Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto caos 2014 space grey conti vampiro tattiche grigi dead knights catalogo acqua degli tattica orchi indovinelli recensione NOMI femminili 2010 2011 cavalieri 2016 drone Nehek

 

 Nuovo giocatore del 40k

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ruand
Utente
Utente
Ruand


Età : 34
Località : roma
Messaggi : 42

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 2:39 pm

Salve a tutti sono un nuovo giocatore del 40k, conosco le regole di base ma fin ora ho fatto pochissime paritte (tipo 3).
Ero indeciso e sono tutt'ora indeciso tra guardia imperiale e tiranidi.
La mi fretta mi ha fatto comprare i tiranidi e per ora ci sto giocando con amici 1500 punti.
il problema e che fin ora ho perso sempre brutalmente (in cotnrolli obiettivi mi viene spazzata via l'unita che controlla l'obiettivo) in annienta, finisce che mi rimane, forse, solo i zoantropi (dato che sn gli unici col tiro invulnerabilità).
Ora vi volevo chiedere delle cose:
1° I tiri armatura delle armature Tirannidi sarebbero i TS messi nel profino dell'unità? Es. il tiranno dell'avelare a TS 3+ e dice che mettendogli il guscio corazzato ha un TA 2+ quindi equivale a dire TS 2+ oppure ha TA 2+ e TS 3+??
2° E possibile che il mio QG o elitè o supporti pesanti non hanno tiri invulnerabilità? (ho giocato contro i tau che i loro QG ed Elitè comprandolo ce l'hanno tutti a 4+ -.-).

Ho visto che è un esercito semi impossibile da giocare per un principiante sapete darmi dei consigli??
La guardia imperiale è complessa come i tiranidi? perchè mi attirano i carri armati :)
Infine una cosa vi posto la mia lista mi dite gli errori che faccio, gentilmente?

Tiranno dell'alveare 170
guscio rinforzato 40
Avversarion Antico 25
Rgienerazione 20
attacco inoculante 15
ghiandole adrenali 10
vesciche di tossine 10
295

tervigone 160
catalisi 15
ghiandole adrenali 10
vesciche di tossine 10
artigli falcati 5
rigenerazione 30
230

Elitè

3 zoantropi 180

Truppe

30 Hormagaunt con vesciche di tossine 240
30 Hormagaunt con vesciche di tossine 240

Supporti pesanti
trigone primus 240
vescice di tossine 10
rigenerazione 25
ghiandole adrenali 10


(ancora 30 punti che immagino vadino x qualche hormagaunt o termaguant).


Ora questa lista l'ho giocata contro un necron che giocava praitcmante solo unità da C&c.
i Hormagaunt han fatto 42 attacchi hanno colpito in 14 e ferito in 8 e lui ha salvato tutto (ok sfiga io e fortuna lui) e poi lui me ne ha uccisi 5 e sn fuggito. E quindi pagare 9 punti l'uno per un modello cosi triste ci son rimasto male.
Il trigone primus ha spaccato 1 unità di immortlai che ovviamente e ritornata in vita perchè c'era il QG con il globo che è tornato in vita (ma anche lui era morto e sta cosa non l'ho capita ma vabbè).
Per il resto i spettri necron han ucciso 1 zonatropo e io poi li ho eliminati con l'ausilio del tiranno.
e poi lui mi ha mangiato il tervigone (che ovviamente ha fatto doppio 1 di primo turno smettendo di generare -.-) e gli altri hormagaunt e termagaunt generati sono esplosi sotto il fuoco nemico (poi vabbe non avevo letto bene creatura sinapsica e pensavo che non dava implacabili invece si e ho rosikato u.u).
Cosa cambiare nella lista??
Io sono anche demoralizzato perchè le mie truppe costano tanto e cadono ocme pere (guarda iltiranno o iltrigone costano un boato e basta 2 spari con armi a forrza 10 o cmq che negano VP e sn ferite che entrano).
Se mi potete aiutare ve ne sarei grato. grazie infinite :):)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 2:44 pm

beh guarda in questo forum ci sono dei maestri nella scelta tiranidi vs guardia imperiale... :121:
e da come hai descritto le partite mi sembra che (soprattutto il giocatore dei necron) marci un pò sulle regole...
per la lista non sono il migliore parlando di tyr ma tra poco arriveranno consigli più sostanziosi.

comunque un consiglio che do a tutti è "gioca quello che ti piace e non quello che vince"che tanto se ti piace davvero giocare un certo tipo di armata alla fine diventa vincente!!!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 2:48 pm

Allora, non li gioco, ma qualcosina la conosco...

1)Il codex lavora di sinergie e all'unisono, per questo risulta difficile da giocare per un principiante

Le unità base, qualsiasi lista/avversario sono: Tervigone Truppa e Genoraptor

Puoi orientare la lista verso "Genietto Style" o difensiva, dicci tu, posta in Sezione Liste però!

Il carapace è un TA

Compensa i mancati TI con abili coperture e il gioco è fatto
Torna in alto Andare in basso
Ruand
Utente
Utente
Ruand


Età : 34
Località : roma
Messaggi : 42

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 3:43 pm

una cosa che non ho cpaito se TA e TS sono la stessa cosa. Come detto se io ho il carapace vuol dire che ho un TA 2+ e un TS 3+ (insomma ho 2 tiri ? o cmq scelgo il migliore?) Per la copertura allora ci marciano un po su xke io venendo dal fasntsay non conoscendo bene il 40k non dicevo nulla ma il campo con cui giochiamo ha solitamente 2 edificili e basta .
Per il fatto che quello dei necron marcia un po sulle regole cosa intendi??^^

e PEr genietto style che intendi?^^

Grazie delle risposte ^_^
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 3:48 pm

No, Leggi il Regolamento per sapere le differenze, il Carapace migliora il TA e Basta

Genietto/Elitropi/Zoantropi "Style":

Swarmlord+Guardie
Tervigone Truppa
Geno
Ymgarl
Horma
Terma
Trigone
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 4:04 pm

intendo che se il signore necron è morto non credo si possa utilizzare il potere del globo della resurrezzione...
Torna in alto Andare in basso
Ruand
Utente
Utente
Ruand


Età : 34
Località : roma
Messaggi : 42

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMar Set 07, 2010 8:43 pm

uhm ok grazie , sul regolamento basse ho letto parla di Tiri armatura e poi passa a dire quando ricevi una ferita devi effettuare un Tiro salvezza (ma fino a 2 sec fa parlava di tiri armatura u.u quindi quello che devo capire e' TA=TS? ) e poi c'e scritto che devi scegliere semprei l migliore e quello ok , ma pensavo che i tiranidi per compensare la mancanza di tiri invulnerabilità avevano qeusta cosa. chiedo scusa^^

Per lal ista dici che tutto quelle cose entrano a 1500 punti ? (ma te dici di mettere i QG nudi senza vestirli??)

x Leonardo: sincermatne pure io penso che non si possa fare, sarebbe da leggere domani lo faccio.

Grazie mille del supporto ragazzi :):)
Torna in alto Andare in basso
Ruand
Utente
Utente
Ruand


Età : 34
Località : roma
Messaggi : 42

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMer Set 08, 2010 10:01 am

ovviamente se avete altri consigli da darmi sono ben accetti e' :):)
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMer Set 08, 2010 10:19 am

allora, per quanto riguarda i tiri salvezza, esistono tre tipi di tiro salvezza: tiro invulnerabilità (TI), che generalmente non può essere negato se non con poteri specifici come "zona d'annullamento" degli SM, poi i Tiri Armatura (TA) che sono i più comuni, possono essere negati da un VP pari o inferiore al minimo richiesto per riuscire il TA (es. un'arma a VP 3 nega un TA 3+) o da armi potenziate, e infine i TC (tiri copertura), che possono essere negati da varie armi e dai lanciafiamme.

Ora, generalmente un modello che può contare su un tiro armatura e un tiro invulnerabilità userà il primo (che in linea di massima è il più alto) se l'arma non gli nega l'armatura, e il secondo nel caso l'armatura venga negata. I TI generalmente appunto servono contro le armi dal VP elevato. Spero di essere stato chiaro e di non essermi sbagliato.

Le liste tiranidi le conosco poco, credo di parlare a nome mio e del maresciallo quando dico che le blatte spaziali sono in linea di massima un brutto esercito, e potevi fare una scelta peggiore solo prendendo i tau.
Se puoi, cerca di cedere le minia a qualcuno e iniziare la guardia.
Oppure boh, se ti piacciono più i tiranidi tieniti quelli, sanno dire la loro, grazie al codex nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMer Set 08, 2010 10:46 am

attento a come parli dei tau nunzio... :120:
Torna in alto Andare in basso
Ruand
Utente
Utente
Ruand


Età : 34
Località : roma
Messaggi : 42

Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitimeMer Set 08, 2010 1:20 pm

Eheh grazie del consiglio Nunzio, ma finirà che faro sia tiranidi che guardie imperiale :):)

Grazie ancora dei consigli e dei chiarimenti^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo giocatore del 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo giocatore del 40k   Nuovo giocatore del 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo giocatore del 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo giocatore WH40k
» nuovo giocatore.
» Un nuovo giocatore
» Nuovo giocatore!
» Nuovo giocatore di demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: