Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 dead effetto grigi 2016 drone space NOMI knights conti caos tattica vampiro femminili indovinelli tattiche 2011 cavalieri 2014 grey catalogo degli recensione Nehek orchi acqua

 

 help necron 1500,non so neanche da dove partire!

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:12 pm

dunque ragazzi ho comprato ieri un codex dei necron,mi piacciono,il problema è la mia forte indecisione!
in una lista da 1500 non riesco a mettere tutti i pezzi che vorrei!

parto subito da una domanda,il noctifero anche se è un personaggio indipendente può funzionare come qg?

qg :
gran sacerdote su telaio con le relative opizioni...- di 200 pt

truppe:
2 di guerrieri ognuna da 11 modelli...382 pt

sup.leggeri:
3 spettri...123 pt
3 sterminatori...150 pt

supp.pesanti:
1 monolito...235 pt
1 sterminatore pesante...65 pt

personaggi indipendenti:
1 noctifero..360 pt


a me piacciono tantissimo anche gli immortali,gli spettri li trovo molto utili ed efficaci per non parlare di nocty,sterminatori leggeri e del mitico monolito!

può andare bene una lista del genere anche senza i mitici immortali?
grazie in anticipo..correggetemi consigliatemi...qualsiesi cosa è bene accetta! :§href:
grazie a tutti in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:17 pm

Io toglierei lo sterminatore pesante costa troppo per sparare un singolo colpo e poi è da solo non durerebbe a lungo. Gli spettri a me piacciono moltissimo ma un mio amico che di necron se ne intende dopo un po li ha abbandonati perchè a suo dire costano tanto, e il fatto che ne puoi mettere solo 3 rende molto facile falciarli tutti e tre insieme (dato che hanno una misera resistenza 4) impedendogli così il ritorneremo, se li giochi io gli metterei insieme un sacerdote su scafo per evitare questa evenienza e in maniera da metterci qualcuno in grado di far male a chiunque dato che con la falce da guerra ignora tutto.
Gli ctan sono fortissimi ma sarà un mio problema non mi piacciono per niente, preferisco molto di più contare su altre unità anche perchè sennò hai talmente pochi modelli necron che farti scappare è facilissimo.

Io se dovessi proprio lasciare i spettri farei:

Gran sacerdote con globo e falce 150

2 unità da 10 guerrieri 360

gran sacerdote con scafo globo e falce + 3 spettri 303

3 sterminatori leggeri 150

3 sterminatori leggeri 150

monolito 235
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:34 pm

Ti dico come mettere gli immortali ;) Allora,le squadre da 11 di guerrieri falle da 10...e sono 36 punti..poi,lo sterminatore pesante lo cambi con uno stermy leggero ( quello pesante è troppo costoso,spara un solo colpo e dinoltre a Kp ha una sola ferita,troppo facile da battere)..e sono altri 15 punti ( da 65 a 50)..poi lo c'tan ti conviene usare l'Ingannatore,specie nelle partite a 1500 ( e sono altri 60 punti) siamo a 111 punti risparmiati...poi ti consiglio di equipaggiare il Gran sacerdote solo con il globo ( altri 60 punti in meno)..sei a 171...metti cinque immortali e utilizzi molto meglio 140 punti ;)
Poi gli spettri se ti piacicono mettili ma appena vedrai che perdono anche contro un plotone di guardia rimpiangerai di averli messi..con lo stesso prezzo puoi prendere 10 sciami...( 30 attacchi contro 9,30 ferite contro 3,non c'è paragone)..oppure se rinunci al corpo a corpo potresti mettere con questi 123 punti il velo al sacerdote ( 60 punti) e mettere un altro sterminatore ( 50 punti).se non sbaglio i calcoli ci sta pure la falce da guerra al g.sacerdote ( 15 punti)..cosi sarebbe più competitiva.


Ultima modifica di Ldf90 il Dom Feb 27, 2011 6:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:41 pm

In pratica farei
Qg
_Ingannatore pt 300
_g.sacerdote pt 215 ( globo,velo,falce)

Truppe
_10 guerrieri necron pt 180
_10 guerrieri necron pt 180

Elitè
_5 immortali necron pt 140

Sup.leggeri
_5 sterminatori pt 250

Sup.pesanti
_monolito pt 235

tot:1500 precisi
Ovviamente questo se vuoi giocare lo C'tan,se non vuoi hai altra scelta..io ad esempio anche solo per la bellezza del modello lo gioco sempre xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:46 pm

la falce costa 10 non 15
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:47 pm

Ops è vero O.o grazie per la correzione,ed io che l'ho sempre contata 15 noooooooooo xD
va beh 5 punti persi visto che non c'è modo di riutilizzarli
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 11:34 am

Io toglierei la falce (il sacerdote se va in CaC le prende a prescindere) e gli immortali (troppo pochi per essere incisivi). Invece che un unità da 5 stermy ne metterei due da 4
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:05 pm

Veramente un sacerdote che va in cac, se ha sfasatore che gli da TI al 4+, fa male a molta gente anche se fa solo 3 attacchi (4 in carica), ha F5 R5 I5 e nega tutto, solitamente passano due ferite da cui l'avversario non può difendersi in nessun modo, tanto indifeso non è.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:20 pm

X Maresciallo: anche io ne metterei 8 di stermy ma se vuoi giocare lo C'tan non c'è altro modo,la falce mah perchè toglierla visto che tanto quei punti non possono essere spesi in altro modo? qualche morto lo può fare eccome e per 10 miseri punti ..senza contare che il turno dopo ti devi teletrasportare via dal Cac,mica vorrai continuare a picchiare con i Necron xD...per quanto riguarda gli Immortali non è vero che non sono incisivi,a 140 punti non trovi niente di meglio nei necron,con loro e il velo vedi le unità d'assalto avversarie cadere come mosche...ad esempio i genoraptor li falci con una facilità imbarazzante

Per quanto riguarda lo sfasatore di solito non si gioca,meglio globo ( che è obbligatorio) e il velo d'oscurità...molto più utile
p.s: I4 non I5
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: ..   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 12:38 pm

ragazzi vi ringrazio per tutte le opzioni che mi avete dimostrato ma ho alcune domande...per esempio...è difficile abbattere un noctifero?gli spettri sono cosi inutili?(in tre sono 9 attacchi forza 6 + altri 3 di carica e arriviamo a 12 attacchi forza 6 sfasano di continuo sono necron e hanno il tiro ritorneremo fantastico se si prende una squadra composta dal massimo degli elemente quindi 3...poi con un bel globo vicino..c'è...pensateci un attimo a me è venuto sto dubbio)...poi..il noctifero può fungere da qg?(anche se credo di dire una grande idiozia cercate di capire XD)gli immortali sono cosi devastanti come si dice spesso?infine è meglio schierare due sacerdoti equipaggiati al meglio o un noctifero come vorrei schierare io?
grazie ancora a tutti in anticipo!
ste cose mi servono per aver piu chiaro i pezzi da giocare!a volte ho addirittura pensato di schierare 2 monoliti con attacco in profondità che ne pensate anche di questo??? §


Ultima modifica di dedèèè il Lun Feb 28, 2011 3:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 2:13 pm

E' vero I4 mi sono sbagliato leggendo l'iniziativa dell'ingannatore XD

cmq no il noctifero non funge da qg, il noctifero è quasi impossibile buttarlo e cmq se provano a buttarlo giù non fanno niente al resto, io dopo 2 partite che me lo trovavo contro l'ho lasciato completamente perdere lo ignoravo del tutto meglio concentrarsi sul resto e cercare di farti sfasare. Io ritengo molto più utile 2 sacerdoti ma se ti piace avere quel bestione giocalo pure ma ha rilevanza tattica pari a zero e del resto avvantaggi anche l'avversario dato che giocandolo dimininuisci i pezzi con la regola necron giocati facilitando lo sfasamento.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: hai raggioooo!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:08 pm

Alucard90 ha scritto:
E' vero I4 mi sono sbagliato leggendo l'iniziativa dell'ingannatore XD

cmq no il noctifero non funge da qg, il noctifero è quasi impossibile buttarlo e cmq se provano a buttarlo giù non fanno niente al resto, io dopo 2 partite che me lo trovavo contro l'ho lasciato completamente perdere lo ignoravo del tutto meglio concentrarsi sul resto e cercare di farti sfasare. Io ritengo molto più utile 2 sacerdoti ma se ti piace avere quel bestione giocalo pure ma ha rilevanza tattica pari a zero e del resto avvantaggi anche l'avversario dato che giocandolo dimininuisci i pezzi con la regola necron giocati facilitando lo sfasamento.

è vero è un bestione ma muove pur sempre di 6 è abbastanza facile evitarlo e per giocarlo devo schierare meno modelli...comunque bellissimooo!vabbè pe schierarlo dovrò sapere contro chi gioco e che pezzi gioca l'avversario senò giustamente come mi hai detto tu ci perderei e hai proprio pienamente ragione!
:§href: grazie per avermelo fatto capire!
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:13 pm

Il Noctifero conta come Qg ma è impossibile giocare senza almeno un gran sacerdote quindi nelle partite a pochi punti secondo me è preferibile non metterlo,occupa troppi punti e ti troverai con pochi necron...se giochi contro avversari inesperti gli c'tan attireranno tantissimo fuoco e non è facile buttarlo giù,'l'avversario deve perderci due o tre turni di fuoco ma nel frattempo il resto avanza sicuro...come ha giustamente detto alucard se ti trovi davanti un avversario con un minimo di sangue freddo eviterà di tirare sullo c'tan e farà fuoco sugli scheletrini...secondo me lo c'tan è un buon pezzo contro eserciti da Cac,orki e tiranidi ad esempio,perchè questi eserciti devono avvicinarsi,tu tieni le unità relativamente ravvicinate ( almeno le truppe base) e insieme a loro lo c'tan...cosi quando arrivano in corpo a corpo tu teletrasporti via le unità e controcarichi con lo c'tan che massacrerà qualsiasi cosa,dai qg alle truppe è indifferente xD Contro eserciti da tiro come la guardia,gli sm e i tau invece lo c'tan è inutile o quasi visto che non farà niente per tutta la partita.
Io quindi a 1500 giocherei due sacerdoti,uno con globo e velo e un altro con globo,telaio e falce...i punti risparmiati li reinvesti in altri immortali o sterminatori...
Gli immortali si sono una bella unità,in combinazione con i teletrasporti possono fare davvero male visto che avendo armi ad assalto 2 sparano subito appena arrivi,quindi puoi tranquillamente linciare intere unità. schierarne dieci sarebbe però preferibile
Poi gli spettri: Si hai ragione sul numero di attacchi e sulla fo6 ed anche la buonissima iniziativa..però ogni unità può essere composta da massimo 3 spettri,quindi sono 3 ferite con re4,il tiro salvezza invulnerabile è buono certo ma un unità di fanteria che ti spara sopra vuoi che non ne metta fuori uso ALMENO due? Inoltre le armi non sono potenziate,in cac fanno pochi morti,il costo non si giustifica...inoltre per avere un globo vicino a loro sei costretto a mandargli dietro un g.sacerdote distogliendolo dalla protezione della falange o degli sterminatori..
Per quanto riguarda i Monoliti: eheh l'idea di due monoliti è molto buona ;) io la uso spesso ma a 2000 punti. L'attacco in profondità del monolito è buonissimo quando l'avversario schiera molto unito il suo esercito..esempio: ho fatto una partita contro una lista sciame tiranide,per potenziare le sue unità schiera tutto abbastanza unito ( eccetto gli aip ovviamente),io mi teletrasporto nel mezzo,rompo l'unione e sparo una marea infinita di colpi contro tutto...e lui non può replicare perchè la regola metallo vivente fa si che le creature mostruose possano solo guardarlo e mettersi a piangere xD se invece l'avversario ha molto fuoco mobile ( sm,tau) allora ti conviene tenere i due monoliti più vicini alla falange per ripetere i tiri ritorneremo..insomma dipende dall'avversario,cmq sono sempre forti però se usi 470 punti cosi schiererai relativamente poche truppe e di sicuro lo c'tan non ci sta.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:22 pm

dunque ho fatto una lista necron seguendo più o meno le migliori unità e cercando di mantenere un numero mediocre in modo da non sfasare prima tempo e sopratutto oltre alla lista vi dirò anche la strategia che ho pensato datochè ho ancora molto bisogno dei vostri suggerimenti!! scrivetemi qualsiesi cosa vi venga in mente al riguardo,fidatevi è ben gradita!
allora,partendo dalle unità obbligatorie:
1 qg:sacerdote necron su telaio sterminatore con globo e falce per 180 pt
2 truppini da 10 di guerrieri per un totale di 360 pt

supporti leggeri:
3 stermy leggeri per 150 pt
3 stermy " idem "

supporti pesanti:
1 monolito per 235 pt

èlite:
5 immortali
5 immortali
5 immortali
per un totale di 420 pt

in totale sono 1495 pt con i 5 punti che avanzano do i campi di disturbo al sacerdote cosi è quel pochino più incisivo anche sui veicoli!

dunque la mia strategia gira attorno al monolito che mentre frigge una padellata di marine eldar o quello che sia sposta di continuo le mie unità,ho cercato di creare più unità piccole per limitare i danni subiti ecco perchè le 3 da 5 di immortali e le 2 da 3 di stermy...il sacerdote gironzola in prima fila con gli stermy e da supporto in generale e in casi estremi il monolito li teletrasporta da una parte opposta a quella del pericolo,oltrechè mettere le unità più ottimali come prestazioni in forza d'attacco e numero le ho messe anche per resistenza almeno credo!scrivetemi tutti grazie infinite per il vostro aiuto pian pianino sta venendo fuori una bella lista necron!!!
:§href:
che ne pensate allora?
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: wow   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:31 pm

Ldf90 ha scritto:
Il Noctifero conta come Qg ma è impossibile giocare senza almeno un gran sacerdote quindi nelle partite a pochi punti secondo me è preferibile non metterlo,occupa troppi punti e ti troverai con pochi necron...se giochi contro avversari inesperti gli c'tan attireranno tantissimo fuoco e non è facile buttarlo giù,'l'avversario deve perderci due o tre turni di fuoco ma nel frattempo il resto avanza sicuro...come ha giustamente detto alucard se ti trovi davanti un avversario con un minimo di sangue freddo eviterà di tirare sullo c'tan e farà fuoco sugli scheletrini...secondo me lo c'tan è un buon pezzo contro eserciti da Cac,orki e tiranidi ad esempio,perchè questi eserciti devono avvicinarsi,tu tieni le unità relativamente ravvicinate ( almeno le truppe base) e insieme a loro lo c'tan...cosi quando arrivano in corpo a corpo tu teletrasporti via le unità e controcarichi con lo c'tan che massacrerà qualsiasi cosa,dai qg alle truppe è indifferente xD Contro eserciti da tiro come la guardia,gli sm e i tau invece lo c'tan è inutile o quasi visto che non farà niente per tutta la partita.
Io quindi a 1500 giocherei due sacerdoti,uno con globo e velo e un altro con globo,telaio e falce...i punti risparmiati li reinvesti in altri immortali o sterminatori...
Gli immortali si sono una bella unità,in combinazione con i teletrasporti possono fare davvero male visto che avendo armi ad assalto 2 sparano subito appena arrivi,quindi puoi tranquillamente linciare intere unità. schierarne dieci sarebbe però preferibile
Poi gli spettri: Si hai ragione sul numero di attacchi e sulla fo6 ed anche la buonissima iniziativa..però ogni unità può essere composta da massimo 3 spettri,quindi sono 3 ferite con re4,il tiro salvezza invulnerabile è buono certo ma un unità di fanteria che ti spara sopra vuoi che non ne metta fuori uso ALMENO due? Inoltre le armi non sono potenziate,in cac fanno pochi morti,il costo non si giustifica...inoltre per avere un globo vicino a loro sei costretto a mandargli dietro un g.sacerdote distogliendolo dalla protezione della falange o degli sterminatori..
Per quanto riguarda i Monoliti: eheh l'idea di due monoliti è molto buona ;) io la uso spesso ma a 2000 punti. L'attacco in profondità del monolito è buonissimo quando l'avversario schiera molto unito il suo esercito..esempio: ho fatto una partita contro una lista sciame tiranide,per potenziare le sue unità schiera tutto abbastanza unito ( eccetto gli aip ovviamente),io mi teletrasporto nel mezzo,rompo l'unione e sparo una marea infinita di colpi contro tutto...e lui non può replicare perchè la regola metallo vivente fa si che le creature mostruose possano solo guardarlo e mettersi a piangere xD se invece l'avversario ha molto fuoco mobile ( sm,tau) allora ti conviene tenere i due monoliti più vicini alla falange per ripetere i tiri ritorneremo..insomma dipende dall'avversario,cmq sono sempre forti però se usi 470 punti cosi schiererai relativamente poche truppe e di sicuro lo c'tan non ci sta.

grandioso!! i mieii complimenti! sisi comunque ho riflettuto sugli spettri ad esempio e sono quasi inutili..sopratutto vs eserciti da tiro il nocty è giocabile esattamente come hai detto praticamente hai scritto quello che ho sempre pensato solo che non sono mai riuscito a tirarlo fuori !! XD :§ewtqew:
comunque...visto che a 1500 sono relativamente pochi i punti ho messo solo un monolito leggi la lista nuova e commentala strepitosamente come hai fatto qui mi stai aiutando un casiono grazieeeee :§href:
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 4:07 pm

Prego figurati xD
Allora la lista vediamo:
truppe ok,due da 10 guerrieri,obbligatori ( soffri molto ad obbiettivi come puoi immaginare,speriamo nel nuovo codex ci modifichino qualcosa)
Monolito ok
Il g.sacerdote non mi convince: non trovo molto utile il telaio,hai tanti modelli di fanteria quindi presumo che per sfruttare il globo tu debba star sempre piuttosto vicino a loro,quindi non muoverà con gli stermy...per mettere un sacerdote cosi settato deve essercene almeno un altro con globo ( e possibilmente velo) che sta con i fanti
Unità di immortali: te hai scritto che le fai piccole per limitare i danni ma ti assicuro chhe con i necron è il contrario xD Se un intera unità viene demolita non puoi usare il ritorneremo...quindi con un unità da 10 immortali sei più sicuro: senza contare che i teletrasporti portano una singola unità a turno,quindi mettendone dieci insieme guadagni mobilità. Io ti consiglio di metterne dieci assieme e gli ultimi cinque li toglierei ( sono 140 punti) e togliendo anche la falce al g.sacerdote guadagni i deici punti necessari per reinvestire in tre sterminatori ( cosi ampli le unità di stermy per i vantaggi che ti ho detto prima). Inoltre la differenza la fa il volume di fuoco iniziale,con i necron devi essere bravo a far fuori i bersagli chiave in fretta,è possibile ad esempio entrare in AIp con il monolito,sparare con i flussi e o sparare con la frusta contro bersagli pesanti o avvicinare un unità per far fuoco,poi utilizzare il velo con il g.sacerdote ( bisognerebbe trovare il modo di mettercelo) per portare dieci immortali a far fuoco contro il bersaglio prescelto mentre intanto da lontano gli 8-9 stermy sparano 24-27 colpi...insomma fin dall'inizio devi cercare di saturare di colpi gli elementi che possono costituire un grosso problema,es: armi pesanti,unità d'assalto....una volta tolte le truppe da cac e ridotto il volume di fuoco pesante diventa molto più semplice visto che l'avversario faticherà a distruggerti i modelli
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 5:37 pm

Così non è male, però mi sfugge l'utilità di mettere il sacerdote sullo scafo, tanto agli sterminatori il globo in teoria non dovrebbe servirgli a meno che non ti ci sparano a F10 come i zoantropi o i cannoni a rotaia dei tau ma per il resto il fuoco a f10 è molto raro.
mandarlo in giro da solo non sarebbe una buona idea il fatto di avere R6 ti mette al sicuro dal fuoco leggero ma con il fuoco pesante te lo buttano giù che è una bellezza, se lo devi mettere con le truppe tanto vale metterlo a piedi.

Non avevo letto l'ultimo commento, in caso per mettere il velo potrebbe aggiungere solo 2 sterminatori ossia metterne 1 in più per unità potendo così lasciare anche la falce al sacerdote
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 6:43 pm

Giusto Alucard,ottima idea,allora aggiungi solo due sterminatori e cambia il telaio ( inutile in questo caso) e metti il velo.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 7:20 pm

mmmmm :§xydunque..metterò sicuramente gli immortali insieme per incrementare i loro tiri ritorneremo!
il sacerdote lo vorrei equipaggiare sul telaio perchè cosi è notevolmente più mobile e può essere schierato praticamente ovunque muove di 12" il monolito lo teletrasporta ha globo della resurrezzione,più de cosi?! XD
poi un'altra cosa anche schierdado due sacerdoti appiedati al posto loro volendo...dovrei rinunciare a 5 immortali e uno stermi...non conviene secondo me tanto vale che sia cosi almeno renderà di più non campa in eterno anche se cià ritorneremo...idem gli altri necron..
comunque togliendo 5 immortali per 3 stermi anche se non significa molto,perdo un colpo e 2 personaggi di numero (immortali) ragiono cosi:
3 stermy = 9 attacchi fo 6
5 immortali = 10 attacchi fo 5
già i necron son pochini cosi ancora di meno e infetesimalmente meno forti XD
supponendo che unirò gli immortali in una da 15 immagginate che il monolito può teletrasportà 1 unità per volta dunque 3 stermy x 9 colpi a fo 6 contro la gran bella truppa di 15 immortali che mitragliano 30 colpi a fo 5 hanno a confronto una bella probabilità ritorneremo unita alla combo col sacerdote e il globo e ai teletrasporti è fantastica no?! scusate ma tantovale lasciare gli immortali o no?

il sacerdote appiedato lo ritengo inutile a sto punto son 170 pt buttati..al teletrasporto pensa il monolito che avanza insormontabilmente con i guerrieri il resto so aereomobili che muovono di 12" e posso star tranquillo,l'impo sarebbero gli immortali!
altra domanda..
ma gli aereomobili lo possono usare tipo il turbo una cosa del genere scusate?

grazie 1000 ancora a tutti!!in anticipo XD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 8:41 pm

i necron su telaio possono turbare e quindi muoversi più di 12 pollici fino ad un massimo di 24, se ti muovi di più di 18 pollici effettivi (fare avanti di 12 e tornare indietro di 12 non vale) guadagni un TC al 3+, però nella fase in cui si turba non si spara. è anche per questo motivo che gli sterminatori sono indispensabili servono a contestare gli obj, quindi avere 2 unità da 4 è molto utile più che avere una truppona da 15 immortali (10 sono più che sufficienti, e non sono neanche sicuro che tu possa metterne più di 10)

Ho controllato ora non puoi farlo le unità di immortali possono essere composte da 5-10 immortali
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: a bene.. ..   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 8:56 pm

Alucard90 ha scritto:
i necron su telaio possono turbare e quindi muoversi più di 12 pollici fino ad un massimo di 24, se ti muovi di più di 18 pollici effettivi (fare avanti di 12 e tornare indietro di 12 non vale) guadagni un TC al 3+, però nella fase in cui si turba non si spara. è anche per questo motivo che gli sterminatori sono indispensabili servono a contestare gli obj, quindi avere 2 unità da 4 è molto utile più che avere una truppona da 15 immortali (10 sono più che sufficienti, e non sono neanche sicuro che tu possa metterne più di 10)

Ho controllato ora non puoi farlo le unità di immortali possono essere composte da 5-10 immortali

quindi quello che in pratica mi stai dicendo è di togliere i 5 immortali e di mettere altri due stermy giusto?i punti rimanenti li spenderei volentieri in immortali ma sarebbe in utile bene grazie per avermi corretto! dunque farò come dici!grazie ancora!

:§href:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:04 pm

bè non è che tu debba farlo per forza però ti faciliterebbe la vita, io adoro i sterminatori leggeri, però.
se proprio vuoi tenere l'unità di immortali puoi sempre tenerli insieme alle truppe che staranno indietro sull'obj insieme al sacerdote per falciare gente che si avvicina troppo, però ritengo sia meglio fare 2 unità da 4 stermy.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 10:56 pm

Si ma è un pò un controsenso...tu vuoi giocare tanti immortali ma metti un sacerdote con telaio che sia datterebbe di più ad una lista con tanti stermy e zero immortali perchè questo settaggio inchioda gli immortali..se vuoi giocare unità di immortali devi anche poterli muovere,quindi di solito un sacedote con globo e velo si mette...se metti solo un sacerdote su telaio allora inutile schierare tanti fanti.meglio aumentare gli stermy...tanto il sacerdote non lo devi mandare per il campo da solo,è un personaggio di supporto quindi è efficace solo con altre unità. Il fatto è che gli stemy hanno già una fase di movimento più che buona,arrivano dove vuoi,gli immortali no quindi conviene far si che il sacerdote 'aiuti' gli immortali nel movimento con il velo...almeno hai tre unità mobili invece di due
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: mhh   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:36 pm

Ldf90 ha scritto:
Si ma è un pò un controsenso...tu vuoi giocare tanti immortali ma metti un sacerdote con telaio che sia datterebbe di più ad una lista con tanti stermy e zero immortali perchè questo settaggio inchioda gli immortali..se vuoi giocare unità di immortali devi anche poterli muovere,quindi di solito un sacedote con globo e velo si mette...se metti solo un sacerdote su telaio allora inutile schierare tanti fanti.meglio aumentare gli stermy...tanto il sacerdote non lo devi mandare per il campo da solo,è un personaggio di supporto quindi è efficace solo con altre unità. Il fatto è che gli stemy hanno già una fase di movimento più che buona,arrivano dove vuoi,gli immortali no quindi conviene far si che il sacerdote 'aiuti' gli immortali nel movimento con il velo...almeno hai tre unità mobili invece di due

:§xyottima idea!!quello che intendo io sarebbe che il sacerdote datochè muove di 12 " come intendo io e come hai inteso anche tu è di supporto e fin qui ok è tutto mobile tranne che gli immortali quindi il teletrasporto del monolito lo userei per loro niente velo in pratica è questo che ho in mente dici che è negativo non va bene?
volendo potrei toglieri i 5 immortali cosicchè diverrebbero 10 come mi è stato consigliato con quei 140 punti ci si potrebbe schierare o 3 spettri datochè soffro troppo il cac me lo dico da solo XD § o senò due stermy e uno spettro...
mi manca solo questo e amen!!!la lista è pronrta XD
§
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 3:07 pm

Beh in realtà con 'I Necron soffrono in Cac' intendo che non riescono a causare danni,però sono piuttosto resistenti,normalmente almeno un turno di cac lo sostengono senza essere spazzati via..dopodichè dovresti sfruttare i teletrasporti per andartene,senza quindi lasciarli li in altri turni di cac e possibilmente sparare sul nemico che inchiodato li...quindi più unità puoi muovere meglio è..dunque gli sterminatori sono veloci,difficile che siano presi in cac,se la cavano da soli diciamo...quindi ti rimane 'da salvare' immortali e guerrieri ( ricorda che ci sono anche loro,anzi,forniscono il numero per non svanire)...se tu metti il velo in un singolo turno puoi portare via un unità con il velo ed un altra con il Monolito spostandone due invece di una...in pratica più teletrasporti hai meglio è. Con l'alta resistenza dei necron,il ritorneremo e il Ta ottimo sommati ai teletrasporti rende piuttosto complicato eliminarti l 'esercito in cac
Poi ovviamente se a te proprio non piace il velo o non ti riescono bene gli attacchi in profonodità non usarlo però nella teoria globo+velo è il settaggio migliore per un sacerdote.
Gli ultimi punti gestiscili te come vuoi,però non mettere uno spettro da solo,è un kp point facilissimo...se vuoi per forza qualcosa da cac con 140 punti puoi mettere fino a 10 sciami di scarabei,loro fanno pochi morti ma ti assicuro che durano tanti turni se vuoi bloccare qualche unità molesta e troppo mobile...o in alternativa ci potresti assalire le squadre di truppe avversarie poco numerose e in quel caso anche se scarsi gli scarabei avranno la meglio ( ad esempio contro una squadra di space marine tattici)..senza contare che se compri le scatole di guerrieri ci sono già dentro anche gli sciami quindi non devi comprare altre unità xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help necron 1500,non so neanche da dove partire! Empty
MessaggioTitolo: Re: help necron 1500,non so neanche da dove partire!   help necron 1500,non so neanche da dove partire! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help necron 1500,non so neanche da dove partire!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Necron 1500 n2
» necron 1500
» Necron(i)1500 p.ti
» Necron 1500
» Necron I, 1500 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: