Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Karro korazzato Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Karro korazzato Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Karro korazzato Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Karro korazzato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri grey degli indovinelli catalogo space knights recensione dead tattica effetto orchi NOMI acqua 2014 Nehek caos conti 2010 2011 drone tattiche vampiro grigi femminili 2016

 

 Karro korazzato

Andare in basso 
+2
Anducar
Nani4ever
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 5:01 pm

Salute gentaglia... E' dallo scorso cadrega che faccio questi conti :

Un karro Korazzato costa 90 punti.
5 sparamizzili, altri 25.
Farlo rosso 5 punti.
120 punti, per una bestia corazzata 14/12/10, che tira 5 missili a giro e muove di 7, sparando con tutto e trasportando.
Non male.... Ma non è abbastanza.

Contavo di prendere 6 kacciakarri, non ricordo il punteggio, e di metterli sopra.
Per poco più di 200 punti abbiamo un veicolo stracorazzato che rigurgita 11 missili.
Variando il numero di cacciacarri (portarli a 10 non sarebbe affatto male) avrebbo la tanto desiderata unità orkesca abbatti veicoli.

Non è male come unità a mio vedere.... Ed è anche economica. Costa 210-220 punti e tira razzi che è un piacere!

Devo provarla. Che ne pensate compagni verdonzi?
Tirare su uno squadrone con tutto vuol dire fargli molto molto male.... E con un po' di fortuna (Ricordo che passeggeri e veicolo possono dividere il fuoco) potremmo riuscire ad abbattere due veicoli a turno!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 5:29 pm

mi sembra un' idea bellissima! :gogogo:
perchè non metti anche 5 spara grozzi, un cannone zzap e le kakkle attrezzizte? cosi diventa anche anti-fanteria, e ancora più anti-carro col cannone zzap. sono+25 per i mizzili+25 per gli zpara grozzi,+15 per il kannone+5 per la vernice+5 per le kakkole+150 per 10 zmontakarri e +90 per il kamion... il risultato è 315.
che ne dici? puoi mettere sia zparamizzili per 5 e zpara grozzi per 5, tutto insieme! (credo, perchè dice fino a tot delle seguenti armi)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 5:35 pm

315 punti sarebbero troppi. L'avversario sarebbe molto allettato di andarlo a prendere.... Sono un quinto dell'esercito.

Inoltre se spari con i missili gli spara non puoi usarli. E mi pare che il max sia 5 in totalte, non 5 e 5
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 5:52 pm

invece è 5 e5... o meglio 4 e 4 (rileggi meglio, ne puoi prendere 4) perchè dice fino a quattro "delle" seguenti, non "tra" le seguenti, a meno che non sia un' errore di traduzione, il significato in italiano dice tutte e 2, cioè prendi fino a 4 di: zparamizzili, zpara grozzo.
ed essendo 4 e non 5, il prezzo scende a 300 punti.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:00 pm

bhè io ho sempre evitato i cacciakarri ma non mi sembrano malaccio usati in questo modo,ora però devi creare la lista perfetta per sfruttarli al meglio non trovi? inoltre conta che un karro dei tot che giochi lascerà a piedi una mob che costa molto meno dei cacciakarri ma che può comunque avere 2 lanciamissili...ricordati che abbiamo ab 2 se toppi hai speso punti in un modo non proprio formidabile

comunque è bello dicutere tattiche anche di pezzi poco usati bravo nani!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:03 pm

300 punti sono comunque tantissimi....
Devo in ogni caso testarlo... E trovare il mio codex...

@Raksha : grazie dei complimenti. Mi sto battendo per avere una community per noi verdonzi.

Facciamo due conti assieme però.

6 cacciakarri e 4 missili sono 10 missili.

ab 2 = 5+ significa un terzo. 3,3 dentro.

Immaginiamo contro corazza 12
1 grave
1 leggero
1 niente.

Non è proprio acqua fresca.... Ti lascia liberi gli sciakalli di sparare sulla fanteria, i ragazzi li metti sul secondo karro e l'altra mob o a piedi o le fai da 12 sui kamion... ^^
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:06 pm

hai perso il codex?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:08 pm

nah la mob su kamion è destinata a morire:muore in cac muore se gli sparano addosso...insomma sono troppo pochi e il kamion scoppia sicuro...

ok che sono tutti quei missili ma io sono della filosofia:20 boyz zpara kapokelapalo 2 missili il tutto 180 punti e sul karro uno o 2 zparagrozzo (e scoperto) :sorr:

per la community io mi ero proposto ma me l'han negata perchè erano già poco sicuri del risultato ma se mi date i nostri nomi e facciamo massa o io o te possiamo chiedere e farcela creare
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:22 pm

secondo me la mob su camion è essenziale per gli eserciti: a parte i karri non ci sono mezzi buoni, ma per uno che costa cosi poco basta metterne molti.
La mob a piedi è buona, ma lenta.. se ti capita di sfidare uno che usa armi a sagoma o ad area piccole la mob se ne và, e comunque se il kamion si distrugge non perdi la mob, quindi la trovo essenziale una mob su kamion.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:25 pm

io ci sto per la comunity dei boyz :D....comunque si non sarebbe male mettere i cacciakarri pero ricordiamo dell'ab2 che in questo senso puo essere penalizzante e un karro ,come è stato gia detto, viene usato per quell'unita li e lascia una mob a piedi......e poi se non ricordo male ( è da un po ke nn li rigioco i boyz XD) i lanciamisili degli orki tirano a 24 giusto? se è cosi vorrebbe dire ke solamente al secondo o terzo turno si potra tirare
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:32 pm

Anducar ha scritto:
invece è 5 e5... o meglio 4 e 4 (rileggi meglio, ne puoi prendere 4) perchè dice fino a quattro "delle" seguenti, non "tra" le seguenti, a meno che non sia un' errore di traduzione, il significato in italiano dice tutte e 2, cioè prendi fino a 4 di: zparamizzili, zpara grozzo.
ed essendo 4 e non 5, il prezzo scende a 300 punti.

Si chiama 'genitivo partitivo'. Vuol dire che in questo il di ha funzione di tra. Karro korazzato 176360
Il totale deve sempre fare 4.


Tornando al karro... uhm, l'idea sarebbe carina, ma orkotteri e buggy costano meno e fanno la stessa cosa meglio.

5 orkotteri sono 225pti. Hanno meno missili, ma li hanno binati e soprattutto esplorano prima della partita, il che vuol dire che mentre i missili del karro colpiranno sul fronte, i kotteri ti prendono sempre sul fianco.

6 buggy invece sono 210pti.

Inoltre il Karro con un laser o, peggio, un termico, casca subito, gli orkotteri o le bugghy no.

Provalo, magari funziona. Di sicuro in pochi se lo aspetteranno. Karro korazzato 176360
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 6:57 pm

Infatti la lista sarebbe :

6 buggy missilute
6 lattine bazookate
1 karro korazzato come sopra detto, mek.
1 karro korazzato con mob da 20
1x 30 ragazzi a piotte
1x 30 ragazzi a piotte
3x20 kakkole.
2x10 sciakalli.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:07 pm

i Ragazzi falli con Zpara però...così fai un esercitò orco OTTDKK (Orki tiro tezo dò koio koio)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 7:58 pm

Priamo ha scritto:
i Ragazzi falli con Zpara però...così fai un esercitò orco OTTDKK (Orki tiro tezo dò koio koio)

Ovviamente.

Questa dell'OTTDKK mi mancava XD
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 8:43 pm

io non te lo consiglio.... rinunci all' attacco aggiuntivo in cac...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Karro korazzato Empty
MessaggioTitolo: Re: Karro korazzato   Karro korazzato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Karro korazzato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orki: nuovi razzaltatori e karro korazzato
» wip Karro
» dubbio su karro da guerra....
» Suggerimenti per karro da guerra...
» autocostruirsi karro da guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: