbe ma per essere un novizio te la sei cavata pure troppo bene) la prossima volta ti consiglio di metterlo nella guardia del mare che da quanto ho capito non hai potuto apprezzare a pieno perchè non è stata caricata ( 10 frecce di resisto e tiro mi carichi e ti prendi 10 attacchi a forza 3 che per i ratti del clan vanno sempre bene che rirollano per colpire ) il principe su grifone in una lista del genere a pochi punti funziona benissimo indubbiamente ma ti assicuro che a 2300-2400 in un mondo fatto di cannoni archibugieri e chi più ne ha più ne metta è molto rischioso ma imparerai con l'esperienza. I maestri sono e saranno sempre fantastici in CaC tritano di tutto ma sono un po' fragili e in futuro di consiglio di usarli con molta accortezza e di affiancargli i leoni che almeno alla distanza resistono un po' di più.
Per quanto riguarda il discorso dei predoni sebbene non siano molto utili in generale se proprio vuoi utilizzarli ti consiglio di adoperarli per sfoltire lo sfoltibile con gli archi o di usarli come hai fatto con il grifone(gran bella mossa) posizionandoli dietro alle truppe nemiche che probabilmente scapperanno
oppure per spazzare via truppe già decimate con una carica sul fianco... purtroppo per loro infatti non sono fatti per caricare da soli il fronte di una truppa nemmeno se di ratti del clan.
Complimenti comunque per aver portato in alto la grandezza della nostra razza e per aver fatto trionfare i nostri nobili ideali sulle schiere murine ( e non per denigrare la tua vittoria ma ho l'impressione che gli alti elfi giocassero a molti più punti della controparte skaven)
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: Re: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 12:01 am

grazie dei consigli... ne terrò assolutamente conto !!! per quanto riguarda il discorso punti il sospetto l'ho avuto anche io, ma quando ho chiesto al commesso mi ha risposto che gli eserciti sono equivalenti, o al massimo c'è uno scarto di 20-30 pt !!!

altri commenti ??
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: Re: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:39 pm

bho possibile non ho mai avuto sotto mano un codex degli skaven.... mi è sembrato solo perchè il grifone è molto costoso ma avrà sicuramente ragione il tuo negoziante
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: Re: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 9:33 pm

2 consigli:

-Lasciare un mago elfo nudo da solo in mezzo al campo non è una genialata come avrai notato xD

-5 predoni di ellyrion contro 18 clan le prendono ampiamente, semplicemente perché i predoni sono costosi e inutili.

-Il grifone avresti dovuto metterlo in modo da guardare la parte opposta della piattella di clan, in modo che se scappava oltre il grifone tu lo caricavi il turno dopo e te lo pappavi, se non andava oltre al grifone li caricavi con i maestri, e siccome prima muovi le reazioni e poi dichiari le cariche, dichiaravi una seconda carica con il grifone, perché se non faceva 12" non sarebbe uscito dal tavolo e non avresti preso punti.

-Le guardie sono pur sempre freccine a fo3, non possono fare miracoli
Torna in alto Andare in basso
bretoniano91
Utente
Utente
bretoniano91


Età : 32
Località : catania
Messaggi : 36

report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: Re: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 3:47 am

sò che il post è vecchiotto ma io sapevo che di elfi ce ne stavano sulle 800+ pt e di skavne sulle 500+ punti O.o
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





report isola del sangue  Empty
MessaggioTitolo: Re: report isola del sangue    report isola del sangue  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
report isola del sangue
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Isola del Sangue
» Isola di Sangue in 2
» modificare gli skaven di isola sangue
» Dall'isola dei draghi...
» Missione III : l'isola del sadismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: