Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto tattiche 2014 Nehek cavalieri tattica 2010 NOMI caos grey acqua drone dead indovinelli catalogo vampiro degli conti 2011 orchi grigi knights 2016 femminili space recensione

 

 costruzione della Tervigone...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 3:25 pm

premesso che mi aspetto almeno una risposta da Emperor....
la mia domanda è questa:
ho un carnefice (recuperato) mezzo montato (non ha montati braccia e basetta)
come faccio a fargli due sacche di uova sulla pancia (prima nell'attacco della coda... nella zona più sottile)???
-che materiali devo usare
-come devo modellare la materia verde
-ovviamente se ho dimenticato qualcosa consigliate...

Grazie in anticipo :sorr: :sorr: :sorr:

(siate elemetari con le descrizioni rigurdanti la materia verde...
perchè non mi sento ancora un artista :123: )
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:29 pm

up... dai ragazzi non ditemi che nessuno di voi non ha idea di come farla :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 10:03 am

Emperor non ha postato una spiegazione?!

Comunque ti tocca suare la materia verde (se non l'hai mai usata magari fai prima qualche prova) e tanto dipende dalla tua fantasia ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:01 pm

hey non ho visto questo post!

Attendi qualche giorno.. anzi...

ti mando il tutorial via pm, ma guai a te se lo posti o altro eh XD ritienilo un favore personale, dato che dovresti aspettare altrimenti qualche giorno ancora per il warhound.

Intanto, breve spiegazione sulla materia verde:

4-5 ore per seccarsi, piu' blu metti piu' e' adatta per cose spigolose e dure, dato che il blu e' la parte che ossida il tutto seccando.

Si lavora come sempre con bisturi, tutti i scalpelli che vuoi, basta che ti siano utili + 3 pennelli di gomma di vario tipo ed alchool o se vuoi spendere ma non ucciderti piano piano con le esalazioni del alchool, olio di lino.

Se vuoi rallentare il processo di seccamento di 1 giorno massimo, si congela la mv in freezer.

tutto qui.. il tutorial ti spiegera' il resto, altrimenti chiedi pure poi!

:109:
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 7:54 pm

Se non l'hai ancora fatta e ti serve un ispirazione posso postare in qualche modo la mia creazione e posso dirti passo per passo come l'ho fatta..

@emperor's chosen: se non hai di meglio da fare puoi darmi qualche dritta sul come utilizzare decentemente la materia verde per scolpire parti di modelli/ piccole modifiche? io sono abbastanza agli inizi e sono sempre sopravvissuto con stuzzicadente e taglierino O.O
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 8:22 pm

Sarei curioso di vedere il tuo lavoro per giudicare la tua bravura volendo, poi tranquillo, ancora 2-3 giorni di lavoro del grafico e la rivista sara' pronta.. cosi' potrai scaricare e vedere l'articolo sulla mia tervigone che ho mandato a Zoro.

qui c'e' il topic con qualche preview: https://warhammer.forumattivo.com/t17125-mamma-tervigone-tiranide
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 11:10 pm

questa è la conversione che ho fatto da carnifex a tervigone [poi messa su basetta ovale da 120mm che sto modificando]
costruzione della Tervigone...  Dsc03510

Le ho solo fatto la pancia senza modificare il resto per non far danni.. è poco realistica ma non mi sembra poi così male
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 11:12 pm

mmmh secondo me un po' troppo carnifex e poco tervigone...

Quanta disponibilita' di materia verde hai?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 11:31 pm

ringrazio tutti per l'aiuto (per ora i lavori sono lentamente in corso= stò prendendo la mano con la MV su altri modelli più semplici...) 🇮🇴

ovviamente ricordo che ogni consiglio può essere utile (a tutti quelli che leggeranno) :113:

un appunto, ho notato che nelle vostre tervigoni manca una dettaglio che a me sembrava molto importante... nell'immagine del codex la tervy ha 2 gansce laterali (tipo trigone)...
è solo un dettaglio ma ditemi voi... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 11:57 pm

intendi della mascella? Io le avrei fatte, ma mi servivano per questo 2 zampine gaunt, cosi' sarebbe stata identica all'immagine. Purtroppo non avevo altri gaunt da sacrificare XD
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 12:01 am

usare uno dei tanti uncini della tevigone???

hai presente tutte quei micro artigli che si incollano sul torace della tervigone-mawloc...
guarda bene la cassa toracica...

costruzione della Tervigone...  M7301410

c'è ne sono anche con una angolazione di quasi 90°...
allora che mi dici? :sorr:


Ultima modifica di Zoro il Mer Gen 19, 2011 12:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 12:39 am

non ho capito.. quali uncini? °°

edit: aaaah eccoli! Sisi, usa pure quelli che sono leggermente curvati, cosi' dai l'impressione di qualcosa di " mobile".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





costruzione della Tervigone...  Empty
MessaggioTitolo: Re: costruzione della Tervigone...    costruzione della Tervigone...  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
costruzione della Tervigone...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: