(se questa non è la sezione giusta imploro scuse ma mi era sembrata una discussione...come dire...."corrente" con l'argomento di questa sezione)
salve ^^ vorrei proporre alcune domande riguardo al Background, più in specifico riguardo a quelli di warhammer 40k
da quel che ho capito (e correggetemi se sbaglio):
-un background è un racconto/"documentazione" in cui una persona presenta il suo esercito o più semplicemente un suo modellino che gli sta simpatico
-i background si devono attenere ad alcune fonti storiche di warhammer 40.000 (ad esempio nemmeno il dreadnought venerabile più venerato, il principe demone più terrificante o la più piccola kakkola del mondo potranno mai aver ucciso l'imperatore o averlo staccato dal trono in cui sta ora)
-i nomi di protagonisti ed antagonisti possono essere inventati, apparte casi in cui il nome si conosce, come Huron ecc. (tanto, con tutti i soldati che ci sono in giro quel nome ci sarà di sicuro xD)
ecco le mie domande:
-i background riguardanti personaggi come Typhus (chaos forever :§few2r: ) seguono le stesse regole? e possono essere scritti senza costrizioni storiche?
-dove si possono leggere storie, per così dire, ufficiali? per stringere la ricerca mi servirebbero anche solo quelle del chaos
-più in generale, quali sono le vere "costrizioni" a cui un background si deve attenere per definirsi tale?
grazie in anticipo della risposta ^^