| Space full tiro 1500 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Space full tiro 1500 Dom Mar 13, 2011 9:57 pm | |
| Biblio: null zone, the avenger, 100
Dreddy: 2 autocannon, 125 Dreddy: 2 autocannon, 125
5 Scout: 5shotgun, maglio, 100 Land speeder storm: H. flamer, 60 10 Tattici: maglio, flamer, missile, 195 Su Razorback: laser binato,pala 80 10 Tattici: maglio, flamer, missile, 195 Su Razorback: laser binato,pala 80
2 Moto d'assalto: M.melta, 100 2 Moto d'assalto: M.melta, 100
Predator: autocannon, laser laterali, 120 Predator: autocannon, laser laterali, 120
TOT 1500 13kp 3/5 unità valide
Com'è? Se mi arriva qualcosa da picchio serio sono guai (per questo almeno il maglio ai tattici...), ma sparo come un dannato!! A conti fatti sono 4 laser+2laser binati+4 multitermici+6 autocannon+2 missili!!!! LOL
Pensavo, dato che lo speeder ha il lanciamissili, è meglio dargli la doppia arma o lascio lo shotgun? (PS questa unità è tatticamente fichissima!) Sarebbe interessante vedere anche un thunderfire... cosa togliereste per metterlo?
Grazie dei consigli!!
Ultima modifica di Baldorius il Lun Mar 14, 2011 12:37 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Dom Mar 13, 2011 10:35 pm | |
| attento che non hai segnato lo storm, comunque io al posto del maglio darei doppia arma e flamer, tanto devi liberare gli obbiettivi quindi saturare un pò col fuoco fa bene.
Al posto della nullzone, al biblio potresti mettere cancello, così quando giochi a obbiettivi hai puoi splitare una tattica per teletrasportarla sugli obbiettivi. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 10:30 am | |
| :§mjl: Ops, mi ero scordato lo storm... comunque nei punti è compreso.
Per il null zone sinceramente non uscirei mai di casa senza...:§href: Il maglio mi serve per i plague/terminator/PG con R4... gioco spesso contro il caos (anche se con tutta un'altra lista) e mi manca da morire...
Il thunderfire che ne dici? A me non è che convinca molto, con solo corazza 10. Ok la gittata 60, ma il modo di arrivarci c'è eccome. Vale i punti che costa? (e gli euro!!!=) )
Ah, metto un missile ad una tattica e coi 10 pt do le pale ai razor... quanto ci si inc** quando si impantana! :§r§r: | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 12:19 pm | |
| Guarda secondo me la pala ai razor non è indispesabile, anche perchè io li uso come base di fuoco stazionaria accanto al laser dei marine, quindi anche se lo schieri dentro un elemento scenico lo muoverai solo per arginare ipotetiche cariche...quindi secondo me puoi anche ridare il laser alla tattica che è molto più utile.
il thunderfire l'ho sempre messo anche perchè solo la sua presenza ti aumenta di +1 una cover (molto utile in liste mono tiro) però hai ragione, con corazza 10 rischi di farlo cadere troppo in fretta...magari playtestalo su vassal e poi decidi, io ce lo vedrei abbastanza bene anche perchè tra tutto quello che hai potrebbe non rientrare tra le priorità nella fase di fuoco dell'avversario.
sul maglio agli esplo non saprei...mi pare una tattica molto azzardata, contro le cose che hai elencato ci devi andare giù col tiro, e poi se arrivi in Cac con un PI le possibilità di fargli una ferita sono molto poche: fai due attacchi ne entra uno di media, e poi te ne entra uno, quello (molto probabilmente) ha un TI e quindi ha comunque le possibilità per difendersi. la squadra non la utilizzerei mai per andare in Cac diretto contro altre squadre, ma per arrivare su un obbiettivo dal 3° turno in poi e svuotarlo con un pò di tiro, prima di entrare in Cac per eliminare eventuali superstiti. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 12:29 pm | |
| se tolgo i magli, pale e laser ho 85 ounti... :§abv fa: e dove li pesco gli altri 15 per il thunder!!!
Per il discorso PG in carica faccio 3 A e gli bino il Ts col null zone... I razor dipende, io spesso li mando avanti con le tattiche splittate verso la base avversaria e ogni volta che me ne servono 2 uno si impantana. Altrimenti si, fanno le piattaforme in cover. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 12:40 pm | |
| Ho sbagliato i conti, così le tattiche hanno i missili e i razor le pale. 3magli+2pale=85 punti... mi sa che lascio il thunderfire a casa :( | |
|
| |
JUZAM_DJINN Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 66
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 1:48 pm | |
| e questa ti piace?
QG
bibliotecario 100 (cancello dell' infinito,?)
TRUPPE
5 marine + razorback (laser-plasma binato) 165 5 marine + razorback (laser-plasma binato) 165 5 marine (con il bibliotecario)
ELITE
dreadnought + 2x cannone automatico 125 dreadnought + 2x cannone automatico 125 dreadnought + 2x cannone automatico 125
S.PESANTI
thunderfire 100 thunderfire 100
S.LEGGERI
3x speeder + 3x multitermico 180 3x speeder + 3x multitermico 180
ti rimarrebbero 45 punti per vari equipaggiamenti.
| |
|
| |
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 3:05 pm | |
| perchè non usi come qg un maestro della forgia e usi 6 dreddy? | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 5:06 pm | |
| La lista di Djinn non mi dice un granché...lasci i laser a casa e i cannoni automatici non sono in grado di vedersela con le corazze 12.
poi 15 marine sono proprio pochini per controllare gli obbietivi.
per il maestro della forgia non saprei, non ha tutto questo profilo e giocare 6 dreddy rischia di diventare pericoloso contro certi eserciti con molto anticarro.
secondo me la lista come è adesso va bene anche se qualche modifica la farei: fai uno squadrone da 3 moto d'assalto e hai 50 punti, dai i laser alle tattiche e ne hai 30 e con questi puoi rinforzare qualcosa...magari le corazze rinforzate ai dreddy. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 7:58 pm | |
| - JUZAM_DJINN ha scritto:
- e questa ti piace?
QG
bibliotecario 100 (cancello dell' infinito,?)
TRUPPE
5 marine + razorback (laser-plasma binato) 165 5 marine + razorback (laser-plasma binato) 165 5 marine (con il bibliotecario)
ELITE
dreadnought + 2x cannone automatico 125 dreadnought + 2x cannone automatico 125 dreadnought + 2x cannone automatico 125
S.PESANTI
thunderfire 100 thunderfire 100
S.LEGGERI
3x speeder + 3x multitermico 180 3x speeder + 3x multitermico 180
ti rimarrebbero 45 punti per vari equipaggiamenti.
Sinceramente non mi convince granchè... gia dubito dell'utilità di un thunderfire, 2 non li giocherei mai! (anche perchè vengono 40 euri l'uno i pup XD) Considerate che di solito gioco contro cos e ba. Il thunderfire ci dice poco poco. Se togliessi un dreddy e metto un altro predator? Oppure togliendolo faccio una squadra da 3 moto e metto 2 speeder termico e flamer+ laser ai tattici? | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 8:19 pm | |
| Se tolgo un dreddy, il flamer allo speeder storm e una moto+ i magli ho: un terzo predator, 2 speeder termico e flamer, tattici con 1 laser. In totale sono: 5 termici+7laser+2laser binati+5 autocannon+1missile=5vp1,9vp2,10vp4,1vp3 nella 1° versione sono: 4 termici+4laser+2 laser binati+6 autocannon+2 missili=6vp2,4vp1,12vp4,2vp3
Ok, perdo i magli in Cac, ma sparo più di una IG!! Manco un po di antifanteria a distanza... da vicino ho i tattici+ i vari flamer (2normali+2 pesanti)+ vendicatore.
Così mi gasa tantissimo! Oppure tolgo il preddy e metto il thunder, do il laser anche all'altra squadra e con 10 punti mi ci gratto!! penso meltabombs agli esplo. La riscrivo così non vi faccio casino XD!
Biblio: null zone, vendicatore 100
10 Tattici: flamer, laser, razor con laser binato P.ti 255 10 Tattici: flamer, missile, razor con laser binato P.ti 245 5 Scout: 2 armi, 75
L.S.Storm: h.bolter, 50 2 Speeder: M.melta+h. flamer 140 3 Moto d'assalto: 3 M.melta, 150
Dreddy: 2 autocannon, 125
Predator: autocannon, laser laterali 120 Predator: autocannon, laser laterali 120 Predator: autocannon, laser laterali 120
Tot 1500 12kp | |
|
| |
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 8:33 pm | |
| ti và di fare una cosa strana? la cosa è la seguente: togli le moto d' assalto e metti un' altra di esplo con telion e lanciamissili... con telion puoi fare casini, tipo uccidi l'orko con kela (su una banda di 30) uccidi lo space marine con maglio, o altro. oppure usi il missile con ab6, o metti un' altra arma. non è una cosa per la competività ma sembra divertente. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 8:51 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- ti và di fare una cosa strana?
No grazie! :§href: Se gioco telion lo gioco con 20 scout. E poi uccidere il kapo di una mob da 30 non salva i miei omini dagli altri 29 inkaxxatissimi orki!! :§ewtqew: | |
|
| |
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 9:04 pm | |
| | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 9:15 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- era solo un' idea.
Sisi tranqui, più che mai mi veniva in mente una scena sul "ti va di fare una cosa strana?" ma è una storia lunga... uh se ci ripenso! :§ewtqew: Telion lo vedrei meglio con un altra lista intorno...poi per carità, come pezzo è carino. | |
|
| |
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 9:33 pm | |
| che scena era? comunque quelle moto proprio non ce le vedo, non sono meglio 3 speeder con lanciafiamme pesante? oppure, togliendo l' esploratrice, un' altra tattica? | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Lun Mar 14, 2011 10:46 pm | |
| mah comunque telion non mi dice un granchè...la sua arma alla fine non è neanche sniper...
comuque se levi le moto e gli esplo dovrebbero entrarti giusti giusti un thunderfire e 3 speeder fiamma-termico | |
|
| |
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mar Mar 15, 2011 9:20 am | |
| cosi andrebbea ancora meglio, ma più che il tunder e lo speeder metterei una tattica con trasporto, ha solo 2 truppe! | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mar Mar 15, 2011 11:08 am | |
| nah, in una lista del genere due truppe possono anche andare, tanto staranno sempre in cover e l'avversario avrà altro a cui sparare. | |
|
| |
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mar Mar 15, 2011 11:13 am | |
| e per gli obbiettivi? se stanno in cover non conquistano. | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mar Mar 15, 2011 11:18 am | |
| gli obbiettivi se sei furbo ne piazzi almeno uno in ogni zona di schieramento, e poi non credo che con un esercito di SM, VTT sopratutto, tu possa sperare di tenere più di due obbiettivi...gli altri vanno contestati o svuotati con la saturazione di tiro.
Comunque sono daccordo sul fatto che ci sia bisogno di qualcosa che conquisti obbiettivi lontani, infatti avevo proposto l'utilizzo del cancello dell'infinito insieme a mezza tattica. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mar Mar 15, 2011 11:44 am | |
| - Priamo ha scritto:
- gli obbiettivi se sei furbo ne piazzi almeno uno in ogni zona di schieramento, e poi non credo che con un esercito di SM, VTT sopratutto, tu possa sperare di tenere più di due obbiettivi...gli altri vanno contestati o svuotati con la saturazione di tiro.
Comunque sono daccordo sul fatto che ci sia bisogno di qualcosa che conquisti obbiettivi lontani, infatti avevo proposto l'utilizzo del cancello dell'infinito insieme a mezza tattica. Cosa è uno SM VTT? In effetti ci avevo pensato a mettere il gate al biblio con una truppina... togliereste il null zone o il vendicatore. Io di solito vado avanti con le squadre splittate dentro ai razor da subito... ok, anche il land rider!:D | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mar Mar 15, 2011 11:56 am | |
| SM=Space Maronzi VTT= Vanilla Tiro Testo (la lista da tiro Space Maronza)
ma io i razor in avanti li getterei solo con i BA che possono farli turbare...ma questi di sicuro muovono di 12 e poi crepano... io al biblio toglierei la nullzone perchè almeno con il vendicatore se resisti un turno hai la possibilità di friggere qualcuno. | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mer Mar 16, 2011 12:40 am | |
| testata or ora su vassal contro un eldar con avatar, eldar, 2 whrighlords (o come si chiamano...), 2 di guardiani, 10 SPETTROGUARDIE(!!) 3WW con millemila colpi a fo 6 e un po di stregoni sparsi. Era annientamento a quarti. Io me ne sto rintanato nell'angolo coi tattici vicino al centro per scappare nell'eventualità che arrivassero i w.lords. Parte lui, però gli rubo l'iniziativa (!!!) ma per punizione col tiro faccio poco (2 armi rotte ai ww e 2 ferite a un w.lord. sparando con tutto!! Pazienza. Lui mi secca un razor e fa una ferita alle moto (di 6 ferite ne salvo 5:D).
al mio secondo Gli tolgo 2ww,1 altro non spara, secco un w.lord e ne ferisco un altro. lui avanza e toglie un termico agli speeder. il terzo turno non lo finiamo perchè doveva andare via ma non era messo granchè. Poteva fare qualcosa FORSE con l'avatar se arrivava ma ne dubito... tolto l'altro w.lord sono tutto per lui muhahaha. I guardiani gli sarei aippato dietro e ciao.
Salvo botte di sfiga la lista è mostruosa... spara veramente tanto. Io non vorrei mai giocarci contro :P ! Basta avere un minimo di accortezza e mettere in cover tutti i veicoli.
Chi mi potrebbe dare fastidio? I tiranidi con parecchi geno forse, ma perdono tutte le creature sinaptiche!!
| |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 Mer Mar 16, 2011 6:05 pm | |
| i geno non hano bisogno di sinapi...devi testare contro la IG che offre molti bersagli e un olume di fuoco pari se non superiore al tuo, poi tutte leliste tiro teso... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space full tiro 1500 | |
| |
|
| |
| Space full tiro 1500 | |
|