ahhahahaha! E' stato veramente divertente!
Il gioco si svolgeva così:
6 giocatori, ognuno con il suo warcaster/warlock. Per compensare lo squilibrio anche i warlock avevano +1 all'armatura per ogni furia
Per ogni giocatore c'era una plancia quadrata (quindi 6 plance tutte affiancate in 3 colonne e 2 righe; le place erano quindi comunicanti) sulla quale doveva posizionare il proprio warlock in un angolo (non quelli interni). Al centro, tra le due plance centrali, era collocato il cimitero, dal quale poteva rinascere chi veniva ucciso (ogni giocatori aveva a disposizione 3 respawn)
Vi erano 3 turni di gioco
All'inizio di ogni turno venivano lanciati 4 dadi (rilanciati in caso di numero già venuto durante quel turno) che determinavano le plance nelle quali avrebbero spawnato le bestie (bestie skorne, non i cinghiali come vi avevo detto prima). Per ogni spawn veniva poi lanciato un ulteriore d6, per stabilire quale bestia sarebbe apparsa (dal basilisco, al poderoso bronzeback titan XD). Il punto di partenza dello spawn era il centro della plancia, ma poi si tiravano subito 2 dadi per stabilire lo scatter e, determinatolo, la bestia appariva in quel punto (il giocatore che ha vinto usava Korchev e le bestie che gli apparivano gli scatteravano addosso).
Finita la fase di spawn, iniziava il turno delle bestie, che, comandate dal gestore del negozio, caricavano/attaccavano/picchiavano/eccetera il warcaster più vicino.
Poi toccava ai giocatori, i quali lanciavano ogni volta l'iniziativa per stabilire chi iniziava per primo.
Ogni volta che un giocatore eliminava un mostro aveva diritto a penscare dal sacchettino delle ricompense (di questo parlerò alla fine, la parte più "XD" del gioco)
A seconda della creatura eliminata si ricevevano un certo ammontare di punti. Alla fine dei 3 turni, che avrebbe avuto più opuntui, avrebbe ricevuto l'attestato di cacciatore di safari (un foglio di carta spessa e giallognolo con l'iscrizione "attestato ..." eccetera e con una foto della savana
Io ho fatto sia il primo game che il secondo che c'è stato, uccidendo
PRIMO GAME: un bronzeback titan* (dopo che era stato notevolmente ammorbidito dal giocatore che avevo al mio fianco XD... ma poi gli ho restituito il favore su di una sentry* elefante che ha ammazzato lui dopo che avevo picchiato io [tra l'altro su questa sentry avevo usato la feat di barnabas, ma poi mi sono dimenticato del suo effetto di knockdown, e dopo essermene accorto mi sono costretto ad un facepalm fino al mio prossimo turno visto che avevo speso furie per boostare alcuni attacchi XD]) e un ciclope. Alla fine dirò i premi.
*... no... non mi ricordo se io avevo ucciso il titan o se era statop lui... sono così simili gli elefanti
SECONDO GAME: Ho ucciso una sentry e un basilisco (ho tirato dadi molto alti in questo frangente)
Ed ora la parte più esilarante: Il sacchetto da cui estrarre i bigliettini sui quali erano descritti i premi: Alcuni erano premi veri e propri, ma molti erano cazzate fenomenali:
Io ho vinto
Primo Game: un "ritenta saraii più fortunato" e "una miniatura dipuinta da TIZIO, nel 2021" (TIZIO è un bravo pittore di miniature ma arcinoto per la sua lentezza a dipingerle)
Secondo Game: "Materia verde" e "Vai a discuterne con CAIO" (CAIO è una specie di co-gestore del negozio incredibilmente stronzo, offensivo e scorbutico XD)
Tra gli altri premi c'erano: "partita a 35 punti contro SEMPRONIO (giocatore lentissimo a schierare, tra l'altro premio vinto dallo stesso Sempronio, che quindi ha vinto una partita contro di se)"
" 2 colori"
"segnalini focus"
" Bacio da parte di X (ragazzo affettuosamente odiato da tutti)"
"Eau de bimbomichia da distillarsi al piano di sotto (dove apopunto i bambini giocano a yu-gi ho e altre robe)"
al momento non me ne ricordo altre, ma erano tutte fantastiche XD