Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Guerriero Balestriere | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Guerriero Balestriere Sab Feb 19, 2011 12:28 am | |
| Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come realizzare un guerriero con balestra in d&d 3.5, livello medio basso (dovrei partire dal terzo e penso di non arrivare più in là del decimo). Io pensavo una cosa del genere: umano, due livelli da guerriero e due da scout, o quattro da guerriero, quinto livello e oltre iniziato dell'ordine dell'arco (sperando che il master me lo faccia fare anche con balestra, o al limite sprecando un talento per il weapon focus all'arco lungo). Come talenti prenderei oltre ai 4 necessari (tiro preciso, rapido, ravvicinato, focus) anche la competenza esotica per la balestra pesante a ripetizione e quello per aggiungere metà destrezza ai danni. Che mi consigliate invece voi? | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Sab Feb 19, 2011 7:18 am | |
| assolutamente ricarica rapida, così riesci a fare attacco completo con la leggera, finchè non hai la ripetizione. io farei 4 da guerriero e tutto il resto ranger, così hai il +2 ai danni di arma specializzata e qualche abilità in più.
| |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Sab Feb 19, 2011 9:06 pm | |
| Conta però che ci sono parecchi talenti molto utili per un guerriero balestriere. Talenti che altrimenti non si prendono. Cos'ha il ranger di così interessante? Contate che per quanto riguarda i punti abilità questi non mi interessano più di tanto. | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Dom Feb 20, 2011 12:59 am | |
| se sei molto sul powerplay fai guerriero e cerca di fare la combo tiro multiplo + tiro in movimento: muovi, tiri più dardi e muovi ancora, con l'arco funziona, con balestra a ripetizione dovrebbe essere permessa. | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Dom Feb 20, 2011 12:51 pm | |
| Tiro multiplo con balestra non è possibile, se il master te lo permette è molto di maniche larghe.
Io ho fatto un guerriero balestriere e non era niente male, purtroppo oltre un certo tetto però non puoi andare e vedi proprio che è l'arco che hanno preferito in DeD.
In ogni caso il mio pg era diventato un cecchino sparando 3 dardi a turno con una balestra infuocata. Se ti lascia usare, iniziato dell'ordine dell'arco sulla balestra allora sei a posto. | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Dom Feb 20, 2011 1:06 pm | |
| In realtà iniziato dell'ordine dell'arco prevede il weapon focus sull'arco, ma tutte le abilità sono per "armi da tiro". In altre parole ci potrei accedere comunque (anche se non mi piace troppo come idea) spendendo un weapon focus sull'arco. Visto che c'è il talento crossbow sniping, che aggiunge metà bonus di destrezza ai danni, pensavo di poterlo fare halfling, per avere un +1 a colpire e recuperare in seguito il -1 ai danni che deriva dall'avere l'arma di una taglia più piccola. | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Dom Feb 20, 2011 1:48 pm | |
| No io lo terrei umano per sfruttare il telento bonus che vale di più. Un guerriero sale molto velocemente nel tiro per colpire e quel +1 diventa poca roba in confronto ad un talento in più. | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere Dom Feb 20, 2011 9:27 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- No io lo terrei umano per sfruttare il telento bonus che vale di più. Un guerriero sale molto velocemente nel tiro per colpire e quel +1 diventa poca roba in confronto ad un talento in più.
verissimo. per quanto riguarda il tiro multiplo l'ho sempre usato con l'arco quindi non ne avevo idea. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guerriero Balestriere | |
| |
| | | | Guerriero Balestriere | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |