Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| La compagnia al soldo, I mercenari | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: La compagnia al soldo, I mercenari Ven Feb 25, 2011 2:36 pm | |
| Tutto ha un prezzo, anche la vita ! I mercenari degli iron Kingdoms sono individui spinti da ambizioni, cupidigia, vendetta e spirito di avventura e libertà. Si dividono in particolari contratti mercenari che racchiudono veri e proprio eserciti a sé stanti come possono essere i nani rhulici della SearForge Commision, i pirati della Talion Charter o i veterani delle guerre continentali della Magnus Agenda o del Four Star Syndicate. Ognuno di questi contratti può schierare nelle proprie fila numerose truppe e solitari che solitamente possano lavorare tutti per fazioni in comune, mentre altri non possono essere ingaggiati da una nazione in particolare o creare un contratto che preveda personaggi lavoranti per quella fazione. Come ci si può aspettare hanno la più grande varietà di modelli, e oltre a lavorare in eserciti di soli mercenari sono assoldabili anche da eserciti di altre fazioni al loro costo in punti. Con supporto di nani ed anche pirati: | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 9:24 am | |
| Discutendo con talaban, si e' giunti ad una possibile lista qualora iniziasse warmachine.
Stranamente, ma quasi un bene, avrebbe piacere di giocare i mercenari pirati.. quand'e' l'ultima volta che avete visto una lista di pirati?
capitano shae i 3 jack marinareschi 1-2 cannoncini 1 cannone del commodoro 1 di seadog 1 di press ganger poi vari solo tra cui assolitamente il medico/cuoco,hawk e il cannoniere capo, poi a piacere ( e se ci si sta coi punti) bloody brannigan,hoff e alysa e il nostromo troll..
secondo voi andrebbero bene? A lui codesti modelli piacciono.
Suggerimenti? | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 9:42 am | |
| allora la lista in questione che avevo pensato sarebbe questa:
Captain Phinneus Shae Freebooter Mariner Buccaneer Bosun Grogspar Bloody Branningan Doc Killingsworth First Mate Hawk Lord Rockbottom, Expedition Financier Master Gunner Dougal MacNaile Lady Aiyana and Master Holt Press Gangers ( 8 ) Sea Dog Deck Gun Sea Dogs (7) Mr. Walls, the Quartermaster The Commodore Cannon and Crew
In pratica la lista sfrutterebbe tutte le sinergie e potenziamenti che danno i solo, come il medico che da il tough al 4+ e bosun che fa evitare il knockdown, rockbotton grazie ai suoi coin può potenziare le unità a seconda delle esigenze, il cannoniere douglas si piazza vicino al cannone del commodoro per dargli supporto e al mariner così da ricaricarlo costantemente, walss aggiunge quella violenza in cac che non fa mai male olter ai due cannoncini e la scimmia che da noie ai tizi avversari, hawk anche lei aggiunge quel cac di classe che non basta mai e lady ayana aggiunge della magia e holt quel supporto extra che non guasta. Bloody invece,oltre a essere stupendo come pezzo, è di una violenza inaudita e, se carica qualcuno già impegnato contro i pirati, fa sfracelli allucinanti! Il tizio pinnato poi rende l'esercito molto veloce e godurioso. | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 9:45 am | |
| Sai che bloody bradigan in mk1 era uno dei pezzi piu' forti di tutto il gioco? Ora l'hanno nerfato XD
cmq parli come se avessi gia' giocato la lista, l'hai per caso fatto? | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 9:57 am | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Sai che bloody bradigan in mk1 era uno dei pezzi piu' forti di tutto il gioco? Ora l'hanno nerfato XD
cmq parli come se avessi gia' giocato la lista, l'hai per caso fatto? ah maledetti privateer XD :§dsgAS: In realtà si ci ho fatto qualche partitella proxando i pezzi con l'armata di un mio amico genovese che gioca a warmachine XD Poi vabbè ho fatto i compiti e studiato su internet XD comunque a 35 la lista sarebbe questa: Captain Phinneus Shae 6 Buccaneer 3 Freebooter 6 Mariner 8 Commodore Cannon & Crew (Commodore and 3 Crewmen) 4 Press Gangers (Leader and 5 Grunts) 4 Sea Dog Crew (Leader and 5 Grunts) 5 1 Sea Dog Crew Rifleman 1 Sea Dog Deck Gun 2 Doc Killingsworth 2 First Mate Hawk 2 Lord Rockbottom 2 Eventualmente vedere se togliere il deck gun per fare posto a Bloody mentre a 50 diventerebbe facilmente questa: Captain Phinneus Shae 6 Buccaneer 3 Freebooter 6 Mariner 8 Commodore Cannon & Crew (Commodore and 3 Crewmen) 4 Lady Aiyana & Master Holt 4 Press Gangers (Leader and 5 Grunts)4 Press Gangers (Leader and 5 Grunts)4 Sea Dog Crew (Leader and 5 Grunts)5 1 Sea Dog Crew Rifleman 1 Sea Dog Deck Gun 2 Sea Dog Deck Gun 2 Sea Dog Deck Gun 2 Bloody Bradigan 2 Bosun Grogspar 2 Doc Killingsworth 2 First Mate Hawk 2 Lord Rockbottom 2 Master Gunner Dougal MacNaile 2 dove magari il terzo cannone può essere sostituito da mrwalls o da dirty meg | |
| | | Gunnerjack Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:11 am | |
| secondo me Mr walls ci va alla grande al posto di uno dei cannoni e volendo anche dirty meg sarebbe da valutare. ora non mi ricordo, è una lista tier?
perchè sennò il mulo con il master gunner è molto molto forte | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:17 am | |
| lista che? o_O
Ma alla fine fra mulo e marineer non vedo grosse differenze, e visto appunto il poco scarto preferisco rimanere in tema piratesco!
Dirty meg ci starebbe, ma dove cavare i punti? idem per mr.walls.. sti dannati pirati hanno troppi solo XD | |
| | | Gunnerjack Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:22 am | |
| una lista tier è una lista che comprende solo determinati modelli per ottenere bonus in gioco. sinceramente i tier dei pirati non me li ricordo ma se vai su forwardkommander vedi quali sono i modelli tier di shae.
Il mulo ha l'abilità più forte che ci sia su un'arma da fuoco, praticamente sul critico slamma via i modelli nell'aoe. Questo ti permette di fare porcherie disumane sia allontanando i modelli dalle zone da contestare se giochi a obiettivi sia sbattendo a terra i modelli avversari (come i caster) per poi massacrarli con il resto dell'esercito.
In generale ogni abilità che butta per terra è potenzialmente letale per l'avversario e come tale da tenere sempre in grande considerazione. Per i solo io togleire 2 deck gun per fare spazio ai 2 solitari. Considera che i pirati giocano quasi tutto sui solo come stile di gioco quindi più ne hai meglio è | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:26 am | |
| ma sul pd.. ehm regolamento dei mercenari, in formato cartaceo :D sicuramente ci sono i tier, basta che guardi XD | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:47 am | |
| be la lista l'ho fatta da li, e praticamente ci sono detro quasi tutti i modelli possibili XD Indagherò bene comunque.
sul mulo è vero che è forte, però il marineer è più versatile, può muoversi e sparare (se non ricordo male ) e ed immune al knockdown per via del leash, se ci metto douglas accanto che è immune ai danni da AOE, faccio una bella combo perchè Douglas se colpito va a terra in automatico ma grazie alla lash rimane sempre su ;) Bisogna provarla poi per vedere come gira meglio!
Per i 2 deck gun comunque parli della lista a 50 no? | |
| | | Gunnerjack Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:53 am | |
| si si,
per quella a 35 potresti mettere la full di sea dog e togliere press ganger e deck gun per fare spazio a mr walls e dirty meg a cui darei il bucaneer da marshallare. I deck gun sono carini ma a 35 bisogna concentrarsi sulla "ciccia" ^^.
Il mulo spara anche se si muove ma da fermo aumenta il rng dell'attacco. comunque concordo che la cosa migliore è provare | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 10:56 am | |
| per muoversi e sparare lo fanno tutti eh XD
poi douglas e' immune egli stesso ai danni da blast? perche' potebbe rendere immune il jack, ma non se stesso :)
dato che si sta facendo la lista della spesa ( teorica) potresti essere preciso gunner? ^^ | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 11:18 am | |
| allora questione douglas e suoi bonus, queste sono le sue regole:
- Hit the Deck - he ignores AoE attacks. When he would be hit by an AoE he dives for cover, getting knocked down instead. While he's on the floor, he evades all ranged attacks coming his way. - Artillerist - bonus to hit with a target mercenary AoE ranged attack. Also gets to re-roll both direction and distance (in either order) for a scatter with that attack. - Double Powder Ration - mini-feat, giving bonus range to mercenary models in his command area. Anything that wishes it could shoot a couple of inches farther will love this.
da quanto ho capito lui ignora direttamente gli attacchi AoE ma la cosa non si passa a chi tocca, come invece specificato in altre regole come lash appunto. le altre due sono decisamente buone come regole, a prescindere da quale jack si usa XD Comunque, per come la vedo io sia chiaro, il marineer mi sembra più versatile rispetto al mulo ( oltre che più bello XD )
La press gang non sono tanto sicuro di volerla togliere, infondo con shangai e seduction sono divertenti, poi hanno advanced deployment anche loro, e con hawk rendono bene, almeno mi sembra XD | |
| | | Gunnerjack Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 11:25 am | |
| guarda io non sono un super esperto di pirati sinceramente. quelle che ti do sono delle sensazioni a pelle su come giocherei io la lista e su quello che trovo più performante. Il mariner è un ottimo jack e va benissimo nella lista solo che io gli affiancherei il mulo.
I press ganger sono carini ma forse diffiicili da far rendere rispetto ai seadog che rappresentano un'unità relativamente economica che con tutti i buff dei solo diventa un discreto muro e che picchia sodo.
sulla lista senza Fkommander ho diffiicoltà, prova a chiedere anche sul forum IK per più dritte
EDIT:
trovato un pò di roba in giro
partiamo dalla lista tier:
Captain Phinneus Shae A Pirate's Life
Warjacks Mercenary non-character warjacks
Units Sea Dog units Lady Aiyana & Master Holt
Solos Bosun Grogspar Dirty Meg Doc Killingsworth First Mate Hawk Lord Rockbotton
TIER 1 R: Solo i modelli della lista B: Costo dei Solo è ridotto di 1
TIER 2 R: L'armata include Mr. Walls B: Modelli nell'armata guadagnano Pathfinder al primo turno.
TIER 3 R: L'armata include il Commodoro B: +1 al tiro d'inizio
TIER 4 R: 3 o più warjack nel BG di Shae B: Warjacks +2 SPD nel primo turno
una buona lista a 35 pti tier 4 potrebbe essere:
Captain Phinneus Shae (*6pts) * Freebooter (6pts) * Mariner (9pts) * Bucaneer (3pts) * Commodore Cannon & Crew (Commodore and 3 Crewmen) (4pts) Lady Aiyana & Master Holt (4pts) Sea Dog Crew (Leader and 9 Grunts) (8pts) * Mr. Walls Sea Dog Crew Quartermaster (2pts) Bosun Gospar (1pts) Dirty Meg (1pts) Doc Killingsworth (1pts) First Mate Hawk (1pts) Lord Rockbottom (1pts)
Secondo me lista molto carina e decisamente a tema piratesco con una combinazione di modelli che può dare grosse soddisfazioni.
My 2 cents
| |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:02 pm | |
| sul tuo ragionamento iniziale perfettamente d'accordo, io poi ci ho fatto solo qualche partita proxando dei cryx quindi fai te quanta esperienza avrei XD
Sulla lista non ho capito una cosa, i vari bonus tier si sommano giusto? intendo, la lista tier 4 da te proposta godrebbe anche dei bonus degli altri 3 tier? inoltre, se per esempio togliessi dirty meg per bloody andrei a perdere i bonus del tier1 oppure tutti i bonus del tier? spero di essermi spiegato XD | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:06 pm | |
| I tier si sommano per forza di cose perché per fare i tier 2-3-4 hai come requisito quello di aver fatto nell'armata anche i tier inferiori | |
| | | Gunnerjack Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:09 pm | |
| allora
i bonus si sommano ma per averli devi rispettare la limitazione dei modelli per il tier 1 quindi se usi bloody bradigan perdi tutti i bonus. Secondo me una lista tier è ottima per iniziare i pirati. Considera che partendo da quella potresti ottenere facilmente liste alternative con stili molto diversi cambiando pochi pezzi.
Ad esempio potresti giocare più ranged con Bartolo Montador mettendo un secondo jack da sparo al posto del Freeboter o giocare più magie con Fiona. Insomma secondo me potrebbe valere la pena anche perchè shae è decisamente il più versatile dei caster pirati | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:12 pm | |
| Siccome poi la cosa e' rischiosa, intendo con i mercenari pirati dato che non si hanno molti feedback, ti propongo di provare eventualmente le liste durante uno di questi giovedi', partendo magari da punteggi inferiori ( 15-20) per spolverare il gioco, e poi provare la lista vera e propria, cosi' sai se ti piacciono anche come sistema e ne vale la pena.
onde evitare spese inutili.. | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:15 pm | |
| ok sui bonus come pensavo è così, anche perchè è logico..peccato mi toccherà usare bloody solo sopra i 35 é_è
Comunque si come lista è davvero buona, veloce e cattiva, molto piratesca poi! Da un punto di vista economico prendendo questi modelli avrei praticamente quasi tutto, mancherebbero gisuto gli altri 2 caster, il deck gun e i press ganger, quindi si arriverebber facilmente ai 50 pt1..certo costicchia non poco però XD
sul giocare, ma come dicevo qualche partita già l'ho fatta e alla fine mi divertivano questi pazzi, poi obiettivamente parlando sarà un esercito che, se lo realizzo, ci giocherò non assiduamente, quindi non ho velleità torneistiche o altro, quindi l'avere la lista super faiga non m'interessa..anche perchè gli altri eserciti non mi dicono molto O_o | |
| | | etherya Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:21 pm | |
| Anche io la giocherei in T4, e sarebbe così:
System: Warmachine Faction: Shae - A Pirate's Life Casters: 1/1 Points: 35/35 Tiers: 4 Captain Phinneus Shae (*6pts) * Mangler (8pts) * Mariner (8pts) * Nomad (6pts) * Commodore Cannon & Crew (Commodore and 3 Crewmen) (4pts) Sea Dog Crew (Leader and 9 Grunts) (8pts) * Mr. Walls Sea Dog Crew Quartermaster (2pts) Bosun Grogspar (1pts) Dirty Meg (1pts) Doc Killingsworth (1pts) First Mate Hawk (1pts) Lord Rockbottom (1pts)
Il Mariner è un pelo sopra il mule senza ashlynn (per gli ATGM), e tre pesanti ti permettono uno di sparare, uno di ingaggiare anche truppa ed uno di picchiare lungo (nomad). | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 12:23 pm | |
| mangler e nomad vecchi sono facilmente recuperabili dall'usato, tanto per sapere dark flame ha preso un mangler a 10 euro da un mio amico ^^ | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Mer Feb 08, 2012 1:18 pm | |
| - etherya ha scritto:
- Anche io la giocherei in T4, e sarebbe così:
System: Warmachine Faction: Shae - A Pirate's Life Casters: 1/1 Points: 35/35 Tiers: 4 Captain Phinneus Shae (*6pts) * Mangler (8pts) * Mariner (8pts) * Nomad (6pts) * Commodore Cannon & Crew (Commodore and 3 Crewmen) (4pts) Sea Dog Crew (Leader and 9 Grunts) (8pts) * Mr. Walls Sea Dog Crew Quartermaster (2pts) Bosun Grogspar (1pts) Dirty Meg (1pts) Doc Killingsworth (1pts) First Mate Hawk (1pts) Lord Rockbottom (1pts)
Il Mariner è un pelo sopra il mule senza ashlynn (per gli ATGM), e tre pesanti ti permettono uno di sparare, uno di ingaggiare anche truppa ed uno di picchiare lungo (nomad). questa è sicuramente cattivella, però boh esteticamente i jack mercenari normali non mi convincono tanto, non hanno personalità ecco XD | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Ven Feb 17, 2012 12:58 pm | |
| ragazzi, ieri sono stato colpito dalla feat di gorten dei rulici.. e mi son rotto los marones XD
come si fa ad arginare tale stronzaggine? °___° | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Ven Feb 17, 2012 2:06 pm | |
| UUUUUUU te l'avevo dettooooooooo Sul come arginarlo non ne ho idea, perchè se tu dividessi l'esercito in 2 linee per non far andare troppo indietro la prima, lui potrebbe portarti la metà del tuo esercito avanti e macinartela. | |
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari Ven Feb 17, 2012 2:09 pm | |
| boh ieri lui cmq non ha fatto in tempo a feattare che gli ero in faccia al secondo turno, gli ho gatecrashato nel culo e l'ho ridotto a 2 punti vita.. il dado doveva girare meglio ed era DEEEEEEEEEAD.
cmq sia sta feat mi ha un po' spaventato, quindi chiedevo.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La compagnia al soldo, I mercenari | |
| |
| | | | La compagnia al soldo, I mercenari | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |