Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 knights catalogo drone femminili 2011 cavalieri vampiro orchi grigi recensione effetto indovinelli caos degli tattica NOMI 2010 tattiche grey 2016 conti acqua Nehek space dead

 

 Brainstorming: La Blatta vs MrGrey

Andare in basso 
+7
Eltharion
The_Green_Knight
Zoro
Alucard90
Anducar
Talaban
Ater
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 5:33 pm

Accorete sorelle blatte! Il momento è grave!

Quest'uscita dei GK rischia seriamente di segarci le gambe.

So che ancora il codex non è uscito ufficialmente ecc. ecc., ma sfortunatamente ho un torneo il 3 aprile (giorno successivo all'uscita) in cui sarà permesso giocarli, quindi urge preparazione!

Perciò in questo topic discutiamo di come meglio affrontare, digerire e assimilare questa minaccia nascente. Brainstorming: La Blatta vs MrGrey 224782

IMPORTANTE: Direi che se questa discussione riscuoterà successo e partecipazione potremmo pensare di chiedere l'apertura di una community, quindi accorrete numerosi!

Allora, analizziamo i punti dolenti:

-Purificatori. Il loro potere psionico ci s**a gli sciami come se niente fosse. Inoltre nel cac di qualità come i geno ci stanno sopra.

-Granate. Sia quelle psicotropiche, sia quelle rad sono ugualmente pericolose, dato che rendono quasi impossibile per le nostre unità d'elite prendere d'assalto le loro. Anche uno swarmy ha vita durissima, figuriamoci una trigone primus che va ad I1 e non ha le fruste....

-Biblio. I suoi poteri ci fanno un male cane. Primo fra tutti quello che per caricare ci fa testare per i pericolosi. Su un'unità di 15 terma/horma si fa sentire.
Anche i bonus alla forza, ovviamente, sono poco simpatici.

-Saturazione di colpi a forza medio-alta. Eh sì ragazzi, sono comunque tanti, tanti colpi di cannone psionico e di requiem a f5.

-Armi psioniche spammate. Non buono per le nostre CM. Anche l'ultimo dei pupazzetti rischia di farle saltare con un singolo colpo. Mmmmmhhh....


Guardiamo ora invece alle nostre possibili risposte:

-Aggressore. Questo losco figuro raramente preso in considerazione in precedenza potrebbe diventare una presenza fissa in molte liste Tyr. Per un solo motivo: -D3 alla disciplina di un PI nemico. Far testare il loro biblio a D 7-9, specie in combo con l'ombra, non ha prezzo. Nerfiamo sia i loro poteri, sia la loro calotta, che ci stronca poteri come il parossismo. Io credo che lo metterò senza dubbio.

-Dakkagant. Ovvero i termagant con divoratore. Per 10 punti a modello abbiamo 3 colpi a F4. Un'unità da 15 costa la modica cifra di 150pti e fa di media 4 morti a fase a un GK, sufficienti per un test all'8, che non è affatto impossibile sbagliare.
Ci aiuta a sfruttare una delle poche mancanze di questo codex GK rispetto a quelli di ultima generazione: l'assenza del fnp.
Pure loro credo che troveranno il loro posticino nella mia lista.
Se li intruppiamo con un Primus che li rende anche ostici da assaltare grazie alla frusta che manda ad I1 gli avversari, possono davvero rompere le scatole al nemico.

-Ombra nel warp. Possiamo spammare copertura psionica. Facciamolo. Almeno 3 a lista credo diverranno essenziali, dato che sono una delle poche cose che ci può aiutare.

-Swarmy (?). Come valutare ora questo pezzo? Io continuerò a giocarlo perchè mi piace da BG, ma a quanto potranno servire le sue abilità quando il cac diventa tabù? Rimane ancora un pezzo forte contro i GM, dato che è l'unica cosa che li può seccare nella nostra lista e si salva grazie alle fruste delle guardie. In combo con l'aggressore che nerfa la D al biblio e con un primus che regga il cac, può ancora far sentire il peso del suo parossismo. Anche se dannate psicotrope rendono sempre il lavoro difficile.

-Mawlok. In combo con l'aggressore questo pezzo potrebbe tornare in auge. E' un ottimo anti-PA. Il dubbio è sulla sua resistenza al fuoco e al cac di ritorno, che con tutta probabilità se lo porteranno via.


Dite la vostra!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:02 pm

non avendo ancora letto il codex non saprei, ma francamente l'aggressore non mi sembra così fondamentale,spendere 140 punti per un d3 in meno alla disciplina di un pg non mi sembra molto conveniente, visto che sarebbe l'unico vantaggio, per il resto avrebbe i soliti problemi, se non peggiorati dalla presenza delle armi psioniche che danno mrote immediata...insomma, per me son 140 punti al massacro XD

i divogant invece li stavo valutando già prima, sono una bella bottarella di fuoco a media distanza e fanno male a tutto, glorius!!
swarmy sinceramente avevo smesso da un po' di usarlo, quindi non ne sentirò la mancanza, certo che il rischio di schiattare di morte immediata contro i GK è davvero alto ora!


Come affrontarli in generale? ma iniziamo a vedere come si comporteranno, le liste che girano ora possono affrontare quasi tutto, probabilmente avremo bisogno di un riequilibrio in ottica gk, in cui il mawloc ( che io adoro ) potrebbe avere un ruolo non indifferente..
Da non sottovalutare manco un carnifex, che bilurcato e altro potrebbe mangiarsi da solo squadrette varie, visto che andrebbe a i4 e fo10, pure con granare d'assalto...certo il rischio MI è alterrimo, ma questo vale per tutte le nostre CM purtroppo, senza contare primus e guerrieri.
Questi ultimi potrebbero essere invece un ottima soluzione: frusta e spada garantiscono quegli attacchi di arma potenziata e il mandare a i1 che potrebbero segare le gambe alle loro squadre.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:22 pm

talaban ha scritto:
non avendo ancora letto il codex non saprei, ma francamente l'aggressore non mi sembra così fondamentale,spendere 140 punti per un d3 in meno alla disciplina di un pg non mi sembra molto conveniente, visto che sarebbe l'unico vantaggio, per il resto avrebbe i soliti problemi, se non peggiorati dalla presenza delle armi psioniche che danno mrote immediata...insomma, per me son 140 punti al massacro XD

i divogant invece li stavo valutando già prima, sono una bella bottarella di fuoco a media distanza e fanno male a tutto, glorius!!
swarmy sinceramente avevo smesso da un po' di usarlo, quindi non ne sentirò la mancanza, certo che il rischio di schiattare di morte immediata contro i GK è davvero alto ora!


Come affrontarli in generale? ma iniziamo a vedere come si comporteranno, le liste che girano ora possono affrontare quasi tutto, probabilmente avremo bisogno di un riequilibrio in ottica gk, in cui il mawloc ( che io adoro ) potrebbe avere un ruolo non indifferente..
Da non sottovalutare manco un carnifex, che bilurcato e altro potrebbe mangiarsi da solo squadrette varie, visto che andrebbe a i4 e fo10, pure con granare d'assalto...certo il rischio MI è alterrimo, ma questo vale per tutte le nostre CM purtroppo, senza contare primus e guerrieri.
Questi ultimi potrebbero essere invece un ottima soluzione: frusta e spada garantiscono quegli attacchi di arma potenziata e il mandare a i1 che potrebbero segare le gambe alle loro squadre.

-L'aggressore gli nerfa 2 cose fondamentali: 1) I poteri del biblio, che sono la cosa che ci stronca facendo testare i pericolosi per caricare. 2) La calotta, che diventa molto poco utile. Senza non potremmo affidarci ai poteri psionici!

-I guerrieri li escluderei, anche se ci avevo pensato, visto che i cannoni psionici hanno vp 4....
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:08 pm

metterei di certo almeno 3 guardie dell' alveare, contro i veicoli leggeri (se ne hanno).
per il resto, contro di loro lo swarmy mi sembra contro producente: meglio mettere un primus o una tervigone e potenziare gli altri.
il mawlock lo consiglio, si per la pizza sia per la resistenza: è abbastanza resistente da richiedere la gran parte se non tutta la potenza di fuoco dell' avversario per abbatterlo, senza contare che può nascondersi.
contro i gk andrei con una lista numerosa, magari includendo delle gargolle, che possono dare fastidio.
poi mettere degli zoantropi.
tu che dici?
comunque se il biblio è cosi devastante allora l' aggressore potrebbe essere una buona scelta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:40 pm

Anducar ha scritto:
metterei di certo almeno 3 guardie dell' alveare, contro i veicoli leggeri (se ne hanno).
per il resto, contro di loro lo swarmy mi sembra contro producente: meglio mettere un primus o una tervigone e potenziare gli altri.
il mawlock lo consiglio, si per la pizza sia per la resistenza: è abbastanza resistente da richiedere la gran parte se non tutta la potenza di fuoco dell' avversario per abbatterlo, senza contare che può nascondersi.
contro i gk andrei con una lista numerosa, magari includendo delle gargolle, che possono dare fastidio.
poi mettere degli zoantropi.
tu che dici?
comunque se il biblio è cosi devastante allora l' aggressore potrebbe essere una buona scelta.

-Lo swarmlord, se in combo con l'aggressore, può dire la sua castando parossismo e riequilibrando in parte i cac. E' l'unico che può affrontare certi tipi di minaccia.

-Un primus già lo metto. Mettere più di una tervi dubito possa funzionare, dato che gli sciami i purificatori se li mangiano

-Il mawlok ok per la pizza, ma la resistenza direi di no. Ai GK basta caricarlo, andare a F5 e killarlo con le armi psioniche. Non hanno bisogno di sprecarci tiro.

-No, il numero non funziona. Se vai in cac con loro, hanno un potere per cui PRIMA di attaccare la tua squadra subisce una ferita al 4+ su ogni modello. Conta che spesso il fnp non passa e vedi che se vai di massa ti tritano senza batter ciglio.

-Gli zoa ci possono stare, ma funzionano coi poteri psionici che scendono a D9 e possono essere facilmente dispellati.

Per me la priorità è nerfare la calotta, quindi l'aggressore è davvero da prendere in seria valutazione, dato che riapre un botto di combo interessanti col mawlok e lo swarmy.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:47 pm

Ma secondo me che ho giocato con i gk contro i tyr dovreste preoccuparvi quasi esclusivamente del fatto di poter avere la gente sotto ombra del warp quando caricate, cm su truppe e fiumi di termagaunt su terminator e in caso qualche geno che anche loro possono dire la loro con i loro millemila attacchi dilanianti e avvelenati al 4+(dato che i terminator con stendardo passano automaticamente il test di attivazione delle armi anche sotto ombra warp fanno morte immediata)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:04 pm

Alucard90 ha scritto:
Ma secondo me che ho giocato con i gk contro i tyr dovreste preoccuparvi quasi esclusivamente del fatto di poter avere la gente sotto ombra del warp quando caricate, cm su truppe e fiumi di termagaunt su terminator e in caso qualche geno che anche loro possono dire la loro con i loro millemila attacchi dilanianti e avvelenati al 4+(dato che i terminator con stendardo passano automaticamente il test di attivazione delle armi anche sotto ombra warp fanno morte immediata)

Come fanno dei geno a levare dei termy dalla cover? Non possono. Col GR non possono in ogni caso, dato che vanno SEMPRE ad I1.

I terminator, se il GK gioca bene, non li vedrai mai coi terma, dato che ci sarà sempre uno schermo di purificatori/GK normali davanti.

Ti ribadisco comunque che con le granate i purificatori non hanno bisogno del potere psionico per brasarti una squadra. Nel 50% dei casi vincono comunque senza subire perdite.

Se condiamo il tutto col fatto che i terma devono prima passare attraverso il tiro dei GK e che spesso non avranno il fnp ed ecco perchè gli sciami PER IL CAC non funzionano.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:17 pm

bè in effetti si io avevo giocato abbastanza male sottovalutando i termagaunt. bè i termi non saranno perennemente in cover però in effetti è probabile che andranno giocati così e sarebbe un bel problema.
Gli zoa sono buoni grazie alle pizze vp3 (la possibilità di passare un test psionico passa da 91.6% con d10 a 83.3% con d9, non è certo il problema maggiore)ma subirebbero in maniera eccessiva il fuoco di ritorno secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:40 pm

io savo seriamente considerando l'idea di giocare due unità da 3 zoantropi che mi levassero dai piedi purificatori e gente con legranate psicotrope...
io biblio non lo trovo una minaccia esagerata... se lo troviamo un pò isolato possiamo mandarci contro la tevigone primus che dovrebbe mangiarselo di gusto...

il problema sono i purificatori, perchè sono tanti e sono mediamente resistenti...

a mio avviso...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 2:17 pm

Considerando che il mawloc dà copertura quando arriva (faq lollose) e che comunque appena viene assaltato muore... non so quanto possa convenire, ecco.

Io pensavo... ma Malan'tai? Ok, muore da cac. Ma da tiro non hanno niente a forza 8 tranne i cannoni di razor e/land raider (che dubito verranno giocati dopo aver visto le prodezze di altri pezzi, anche perchè significa che non spareresti con i cannoni psionici :P). Ok dà copertura, ma chissene... tira sti 3 dadi e vediamo quanti te ne muoiono ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 2:56 pm

Posso darti un consiglio da giocatore dei cavalieri grigi di "vecchia" data che conosce il nuovo codex? Lascia la lista com'era che va bene. è un pò un coltellino svizzero quella lista.
Ah...volevo dirti che ho scoperto che il tiranno non prende la cover se sono in cover le guardie,perchè non sta scritto da nessuna parte che diventa fanteria,che si vada a maggioranza o altro.....ho chiesto ad un arbitro su tilea per conferma e ha detto che è così ;)
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:17 pm

Poi il signore dello sciame è l'unico tiranno che può dire la sua in cac data la sua AC 9 (i GK hanno ac4 ora, quindi lo colpirebbero al 5+) e TI4+. Sennò un tiranno semplice devo solo dedicarsi al doppio lurco mi sa.

Ma le granate speciali dei GK funzionano anche quando vengono assaltati??? Solo nel turno di carica? Ad ogni fase? Come?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:38 pm

Lictor ha scritto:
Poi il signore dello sciame è l'unico tiranno che può dire la sua in cac data la sua AC 9 (i GK hanno ac4 ora, quindi lo colpirebbero al 5+) e TI4+. Sennò un tiranno semplice devo solo dedicarsi al doppio lurco mi sa.

Ma le granate speciali dei GK funzionano anche quando vengono assaltati??? Solo nel turno di carica? Ad ogni fase? Come?
dipende dal tipo
quelle che funzionano sia che si assalti sia che si venga assaltati costano tutte 15 punti e le possono avere pochi QG. E funzionano solo nel primo turno di assalto.
Quelle che hanno tutti i gk di base funzionano solo se sono loro ad assaltare.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 6:16 pm

Da giocatore di GK (già provati varie volte anche contro tyr) posso dire che temo tanto:
-genoraptor.
Son tanti attacchi e comunque le alabarde non riescono a portarmi alla pari con te. Devo solo sperare di sculare con le fiamme dei purificatori.

-mamma con cuccioli
Per quanto lei la distrugga facilmente, avere nmila fantaccini a pigliare obiettivi fatico a sfoltirli.

-Guardia coi paletti
Ma chi non le teme quelle?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 6:20 pm

Onix ha scritto:
Da giocatore di GK (già provati varie volte anche contro tyr) posso dire che temo tanto:
-genoraptor.
Son tanti attacchi e comunque le alabarde non riescono a portarmi alla pari con te. Devo solo sperare di sculare con le fiamme dei purificatori.

-mamma con cuccioli
Per quanto lei la distrugga facilmente, avere nmila fantaccini a pigliare obiettivi fatico a sfoltirli.

-Guardia coi paletti
Ma chi non le teme quelle?
finalmente un discorso sensato e realistico.....di questi tempi se ne leggono veramente pochi....
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 6:23 pm

Eltharion ha scritto:
Onix ha scritto:
Da giocatore di GK (già provati varie volte anche contro tyr) posso dire che temo tanto:
-genoraptor.
Son tanti attacchi e comunque le alabarde non riescono a portarmi alla pari con te. Devo solo sperare di sculare con le fiamme dei purificatori.

-mamma con cuccioli
Per quanto lei la distrugga facilmente, avere nmila fantaccini a pigliare obiettivi fatico a sfoltirli.

-Guardia coi paletti
Ma chi non le teme quelle?
finalmente un discorso sensato e realistico.....di questi tempi se ne leggono veramente pochi....

La ringrazio.

Infatti ultimamente non posto nei forum perchè:
1) Cè solo piagnistea isterica.
2) Si scrivono ragionamenti su "sentito dire" anzichè su "provato sul campo."

Ps: non è una critica contro zendra. Ma verso altri lidi.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 7:28 pm

Eltharion ha scritto:
Posso darti un consiglio da giocatore dei cavalieri grigi di "vecchia" data che conosce il nuovo codex? Lascia la lista com'era che va bene. è un pò un coltellino svizzero quella lista.
Ah...volevo dirti che ho scoperto che il tiranno non prende la cover se sono in cover le guardie,perchè non sta scritto da nessuna parte che diventa fanteria,che si vada a maggioranza o altro.....ho chiesto ad un arbitro su tilea per conferma e ha detto che è così ;)

Suppongo tu abbia chiesto a soulstone, poichè è l'unico arbitro che sostiene che lo swarm non prenda cover.

Tutti gli altri sì, compresi jhonny e matte, quindi direi che posto che vai, usanza che trovi.

In ogni caso il ragionamento comune è:

-Per le squadre (TUTTE LE SQUADRE, NON SOLO LA FANTERIA), vale il discorso della maggioranza delle unità in cover per dare cover a tutti.

-Le CM hanno la regola del 50%

-Quindi, nella situazione dello swarm: Lui non avrebbe cover, le guardie sì, quindi, per la regola della maggioranza (CHE, ripeto, VALE PER OGNI TIPO DI SQUADRA, NON SOLO PER LA FANTERIA), tutti hanno cover, dato che sono parte della stessa squadra.

Per sicurezza, quando vai in trasferta, chiedi all'arbitro locale.

L'ambiguità nasce dal fatto che non è specificato sul manualone se abbia la precedenza la specifica sulle CM o sulle squadre, ma solitamente viene considerata più importante quest'ultima, dato che non contraddice quella delle CM.

Per fare un altro esempio: Ho una squadra di 3 carnefici. 2 sono in cover per più del 50%, uno no. Per me tutti hanno cover.


Citazione :
Da giocatore di GK (già provati varie volte anche contro tyr) posso dire che temo tanto:
-genoraptor.
Son
tanti attacchi e comunque le alabarde non riescono a portarmi alla pari
con te. Devo solo sperare di sculare con le fiamme dei purificatori.

-mamma con cuccioli
Per quanto lei la distrugga facilmente, avere nmila fantaccini a pigliare obiettivi fatico a sfoltirli.

-Guardia coi paletti
Ma chi non le teme quelle?

Guarda, personalmente se giocassi GK contro i tyr me ne starei bello in cover a sparare e tu da lì col cac non mi schiodi. I geno vanno ad I 1 e muoiono, più o meno come tutto il nostro esercito se assalta una tua squadra+PI in cover.
Aggiungiamo che non possiamo contare sul parossismo, dato che passa meno della metà delle volte e purtroppo.
Ah, col GR i geno vanno comunque ad I1, dato che hanno uno psionico.

Le onde di terma possono avere un senso, ok, ma hai comunque tanti inceneritori e i purificatori. Inotre ti danno fastidio solo col fuoco, dato che in cac non ci possono venire. Per questo suggerivo i dakkagant.

Le guardie son le guardie e lo sappiamo.

Ho fatto metà delle mie pertite coi tyr contro un DE, quindi so cosa vogliono dire le sfide in salita, ma con 'sti GK è troppo.
Devo settare la lista esclusivamente contro di loro per avere qualche speranza di vincere. E' troppo, quanti altri eserciti obbligano un altro a fare una cosa simile???



Io un paio di risposte a 'sti GK le ho trovate, ma oggi parlando con jhonny siamo giunti alla conclusione che le liste da cac puro spariranno definitivamente dai tornei.
Mi dispiace davvero per i demoni. :(
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 7:58 pm

Ater ha scritto:
Eltharion ha scritto:
Posso darti un consiglio da giocatore dei cavalieri grigi di "vecchia" data che conosce il nuovo codex? Lascia la lista com'era che va bene. è un pò un coltellino svizzero quella lista.
Ah...volevo dirti che ho scoperto che il tiranno non prende la cover se sono in cover le guardie,perchè non sta scritto da nessuna parte che diventa fanteria,che si vada a maggioranza o altro.....ho chiesto ad un arbitro su tilea per conferma e ha detto che è così ;)

Suppongo tu abbia chiesto a soulstone, poichè è l'unico arbitro che sostiene che lo swarm non prenda cover.

Tutti gli altri sì, compresi jhonny e matte, quindi direi che posto che vai, usanza che trovi.

In ogni caso il ragionamento comune è:

-Per le squadre (TUTTE LE SQUADRE, NON SOLO LA FANTERIA), vale il discorso della maggioranza delle unità in cover per dare cover a tutti.

-Le CM hanno la regola del 50%

-Quindi, nella situazione dello swarm: Lui non avrebbe cover, le guardie sì, quindi, per la regola della maggioranza (CHE, ripeto, VALE PER OGNI TIPO DI SQUADRA, NON SOLO PER LA FANTERIA), tutti hanno cover, dato che sono parte della stessa squadra.

Per sicurezza, quando vai in trasferta, chiedi all'arbitro locale.

L'ambiguità nasce dal fatto che non è specificato sul manualone se abbia la precedenza la specifica sulle CM o sulle squadre, ma solitamente viene considerata più importante quest'ultima, dato che non contraddice quella delle CM.

Per fare un altro esempio: Ho una squadra di 3 carnefici. 2 sono in cover per più del 50%, uno no. Per me tutti hanno cover.


Non avevo tenuto conto di questa regola. In questo caso sono d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 9:52 pm

veramente swarmy o tiranno che sia, una volta aggreggato, non si considera più una creatura mostruosa per gli effetti del tiro, dunque non si pone il problema della creatura mostruosa che abbia la precedenza o meno..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:09 pm

Ragazzi, ma Accipollarsi?


Lulu gioca 13 Gaunt con Lurco...Sparano un monte e saturnano un Cifro...Pensate a qualcosina di nuovo...


Implementate l'ombra del Warp attravero i Primus...Abbandonate i Tiranni...Zoantropi con le pizzette gli Horma...


Insomma, provate cosine nuove
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:19 pm

talaban ha scritto:
veramente swarmy o tiranno che sia, una volta aggreggato, non si considera più una creatura mostruosa per gli effetti del tiro, dunque non si pone il problema della creatura mostruosa che abbia la precedenza o meno..
Pagina del regolamento dove dice che cambia tipo di unità?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:34 pm

Eltharion ha scritto:
talaban ha scritto:
veramente swarmy o tiranno che sia, una volta aggreggato, non si considera più una creatura mostruosa per gli effetti del tiro, dunque non si pone il problema della creatura mostruosa che abbia la precedenza o meno..
Pagina del regolamento dove dice che cambia tipo di unità?

Pagina Ventordici, sezione "Buon Senso"


Se quella pagina non la trovi puoi andare nelle FAQ a verificare, finalmente è per iscritto
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:34 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ragazzi, ma Accipollarsi?


Lulu gioca 13 Gaunt con Lurco...Sparano un monte e saturnano un Cifro...Pensate a qualcosina di nuovo...


Implementate l'ombra del Warp attravero i Primus...Abbandonate i Tiranni...Zoantropi con le pizzette gli Horma...


Insomma, provate cosine nuove

-Gaunt lurcosi, proposti e li proverò.
-Horma li gioco.
-Primus lo gioco.
-Zoantropi proprio non mi piacciono, meno che mai contro i GK che dispellano facile.
-Swarmy ha dimostrato la sua validità anche contro i GK. In cac, se carico io (e coi muretti di gant CARICO io), può ancora dire ampiamente la sua, specie se si fanno cariche multiple usando i gant per assorbire altre ferite e le fruste per levare iniziativa.
Personalmente mi riesce difficilissimo concepire dei tyr senza di lui, dato che i bonus che dà sono troppo succosi, meno che mai senza tiranno in generale (dove vai se il parossismo non ce l'hai...).
Contro DE, Demoni, Orki e, dopo questo primo test, direi anche GK ti dà una marcia in più.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 8:43 am

Rogal Dorn ha scritto:
Eltharion ha scritto:
talaban ha scritto:
veramente swarmy o tiranno che sia, una volta aggreggato, non si considera più una creatura mostruosa per gli effetti del tiro, dunque non si pone il problema della creatura mostruosa che abbia la precedenza o meno..
Pagina del regolamento dove dice che cambia tipo di unità?

Pagina Ventordici, sezione "Buon Senso"


Se quella pagina non la trovi puoi andare nelle FAQ a verificare, finalmente è per iscritto
È un gioco basato su un regolamento scritto. Di regolamento ce n'è uno solo con regole chiare e incontestabili. Di buon senso ognuno ha il suo e sono tutti "buon sensi" diversi a volte dettati da interessi personali. Sennò così è troppo comodo... Inventiamoci le regole o interpretiamole a nostro piacere secondo il nostro personale buon senso. Sai quante belle cose ti faccio spuntar fuori "col buon senso"? Potrei vincere la partita solo a suon di "buon senso", senza nemmeno bisogno di muovere un pezzo. Ti prego, non chiamiamo in causa argomenti assurdi. Ripeto: è un gioco con delle regole precise. Cerchiamo almeno di rispettarle e di non trovare scuse quando si cerca di trassare(parlo in generale, non dello specifico caso dei tyr).



Potresti linkarmi questa faq per favore? Non so a quale tu ti riferisca di preciso.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:56 am

credo che si riferisca a queste faq
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Empty
MessaggioTitolo: Re: Brainstorming: La Blatta vs MrGrey   Brainstorming: La Blatta vs MrGrey Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Brainstorming: La Blatta vs MrGrey
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» .Brainstorming Mazzo Infettare\Proliferare (Verde-Nero-Blu).

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: