| Gargolle e tiranno | |
|
+5Nani4ever palombi IIRakshaII Rogal Dorn Talaban 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 2:53 pm | |
| Ultimamente leggo spesso di gente che da la cover al tiranno alato con le gargole.. Ora, a me francamente non sembra che riescano a coprirlo per almeno il 50% viste le dimensioni, voi cosa ne pensate? Allego una foto per dare un idea della dimensione dei modelli XD | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 3:28 pm | |
| Mhhhhh Francamente mi sembra dubbia come cosa...Potresti segare le basette ad alcune Gargolle...Così vai sul sicuro...
La mossa è decisamente Suina, però il fine giustifica i mezzi...Buahahahahahahahah | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 3:38 pm | |
| secondo me è in copertura...l'importante come cita il regolamento è che almeno una parte (se pur minima ) del modello che non sia un corazzato è coperta allora è copertura al 4...
ad esempio se le kakkole stanno davanti a degli orki ragazzi hanno la copertura...a meno che non gli stia sparando un'unità di esplo cecchini da una struttura alta | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 3:45 pm | |
| veramente le cm devo essere coperte più del 50 percento e le gargolle non le coprono nemmeno facendo le combo con le ali, magari aiutandosi con elementi scenici si ma da sole assoluetamente no.
All'ultimo torneo infatti l'arbitro ha dato ragione a me proprio su questa cosa. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 3:57 pm | |
| Concordo con Palombi. Io non te la darei. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 4:06 pm | |
| aspetta dove lo leggi sul regolamento che devono essere coperte più del 50%? (quello tascabile) perchè io a pagina 22 c'è chiaramente scritto: se un modello spara attraverso dei varchi o degli alberi o un'unità che si frappone il bersaglio è in copertura persino se è totalmente visibile | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 4:08 pm | |
| leggi sotto le creature mostruose :123: è scritto li | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 4:19 pm | |
| ah non ce l'ho sottomano adesso perchè sono uscito ma ti prendo in parola :sorr: grazie per il chiarimento | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 4:34 pm | |
| | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 4:50 pm | |
| Intanto complimenti per i modelli, molto belli (e a questo punto potresti aprire un topic in sezione con le foto di tutta l'armata ). Per il resto... boh, io sul tilea avevo sentito dire che la danno, ma vedendo le foto mi sorgono dei (grossi) dubbi... | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 5:11 pm | |
| infatti non la danno... se si trattasse di un carnefice davanti al tiranno ok, ma in quella foto proprio no. | |
|
| |
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 5:22 pm | |
| Ma infatti anche io non l'ho mai data come cover XD
Solo che ultimaente sento sempre più gente che la concede, e non capisco come, visto che obiettivamente non esiste!!
@ Ater: non è che si riferivano a un tiranno appiedato con guardie? perchè in quel caso ci sta la cover! | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 8:29 pm | |
| Mmm, secondo me si con un po di accorgimenti. Prendi la seconda gargolla a sinistra e la metti davanti. Secondo me è in cover se vista dal davanti. Poi con un gruppone da 20 Gargolle... P.S. Comunque anch'io leggevo su Tilea che solitamente sono usate così le gargolle | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Lun Feb 07, 2011 9:08 pm | |
| Così come sono nella foto, oggettivamente no. Dovresti spostarle abbastanza per averla. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Mar Feb 08, 2011 3:32 pm | |
| Forse per un modello che sta a terra la cover salta fuori, dato che le ali di 20 gargolle coprirebbero tutta la parte superiore del tiranno...
Comuque sul tilea la discussione era in relazione rispetto all'inserimento delle garghe in una lista con tiranno alato... dicevano che metterle sarebbe stato buono perchè così lo schermavano e lo coveravano... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Mar Feb 08, 2011 6:04 pm | |
| scusate se mi intrometto ma se c'è una creatura mostruosa intruppata con dei piccoletti e davanti ci sono le gargolle allora hanno tutti copertura compresa la motruosa perchè fa parte dell'unità oppure solo i piccoletti? | |
|
| |
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Mar Feb 08, 2011 8:20 pm | |
| non so, forse bisognerebbe valutare caso per caso e vedere, anche se rimango un po' dubbiosoO_o
Raksha se una mostruosa è intruppata con delle normali, la cover per la mostruosa è sempre al 50%, per gli altri invece segue le regole normali. l'unica eccezione è il tiranno aggregato alle guardie, che perde il suo status di creatura mostruosa per quanto riguarda il fuoco e il cac | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno Mar Feb 08, 2011 9:42 pm | |
| ah ecco ok avevo dubbi per quando era con le guardie grazie :113: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gargolle e tiranno | |
| |
|
| |