Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione caos NOMI drone grigi vampiro indovinelli acqua tattica 2014 tattiche 2016 catalogo orchi Nehek 2011 femminili degli 2010 grey effetto knights space dead conti cavalieri

 

 Creiamo la gilda dei metallari !

Andare in basso 
+6
ilcappellaio
Toyskiller
Stefano
Dark Flame
B4rcy
Sephiroth
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 10:36 pm

METAL !!! METAL !!! METAL !!!

Ok, mi è venuta in mente l'idea di creare una nuova gilda, e quale miglior background di questo ? Il presente thread è per raccogliere le adesione iniziali (minimo 4, fatevi sotto !), trovare un nome adatto, ideare un logo molto figo nonchè raccogliere quante più idee possibili.
Io qua sotto raccoglierò i nomi degli aderenti e le proposte del titolo della gilda, updatandolo (bleah, che parola orribile) ogni volta possibile. Metal up your ass !!!

P.S. avevo delle emoticon metallare da sottoscrivere, ma non so dove siano finite. Come cavolo si fa a perdere delle emoticon !?!?

Adesioni finora raccolte (un po' meglio)

Sephiroth
Realbarcy
Toyskiller
Stefano (?)
Fupp

Proposte di nomi per la gilda

Dei del Metal (ormai è l'unica, che abbia davvero azzeccato il nome giusto ?)

Thread importanti

Regolamento della gilda - ecco la bozza del regolamento
Spoiler:

Teogonia del Metallo - raccolta di parodie di come il metal venne ad essere. Ho già una mezza idea, non appena posso la butto giù.

Eccola qua, divertitevi !

Spoiler:


Sul Palco - presentazione in chiave ironica della gerarchia e dei membri della gilda, magari con delle foto.

Propongo un esempio di come potrebbe essere, mi spiace ma al momento non ho foto disponibili.
Spoiler:



Ultima modifica di Sephiroth il Mar Mar 22, 2011 6:00 pm - modificato 9 volte.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 11:51 pm

Io ci sono (sono attivo appena accendo il cell, anche a scuola se volete ^_^)

Se riesco (per tempo e capacità) provo a fare un' intro per la gilda ^^
e pure l' immagine =)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:41 am

Due proposte:

1) come nome della gilda, mi era venuto in mente Dei del Metal. NON l'ho scopiazzata dal festival, perchè secondo me Gods Of Metal suona male, ma "Dio del Metal" è molto più figo in italiano.

2) introdurre una gerarchia, con titoli tipo "Sommo Guitar Hero", "Reincarnazione di Cliff Burton", "Manager della Band" e cose del genere. Solo per far scena naturalmente, l'unico ad avere qualcosa di ufficiale sarebbe il presidente di gilda (o magister, o gran maestro, o quello che è), ma potrebbe essere divertente. Tra l'altro, il titolo di Sommo Guitar Hero ci sta bene per il presidente.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:48 am

Citazione :
1) come nome della gilda, mi era venuto in mente Dei del Metal. NON l'ho scopiazzata dal festival, perchè secondo me Gods Of Metal suona male, ma "Dio del Metal" è molto più figo in italiano.

Io penso l' esatto contrario... :P Poi va bene tutto :)

Citazione :
2) introdurre una gerarchia, con titoli tipo "Sommo Guitar Hero", "Reincarnazione di Cliff Burton", "Manager della Band" e cose del genere. Solo per far scena naturalmente, l'unico ad avere qualcosa di ufficiale sarebbe il presidente di gilda (o magister, o gran maestro, o quello che è), ma potrebbe essere divertente. Tra l'altro, il titolo di Sommo Guitar Hero ci sta bene per il presidente.

Sisi, *.* "Reincarnazione di Cliff Burton" *.* (in Guitar hero uso esperto xD)...
Va bhe è inutile riscriverlo, la firma fa più effetto \m/

P.S. Vedo se un mio amico si iscrive al forum, è metallaro ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 10:54 am

Sul nome della gilda è ancora tutto da discutere, tranquillo. Per il logo, sarebbe carino quello di Ride The Lightning con il nome sopra al posto del titolo dell'album.

Updatato (ugh...) il post iniziale, forse stasera ci aggiungo qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 11:45 am

Sephiroth, come ti sembra l' immagine della firma?

EDIT: Non ho capito bene che cosa intendevi...:

Creiamo la gilda dei metallari ! Copia_10

Creiamo la gilda dei metallari ! Copia_11
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 2:45 pm

Diamine non ti poteva venire prima l'idea? Ormai sono nel Grande Verde ^^
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 3:34 pm

Abbandona Raksha e unisciti al metal... xD
Forse uno nuovo (anche del forum) in arrivo ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:11 pm

Non è esattamente quel che avevo in mente ma l'immagine è bella, mi piace !

Dark Flame, abbandona il grande verde e vieni da noi, segui il richiamo del tuo cuore !
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:20 pm

Citazione :
Dark Flame, abbandona il grande verde e vieni da noi, segui il richiamo del tuo cuore !

:§öäpo: SUPERQUOTO :§öäpo:

Citazione :
Non è esattamente quel che avevo in mente ma l'immagine è bella, mi piace !

Grazie § Ma quale delle tre?
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:38 pm

Ormai ho dato la mia adesione per un po' di progetti, mi pare scorretto e poco "professionale" mollare tutto ora. Magari tra un po' quando avrò dato il mio contributo alla gilda cambierò ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 4:49 pm

Come immagine avevo in mente questa specialmente come formato delle lettere, naturalmente da modificare Creiamo la gilda dei metallari ! 50590971, comunque le prime due tue immagini non sono affatto male. Occhio, non è che dobbiamo invitare gente ad unirsi al forum solo per creare la gilda però.

Dark Flame@
non preoccuparti, un posticino per te lo terremo volentieri, o se volessi poi accettare il titolo di membro onorario...

Update al main post, più tardi aggiungo magari qualcos'altro.
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 5:04 pm

Wow gilda dei metallari,vi stimo ragazzi,se non avessi un' altra gilda mi unirei a voi

Comunque,come sephirot anche io sono giudicato un ragazzo posato educato e a modo,poi però si spaventano provando ad ascoltare la musica che ascolto io, dovreste vedere i professori come ne restano schokati
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 5:47 pm

io sono libero e mi unisco :§hrg:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 5:55 pm

Io di solito vado a scuola con la giacca di pelle o con il chiodo e quindi si vede =)
Poi meglio riff che TUNZ - TUNZ, no? ^_^
Ma all' immagine dell' album dove dovrei metterlo il titolo? Sopra o sotto?
Se sopra, elimino ride the lightning o no? (non garantisco per la scrittura 3D).
Uso pelopiù programmi per video (after effects CS4, AVS Video Editor, Sony Vegas 10 e Pinnacle 14 HD). Per foto ritocco poco photoshop (non sono molto cqpace in questo) o Picasa 3...
E solo nome o anche immagini?
Formato CD o firma? Lei che sarebbe il capo gilda, mi dica =)

EDIT: bene bene, ancora 1 *.*

Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 5:58 pm

Allora,dai mi unisco pure io a voi,devo solo avvisare i membri dell' altra gilda che la lascio.Ora siamo 4 giusto?Possiamo creare la gilda
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 6:01 pm

Citazione :
Allora,dai mi unisco pure io a voi,devo solo avvisare i membri dell' altra gilda che la lascio.Ora siamo 4 giusto?Possiamo creare la gilda

:§axfdsg: :§few2r: YEAH! GRANDE! :§few2r: :§axfdsg:

Bene, aspettiamo Sephiroth, ma a chi bisognerebbe chiedere (dei mod) per la nuova gilda?
Proposta: se invece di metal hero lo chiamiamo metal master? il signore del metal?
o il capo stesso God of Metal?

Comunque:
Creiamo la gilda dei metallari ! Banner10

Creiamo la gilda dei metallari ! Metal_10


Ultima modifica di Realbarcy il Mar Mar 22, 2011 4:29 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 7:16 pm

E se il capo lo chiamassimo killmaster,nome derivante dal gioco brutal legend in cui c' è lemmy killmaister e lo chiamano killmaster
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 7:56 pm

Bho a me va bene... come vi sembrano i banner? e l' immagine del master?

EDIT: quello uscito meglio è quello che ho su ora, no? almeno per me...
(lo farò anche in italiano, solo che grazie al mio fantastico programma, che ha cancellato la prima modifica, devo riiniziare e ora non ho voglia... :P)
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:16 pm

mi piace la prima immagine di Realbarcy! O comunque il tema su cui è costruita :§er:
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:20 pm

Grazie ^_^ Ho modificato il mio banner, ma bho... come vi sembra? credoche l' effetto sia troppo accentuato su ''metal''...
Poi uno usa quello che vuole nella firma anche se credo sia meglio usare un banner della gilda.
P.S. Nonriesco a fare le scritte 3D (si quelle animate con effetti, ma quelle no)... servirebbe Cinema 4D... ma oltre a non averlo non sarei in grado di usarlo... =(
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 8:31 pm

Whoa quanti post! Calma ragazzi !

1) Chi ha detto che sono il capo gilda ? Sarebbe bello e sarebbe un onore, ma ho solo avuto l'idea. Se volete proprio che sia io, allora confermatemelo tutti per favore.

2) Stefano, sei proprio sicuro che puoi unirti ? Non per smontarti, ma forse dovresti parlare con la tua gilda. Ti prego di confermare, giusto per essere sicuri.

3) Tirate fuori la vostra sul regolamento e cose così.

4) Proponete: A) titolo della gilda B) titolo del capo gilda C) vostro titolo, anche roba tipo "vicesottosegretario chitarrista d'accompagnamento di 2° livello", oppure "groupie". L'ultimo solo per ragazze, direi.

5) Banner: Real, fa' conto che io di queste cose non ci capisco un tubo. La mia idea era i fulmini sullo sfondo, con il titolo della gilda in quei caratteri. Poi fai quel che puoi/vuoi, io non sono un monarca assoluto.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:03 pm

Citazione :
1) Chi ha detto che sono il capo gilda ? Sarebbe bello e sarebbe un onore, ma ho solo avuto l'idea. Se volete proprio che sia io, allora confermatemelo tutti per favore.

Hai avuto l' idea, per me va bene che tu lo sia, poi vediamo ^_^

Citazione :
3) Tirate fuori la vostra sul regolamento e cose così.

In questi casi bisogna essere saggi: Da chi scoppiazziamo? xD

Citazione :
4) Proponete: A) titolo della gilda B) titolo del capo gilda C) vostro titolo, anche roba tipo "vicesottosegretario chitarrista d'accompagnamento di 2° livello", oppure "groupie". L'ultimo solo per ragazze, direi.

Allora:
Olimpo:
1 - Metal Master
2 - Metal Champion (a quanto pare tutte le gilde hanno il campione)
3 - Riff Monster
Media sfera:
+ The Dark
+ Thrash Metalhead
+ The Viking
Bassa sfera:
- virgin (nel senso ''mai avuto una ragazza'', per un mezallaro un Nabbo...) o greenhorn (pivello)

Titolo gilda: Gods of Metal o Dei del Metal (vi prego non fatemi cambiare i banner, poi se dovete mi adatto :P)

Citazione :
5) Banner: Real, fa' conto che io di queste cose non ci capisco un tubo. La mia idea era i fulmini sullo sfondo, con il titolo della gilda in quei caratteri. Poi fai quel che puoi/vuoi, io non sono un monarca assoluto.

Ok. Ci provo ^_^


Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:12 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :



Citazione :
3)

In questi casi bisogna essere saggi: Da chi scoppiazziamo? xD

Citazione :
4) Proponete: A) titolo della gilda B) titolo del capo gilda C) vostro titolo, anche roba tipo "vicesottosegretario chitarrista d'accompagnamento di 2° livello", oppure "groupie". L'ultimo solo per ragazze, direi.

Allora:
Olimpo:
1 - Metal Master
2 - Metal Champion (a quanto pare tutte le gilde hanno il campione)
3 - Riff Monster
Media sfera:
+ The dark destroyer
+ Thrash Metalhead
+ The Viking
Bassa sfera:
- virgin (nel senso ''mai avuto una ragazza'', per un mezallaro un Nabbo...) o greenhorn (pivello)

Titolo gilda: Gods of Metal o Dei del Metal

Quoto,e come titoli personali cosa intendi,quelli che ha fatto realbarcy o uno per ognuno e personalizzato

Se personalizzato accetto suggerimenti altrimenti quoto real con una sola modifica

E vedendo la mia risposta avrete capito che sono dei vostri
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 9:28 pm

Sia titoli personalizzati che ufficiali.

Esempio:

capo gilda (che poi si vede).

campione di gilda, che può avere sia il titolo ufficiale (Metal Champion non è male) sia uno personale, inventato per sè.



Update al main post, domani pomeriggio stendo la bozza del regolamento. Preferirei aspettare un po' prima di creare la gilda ufficialmente, così abbiamo tempo per sistemare tutte cose.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Creiamo la gilda dei metallari ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Creiamo la gilda dei metallari !   Creiamo la gilda dei metallari ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creiamo la gilda dei metallari !
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Creiamo una compilation?
» METALLARI A ZENDRA???
» auguri a tutti metallari
» creiamo uno spazio su monster hunter nella zona videogiochi?
» la gilda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: