Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grigi caos 2010 drone orchi degli femminili NOMI Nehek tattiche effetto tattica acqua dead 2011 2014 vampiro conti indovinelli space grey knights recensione cavalieri catalogo

 

 Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits   Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 7:42 pm

Finalmente ho cominciato a giocare sul serio xD
In questa settimana ho fatto due partite con un mio amico che gioca gli elfi oscuri in modo da testare la lista a me più congeniale. Ho proxato una gettateschi nella prima partita e un gigante nella seconda. La seconda l'ho vinta ma la prima (che non posto perchè non mi ricordo) mi ha soddisfatto di più perchè stavo vincendo (anche di molti punti xD) e lui mi ha seccato il sommo sacerdote perchè l'ho lasciato scoperto dalla ballista (non giocavo sciami nella prima).
Vi volevo raccontare la partita di oggi (partita in cui sono molto avvantaggiato avendo il sommo sacerdote, che in sostanza mi dà 2 incanti sicuri al turno. In tutta la partita, pensate, mi ha disperso solo un incanto).
Abbiamo giocato a punti vittoria... Avremmo dovuto fare 6 turni ma ora mi sto rendendo conto che abbiamo giocato un turno in più xD.
Lista mia :
Sommo sacerdote liche + collare di tsepesh + pergamena di disp. (ho trovato le FAQ, a meno di 2000 posso giocare anche nella stesso modello generale e ierofante)
2 Sciami dei sepolcri
1 Gigante dei sepolcri
10 Guerrieri + arm. leggera + scudo + alfiere + campione

Lui giocava :
10 balestrieri, 5 cavalieri su naggaronte, 10 corsari + campione e + mantello marino (non so se ce l'hanno di loro o è un'aggiunta), multiballista, incantatrice + libro di furion, generale + spada del gelo (maledetta mi ha fatto perdere un sacco di attacchi
:§fntgr: :§fntgr: )

Ma passiamo alla partita in se. Comincio io a schierare (e non so perchè faccio la cazzata di schierare il gigante dal lato opposto degli scheletri, pensavo di prendere la ballista in faccia ma chiaramente lui la schiera dall'altro lato.. Erroraccio per me =|) e schiero il sommo sacerdote in mezzo a delle rovine (coperto dal tiro ma con la visuale sulla sua incantatrice) e gli scheletri pronti a mettersi dietro una casa.

1° Turno (comincia lui):
Non succede niente se non un tentativo di tiro sul gigante (fallito) e l'avvicinamento delle sue unità e del mio gigante agli scheletri. Mi brucio la pergamena perchè correva il rischio di fare un incantesimo al gigante che avrebbe fatto davvero male.

2° Turno :
Fallisce un'altra volta il tiro della ballista, avanza sempre di più con i corsari e con i naggaronti.
I miei sciami entrano (colpo di culo.. mi sono entrati subito al 5 e ho fatto colpito coi dadi :D) e gli ammazzano i serventi (lui era su una collinetta insieme ai 10 balestrieri e all'incantatrice). Avanzo un po' con il gigante.

3° Turno :
Lui fallisce la carica coi corsari, i naggaronti si tengono indietro, con il tiro mi infligge 8 ferite agli sciami (che sopravvivono :D). Nella fase magica lui lancia forza inarrestabile.. Fa una sola ferita al mio sommo sacerdote e, di contro, anche lui se ne prende una sola con gli incidenti (ha avuto un po' di culo, avrebbe potuto restarci secco sul colpo ^_^).
Io indietreggio con gli scheletri (aiutandoli con un incanto) e mi nascondo il sacerdote liche.. Tiro giù 2 corsari con la vendetta di sekhubi, carico l'incantatrice (che muore) e sfondo, nascondendo gli sciami dietro la collinetta, al riparo dagli arcieri.

4° Turno :
Lui (per la regola "furia" dei corsari) è costretto a caricarmi il gigante (sul quale non entrerà nessuna ferita :§ewtqew: ). Si avvicina con i naggaronti e con i balestrieri.
Io carico con gli scheletri (ai 2 che sono in contatto di basetta do +1 attacco con il sacerdote) e in un turno riesco ad ammazzargli tutti e 8 i corsari!! Ho avuto molta fortuna, mi sono entrati 3 attacchi di gigante + calpestamento (che annullano sostanzialmente il TA) e sui 7 attacchi degli scheletri 5 sono andati a segno e lui ha fallito 4 tiri armatura). Sono esaltatissimo XD

5° turno :
Carica con i naggaronti gli scheletri (in tutta la partita non ha fallito un solo test di disciplina .-.) e avanza ancora con i balestrieri. Ad un certo punto rabbrividisco. Il mio sommo sacerdote era nella gittata dei balestrieri (e lo vedevano ç___ç). Mi tira una salva di freccie (la mia faccia era a metà tra questo :§r§r: e questo :§fgffn:). Qui c'è il colpo di culo che salva una partita. Mi colpisce con 14 freccie.. Io con il collare me ne salvo 12 (ebbene sì, 12) ma morirei lo stesso perchè aveva già una ferita.. Ebbene, l'attento signore mi salva!!! E il liche esce intatto da 20 freccie xD
Carico con il gigante e carico la balestra con gli sciami.. Mi ammazza 3 scheletri e mi blocca il gigante con la spada del freddo, ne perdo altri 3 per la risoluzione.

6° turno :
Gira con i balestrieri per colpirmi gli sciami, ma non li vede.
Va avanti il combattimento, lui perde 1 cavaliere, io altri 2 scheletri (1 + 1 di risoluzione).
Nel mio turno mi ritiro su 4 scheletri e non gli ammazzo niente (ma nemmeno lui a me) perchè mi blocca per la terza volta il gigante. Gli faccio 1 ferita alla ballista.

7° turno :
Gira ancora ma non ci arriva.. Con i naggaronti mi ammazza altri 2 scheletri, poi tira per l'attacco della spada del freddo... TRE UNO!!!!!! Io esulto ringraziando qualsiasi santo.. Gli scheletri non fanno niente, ma gli ammazzo 2 cavalieri con gli attacchi del gigante (hanno un tiro armatura della madonna .-.).
Nel mio turno resuscito tutti gli scheletri (tranne due, saranno le mie uniche perdite di tutta la partita) e gli spacco la ballista. Il gigante riesce ad attaccare (salva le ferite della spada grazie alla resistenza) e fa 3 ferite nette. Gli restano solo 10 balestrieri e l'eroe con una ferita (in tutto costavano 260, meno del mio sacerdote xD).

Chiaramente stravinco xD
Comunque ho sbagliato a schierare il gigante, dovevo metterlo più vicino.. Nonostante la sua forza distruttiva prediligo la gettateschi, magari più rischiosa ma se giocata bene più effettiva. Chiaramente a pochi punti il gigante fa più male, ma io mi preparo a giocare in grande xD
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits   Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 8:50 pm

Anche lui gioca da poco?
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits   Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 6:45 pm

Si, ha cominciato su per giù un mese prima di me, ma non aveva mai giocato.
Torna in alto Andare in basso
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits   Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 3:55 pm

Bella partita...in futuro cerca sempre di fare unità di scheletri più grosse di 10 modelli.Devono impantanare il nemico e così pochi non durano a sufficenza.Complimenti per la vittoria!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Empty
MessaggioTitolo: Re: Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits   Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Khemri contro elfi oscuri - 750 Pt. Nolimits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani vs Khemri vs Elfi oscuri 1000 Pt.
» Re dei sepolcri contro elfi oscuri - 750 Pt. nolimits
» I miei Re dei Sepolcri contro Elfi Oscuri
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Lista Alti Elfi 1000p. nolimits contro impero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: