Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grigi femminili grey recensione catalogo 2014 caos tattica vampiro knights cavalieri space 2010 degli indovinelli orchi acqua NOMI 2016 tattiche conti dead drone 2011 effetto

 

 space marine 1500 da tiro

Andare in basso 
+4
Sephiroth
Alby_'n_Roll
The Brave
boxiaf
8 partecipanti
AutoreMessaggio
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 2:46 pm

QG:
- Bibliotecario: Zona di annullamento, il Vendicatore= 100 P.ti

Truppe:
-10 Tattici: Fucile termico, Cannone laser, Combitermico, Maglio potenziato= 230 P.ti—(Trasporto 1)
-10 Tattici: Fucile termico, Cannone laser, Combitermico, Maglio potenziato= 230 P.ti—(Trasporto 2)

Elite:
1 Dreadnought con doppio Cannone automatico binato= 125 P.ti
1 Dreadnought con doppio Cannone automatico binato= 125 P.ti

Supporti leggeri:
-2 Land Speeder. Lanciamissili tifone= 90 P.ti

Supporti Pesanti:
1 Cannone thunderfire= 100 P.ti
1 Land Raider Godhammer: Multitermico= 260 P.ti

Trasporti Appositi:
1 Razorback: Fucile plasma binato, Cannone laser= 75 P.ti—(Trasporto 1)
1 Razorback: Fucile plasma binato, Cannone laser= 75 P.ti—(Trasporto 2)

P.ti Tot: 1500---29 Modelli---10 Kill Points---2 Unità Valide
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 10:04 pm

Mah, non sembra malaccio, il cannone laser ai tattici lo potevi risparmiare (arma pesante :§rsdfewqre: )
suppongo che la strategia sia stare indietro, sparare, andare a prendere gli obbiettivi ed eventualmente scontrarsi contro i rimasugli dell'esercito avversario, questa tattica ha una falla contro i demoni ma infondo ogni esercito da fuoco la tiene contro di loro quindi se non giochi questa lista contro di loro dovrebbe andare bene
PS:io gioco BA nel loro codex c'è scritto che i razorback possono portare solo 6 modelli, adesso non so se in quello degli space marine è uguale ma se non lo è devi cambiare
PS2:il cannone thunderfire non è il pezzo più incisivo del gioco dato che se non hai il primo turno non fa nemmeno fuoco, se a te piace tienilo ma c'è di meglio...
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 11:05 pm

The Brave ha scritto:
Mah, non sembra malaccio, il cannone laser ai tattici lo potevi risparmiare (arma pesante :§rsdfewqre: )
suppongo che la strategia sia stare indietro, sparare, andare a prendere gli obbiettivi ed eventualmente scontrarsi contro i rimasugli dell'esercito avversario, questa tattica ha una falla contro i demoni ma infondo ogni esercito da fuoco la tiene contro di loro quindi se non giochi questa lista contro di loro dovrebbe andare bene
PS:io gioco BA nel loro codex c'è scritto che i razorback possono portare solo 6 modelli, adesso non so se in quello degli space marine è uguale ma se non lo è devi cambiare
PS2:il cannone thunderfire non è il pezzo più incisivo del gioco dato che se non hai il primo turno non fa nemmeno fuoco, se a te piace tienilo ma c'è di meglio...

Non sono per niente d'accordo sulla prima affermazione, ovvero tutti gli eserciti da fuoco soffrono i demoni, vedi per esempio GK,DE, SW.

Sì, i razorback possono portare 6 modelli, è vero, ma basta splittare le squadre ed il gioco è fatto ;)

Invece per quanto riguarda il thunderfire lo reputo un pezzo davvero, davvero forte. 4 pizzoni che possono negare la cover sono tanta roba ;). Un ottimo rimedio anti-sciakalli e robe fastidose. In che senso se non hai il primo turno non fa fuoco???


Comunque per quanto riguarda la lista in generale a me piace, solo che leverei la seconda truppa di marine per 5 esploratori con maglio, combitermico su un land speeder storm. Con i punti ricavati (55) sommati ai 90 che non hai messo e al razorback (75) avrai 220 punti da spendere ber un bel preddy con laser laterali. Poi hai ancora 100 punti da usare qua e la. Ad esempio potresti levare il landone per inserire un altro preddy ed un altro dreddy, bel gioco di parole xD. Con i 115 punti rimanenti potresti mettere qualche land speeder con lanciafiamme pesante ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 11:42 pm

Personalmente trovo che il land c'entri poco con la lista: o fai come dice Alby o se vuoi ricavarci qualche termy.


Comunque i vanilla non se la cavano male contro i demoni, anzi, con null zone possono essere davvero buoni.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 12:53 am

le due tattiche sono la base della lista, mi garantiscono 4 laser, 2 plasma, 4 termici, un minimo di controcarica con i magli, truppe solide, versatili..

4 bocche di fuoco..

insomma non vale la pena sostituirle per degli esploratori da alpha strike, strategia che con il mio esercito non c'entra nulla :)

PIUTTOSTO, estremizzando il lato msu che ho dato alla lista (anche se con i marine di meglio non si puo fare, dato che per prendere le armi alle tattiche bisogna che siano 10 modelli... pensavo di aggiornarla:

togliendo il land e inserendo 2 predator laser laterali.

avanzano 20 punti.. se tolgo i magli alle squadre, 70.. trovandone 20 metto il terzo speed..
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 1:17 am

^ Oppure uno scudo al biblio e il resto pale per razor e preddy ?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 7:34 am

L'idea dei due preddy è davvero buona ;)
Poi per i punti rimanenti quoto ciò che ha detto Sephi ;)
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 8:45 am

Ma se e per mettere le pale a sto punto tengo i magli :D
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 12:46 pm

Mah, in una lista tutta sul fuoco a lunga come questa i magli ce li vedo poco, al massimo tienitene uno solo e il resto fuffa.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 4:01 pm

Il land può avere senso dal punto che si piazza su una parte del campo e te la tiene finchè non arriva qualche arma con due D6 di penetrazione.
Io al suo posto piazzerei un doppio predator,darei un solo cannone automatico ai dreddy,e ne aggiungerei un terzo,limando qualche punto qua e là,ad esempio il maglio al sergente.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 4:17 pm

Eh si. Il dubbio e terzo dreddy o terzo sperder? :)
Il campo deciderà!
Torna in alto Andare in basso
Spiccateschi
Utente
Utente
Spiccateschi


Età : 27
Località : Parma
Messaggi : 25

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 4:54 pm

soffri un po a obbiettivi pero
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 9:43 am

Mi volevo intromettere, ma ti hanno detto tutto!!...cmq un appunto ce l' ho sempre: sei sicuro di voler giocare senza controcarica??....io gioco una lista tirata praticamente identica se non fosse che al posto degli speeder ho ficcato 5 termy che hanno specifici compiti a seconda della missione...inoltre se al biblio metti il cancello del'infinito hanno una discreta mobilità (possono anche entrare in aip)....
Vedi te...però io solo fuoco senza neanche un idea di controcarica...certo perdi mobilità.
Inoltre io nn opteri per il terzo predator, ma lascerei due preddy autolaser ed il thunder...avere una cover al 3+ e 4 pizze gittata 60" vuol dire tanto, per 100 pt ce pure il tech!!
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 11:19 am

Mai detto di voler e mettere il terzo predator :)
Pensavo di togliere speeder e dred per l'andro con termi
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 2:42 pm

scusa ho letto terzo preddy e non dreddy! :§dagf: ....per quanto l'inserimento dei termy io leveri sl ed unicamente gli speeder. I dreddy con gli autocannon fanno troppo gioco, mentre gli speeder dipende....toglierne uno ed uno nn mi sembra efficace..
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 10:09 pm

per mettere land e termi devo togliere TUTTI GLI SPEEDER, E TUTTI I DREAD :)
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 1:46 am

5 bei termy a piedi!!...più funzionali i due dreddy del landone!!....
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 8:30 am

5 termi a piedi? naaaaaa grazie carne morta non metto.. :)
Torna in alto Andare in basso
killerozzo
Utente
Utente
killerozzo


Età : 35
Località : Firenze
Messaggi : 426

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 9:11 am

i termy con il martellone e lo scudo non mi sembrano carne morta... alla fine con TI al 3 + dovrebbero resistere a parecchie cose... se poi hai un'esercito da tiro possono essere coperti dalle tue bocche di fuoco...
i land speeder non li leverei alla fine hai sempre 4 missili che turbano e che ti possono contestare a fine partita...
io i cecchini li metterei ma con lo sniper, missile e mantelli sotto la coperuta rinforzata del thunder alla fine hanno il cover che li protegge da parecchie cose :§ewew:
:§.po:
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 2:20 pm

boxiaf ha scritto:
5 termi a piedi? naaaaaa grazie carne morta non metto.. :)
mica li devi mettere in mezzo al campo a prendere fuoco!!....poi se spreca laser e termici contro i termy, hai tutto il resto dell'esercito che gli spara contro!!...
Cmq nn pensare che dentro il landone stiano meglio!!...con quello che gira e per quanto costa, ormai il lr non è più il top!...se li vuoi mettere, io ti consiglio di lasciarli a piedi ed utilizzarli in modo ben preciso a seconda della missione (tipo a basi li metti in riserva e li fai uscire dal bordo, così ti proteggono la tua di base da quello che può arrivarti contro!...e ce ne sn altri di modo per usarli a piedi!)..in questo modo risparmi i 265 punti del landone ed hai la tua controcarica ugualmente!...
sperimenta e vedi che preferisci.
Sugli speeder, sn gusti e stili di gioco...io adesso, come adesso, preferisco il volume di fuoco di un dreddy!...prima preferivo gli speeder!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space marine 1500 da tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 da tiro   space marine 1500 da tiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space marine 1500 da tiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marine mono tiro 1500
» space marine da tiro 1500 da vedere e mijorare
» Space full tiro 1500
» Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo
» Space MArine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: