Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grigi caos NOMI femminili effetto indovinelli acqua degli space Nehek tattiche drone 2011 2016 tattica dead cavalieri conti vampiro 2010 orchi 2014 grey knights catalogo

 

 Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!

Andare in basso 
+3
Ater
IIRakshaII
Rogal Dorn
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 6:29 pm

Come ii miei compagni di gioco ben sapranno ho sulla mia scaffalature u monte di BT primerati di Bianco che vorrei usare come SM da Cac...

Più ci penso più mi viene da piangere....


Sia i BT, che i BA, che gli SW hanno parecchi pregi, ma parecchi difetti...


1) BT...Con le nuove Faq sono statisticamente quellli che menano meglio le mani (anche più degli SW)...Opzioni interessanti come il Maresciallo su moto o la Mob da 20...Purtroppo la varietà è scarsa, e alcune regole arcaiche limitano parecchio...

2) SW...Menano bene anche loro, i TW sono carini, ma mi impantano a metà lista pesando la noia e la ripetitività del giocarli completamente da Cac...

3) BA...Quelli sicuramente più avvincenti a livello di lista...Purtroppo sono quelli che picchiano peggio...Per ora rimangono i favoriti...




Voi che consigliate per orientare completamente (o quasi) la propria lista sul Cac? QUale codex offre migliori possibilità??
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 6:49 pm

con quei modelli consiglio assolutamente i bt ti sei già spiegato da solo il perchè, inoltre ormai i lupi sparano meglio du un sm normale (maledette lunghezanne l'ultima volta che ci ho giocato contro se n'è andata una mob da 21 boyz kapokela palo in un turno e avevano la cover delle kakkole al 4!!!) comunque ti consiglio loro,non sfruttare le faq e tutti quei modelli è un suicidio, inoltre mi ricordo che tu avevi un bel modello su moto che volevi fare un lord lupo ma con le croci di malta giusto? ora lo usi come bt ^^

e poi a parte la grande giocabilità sono sempre stati dei fighi IMHO e anche IMLUCIUS :sorr:

Rak
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:06 pm

Io ho provato per un paio di partite i BT e secondo me sono quelli che, parlando di cac in armatura potenziata, sono quelli che hanno di più da dire.

Il maresciallo motardo con seguito di moto (con plasma a 6pti!!!!!) è figherrimo, le squadrette picchiano abbastanza bene (anche se le granate da pagare, l'assenza del combi-melta e il maglio mono-attacco sono una rottura) e da tiro hai i termy con missili che poi fungono anche per il cac.
Aggiungiamoci il campione che è un buon personaggio da picchio e per me ci siamo. Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! 176360

I BA... mah, per me da picchio totale non rendono molto, specie se tutti in PA... Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! 107557

Gli SW li conosci meglio di me, quindi mi limito a dirti che una lista con la combo lordo lupone-arjac potrebbe essere una possibilità. Magari in combo con 2 squadre di esplo che costringono l'avversario a scostarsi dal suo bordo...
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:19 pm

Ater ha scritto:

con seguito di moto (con plasma a 6pti!!!!!)
Non ho mai capito questa felicità per i plasma a 6 punti... Un marine motociclista dei vanilla con plasma costa 40 punti, quello dei BT 38. Non è che sia questa gran differenza...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:21 pm

Cmq i BT sono anche quelli che sparano meglio!!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:40 pm

Lictor ha scritto:
Ater ha scritto:

con seguito di moto (con plasma a 6pti!!!!!)
Non ho mai capito questa felicità per i plasma a 6 punti... Un marine motociclista dei vanilla con plasma costa 40 punti, quello dei BT 38. Non è che sia questa gran differenza...

Fa differenza perchè sennò non recuperi la differenza punti mettendo le moto!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:41 pm

lol e darti totalmente al chaos khornesco? armature potenziate e picchiaggio che non ha confronti con i vari lealisti!!

Detto questo, fra le tre io mi lancerei sui luoi, vuoi mettere una massa di vichinghi ubriachi quanto fa " Viuuleeenza! "?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:54 pm

talaban ha scritto:
lol e darti totalmente al chaos khornesco? armature potenziate e picchiaggio che non ha confronti con i vari lealisti!!

Detto questo, fra le tre io mi lancerei sui luoi, vuoi mettere una massa di vichinghi ubriachi quanto fa " Viuuleeenza! "?

Il problema dei lupi da Cac è che sono di una noia mortale...E solite 4 di grigi e lord e 2 LF...Che Barba!


Coi BA ho in mente una lista carina...Ma il Cac che ho sono il Sanguinor, un Dreddy Librarian e 2 da 10 Assaltini con Prete...Una miseria
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 8:58 pm

dico anche la mia...

i BT:

bhe ora cn le faq si possono fare delle belle porcherie...ma resto dell'idea che se troviamo il giusto equilibrio alla LULU(30 armature potenziate) la lista salta fuori(escludendo ovviamente quella full speeder...) io giocando le 2 capsule+2rhino cn 44 modelli era forte cn tanti tranelli...ma dovrei riadattarla...

i BA:
secondo me sono più forti...quel FnP+carica furiosa rende abbastanza...il problema??? a 1500pt. fanno fatica a girare xkè quei punti in più del sacerdote sono troppo pesanti nell'economia della lista (x quanto posso essere cmq importante è potente...)...i dreddy mi fanno impazzire...quel AC6 cn artigli del sangue fanno paura...il problema sta nella troppa g.I. nei tornei milanesi...io 1/2 stormraven nn avrei problemi a gestirle...che sia un altra la via???giù in meridione va molto la doppia Storm cn 2 dreddy...qui si potrebbe riproporre????

SW:
la lista che secondo me fonde tutto lo postata x il resto...arjack su landone ormai...nn fa più paura senza contare che ormai tutti sanno come arginarla...nessuno gioca i cavalcalupi...peccato...ma anche loro secondo me soffrono a 1500pt...

i Ba secondo me a 1750pt. sono più perfomanti...mentre i BT+Sw a 1500pt. possono avere più possibilità di affrontare chiunque...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:06 pm

Iniziato Lucius ha scritto:


i BA:
secondo me sono più forti...quel FnP+carica furiosa rende abbastanza...il problema??? a 1500pt. fanno fatica a girare xkè quei punti in più del sacerdote sono troppo pesanti nell'economia della lista (x quanto posso essere cmq importante è potente...)...i dreddy mi fanno impazzire...quel AC6 cn artigli del sangue fanno paura...il problema sta nella troppa g.I. nei tornei milanesi...io 1/2 stormraven nn avrei problemi a gestirle...che sia un altra la via???giù in meridione va molto la doppia Storm cn 2 dreddy...qui si potrebbe riproporre????


Guarda la lista porca che ho postato io dei blood ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:11 pm

Io coi BA avevoo pensato una lsitina del genere

Sanguior come stopper e prende le CM....USato come un Lord Lupo insomma

2X10 Assaltini con FNP

Truppini nelle retrovie

2 Di devastatori

3 Moto d'assalto con Melta...

Dreddone Bibliotecario




Insomma, la tattica è avanzare con le Moto turbate e dietro il resto...Così tutto in cover al 4+ e FNP...Togliere 3 Moto con Cover e FNP equivale esattamente a uccidere 6 Termy scudati (per darvi un'idea)...Muovo di 13-18 pollici il primo turno portando mi a gittata d carica al secondo...

Complessivamente porto 3 Multimelta e 4 Fucili Termici...

Gli assaltinio parano al 3+ e al 4+, o se mi sparei a VP<3 ho al 4+ e 4+ (sempre meglio di un 3+)

Sanguinor che è impersagliabile ma con FNP...

Poi ho un Dreddy biblio volante che da copertura e ferma Kapi du Moto/Vacche...


Devastatori e Truppini nelle retrovie...



Incasso veramente come nessuno, ma il Cac è poco incisivo...


I punti sono da aggiustare, ma l'idea è questa
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:15 pm

occhio che però questa è una discussione più adatta alla sezione liste che qua ;)

E comunque se tisparano con armi vp<3 hai solo il tiro copertura, che comunque tre moto non riescono a garantire a 20 assaltini!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:24 pm

talaban ha scritto:
occhio che però questa è una discussione più adatta alla sezione liste che qua ;)

E comunque se tisparano con armi vp<3 hai solo il tiro copertura, che comunque tre moto non riescono a garantire a 20 assaltini!

Le moto hanno una Basetta da CM...Schiero larghe le moto ed avrei un cordone di

(2.5X3)+(2X2)=11.5 Pollici...Batano per nasconderci 5 assaltini (basta che solo metà sia in cover) e al massimo l'altra di assaltatori la metti immediatamente dopo la prima...


Per il VP hai ragione...D'oh :haha:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:29 pm

ma la moto d'assalto attuali sono senza basetta, quindi in realtà occupano meno spazio, quindi 5 modelli ci stanno al pelo, e inoltre è facilmente aggirabile spostandosi un pelo ;)

ergo non ci farei troppo affidamento!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 10:58 pm

Citazione :
Sanguior come stopper e prende le CM....USato come un Lord Lupo insomma

2X10 Assaltini con FNP

Truppini nelle retrovie

2 Di devastatori

3 Moto d'assalto con Melta...

Dreddone Bibliotecario
x me sei ancora leggero...solo 20assaltatori sono poki...dobbiamo giocarne 30...piuttosto si può provare a giocare squadre più piccole di assaltatori...alla fine i Ba cn 150pt. piazzano 5 assaltini cn 1termico+1pistola termica+1maglio ad MAX 1d6 da dove vuoi tu (se devia...)

parlando cn elitropi via Pm ero arrivato a questa conclusione...anche se è difficile da giocare...

Spoiler:
...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 12:55 pm

Mi sa che quella lista la provo... la DC incapsulata mi aveva stuzzicato pure a me e ne stavo parlando in community...

Tornando alla lista di Rogal...

Per me come base c'è, ma pure io non sono molto convinto dal trucchetto delle moto, dato che basta che ne cada una e la cover non c'è più... Inoltre per piazzarle davanti agli assaltini turbi pure male... Boh, io proverei piuttosto a metterci un landone redeemer preso come trasposto apposito dei truppini nelle retrovie... tanto riesci a schermarlo dai vendetta della guardia e avanzando ti dà una cover ben più solida, oltre a nascondere totalmente il dreddy (cosa sacrosanta vista l'assenza della rinforzata).
Io ci penserei!
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 7:17 pm

Ater ha scritto:
Lictor ha scritto:
Ater ha scritto:

con seguito di moto (con plasma a 6pti!!!!!)
Non ho mai capito questa felicità per i plasma a 6 punti... Un marine motociclista dei vanilla con plasma costa 40 punti, quello dei BT 38. Non è che sia questa gran differenza...

Fa differenza perchè sennò non recuperi la differenza punti mettendo le moto!

Ah beh, così la faccenda ha senso, perchè mi è sempre sembrato che si fosse convinti di avere qualcos'altro di più economico oltre a speeder (e forse qualcos'altro che non mi viene in mente) rispetto a vanilla. Un handicap da vecchio codex apparente insomma (32 punti contro 25 a moto).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!   Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Armature Potenziate in cerca di un Codex...Zendra Aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codex:Zendra alle Armi(ovvero:è tutta colpa vostra)
» novizio cerca aiuto per uomini lucertola
» armi potenziate
» Aiuto Codex!!!!
» codex squats fan-made di zendra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: