Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro femminili effetto space 2010 tattiche acqua indovinelli 2014 tattica knights degli 2011 dead NOMI cavalieri grey orchi Nehek conti catalogo recensione 2016 grigi drone caos

 

 novizio cerca aiuto per uomini lucertola

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:13 pm

ciao a tutti sono un novizio giocatore di warhammer fantasy e voglio collezionare gli uomini lucertola. Potreste darmi qualche consiglio per cominciare a giocare e per cominciare a comprare qualche miniatura?.
premetto che vorrei giocare con lo slann ma, data la mia inesperienza, ogni consiglio sarà ben accetto.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:42 pm

Ti dico che per marzo 2009 li stanno a rifa.
Cmq dipende come vuoi giocarli, se magici o meno e qui influisce la scelta degli eroi o slaan o sauro sfregiato.
Cmq come scegli, direi che ci devono essere minimo 30 schinchi, 1/2 unita di kroxigor da 3 o 4, 3 salamandre, un unità di camaleonti da 5, il resto come ti piace a te.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 6:43 pm

Secondo me + di 30 gli scinchi....
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 7:04 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
Secondo me + di 30 gli scinchi....
Infatti minimo 30 schinchi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 7:43 pm

ma perchè minimo 30 scinchi?
per quel che ne so hanno r2 e quindi piuttosto fragilini ancge allo sparo
poi gli attacchi venefici fatacheranno ad entrare perchè hanno solo ab3 ( mi sembra)
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 8:11 pm

cmq io volevo comprare il battaglione come prima cosa.
Potreste dirmi se è una scelta buona e se devo aggiungere qualche altra cosa?
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 8:33 pm

Gli scinchi sono forse l'unità più potente dei lizard....venefici, schermagliatori, tanti, a basso costo....
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 10:22 am

ma mi conviene comprare il battaglione?
ho visto che dentro ci sono 24 sauri, 8 naggaronti e 24 scinchi.
ok per gli scinchi ma gli altri, da quel che ho capito, non sono un granchè.
Cosa mi consigliate di prendere per prime cose, almeno per fare un armata da 1000p.ti e poter così cominciare a giocare?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:10 pm

si secondo me se non vuoi aspettare il battagliano è cmq valido.
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 1:24 pm

in effetti dubito di poter aspettare fino a febbraio 2009
oltre al battaglione cosa mi consigliate di comprare per arrivare almeno a mille punti?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 1:32 pm

le salamandre ed i terradonti
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 1:42 pm

quanti di tutti e due?
e poi nessun eroe?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 1:45 pm

le salamandre direi 3
i terradonti a me piacciono un macello e li trovo eccezionali (tra le migliori unità nel loro ruolo) ma per ora ti consiglio 3-4 per farti i conti.

per gli eroi... dipende. un sacerdote scinco di sicuro così come un sauro appiedato. poi il resto viene molto con il gioco.. vedere il tuo stile ecc
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 1:50 pm

quindi per iniziare:
battaglione(24scinchi, 24 sauri, 8 cavalieri su naggaronti)
3 salamandre
4 terradonti
un eroe scinco e unsauro appiedato.
Poi per il futuro dato che mi attira lo slann mi conviene prendere un altro scinco vero?
Poi compro dei kroxigor. E cosa mi dici dello stagadonte?
Conviene o prendo solo le salamandre come rare?
Scusa se ti sto annoiando ma sto cercando di imparare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:56 pm

non c'è problema siamo qua apposta.
in realtà se ti attira prendere lo slaan io farei semmai un altro sauro per poter picchiare meglio. tanto tutta la magia la fa lo slaan.
i crocchi vanno bene anche se a me non piacciono troppo.
lo stegadonte invece te lo sconsiglio caldamente a meno di partite amichevoli ecc. è lento e goffo, poco incisivo e senza un vero perchè più o meno in tutte le liste. io farei solo salamandre.
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 3:40 pm

ma poi i due sauri picchiatori dove li intruppo
cosa mi dici dei naggaronti?
forse sono utili per la loro velocità e con l'eroe dentro possono anche fare male
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 4:02 pm

ma uno dei due gli darei sicuramente l'oggettino con m9 quindi è abbastanza indipendente.
l'altro se lo metti potrebbe essere sul naggy.
ad ogni modo i lizard sono un esercito da schermaglia e quindi con loro più che con altri bisogna essere flessibili e aperti: poco importa dove sta un personaggio, tanto schermagli e vedi a 360° e ti muovi fino a 18 con il personaggio (per non parlare dei terradonti che volano) le unità che girano attorno al tuo avversario sono solo dei ponti di quali i tuoi eroi prenderanno la rincorsa per cariche spesso in solitaria.
io dovendo sceglierei lo metterei proprio negli scinki che massimizzano la sua velocità offrendogli nche un arco di carica di 360.

i naggaronti purtroppo non sono così eccezionali perchè hanno poca armatura (3+ per essere una cavalleria pesante è abbastanza misera come protezione), sono stupidi e hanno poca ac. per il resto in carica potrebbero anche essere buoni.
un modo per usarli è dare loro lo stendardo che ti fa muovere in fase magica di altri D6", cosa che li rende molto più manovrabili e tattici. per andare sul sicuro aggregherei un sauro con la progenitura degli antichi per ripetere quante più stupidità fallite possibili e fare un pò di sani attacchi a fo6
Torna in alto Andare in basso
mattia1993
Utente
Utente
mattia1993


Età : 31
Località : Avellino
Messaggi : 57

novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 7:34 pm

Quindi in linea generale compro i seguenti pezzi dovrebbe essere così?
Slan-Sauro sfregiato(dipende da che strategia scelga)
1 scinchi sacerdoti
2 sauri picchiatori
battaglione (24 scinchi, 24 sauri, 8 naggaronti)
24 scinchi
3-4 terradonti
3-4 kroxigor
3 salamandre
Questo per arrivare ai 2250 punti.
Per raggiungere i 1000 cosa mi consigli di prendere per prima cosa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





novizio cerca aiuto per uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per uomini lucertola   novizio cerca aiuto per uomini lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novizio cerca aiuto per uomini lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto uomini lucertola
» Aiuto lista Uomini Lucertola
» Aiuto contro uomini lucertola
» Consiglio esercito uomini lucertola 2000pt aiuto!! XD
» LISTA UOMINI LUCERTOLA 2250 (aiuto occorre subito)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: