Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo giocatore! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo tattica caos indovinelli acqua dead tattiche Nehek 2010 cavalieri vampiro drone femminili degli orchi 2011 knights grigi recensione 2016 2014 NOMI effetto space grey conti

 

 Nuovo giocatore!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 10:43 am

Salve a tutti, volevo iniziare warhammer e come esercito pensavo di giocare gli elfi oscuri.
Il libro dell esercito l ho giá comprato e devo dire che sono fighissimi!!!
Se poi calcolate che per sei punti abbiamo giá un soldato veramente discreto che vanta di buon movimento, iniziativa, AC.......
Volevo chiedere qualche consigliò su come iniziare.

Mille grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:35 pm

Volevi sapere cose tipo quali sono i modelli/truppe che dovresti prendere??

Oppure su che stile di gioco hanno?
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 12:40 pm

tutte e due.XD
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:36 pm

Scusa il ritardo Tau Nuovo giocatore! 250192 ora cerco di aiutarti, ti descrivo a grandi linee le unità e cosa metterei in una lista Elfi Oscuri da 2300pt,

Eroi, Estremamente forti, ottimi maghi con potente magia;
Per quanto riguarda gli eroi da pikkio sono straordinariamente forti, eroi come assassini e signori del terrore trovano difficilmente nemici alla loro altezza inoltre possiedono creature potenti da cavalcare come draghi, manticore e i naggaronti.

Truppe Semplici, gli elfi oscuri sono secondo me una delle razze ha possedere le unità semplici migliori del gioco;
Per quanto riguarda le unità da tiro hai i balestrieri secondo me indispensabili, per la fase da CaC ci sono i corsari devastanti forse la fanteria semplice migliore del gioco ottimo TA e ottime statistiche inoltre possiedi anche i cavalieri neri che altro non sono che cavalleria leggera, ottima per prendere i fianchi dei nemici inoltre posiedono anche armi da tiro come la balestra quindi molto versatili, in fine ci sono le arpie ottima truppa da disturbo molto utile contro molti avversari.

Truppe Speciali, qui si ci diverte...
Carnefici, puntano tutto sulla forza ottimi in CaC per massacrare il nemico grazie anche al colpo mortale
Guardia Nera, la fanteria perfetta...immuni alla spicologia, ottimo TA ottime statistiche resistenti e forti, insomma sono indispensabili..
Streghe, sinceramente ne sò poco perciò non commento XD scusami...
Cav. Naggaronti, cavalleria pesante e potente ottimi per distruggere qualsiasi nemico, sono molto resistenti e causano paura però purtroppo sono stupidi i naggaronti ma considerando la disciplina degli elfi sarà facile superare i test di disciplina (almeno credo XD)..
Ombre, piccoli assassini come tutte le truppe esploratrici hanno molti usi perciò molte volte sono un'ottima scelta, poi ovviamente dipende dai tuoi gusti..
Infine i Carri dei Naggaronti, come la cavalleria sono resistenti e potenti ma sempre stupidi XD io li ritengo una buona scelta...

Truppe Rare, come truppe rare la scelta è poca (2)
1° Multibalista, enorme balestrona con grande gittata ha molti usi però è anche molto vulnerabbile...
2° Idra, secondo me loro sono la scelta migliore, potenti-enormi-devastanti con statistiche abnormi, cosa vuoi di più?? un idra è un idra penso tu abbia visto Hercules quindi sai quanto è forte Nuovo giocatore! 250192 ....


Queste sono le descrizioni in grandi linee delle unità elfiche, per quanto riguarda i "consigli per gli acquisti" questo è secondo me quello che serve in una lista elfica:

Eroi - qui ovviamente scegli te....comunque credo che ti servano almeno 2 maghi e un paio di eroi da pikkio

Truppe:
2-3 truppe da 10 di balestrieri (unità da tiro principale)
1-2 truppe da 15/20 corsari (unità da pikkio)
2 truppe da 10 di arpie (unità rompi bolle, ti serve contro le unità da tiro nemiche)

Truppe Speciali: qui la scelta è vasta l'unica scelta che ti consiglio sono le guardie nere che sono devastanti per le altre dipende da te sceegli quelle che più ti ispirano, gli elfi oscuri possiedno molte scelte e ciò li rende un esercito molto versatile ma sopratutto un esercito molto potente..

Truppe Rare:
Un solo consiglio 2 belle idre e vedi che tutti se la incominciano a fare sotto Nuovo giocatore! 250192


Spero di averti dato una sorta di guida comunsue ottima scelta gli elfi oscuri Nuovo giocatore! 176360
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 8:53 pm

bah, non sono per niente d'accordo su quanto ha detto gatto.

Eroi: I migliori oggetti magici in circolo, gli eroi sono proprio il punto di forza su questo esercito, devi piazzare minimo 3-4 eroi su pegaso, che con oggettini e combo varie diventano praticamente immortali appena impari ad usarli.
Maghi ottimi dato che possono castare con tutti i dadi che vuoi, al momento una magona con ombra è molto temibile, dato che può lanciare un rasoio a 12 dadi. O altri menti c'è la doppia maga con fuoco che bombarda i tuoi avversari in modo non indifferente. Poi c'è il calderone che in alcune liste può tornare molto utile.

Truppe: Arpie, ottime, deviano cariche e fanno un sacco di giochetti interessanti, senza contare che prendono wm e truppine leggere che è una meraviglia, minimo 2x6 devono esserci), lancieri ottimi, poco costosi, ac alta, odio, i alta, con un rasoio fanno un male che non ti immagini, io 2x20 ce le metterei sempre. Poi cavalieri leggeri, fastidiosi ma molto costosi, fanno il lavoro delle arpie con qualcosa in più, ma costano anche il doppio, consigliati se avanzano punti. per il resto le truppe non sono gran che, corsari troppo costosi e balestrieri fanno poco e niente ormai.

Speciali: Direi che ormai l'unica truppa speciale veramente forte sono le streghe, tanti attacchi a I alta, combinate alla magia dell'ombra sono devastanti e spesso ti fanno la partita.
Carri dei naggaronti... fastidiosi e comunque carini per le cariche combinate, difficili da giocare ma rendono abbastanza.
Per il resto giusto le guardie nere sono giocabili, ma comunque molto molto fragili, devi imparare a usarle bene, le ombre danno fastidio ma costano troppo e non si ripagano, meglio delle cavallerie leggere a questo punto.

Rare: Multibaliste fragilissime e non troppo utili, idre OTTIME, soffiano a fo alta, fanno tantissimi attacchi, il terrore di tutte le fanterie e pezzi con poco TA.

Ovvio che puoi giocare ciò che vuoi, i miei sono solo consigli.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 8:38 am

Beh pinco ci troviamo in disacordo sulle truppe speciali Nuovo giocatore! 250192 ...io non li ho consigliato le strghe perchè come detto non le conosco, per quanto riguarda le truppe anchio li ho detto che le arpie sono utili e molto fastidiose per il nemico, per il resto come truppe io li ho consigliato i balestrieri e i corsari solo per il fattore qualità-prezzo costano quello che valgono.....comunque ovviamente alla fine sei tu Tau a dover decidere cosa giocare...infondo giocherai sicuramente con le unità con cui ti trovi meglio quindi apparte darti qualche consiglio cosi non possiamo fare di più Nuovo giocatore! 250192



P.S.
Pinco questa è la fine che farai per aver contradetto il Gatto Nuovo giocatore! 33969 e in seguito.... Nuovo giocatore! 578598 .......dai dai sto scherzando Nuovo giocatore! 212518
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:29 am

sinceramente,pur essendo neofita al 100%,trovo i carnefici devastanti,ci includi anche quel loro eroe e sei invincibile.Come cavalleria trovo i naggaronti eccellenti,forse le migliori del gioco.TA 2+(mi pare,scudo,pesanti,cavalcatura,pelle pesante).
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:44 am

Eh sei veramente un neofita xD

Analizziamo i carnefici: R3, ta5+(fragilissimi), 1A(troppo poco per impensierire le fanterie toste che girano), Fo6(ok utile contro i mostroni, ma...), odio(come tutti), attaccano sempre per ultimi(fragili all'ennesima potenza).

Insomma se li giochi dovrai farlo in unità sostanziose per compensare l'attacca sempre per ultimo, e se te li prendono(e te li prendono quasi sempre), concedi una barca di punti, a questo punto meglio le guardie nere che sono immuni alla psico, fanno 2A a fo4 con I6.

Ora i naggaronti... migliori del gioco? xD Confrontiamo 2 cavallerie:

-Cavalieri del caos di khorne: Ac5-Fo5-R4-A3-I5-TA1+ e immuni alla psico(Destriero del caos: M7-Ac4-Fo4-A2-I3)
-Cavalieri su Naggaronte: Ac5-Fo4-R3-A1-I5-TA2+ odio e stupidità(Naggaronte: M7-Ac3-Fo4-A1-I2)

Mmm che ne pensi? I naggaronti non hanno l'impattezza per fare punti perché fanno pochi attacchi e non sono devastanti nemmeno se potenziati con l'ombra.

Ora prendiamo in considerazione 9 streghe lisce: Costano poco, piazzano dai 23 ai 27 attacchi a fo3 Venefici(devastanti sui ghoul e sulle fanterie, contando che hai pure la magia dell'ombra che diminuisce la R di d3), se carichi una truppa tosta(rocca sangue con 2 pg, cavalieri del caos con eroe, assetato) ci casti sopra un rasoio a 7-8 dadi, se ti entra hai preso l'unità(27 attacchi a forza 9), se non ti entra amen, hai perso 90 punti, e se te le prendono col tiro, amen, sono 90 punti.

Direi che le streghe sono le migliori, la guardia nera, il carro e le ombre sono giocabili, il resto evita.
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:19 pm

eh okokokok.ma quello è un terminetor a cavallo!
Pero dai, anche i naggaronti non sono male
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 12:23 pm

Onestamente Pinco io le streghe le ho viste raramente in campo, invece carnefici e guardie sono quasi sempre presenti in tutte le liste!!(basta guardare le liste EO del forum per rendersene conto) i cavaliere come i carri li ritengo devastanti...onestamente non sò che liste tu abbia visto Pinco Nuovo giocatore! 250192 concordo su tutto quello che hai detto riguardante le truppe semplici ma su quelle speciali non ci troviamo propio......forse sarà che nel locale dove vado io nessuno ci capisce di elfi oscuri...
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:04 pm

gattokiatto ha scritto:
Onestamente Pinco io le streghe le ho viste raramente in campo, invece carnefici e guardie sono quasi sempre presenti in tutte le liste!!(basta guardare le liste EO del forum per rendersene conto) i cavaliere come i carri li ritengo devastanti...onestamente non sò che liste tu abbia visto Pinco Nuovo giocatore! 250192 concordo su tutto quello che hai detto riguardante le truppe semplici ma su quelle speciali non ci troviamo propio......forse sarà che nel locale dove vado io nessuno ci capisce di elfi oscuri...
Non sempre è buona cosa prendere come riferimento le liste sui forum, io ho conosciuto un sacco di ottimi giocatori e quasi sempre chiedo a loro le potenzialità della loro lista e come giocarla, le mie risposte le do prendendo spunto da quello che mi hanno detto loro ;)
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 3:23 pm

mi dispiace gatto ma da alto elfo i nemici che meglio conosco sono proprio quei vecchi bastardi degli elfi oscuri. A livello di fanteria speciale le cose che di più impensieriscono sono senza dubbio streghe e guardie nere (per quanto riguarda me queste ultime in particolar modo).
I carnefici purtroppo(oltre a starmi sul c****o) fanno troppi pochi attacchi e colpiscono per ultimi prendono schiaffoni da qualsiasi truppa con più di 10 modelli essendo decisamente fragili.
le guardie nere almeno,seppure ugualmente fragili, fanno 2 attacchi e sono molto più solide a livello psicologico.
Stesso discorso vale con le streghe che cadranno sicuramente a sputi ma in corpo a corpo contro bersagli poco corazzati si fanno sentire pesantemente, considera poi che se ci sta il calderone vicino sono anche determinate.
Per i naggaronti..... bhè non mi sono mai piaciuti! sono sicuramente solidi come ogni altra cavalleria ma dovendo scegliere personalmente preferisco quegli sboroni dei principi drago tra le cavallerie che costano più o meno uguale.
Il fatto di fare un solo attacco li penalizza abbastanza e non li vedo incisivi a tal punto da togliere punti alle altre fanterievisto che, tau mi dispiace per te, non sono affatto la cavalleria migliore del gioco (vedi cavalieri del caos/roccasangue).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo giocatore! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore!   Nuovo giocatore! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo giocatore!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo giocatore del 40k
» nuovo giocatore.
» Un nuovo giocatore
» Nuovo giocatore ^^
» Nuovo giocatore bretone!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: