| | aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè | |
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+7Ushoran Anducar Lictor gattokiatto the tau commander Priamo dedèèè 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: ci mancherebbe andu.. Dom Gen 30, 2011 7:48 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- ma io non mi ero inca---o, possibile che uno usi una parola sbagliata e si fraintenda tutto? :sorr: forse dovevo usare un altra parola, ma in fondo è colpa mia, non tua. :sorr:
macchèèèè tranqui dai buttiamoci una pietra sopra è na ca---ta -.... :123: senti se non ti chiedo troppo vorrei affrontare anche un'altro discorso con te,lo messo nella sezione delle discussioni si riferisce a mortex e tirannofex..ti va di buttare giù qualche riga anche la?!lo so che ti sto assilando e quindi ti chiedo scusa in anticipo andu..ma tu mi stai aiutando molto e sinceramente grazie.. altro argomento:piace questa lista:(sempre da 1000) qg: parassita di mortex truppe: 10 terma + tervigone(catalisi e falcati) 6 geno più il signore (tutti falcati) èlite: 2 zoantropi sup.leg.: 3divoratori sup.pesanti: 1trigone il dubbio è che rimangono 56 punti da spendere per 10 gargolline o 1 guardia dell'alveare per movimentare di più il fuoco..o accartoccio tutto?!XDXD :sorr: | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Dom Gen 30, 2011 7:56 pm | |
| per divoratori intendi i predatori? (ovviamente). io non ti consiglio di metterne 3 (per quanto forti), in 3 sono 90 punti sprecati secondo me. io userei quei punti per aumentare le truppe, nel senso di metterne altre, per conquistare più obbiettivi, oppure pompare le truppe che hai già. Per il parassita..... preferirei un altra tervigone, per avere altre truppe (in qg) oppure un tiranide primus ultra-pompato. Il parassita dovresti usarlo in una lista sciame, tipo 4 tervigoni (1 in qg, 3 con termagant) e molti sciami sventratori, oppure gargolle, in una lista cosi mi sembra buttato li tanto per (ma potrei anche sbagliarmi). per i punti rimanenti, usali per potenziare le truppe, o per gargolle. una sola guardia è inutile! :sorr: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: però... Lun Gen 31, 2011 3:16 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- per divoratori intendi i predatori? (ovviamente).
io non ti consiglio di metterne 3 (per quanto forti), in 3 sono 90 punti sprecati secondo me. io userei quei punti per aumentare le truppe, nel senso di metterne altre, per conquistare più obbiettivi, oppure pompare le truppe che hai già. Per il parassita..... preferirei un altra tervigone, per avere altre truppe (in qg) oppure un tiranide primus ultra-pompato. Il parassita dovresti usarlo in una lista sciame, tipo 4 tervigoni (1 in qg, 3 con termagant) e molti sciami sventratori, oppure gargolle, in una lista cosi mi sembra buttato li tanto per (ma potrei anche sbagliarmi). per i punti rimanenti, usali per potenziare le truppe, o per gargolle. una sola guardia è inutile! :sorr: bè però a me piacciono un botto lo sai cosa mi ha colpito di loro?in tre hanno massacrato due truppe perchè sono difficili da ammazzare hanno 4 attacchi ciascuno più in carica 5 robba che in un turno fanno il peggio bordello anche perchè lo provati in campo e hanno 3 ferite..prima che cadono ce ne vuole poi si muovono di 12 non di 6 e il problema della sinaptica non vi è più e mi danno veramente soddisfazione,comunque oggi in classe ho riflettuto molto su tutto quello di cui abbiamo parlato paragonato e discusso fino ad ora ho ragionato bene su quello che mi piace di più..e ho creato una lista su per giù di 1500..aumentando un po..forse c'è anche più gusto..e ho creato una lista che però necessita sempre di consigli guida di un esperto come a te :sorr: allora : ---QG: TIRANNO DELL'ALVEARE ( FALCATI+ALI) ---èLITE: 2 ZOANTROPI --->2 ANDRANNO PIù CHE BENE UNO DA SOLO HA DISINTEGRATO UN LAND..E POI CO TUTTO QUELLO CHE C'è IN CAMPO SE LA PRENDONO COMODA QUANTO SERVE DATOCHè C'è MOLTA PIù ROBBA PERICOLOSA ----TRUPPE: 1 TERVIGONE (FALCATI+CATALISI)< QUESTA AMICHETTA COME DICONO IN TANTI SARà BENE METTERLA COSI NON AVRò IL PROBLEMA DELLE TRUPPE AVRò UN BESTIONE DIFFICILE DA ABBATTERE CHE POTENZIERà ANCHE LE MIE TRUPPETTE DI "PIPPAGANTINI"> 10 TERMAGANT(NUDI!!) 6 GENO (FALCATI E DILANIANTI)+SIG.NIDIATA 4 GUERRIERI TIRANIDI (DILANIANTI+FALCATI)SUL CAMPO DI BATTAGLIA LE UNICHE VOLTE CHE LI HO GIOCATI SE SONO COMPORTATI DA VERI ASSASSINI AMPLIANDO ANCHE LA SINAPTICA DI TUTTA L'ORDA DIREI CHE IN 4 NON DI PIù ANDRANNO BENE> 8 HORMAGANT ---SUP.LEGGERI: 3 PREDATORI (FALCATI) 3PREDATORI (FALCATI)"= A SOPRA" ---SUP.PESANTI:1 TRIGONE 1 CARNEFICE (ARTIGLI STRITOLANTI+FALCATI)
BENE QUESTO è IL MIO TEMA IN CLASSEEEEEE POI MI DICI IL VOTO
ahahah ti aspetto con ansia ciao a staseraaa se ci sei anduuuu | |
| | | porco-spino Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 66
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 3:42 pm | |
| Gli hormagant devono essere minimo in 10.. I predatori NON MUOVONO DI 12" ma di 6". La regola bestie li fa ASSALTARE di 12".
Per il resto, non andando a discutere le scelte in sè, il settaggio non è fatto molto bene.. In primis la tervigone ai termagant come l'hai settata tu da solo controcarica entro 6", devi prenderle anche le vesciche e le ghiandole per permettergli di boostare i termagant.
I genoraptor sono molto meglio venefici che con i falcati. La prima opsione ti permette di binare i ferire con R4 o minore, aumentando le possibilità di fare dei dilanianti e contro R5 o superiore ferisci al 4 che non è male; invece la seconda opsione permette solo di binare gli 1 per colpire.. molto più misera come cosa.
stesso discorso vale per i guerrieri, se vuoi farli da corpo a corpo le vesciche sono un must.
I predatori con i dilanianti diventano più incisivi contro fanteria con una buona armatura e possono essere anche usati come anti-veicolo medio/leggero
Il problema dei guerrieri e dei predatori è che soffrono la morte immediata e non sono così resistenti quanto sembra.. un colpo a fo 8 si porta a casa un modello, in CAC una magliata ti regala felicemente un -3 alla risoluzione.
Il carnifex così settato lo vuoi usare per cosa? come anti-veicolo non riesce ad arrivare vivo entro 6" per caricarne uno, contro altre truppe vai ad I1 e quindi ti pigli le magliate di turno sempre in qualsiasi caso.
Il tiranno volante è poco resistente, e come picchiatore non fa neanche sti gran miracoli.. rende di più come unità da tiro con i soliti 12 colpi a fo 6 binati che danno un -1 alla disciplina se gli fai abbastanza perdite da farli testare..
Per il resto è bello vedere liste diverse dalle solite che girano da torneo, ma questa soffre veramente troppo il fuoco con forza elevata ed i magli..
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| | | Ushoran Utente
Età : 34 Località : Palermo Messaggi : 136
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 3:47 pm | |
| senti ma intendevi che i predatori assaltano di 12 poco prima o muovono di 12 e assaltano di 6? perche essendo bestie muovno di 6 e assaltano di 12 piu mi sembra possono correre ed assaltare(rapidità) quindi diciamo potenzialmente di 24 (in totale se fai 6 su un d6 per la corsa) cmq ti spiego una cosa i guerrieri e i predatori hanno 3 ferite a testa ok ma hanno r4 e soffrono molto la morte immediata, io sono il primo a giocare i guerrieri ma basta un maglio o un arma qualunque a forza 8 e li perdi tutti e considera pure che i predatori hanno ts5+, quindi giocali ma tienili sempre nascosti o cmq al riparo, poi per la lista di sopra uhm il tiranno in quel modo non va da nessuna parte, o lo metti a piedi e gli dai due guardie oppure volante con doppio divoratore(12 colpi a forza 6) e lo tieni a distanza, la tervigone nemmeno lo deve vedere il cac dagli catalisi tossine e adrenali, in modo che le unita di temagaunt diventano pericolose vicino alla tervigone. 8 hormagaunt? mi sa che il minimo è 10 cmq questi sono i consigli base poi il resto se mi dici cosa vuoi mantenere e cosa no io ti posso solo consigliare. | |
| | | Ushoran Utente
Età : 34 Località : Palermo Messaggi : 136
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 3:49 pm | |
| porco spino mi ha preceduto d'oh | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 4:25 pm | |
| per quanto riguarda le truppe devi potenziarle un pò: sono d'accordo con porcospino per le veschiche tossiche e sul resto per le truppe (per la tervigone sono d' accordo). per i predatori.... prendere altri artigli falcati non è la scelta giusta: non sono molto utili, se proprio vuoi equipaggiarli mettigli un arma a distanza, ma non gli artigli. Anche nudi vanno bene, togli gli artigli e porta gli 8 termagant a 10 (non puoi averne solo 8! :sorr: ) per il carnefice..... mettigli almeno una spora micetica! ma io lo sostituirei con biovore o con un' altra tervigone (con gli artigli tolti ai predatori gli puoi mettere almeno la catalisi).Il tiranno dell' alveare.... io non sostituirei l' osteospada con un altro paio di artigli, le ali vanno bene (cercherei di mettere le guardie del tiranno). i ghenoraptor.... non ce li vedo: di truppe già ne hai, userei quei punti per potenziare i termagant e gli hormagant, oppure per mettere un tiranide primus ai guerrieri, o per potenziare i guerrieri. Per gli zoantropi nulla da dire... magari mettine un terzo (solo se ce la fai). Comunque non lusingarmi troppo: nel forum non sono di certo io il più bravo, comunque grazie. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 9:18 pm | |
| porca miseria raga io più leggo il codex e meno ci capisco c'è funziona al contrario scusateme XDXDXD non ne va bene una de quelle che faccio io mannaggiaaaaaaaaaaaaa
vabbè tagliando la testa al toro come si suol dire allora ora che ho più pezzi intendo fare una lista da 1500 e dentro ci vorrei tanto i divoratori,le trigoni,le tervigoni,i megamitici zoantropi,le guardie dell'alveare,i guerrieri forse..venendo al punto questi sono quelli che ritengo migliori,non so come settarli anzi sono incapace di settarli ma la buona volontà come vedete ce la sto a mette tutta,proprio non riesco a combinarne una giusta :112: aiutatemi voi tutti a fa sta lista finisce che butto soldi senza risolve nulla uff...vi pregooooooooooo :@@: | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 9:21 pm | |
| Dimmi, cosa vuoi che faccia la tua lista? Come si devrebbe comportare secondo te? Se me lo sici ti posso aiutare. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: anduuuuu Lun Gen 31, 2011 9:32 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- Dimmi, cosa vuoi che faccia la tua lista? Come si devrebbe comportare secondo te? Se me lo sici ti posso aiutare.
guarda che io ti reputo cosi in alto sul serio cioè per me lo sei... :sorr: sei in gambaaaaaaaaaa :123: senti tornando al discorso io vorrei tanto una lista i cui personaggi siano il più veloci possibili nell'arrivare all'avversario e il più risolutivi possibili,io vorrei tanto giocare una lista che "strazi"il nemico!!!! più saremo veloci più l'avversario risponderà di meno una volta arrivati le cose si svolgeranno automaticamente da sole,ma la strategia deve essere appunto veloce il più possibile(l'unica cosa che non mi piace dei tiranidi in velocità sono le gargolle..inutili secondo me)poi per il resto...non mi piace troppa massa perchè non amò troppo verniciare duemila modellini..potresti aiutarmi caro anduu?? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 9:40 pm | |
| velocità e violenza addosso al nemico?
Tiranno dell’alveare 170 + ali 60 + doppio divoratore 30 + comandante dell’alveare 25 tot.285
3 guardie dell’alveare tot.150
6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
10 termagant tot.€50
tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot. 195
7 genoraptor 98 + signore 46 + vesciche 21 tot.165
tot. 986
Brutale, veloce, pochi modelli e fai tanto male appena arrivi addosso al nemico, inoltre a 1000 punti non dovresti trovare tutti quei carretti che sono la principale rovina di noi tyr. E' una derivazione della lista da 1500 che attualmente è più competitiva ai tornei | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: semplicemente wow.. Lun Gen 31, 2011 9:51 pm | |
| - talaban ha scritto:
- velocità e violenza addosso al nemico?
Tiranno dell’alveare 170 + ali 60 + doppio divoratore 30 + comandante dell’alveare 25 tot.285
3 guardie dell’alveare tot.150
6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
10 termagant tot.€50
tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot. 195
7 genoraptor 98 + signore 46 + vesciche 21 tot.165
tot. 986
Brutale, veloce, pochi modelli e fai tanto male appena arrivi addosso al nemico, inoltre a 1000 punti non dovresti trovare tutti quei carretti che sono la principale rovina di noi tyr. E' una derivazione della lista da 1500 che attualmente è più competitiva ai tornei accipicchia come sei esplicito e preciso i miei complimenti!!comunque i sono ancora novello ti sarei veramente più grato se potessi spiegarmi come dovrebbero funzionare i pezzi che mi hai citato?altra domanda gli ymgarl per i modellini bisogna fare modifiche? ps:a 1000 pt ho trovato un land raider ed un predator....ma in questa lista da tiro c'è solo la guardia dell'alveare,è sufficente scusami?comunque se vuoi puoi puoi scrivermi anche una da 1500!!l'apprezzo molto è una delle mie prossime tappe! | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 10:13 pm | |
| allora vediamo, diciamo che i pezzi funzionano così:
Tiranno dell’alveare 170 + ali 60 + doppio divoratore 30 + comandante dell’alveare 25 tot.285 lui è il punto focale dell'armata, grazie al suo +1 per le riserve i tuoi raptor arriveranno prima, occhio che però ora è molto fragile e ci vuole relativamente poco per fartelo seccare, quindi cerca di tenerlo sempre in copertura e non mandarlo avventatamente all'assalto, paga tantissimo il fatto che non abbia TI+. sfrutta i suoi 12 colpi a fo6 binati per seccare carretti e magari poi caricare le piccole squadre dentro ( squadre da combattimento, squadre comando..)
3 guardie dell’alveare tot.150 loro sono il tuo anticarro per eccellenza, 6 colpi fo8 a 24' che ignorano la copertura e non necessitano della linea di vista, il terrore di tutti i carri. li tiene assieme alla tervigone, con davanti i termagant che gli daranno cover e loro, a loro volta, daranno cover alla tervigone. all'occorrenza puoi fargli avere massacro così che possano correre e sparare nello stesso turno ;)
6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
Loro sono i tuoi jolly, grazie alla loro abilità possono falciare carri e truppe con estrema velocità, tanti attacchi di qualità, dilanianti e alta iniziativa. scegli bene però l'elemento da cui farli arrivare e occhio alle cariche negli accidentati, purtroppo non abbiamo più le granate :(
10 termagant tot.€50 be loro sono carne da macello pura e semplice XD
tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot. 195 la carca mammina, lei sta tranquilla sull'obiettivo a vomitare gant, cerca sempre di tenerla ben in cover e lontano da armi potenziate e cose del genere, purtroppo sarà il bersaglio primario del tuo avversario!
7 genoraptor 98 + signore 46 + vesciche 21 tot.165 loro sono l'altra tua truppa d'assalto, grazie al poter del signore puoi cercare di togliere dal cac robe come magli e armi potenziate, o personaggi scomodi, inoltre puoi decidere se giocarli infiltrati o fiancheggiati, tanta versatilià e rapidità, occhio però che la prima sventagliata di requeim te li falcia come niente!
Questa lista è molto forte, ma devi giocartela bene, scegliendo bene cosa caricare, l'avversario cercherà di bloccarti la carica con unità sacrificabili di modo che al turno dopo rimarrai alla merce del suo fuoco, quindi pianifica bene le tue mosse!"!
Comunque gli ymgarl non hanno bisogno di modifiche particolari, solo se giochi anche raptor normali magari falli di colori diversi giusto per comodità ;) | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: benissimoo Lun Gen 31, 2011 10:27 pm | |
| - talaban ha scritto:
- allora vediamo, diciamo che i pezzi funzionano così:
Tiranno dell’alveare 170 + ali 60 + doppio divoratore 30 + comandante dell’alveare 25 tot.285 lui è il punto focale dell'armata, grazie al suo +1 per le riserve i tuoi raptor arriveranno prima, occhio che però ora è molto fragile e ci vuole relativamente poco per fartelo seccare, quindi cerca di tenerlo sempre in copertura e non mandarlo avventatamente all'assalto, paga tantissimo il fatto che non abbia TI+. sfrutta i suoi 12 colpi a fo6 binati per seccare carretti e magari poi caricare le piccole squadre dentro ( squadre da combattimento, squadre comando..)
3 guardie dell’alveare tot.150 loro sono il tuo anticarro per eccellenza, 6 colpi fo8 a 24' che ignorano la copertura e non necessitano della linea di vista, il terrore di tutti i carri. li tiene assieme alla tervigone, con davanti i termagant che gli daranno cover e loro, a loro volta, daranno cover alla tervigone. all'occorrenza puoi fargli avere massacro così che possano correre e sparare nello stesso turno ;)
6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
Loro sono i tuoi jolly, grazie alla loro abilità possono falciare carri e truppe con estrema velocità, tanti attacchi di qualità, dilanianti e alta iniziativa. scegli bene però l'elemento da cui farli arrivare e occhio alle cariche negli accidentati, purtroppo non abbiamo più le granate :(
10 termagant tot.€50 be loro sono carne da macello pura e semplice XD
tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot. 195 la carca mammina, lei sta tranquilla sull'obiettivo a vomitare gant, cerca sempre di tenerla ben in cover e lontano da armi potenziate e cose del genere, purtroppo sarà il bersaglio primario del tuo avversario!
7 genoraptor 98 + signore 46 + vesciche 21 tot.165 loro sono l'altra tua truppa d'assalto, grazie al poter del signore puoi cercare di togliere dal cac robe come magli e armi potenziate, o personaggi scomodi, inoltre puoi decidere se giocarli infiltrati o fiancheggiati, tanta versatilià e rapidità, occhio però che la prima sventagliata di requeim te li falcia come niente!
Questa lista è molto forte, ma devi giocartela bene, scegliendo bene cosa caricare, l'avversario cercherà di bloccarti la carica con unità sacrificabili di modo che al turno dopo rimarrai alla merce del suo fuoco, quindi pianifica bene le tue mosse!"!
Comunque gli ymgarl non hanno bisogno di modifiche particolari, solo se giochi anche raptor normali magari falli di colori diversi giusto per comodità ;) grandioso,senti alcune ultime domande scusami è..allora il tiranno se gli metto i due divoratori che gli metto comunque da cac sempre che posso perchè non lo so con precisione,poi è possibile dargli due osteospade insieme ai divoratori?poi,zoantropi nulla,non sono necessari?io mi fido è sia chiaro ho solo miliardi di domande perchè non me ne intendo ancora XD e comunque è sempre bello sapere di più.. senti posso chiederti un'ultimo favore..io vorrei arrivare ad una lista di 1500 dicendola tutta..che altro potrei metterci oltre a tutto questo? grazie milleeeeeeeee :121: | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Lun Gen 31, 2011 10:32 pm | |
| - dedèèè ha scritto:
- talaban ha scritto:
- allora vediamo, diciamo che i pezzi funzionano così:
Tiranno dell’alveare 170 + ali 60 + doppio divoratore 30 + comandante dell’alveare 25 tot.285 lui è il punto focale dell'armata, grazie al suo +1 per le riserve i tuoi raptor arriveranno prima, occhio che però ora è molto fragile e ci vuole relativamente poco per fartelo seccare, quindi cerca di tenerlo sempre in copertura e non mandarlo avventatamente all'assalto, paga tantissimo il fatto che non abbia TI+. sfrutta i suoi 12 colpi a fo6 binati per seccare carretti e magari poi caricare le piccole squadre dentro ( squadre da combattimento, squadre comando..)
3 guardie dell’alveare tot.150 loro sono il tuo anticarro per eccellenza, 6 colpi fo8 a 24' che ignorano la copertura e non necessitano della linea di vista, il terrore di tutti i carri. li tiene assieme alla tervigone, con davanti i termagant che gli daranno cover e loro, a loro volta, daranno cover alla tervigone. all'occorrenza puoi fargli avere massacro così che possano correre e sparare nello stesso turno ;)
6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
Loro sono i tuoi jolly, grazie alla loro abilità possono falciare carri e truppe con estrema velocità, tanti attacchi di qualità, dilanianti e alta iniziativa. scegli bene però l'elemento da cui farli arrivare e occhio alle cariche negli accidentati, purtroppo non abbiamo più le granate :(
10 termagant tot.€50 be loro sono carne da macello pura e semplice XD
tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot. 195 la carca mammina, lei sta tranquilla sull'obiettivo a vomitare gant, cerca sempre di tenerla ben in cover e lontano da armi potenziate e cose del genere, purtroppo sarà il bersaglio primario del tuo avversario!
7 genoraptor 98 + signore 46 + vesciche 21 tot.165 loro sono l'altra tua truppa d'assalto, grazie al poter del signore puoi cercare di togliere dal cac robe come magli e armi potenziate, o personaggi scomodi, inoltre puoi decidere se giocarli infiltrati o fiancheggiati, tanta versatilià e rapidità, occhio però che la prima sventagliata di requeim te li falcia come niente!
Questa lista è molto forte, ma devi giocartela bene, scegliendo bene cosa caricare, l'avversario cercherà di bloccarti la carica con unità sacrificabili di modo che al turno dopo rimarrai alla merce del suo fuoco, quindi pianifica bene le tue mosse!"!
Comunque gli ymgarl non hanno bisogno di modifiche particolari, solo se giochi anche raptor normali magari falli di colori diversi giusto per comodità ;) grandioso,senti alcune ultime domande scusami è..allora il tiranno se gli metto i due divoratori che gli metto comunque da cac sempre che posso perchè non lo so con precisione,poi è possibile dargli due osteospade insieme ai divoratori?poi,zoantropi nulla,non sono necessari?io mi fido è sia chiaro ho solo miliardi di domande perchè non me ne intendo ancora XD e comunque è sempre bello sapere di più.. senti posso chiederti un'ultimo favore..io vorrei arrivare ad una lista di 1500 dicendola tutta..che altro potrei metterci oltre a tutto questo? grazie milleeeeeeeee :121: No se gli metti i due divoratori non può avere altre armi, al limite puoi fare un divoratore e una coppia di spade, ma diciamo che dipende molto dai gusti personali! Gli zoantropi sono molto forti, a chi non piace sparare colpi fo10 vp1 lancia?XD il primo carro che passa viene ridotto a rottami ecco! Tuttavia hanno dei problemi, la corta gittata inanzitutto ( compensabile con una capsula, ma li diventano unità usa e getta purtroppo ) ma anche il subire troppo la morte immediata da r4. ok hai ti3+, ma di saturazione e sfiga coi dadi rischi di perdere troppo. diciamo quindi che entrambe le unità hanno i propri pro e contro, il mio consiglio è di provarli entrambi e vedere con cosa ti trovi meglio te. A 1500 io a questa lista aggiuno un mawloc e una trigone truppa che entra dal fianco grazie all'abilità del tiranno | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: grazie ancora talabannnn Lun Gen 31, 2011 10:42 pm | |
| - talaban ha scritto:
- dedèèè ha scritto:
- talaban ha scritto:
- allora vediamo, diciamo che i pezzi funzionano così:
Tiranno dell’alveare 170 + ali 60 + doppio divoratore 30 + comandante dell’alveare 25 tot.285 lui è il punto focale dell'armata, grazie al suo +1 per le riserve i tuoi raptor arriveranno prima, occhio che però ora è molto fragile e ci vuole relativamente poco per fartelo seccare, quindi cerca di tenerlo sempre in copertura e non mandarlo avventatamente all'assalto, paga tantissimo il fatto che non abbia TI+. sfrutta i suoi 12 colpi a fo6 binati per seccare carretti e magari poi caricare le piccole squadre dentro ( squadre da combattimento, squadre comando..)
3 guardie dell’alveare tot.150 loro sono il tuo anticarro per eccellenza, 6 colpi fo8 a 24' che ignorano la copertura e non necessitano della linea di vista, il terrore di tutti i carri. li tiene assieme alla tervigone, con davanti i termagant che gli daranno cover e loro, a loro volta, daranno cover alla tervigone. all'occorrenza puoi fargli avere massacro così che possano correre e sparare nello stesso turno ;)
6 ymgarl 138
6 ymgarl 138
Loro sono i tuoi jolly, grazie alla loro abilità possono falciare carri e truppe con estrema velocità, tanti attacchi di qualità, dilanianti e alta iniziativa. scegli bene però l'elemento da cui farli arrivare e occhio alle cariche negli accidentati, purtroppo non abbiamo più le granate :(
10 termagant tot.€50 be loro sono carne da macello pura e semplice XD
tervigone 160 + adrenali 10 + tossine 10 + catalisi 15 tot. 195 la carca mammina, lei sta tranquilla sull'obiettivo a vomitare gant, cerca sempre di tenerla ben in cover e lontano da armi potenziate e cose del genere, purtroppo sarà il bersaglio primario del tuo avversario!
7 genoraptor 98 + signore 46 + vesciche 21 tot.165 loro sono l'altra tua truppa d'assalto, grazie al poter del signore puoi cercare di togliere dal cac robe come magli e armi potenziate, o personaggi scomodi, inoltre puoi decidere se giocarli infiltrati o fiancheggiati, tanta versatilià e rapidità, occhio però che la prima sventagliata di requeim te li falcia come niente!
Questa lista è molto forte, ma devi giocartela bene, scegliendo bene cosa caricare, l'avversario cercherà di bloccarti la carica con unità sacrificabili di modo che al turno dopo rimarrai alla merce del suo fuoco, quindi pianifica bene le tue mosse!"!
Comunque gli ymgarl non hanno bisogno di modifiche particolari, solo se giochi anche raptor normali magari falli di colori diversi giusto per comodità ;) grandioso,senti alcune ultime domande scusami è..allora il tiranno se gli metto i due divoratori che gli metto comunque da cac sempre che posso perchè non lo so con precisione,poi è possibile dargli due osteospade insieme ai divoratori?poi,zoantropi nulla,non sono necessari?io mi fido è sia chiaro ho solo miliardi di domande perchè non me ne intendo ancora XD e comunque è sempre bello sapere di più.. senti posso chiederti un'ultimo favore..io vorrei arrivare ad una lista di 1500 dicendola tutta..che altro potrei metterci oltre a tutto questo? grazie milleeeeeeeee :121: No se gli metti i due divoratori non può avere altre armi, al limite puoi fare un divoratore e una coppia di spade, ma diciamo che dipende molto dai gusti personali!
Gli zoantropi sono molto forti, a chi non piace sparare colpi fo10 vp1 lancia?XD il primo carro che passa viene ridotto a rottami ecco! Tuttavia hanno dei problemi, la corta gittata inanzitutto ( compensabile con una capsula, ma li diventano unità usa e getta purtroppo ) ma anche il subire troppo la morte immediata da r4. ok hai ti3+, ma di saturazione e sfiga coi dadi rischi di perdere troppo. diciamo quindi che entrambe le unità hanno i propri pro e contro, il mio consiglio è di provarli entrambi e vedere con cosa ti trovi meglio te. A 1500 io a questa lista aggiuno un mawloc e una trigone truppa che entra dal fianco grazie all'abilità del tiranno ok ho capito grazie mille di tuttoooo comunque il tiranno alato con 4 falcati potrebbe essere utile come alternativa a quello dei divoratori..? | |
| | | Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Mar Feb 01, 2011 7:29 pm | |
| Avrebbe incisività solo in cac, secondo me è meglio o con doppio divoratore, con cui riesci con facilità a distruggere trasporti truppa leggeri, oppure un solo divoratore, un'arma da cac (spada e sferza magari) così riesci sia a sparare con un'arma (il divoratore) che a usare un potere psionico contro la fanteria. P.S: Talaban intendeva TERVIGONE truppa :123: | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: a ok.. Mar Feb 01, 2011 8:17 pm | |
| - Lictor ha scritto:
- Avrebbe incisività solo in cac, secondo me è meglio o con doppio divoratore, con cui riesci con facilità a distruggere trasporti truppa leggeri, oppure un solo divoratore, un'arma da cac (spada e sferza magari) così riesci sia a sparare con un'arma (il divoratore) che a usare un potere psionico contro la fanteria.
P.S: Talaban intendeva TERVIGONE truppa :123: ma scusa non sarebbe possibile mettere due divoratori e due falcati..? COSI SAREBBE FANTASTICO! :sorr: | |
| | | Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Mar Feb 01, 2011 8:25 pm | |
| Leggi bene le opzioni :123:. Non può avere 4 armi, massimo 2, quindi devi scegliere. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: capito amico.. Mar Feb 01, 2011 9:29 pm | |
| - Lictor ha scritto:
- Leggi bene le opzioni :123:. Non può avere 4 armi, massimo 2, quindi devi scegliere.
ok grazie "lictor" senti tu come mi consigli di montarlo sto tiranno perchè da quanto ho capito se gli metto le ali per farlo cazzuto gli devo mettere solo due divoratori e addio cac..ma cosa è meglio?io sto facendo un esercito veloce e compatto,come assemblarlo al meglio dunque..potrei mettergli frusta e spada con divoratore oppure da tiro è meglio il venefico?grazie 1000 in anticipo!! :sorr: | |
| | | Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè Mer Feb 02, 2011 4:29 pm | |
| A me il venefico non mi ispira... Io gli monterei spada+sferza e un divoratore binato, poi per il resto io gioco sempre proxando un pochino (che significa "questo conta come", sul mio tiranno ci avevo montato 3 anni fa spada e costrittore, ma quando gioco coi miei amici gli dico sempre cosa realmente ha per quella partita). Oppure se ne hai la voglia puoi usare dei magneti e fare le braccia intercambiabili, ma non mi sono mai cimentato (appunto perchè proxo, entro certi limiti, e ci monto quel che mi piace/va), quindi se ti interessano dettagli prova a chiedere in sezione modellismo. | |
| | | dedèèè Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 146
| Titolo: dunque.. Mer Feb 02, 2011 4:36 pm | |
| - Lictor ha scritto:
- A me il venefico non mi ispira... Io gli monterei spada+sferza e un divoratore binato, poi per il resto io gioco sempre proxando un pochino (che significa "questo conta come", sul mio tiranno ci avevo montato 3 anni fa spada e costrittore, ma quando gioco coi miei amici gli dico sempre cosa realmente ha per quella partita).
Oppure se ne hai la voglia puoi usare dei magneti e fare le braccia intercambiabili, ma non mi sono mai cimentato (appunto perchè proxo, entro certi limiti, e ci monto quel che mi piace/va), quindi se ti interessano dettagli prova a chiedere in sezione modellismo. allora ho postato una nuova lista sempre qui a questo forum..dove c'è il tiranno esattamente come mi hai detto tu più altri gadget che mi allettavano e di seguito il restante della mischia dagli un'occhiata se ti va grazieeeeee | |
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| Titolo: Re: aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè | |
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| | | | aiuto per lista tiranidi da 1000 punti..dedèèè | |
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