Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo inizio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo inizio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo inizio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo inizio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo inizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo inizio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo inizio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo inizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo inizio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo inizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattiche recensione catalogo grigi drone Nehek effetto orchi cavalieri dead space 2014 tattica degli knights 2016 indovinelli vampiro 2010 2011 acqua NOMI femminili conti grey

 

 Nuovo inizio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 12:57 pm

Vorrei mettermi seriamente, e giocare, attualmente mi trovo in possesso di carte di tutti i colori,partendo dall edizione mirrodin ( si scrive cosi? ), ma nulla per tirar fuori un minimo mazzo, vi cgiedo, con tutte le edizioni in giro, con cosa mi consigliate d'iniziare?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 5:57 pm

Ciao.
Inanzitutto ti dico subito che, per giocare a magic, avrai bisogno di mooolti, mooolti soldi nel corso del tempo.
Ti dico solo questo.. Io giocavo sei anni fa (ora non gioco più perchè costa troppo, ma mi tengo informato) e per fare un mazzo buono ci volevano 100-150 euro, ma con quei soldi ti facevi un mazzo davvero cazzuto che potevi portare anche ai tornei importanti; ora, con 100-150 euro, ci compri due set da 4 carte mitiche (e forse per alcune carte è pure tanto).

In ogni caso, puoi anche giocare con calma e spendere una piccola quota settimanale, tenendoti al passo.
La prima cosa da fare è trovare un posto dove giocare e dove condividere la tua passione. Non c'è un negozio, nella tua città, dove si usa fare questo? È brutto tenere il gioco individualmente, anche perchè non avresti nessuno con cui scambiare carte o semplicemente confrontare idee.
Cerca su internet, informati, chiedi a qualcuno e cerca di trovare un posto così.
Per il tuo primo mazzo, prova a farlo in base a ciò che ti attira di più (fallo T2, con le carte nuove...se sei nuovo inutile che vai a comprare le carte vecchie, poi ci pensi a quelle), al colore che più ti piace e alla strategia di gioco che ti è più consona.
Fatto questo, scarica MWS (Magic Workstation, lo trovi su google, è un programma con cui puoi giocare online a magic costruendo qualsiasi mazzo) che ti permette di tirar giù una lista di carte. Dopo aver fatto una lista, confrontati con gente esperta (puoi anche postarla qui) che ti dirà cosa va bene, cosa non va bene e cosa puoi fare per renderla una lista migliore.
Dopo, e solo dopo, passa all'acquisto delle carte ^^ (chiaramente, per il mazzo, basati anche sulle carte che hai già, a meno che tu non voglia comprar tutto da 0)
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 11:43 pm

Direi che kikijiki t ha aperto un pò la strada ma devo assolutamente segnalare il fatto che non ci vogliono moltissimi soldi per fare un mazzo forte, poi ovviamente questo cambia dal formato, vintage (T1) molto costoso fino ad un costo mediamente basso dei mazzi da T2 (poi ci sono sempre le eccezioni. Ora gira un mazzo da T2 bianco, non male, che viene sui 40-50€, il vampiro costa oramai sui 100€, poi puoi farti vari mazzi diversi da quelli normalmente usati. Un mio amico usa un W/R (senza montagne... -.-"), non è fortissimo ma neppure male e ha speso sui 50€. Poi è ovvio che, se ti vuoi fare un mazzo artefattoso o con i jace (planeswalker che costano 90-100€ l' uno, non foil), il prezzo lievita molto.
Comunque se vuoi riiniziare ti consiglio il formato esteso (T1.x) così avrai una scelta più ampia delle carte con costi minori. Invece, se vuoi usare i tuoi vecchi rimasugli, devi puntare al legacy, ma il costo sarà molto più elevato. (io gioco in T1.5 e per ora non ho visto mazzi sotto ai 200-250€, per il mio artefatto-combo ne ho sborsati 700 e qualcosa...).
Se hai altri dubbi o problemi non esitare a chiedere.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 8:27 am

Una cosa non capisco, la sigla dei formati § Comunque, mi orienterei su d'un mazzo bianco/verde, purtroppo come accade per Wfb mi trovo in una zona morta, si parlo di minimo 40 minuti di treno :§r§r: è assurdo
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 10:52 am

Bè, i formati funzionano così..
Chiaramente il gioco di magic nasce molto tempo fa, intorno agli anni 50, e ci sono una moltitudine di espansioni (pensa che in tutto ci sono circa 16.000 carte diverse).
Per questo, all'aumentare dell'ammontare di carte, la wizard ha diviso tutto in 4 fascie :
T2, l'ultima fascia, quella con le espansioni più nuove.
T1.x, o esteso, la fascia di mezzo, quella che comprende le espansioni nuove e qualcuna di quelle vecchie.
T1.5, o legacy, la fascia più antica, quella che comprende tutte le carte fuorchè limitazioni o carte bandite.
T1, o vintage, quella che comprende TUTTE le carte (però molte sono soggette a limitazioni, cioè ad una singola carta).
Comunque RealBarcy, da quel che ho visto io, nelle liste che girano su internet e nei mazzi che ho visto ai miei amici, son un po' più costosi di 100 euro .-.
Soltanto le fetch costano 10 euro l'una, ed in ogni mazzo bicolore ce ne sono almeno 3-4.
Poi in tutti i mazzi verdi o bianchi si giocano i titani, che sono 60 euro al set. E abbiamo 100 euro con 8 carte .-.

Ritornando al discorso principale.. Se non hai nulla vicino, non fartene una ragione di sconfitta. Quelle poche volte che andrai ti confronterai e comprerai ciò di cui hai bisogno (tanto le bustine le comprano anche in'edicola .-. magari ne compri una-due alla settimana, poi le carte vengono). Nel frattempo, prova a far appassionare qualche amico, così non sarai solo nel tuo viaggio =D
Comunque ti converrebbe far così: raccogli tutte le rare che hai e mettile da parte, in un raccoglitore, in una scatola, ovunque dove tu non possa perderle. Così, nel momento in cui incontrerai altri giocatori, potrete scambiare (per ora ti conviene di farti dare più carte possibili, anche se non forti, in maniera da avere più carte possibili).
Ma toglimi una curiosità, di dove sei? .-.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 12:50 pm

Preciso che quando ho risposto non aveva menzionato un ipotetico mazzo W/G. Poi come ho detto ci sono mazzi e mazzi. I kitkin, WW, vampiri, spari noncostano molto.
Io consiglio sempre di iniziare a comprare uno o due mazzi tematici, almeno per avere qualcosa con cui giocare. Poi comprare delle bustine e conservare le carte per poi poter costruire un mazzo. Come formato il legacy (T1.5), come deck costano tutti parecchio, ma una volta terminati non sei obbligato a cambiarlo ogni anno (come per T2 e T1.5), poi così puoi usare anche le tue vecchie carte. Il vintage no, se non vuoi spendere 500€ per una carta sola.
Va bhe... Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 1:22 pm

Beh poi è chiaro, Gortoc, non scoraggiarti, anche se i mazzi in cima ai tornei costano una bella cifra, non sei obbligato a fartelo forte. Comincia con carte scarse, che costano poco, fino a creare una tua strategia e capire tu quali carte forti mettere e quali no.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 7:18 pm

Ed è meglio non iniziare a farti un mazzo copiandolo da una lista che trovi su internet, e sconsiglio vivamente i mazzi combo o quelli che hanno vinto, per esempio i mondiali. Sono difficili da usare. I più semplici sono gli aggro e i control (le regole del gioco dovrebbero essere cambiate da quando c' era mirrodin, o almeno così mi pare... Qualcuno ci illumini. Eheh!).
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 7:54 pm

Si i più semplici sono gli aggro, in cui devi inserire solo questi tre tipi di carte : le creature, le carte che ti permettono di giocare più velocemente, e gli spari. Io ti consiglio un mazzo del genere (Se lo fai g/w anche senza spari, chiaramente ^_^) il cui obbiettivo è salire sopra all'avversario nel minor tempo possibile.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:54 pm

Control più difesa, creaturone con costituzione molto elevata, counter e spell.
Ma i miei preferiti sono i combo ^^
Torna in alto Andare in basso
Gortroc
Utente
Utente
Gortroc


Età : 34
Località : Merlara
Messaggi : 63

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:17 am

perfetto ragazzi, siete stati estremamente chiari, vi farò sapere quanto prima come procede la costruzione del mazzo §
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 11:00 am

a dir la verità il mazzo non ti conviene farlo, raramente esce una cosa buona ti conviene andare su decklists o tcg e scaricare la lista che costa meno dei top dei pro tour e farti quello, circa 150 euro.
bianco verde adesso c'è molto giocato dico molto,(3 ai top 8 europei) il fauna quest, basato sulla mistica forgiapietra, ricerca della sacra reliquia, sciamana della fauna e vengevine.

http://www.decklists.net/index.php?option=com_ohmydeckdb&controller=deck&view=deck&deckId=2021

si sono 300 euri. io comunque ho parlato di T2 che comprende gli ultimi due blocchi e il set base fra essi.(7 edizioni in tutto).
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:02 pm

Un mazzo come quello può anche essere fatto senza spendere 300 euro, semplicemente senza vengevine ecc, semplicemente con la "sacra reliquia".. Comunque è bene, secondo me, che si faccia un'idea di ciò che vuole giocare.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 2:27 pm

Si ma se non ci mette quelle fa prima a cambiare mazzo... Poi un mazzo copiato non può essere alla pari di un mazzo fatto da te... non lo sentiresti ''tuo''...
Ora le forgie sisono stra alzate... 20 l' una...
Prezzo circa per quel mazzo:

Artefatti:
argentum armor x2 (1.20euro l' una)
sword of body and mind x1 (11 euro)
Creature:
fauna shaman x4 (7euro l' una)
glint hawk x4 (0.10euro l' una)
Kor Outfitter x1 (0.10euro l' una)
Kor Skyfisher x4 (0.20euro l' una)
Memnite x4 (1.50euro l' una)
Ornithopter x4 (0.40euro l' una)
Squadron Hawk x4 (0.20euro l' una)
Stoneforge Mystic x1 (20euro)
Vengevine x4 (30euro l' una)
Spell:
Quest For The Holy Relic x4 (0.50euro l' una)
Terre:
Forest x4
Plains x4
Razorverge Thicket x4 (1.50euro l' una)
Stirring Wildwood x3 (2euro l' una)
Sunpetal Grove x4 (1.50 euro l'una)

Totale: sono circa 210 euro... non sono tanti, il problema è che fra qualche mese ''ruota'' e non lo puoi più usare... in sintesi ti devi fare un mazzo nuovo... LoL
Bye... ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo inizio   Nuovo inizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo inizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un nuovo inizio
» un nuovo inizio:):):):):):)
» Un nuovo inizio
» un nuovo inizio!
» UN NUOVO INIZIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: