Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Iniziare 40k Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Iniziare 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Iniziare 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Iniziare 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro orchi Nehek grigi catalogo 2010 tattica effetto caos NOMI space conti grey drone femminili 2014 acqua knights degli dead recensione indovinelli cavalieri 2016 tattiche 2011

 

 Iniziare 40k

Andare in basso 
+7
Maresciallo_Helbrecht
Vamar
Alucard90
Priamo
Vanni
Paranoid
Kikijiki
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:48 pm

Allora, visto che noto che nella mia zona giocano tutti al 40k e non al fantasy, penso che finirò inevitabilmente anche io per esser preso in questa morsa .-.
Se trovo almeno una decina di appassionati di fantasy, bene, continuerò a coltivare i miei khemrini, se no (per ora) li metterò da parte e dopo l'estate mi dedicherò al 40k.
Volevo chiedervi un po' di aiuto dal momento che ( è un mesetto che osservo la gente giocare quindi qualcosa l'ho capita, ma non molto) sono poco informato sul loro conto.
Ho trovato un bel po' di notizie sugli eserciti, ma niente che parli delle loro tattiche, o del loro stile di gioco.
Dal momento che ci sono una marea di miniature belle (i tiranidi mi attirano, così come i csm o come i necron).
Questa, su per giù, è l'idea che mi son fatto io dei vari eserciti osservando un po' di partite..

Tiranidi : mi sembrano basati sul numero, con creature davvero difficili da buttare giu (se non con missili, ai quali sono estremamente vulnerabili)
Eldar : sfruttano, per vincere, la velocità e la potenza di fuoco
Dark eldar : non ho visto nessuno che giocava quest'esercito.. A quanto ho capito sono uno degli eserciti più difficili da manovrare
SM,CSM,cacciatori di streghe: non ho visto nessuno nemmeno con questi eserciti, perciò non mi son potuto fare una buona idea.
Guardia imperiale : c'è solo uno che la gioca, mi sembra che sia basata sulle macchine da guerra.. Ma anche se mi sembra portare un gioco solido le miniature non mi attirano, perciò la scarterei a prescindere.
Orchi : che c'è da dire sugli orchi? Il tiro è praticamente penoso, fa davvero poche cose... Ma quando c'è da menare le mani non sono secondi a nessuno.
Necron : sarabbero i fratelli minori dei miei scheletrini... Sostanzialmente si possono resuscitare ma più di questo non ho capito perchè ho visto di sfuggita una sola partita.
Demoni : un esercito complicato, basato moolto sulla manovrabilità... Avevo pensato a questo perchè nel caso sarebbe un ripiego per il fantasy, ma le miniature non mi piacciono proprio.

Mi pare che abbia finito... Voi che dite? Potete dirmi qualcosa in più sugli eserciti, su come giocano e sui loro punti di forza? Grazie in anticipo zendriani =)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:51 pm

giusto per restringere un po' il cerchio.più o meno che esercito ti attira di più?preferisci armate elitarie oppure orda?ti piace tanto il cac,solo il tiro o un bel mix di entrambi?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:00 pm

tiranidi: come hai detto te sopratutto grande numero e bestioni enormi, uno degli eserciti più forti attualmente

eldar: truppe altamente specializzate, buon tiro e buon corpo a corpo, bei veicoli, unica debolezza la r3

eldar oscuri: esercito veloce, punta molto sul cac e ha un discreto tiro, come hai ben detto difficile da giocare

sm: non eccellono e non demeritano...discreti in tutto

csm: competitivi solo con una lista, che sta lentamente scomparendo, e con un codex non all'altezza

guardia: attualmente l'esercito più forte, fase di tiro scandalosa, si può giocare con tanti fanti o con tanti carri

orki: nonostante siano votati al corpo a corpo brutale hanno, nonostante l'ab 2, una buona fase di tiro che punta sulla saturazione

necron: truppe resistenti ma codex troppo vecchio che li rende praticamente ingiocabili...nuovo codex a breve, si spera...

demoni: corpo a corpo puro, sconsigliati ad un esordiente visto la mancanza della fase di schieramento, indispensabile nel 40k

tau: grande tiro, corpo a corpo ridicolo, codex vecchio e anche loro quasi ingiocabili

indicazioni molto generali...per darti un idea...mancano diversi tipi di marine che lascio a chi li conosce meglio di me spero di essere stato utile Iniziare 40k 642759
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:13 pm

Mi ero dimenticato i tau e i lupi siderali ^^
Ah già, anche i templari
Come esercito quelli che mi attiravano di più erano i necron e i tiranidi, ma questo da un punto di vista miniaturistico.
Sono un giocatore abbastanza tattico, preferisco una linea di tiro solida che un'unità "sfasciatutto" in cac, preferisco un'unità da 5 elitari che una da 20 soldati normali..
Quindi escluderei : orchi, guardia imperiale (non mi è mai piaciuta), tau (mi fanno schifo i modelli), demoni, csm, sm, lupi siderali, templari neri.
Per i tiranidi sono in dubbio, non me la sento di escluderli del tutto...
Rimarrebbero questi : Eldar, Dark eldar, Necron...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:17 pm

ora come ora ti direi eldar.però se inizi il 40k dopo l'estate ti consiglio di aspettare i necron(magari escono in autunno come è già successo con i dark eldar)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:32 pm

beh guarda gli eldar sanno fare bene ogni cosa, ma al meno che tu non giochi a 2000 e passa punti non riuscirai mai a coprire ogni aspetto del gioco.

hai i draghi che sono gli sfasciacarri tra i più forti del gioco, gli arlecchini e le banshee che in Cac sono tra i più pericolosi, gli scorpioni che contro gaunts e ragazzi tritano che è un piacere, i vendicatori che saturano col tiro talmente bene che seccano tranquillamente un'unità di termy in una sola fase di tiro ben escogitata, i ragni del warp, che arrivano dove altri non possono e hanno armi a F6 che buttano giù dagli orki agli speeder, i falchi predatori che...beh...sono molto belli da vedere...e poi tante altre opzioni.

Diciamo che per ora vi sono varie correnti di pensiero su quest'esercito, però devi vedere come piace giocare a te.

Eldrad è la prima minia che devi avere, qualunque cosa tu voglia fare.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:44 pm

Allora se vogliamo dirla tutta anche gli eldar non sarebbero l'ideale per iniziare, ora come ora si giocano 2 liste, e la tattica di gioco attuale è ti sparo bene (non in gran quantità a meno che non metti war walker con scatter ogni scatter sono 4 colpi F6 a 36 pollici anche se con vp ridicolo o 6 o nullo non ricordo) ti do molto fastidio o con arlecchini o veggente con consilio su moto (costa un boato di punti) e poi all'ultimo turno nell'eventualità di missione ad obj o basi turbo o con moto o con veicolo (solitamente falcon) per contestare. I dark eldar fra quelli che ti piacciono hanno il codex più nuovo e sono forti in tutto, però sono molto fragili durante la fase di tiro hanno veicoli fatti di cartapesta anche se hanno un tiroinvulnerabilità al 5+ in mancanza di meglio. Hanno una delle truppe più forti in cac (le furie) modelli bellissimi e secondo me hanno anche una buona varietà di liste. Hanno un fuoco molto forte possono giocare un boato di lancie oscure e il resto delle armi sono quasi tutte avvelenate al 4+ e solitamente fanno anche tanti colpi che con l'AB scandalosamente alta (4) fanno davvero male. E' cmq un esercito difficile durante la fase di movimento e di schieramento se poi inizi per primo è molto difficile per l'avversario contrattaccare.
I csm stanno vivendo un periodo no, ma solo perchè la gente tende a scoraggiarsi un po troppo, però è vero che ora come ora le liste possibili non variano tanto fra loro (ma del resto neanche gli altri eserciti che millantano chissà quale varietà usano sempre le stesse liste con al massimo 1 o 2 differenza marginali). I CSM hanno uno dei modelli più tattici del gioco che se giocato bene fa molti danni, il principe demone di slaanesh con ali e sferza della sottomissione. Hanno anche delle truppe fortissime al pari di alcune scelte elitè come marine della peste e berserker (anche i marine dei mille possono dire la loro ma il loro alto prezzo scoraggia molti), Hanno 1 dei qg più forti del gioco Abaddon e i nostri terminator sono molto versatili. Quasi tutte le unità di marine del caos sono inoltre equipaggiate con requiem, pistola e spada, che sembra una cosa da poco ma spesso si rileva molto utile. E poi i modelli sono fighissimi.
I necron sono bellissimi ma soffrono di un problema molto grave, sono lentissimi e le loro armi gauss hanno perso molto del potenziale che avevano prima anche se bene o male possono dire ancora la loro, le unità hanno statistiche paragonabile a quelle di un space marine ma hanno una simpatica regoletta che (tranne con qualche eccezione) li fa tornare in vita al 4+. Esercito che ora come ora punta su 2 truppe di guerrieri 1-2 unità di immortali svariati sterminatori e il monolito.
cmq se vuoi iniziare i necron io attenderei il nuovo codex la cui uscita si spera essere prossima.
Torna in alto Andare in basso
Vamar
Utente
Utente
Vamar


Età : 30
Località : Genova
Messaggi : 310

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:53 pm

eldar o dark eldar, ti direi ma è anche vero che per un novizio non sono facili da gestire
ti direi tiranidi ma se non ti piace il cac D;
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 8:16 am

Ti consiglio di dare un occhiata alla guida di Chosen. Alcuni eserciti andrebbero aggiornati, ma in generalela guida è ancora piu che buona: https://warhammer.forumattivo.com/t10632-presentazione-di-warhammer-40k
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 12:00 pm

Grazie della guida ^^
Su internet ho trovato il codex in inglese degli eldar, devo dire che le unità mi allettano non poco (poi gli stregoni e i veggenti con i poteri psionici mi sembra facciano abbastanza male), ma a dir la verità anche i necron mi attragono abbastanza (di questi non ho trovato il codex .-.).. Le miniature sono entrambi molto interessanti, forse i necron hanno un po' meno possibilità di personalizzazione.
Penso che aspetterò, a questo punto, l'uscita del nuovo codex... Nel frattempo mi adopererò per cercare un po' di gente appassionata del fantasy, e magari mettero totalmente da parte il 40k ^^
Torna in alto Andare in basso
phate09
Utente
Utente
phate09


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 18

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 9:20 am

Citazione :
Sono un giocatore abbastanza tattico, preferisco una linea di tiro solida che un'unità "sfasciatutto" in cac, preferisco un'unità da 5 elitari che una da 20 soldati normali..

decisamente necron ;)
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:32 pm

Scusate, potreste chiarirmi un attimo come funzionano i poteri psionici? Si possono neutralizzare in qualche modo?
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:42 pm

purtroppo no xD
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 2:19 pm

Si che si può!

Calotta psionica, ce l'hanno tutti i marines sui bibliotecari (quelli che lanciano i poteri). Se sei entro 24" dallo psionico avversario, puoi tirare un dado e sommare la tua disciplina. L'avversario fa lo stesso, se il tuo risultato è superiore dispelli, altrimenti entra.

Gli eldar hanno le pietre apposite (fai tirare 3d6 invece di 2d6 per il test all'avversario).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 2:23 pm

piu che la guida, ti consiglio di guardare questo:

http://redazionewarhound.forumfree.net/
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:02 pm

Ho trovato uno stralcio del codex necron (purtroppo ci sono solo le caratteristiche, i punti e gli oggetti magici... non c'è il bg e cose varie, comunque ti dà un'idea completa delle truppe).
Mi piacciono molto dal punto di vista delle armi, mi piacciono le armi gauss.. Poi hanno tutti un tiro salvezza bassissimo, 3+ (a parte gli c'tan che hanno 4+, ma compensano con il tiro invulnerabilità) e ci sono unità che mi sembrano davvero potenti, come per esempio gli spettri, che mi sembrano devastanti in CaC e difficili da buttar giù. Purtroppo il codex vecchio li penalizza molto, per esempio gli oggetti magici sono abbastanza scarsi per costare così tanto.. Anche il globo della resurezione, che pensavo fosse molto più utile, non è così effettivo.
Per fortuna, alcune regole speciali (come tutte le regole per gli c'tan, che anche se costano tanto sono potentissimi) sono davvero forti.. Metà armata si rialza, con un po' di fortuna.
Anche gli eldar mi stuzzicano, i poteri psionici mi sembrano una figata xD, anche in corpo a corpo ci sono unità come gli arlecchini, o come gli stregoni che feriscono al 2+.. Insomma dicono davvero la loro, però a loro favore c'è il codex nuovo. Se i necron son così con il codex vecchio, che cosa gli diranno gli altri eserciti quando spunterà il nuovo codex?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare 40k   Iniziare 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare IG
» iniziare il 40k
» iniziare 40k
» Iniziare gli SM
» iniziare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: