Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2016 recensione degli cavalieri NOMI grigi indovinelli dead knights effetto tattica acqua 2010 Nehek drone conti space femminili vampiro grey catalogo tattiche caos 2011 orchi

 

 It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari

Andare in basso 
+2
Anducar
Ater
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 12:00 pm

Allora, dopo un test ieri contro i GK di Eltharion (purtroppo sospeso al secondo turno per mancanza di tempo), posso trarre un paio di conclusioni sui 2 pezzi sopracitati, sia in ambito GK che in ambito generale.

Ma prima spieghiamo come sono andate le cose.

Questa era la mia lista:

Swarmy&guardie
Primus frusta e spada (che ammmmmmore di modello! It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari 944619 )
3 pali
7 ymgarl
11 terma
mamma full
6geno falcati e venefici+GR
13 horma
Aggressore.

Questa la sua:

GM
Biblio
5 termy, 4 alabarde, martello, psycannon
5 termy, 4 alabarde, martello, psycannon
10 intercettori, 2 psycannon, 7 alabarde, 1 martello
10 intercettori, 2 psycannon, 7 alabarde, 1 martello

La partita era a quarti, KP.
Inizio, ma lui mi ruba l'iniziativa.


In pratica abbiamo sospeso dopo che una mia carica multipla (MOLTO multipla) con 2 unità di terma, gli horma, swarmy+guardie e primus su 5 termy suoi+GM.

La cosa si è risolta con i suoi termy morti e il GM in fuga.
Nel frattempo i miei ymgarl, boostati dalla crica furiosa del lord erano riusciti a portarsi via una squadra di intercettori full-alabarde.

Abbiamo deciso per un pareggio tattico, visto che eravamo solo al secondo turno.


Conclusioni:

-Aggressore: Impagabile. Riducendo anche solo di 1 la D del suo biblio ha fatto passare i 2 poteri più importanti della partita: Il FNP su swarmy&co. e il parossismo su GM e compagnia.
Inoltre nei turni successivi si sarebbe potuto materializzare vicino al GM in fuga per impedirgli di raggrupparsi.
Contro i GK è un must, ma vediamo che soa può fare contro gli altri eserciti:

-SM, SW, BA, ecc...: Nerfa le calotte e i poteri fastidiosi, impedendo loro di rompere le scatole con fauci, fiammone, teletrasporti, NZ, ecc...
Inoltre è il killer perfetto per i dreddy doppio-autocannon e rende mepippo più innocuo di una bambina timida.
-Eldar: Leva D ad eldrad, cosa per nulla simpatica.
-IG: Può comunque dare noia nerfando gli ordini a una data squadra. E' anche più che buono come caccia-carri leggeri. I suoi dilanianti al 5/6 combinati coi biouncini possono essere piuttosto fastidiosi sul retro dei chimera, o meglio ancora, di un hydra isolato e spesso immobile.
-Orki: Ridurre la D di ghazzy può sembrare poca cosa, ma quando finisce in cac con dei geno con GR diventa molto facile non farlo attaccare quando si ha un +2/3/4 sul dado... Inoltre, se lo si carica insieme alla sua unità con degli horma quando è fuori waaagh diventa anche molto facile farlo fuggire...
-Chaos: Nerfiamo un sferza, che non fa mai male.

Io credo che lo metterò in lista in pianta stabile.


-Swarmy: Ieri è stato impagabile. In combo con l'aggressore ha fatto un ottimo lavoro, dando parossismo alla sua squadra più pericolosa e fornendo carica furiosa agli ymgarl, rendendoli in grado di eliminare i suoi intercettori.
Inoltre in cac fa ancora la differenza.


-Altri pezzi: Guardie dell'alveare: Buone, come sempre. Fanno il loro lavoretto col tiro.
Primus: Pezzo sottocosto e davvero forte. La sua frusta vale oro.



Alla luce di ciò, che vi pare di questi pezzi?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 12:12 pm

ho sempre pensato e detto che l' aggressore non era debole come si diceva, e sono felice che tu l' abbia apprezzato.
il primus l' hai aggregato a qualcuno? a chi?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 12:29 pm

beh al contrario delle tue supposizioni i tyr se la sono cavata benissimo contro i nuovi GK.

l'aggressore non è male però devi stare sempre attento a giocarlo perchè con un pò di disattenzione rischi di esporlo al fuoco nemico che lo sforacchierebbe tranquillamente.

forse dovresti provare a giocare contro una mono seguiti e contro altri eserciti in PA, giusto per fare la prova del 9 sui GK.

potresti descrivere anche le mosse dei gk durante la partita?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 12:59 pm

Bisogna dire che complice una serie di cose(due viaggi alla macchina per il parcheggio,tempo risicato,mia inesperienza con le nuove regole-e col regolamento in generale,visto che non ho mai tempo di sfogliarlo a casa per rinfrescarmi le regole-,ecc.) non ho giocato al meglio delle mie possibilità e comunque un pò troppo spavaldo,soprattutto nel mandargli i termy in bocca.
Comunque....devo dire che ater ha ragione.
L'aggressore è un buon pezzo.
Purtroppo ho scoperto solo ieri che il martello dei gk manda i termy a I1 come quello normale(non lo avevo letto direttamente e per sentito dire ero sicuro che non mandasse a 1 l'I,cosa che invece vale solo per il DK) per cui già c'era qualche errore di partenza nella lista.
Inoltre mentre lui ha fatto una lista un pò "mirata",la mia non lo era per nulla,per il semplice motivo che per me le liste devono essere in grado di affrontare tutto. Le liste fatte apposta per le singole partite e tirate non servono a nessuno. Avrei potuto mettere purificatori al posto degli intercettatori che a lui avrebbero fatto molto più male(ad esempio quando mi ha assaltato coi geno non credo sarebbe finita esattamente allo stesso modo).

I miei due errori grossi sono stati:
-non valutare bene le sue potenziali distanze di carica quando ho fatto arrivare l'unità col GM e giocarla in modo spavaldo sicuro(o quasi) che avrebbe spaccato qualsiasi cosa. Mai mi sarei aspettato che mi avrebbe caricato col mondo. Se avessi ponderato meglio la cosa li avrei fatti arrivare più arretrati,ma si vede che avevo fretta di arrivare in cac XD
-non pensare che se avessi distanziato meglio gli intercettatori dagli elementi ad area gli avrei reso difficile assaltarmi nello stesso turno in cui arrivava con ymgarl e comunque mettendoli più distanti avrei evitato che desse loro carica furiosa(però se non sbaglio possono averla anche indipendentemente dall'abilità del tiranno). Ad ogni modo questo era l'errore minore perchè non avrei mai avuto la certezza di quale fosse l'elemento in cui li aveva messi


La mia solita sfortuna mi ha fatto cannare pure il tiro per la grande strategia(finora su due partite ho sempre fatto 1 su D3 e sempre tirando due come risultato sul dado...vabbè)
Qui però la cosa è stata equilibrata dal fatto che anche ater con l'aggressore ha fatto 1. Avesse fatto poco di più il mio bibliio sarebbe stato davvero da buttare.
Anche con le granate psicotrope tutti i risultati sballati. Su 4 tiri:
- all'unità del tiranno quello che devono fare un test d'I per non attaccarsi fra loro(peccato che lo sbagliassero tutti solo al 6 :( )
-ad una di gaunt D2(utile! sono implacabili....). Questa sarebbe stata adatta per il tiranno grazie alla regola flagello dei demoni
-un'altra di gaunt va a I1(anche questa sarebbe stata molto meglio sul tiranno)
-sull'ultima di gaunt tiro un grasso 1,quindi nulla


Una partita assolutamente da rifare per benino.

@ater: a parte quelle piccole cosucce di cui abbiamo già parlato,come ti è sembrata la lista?
sono indeciso se levare le granate psicotrope.

Bisogna dire che i poteri passati(soprattutto il FNP) ti hanno aiutato parecchio. Altrimenti non so quanti di quelli dell'unità del tiranno sarebbero arrivati in cac.....


Ultima modifica di Eltharion il Dom Mar 27, 2011 1:05 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 1:01 pm

Priamo ha scritto:

l'aggressore non è male però devi stare sempre attento a giocarlo perchè con un pò di disattenzione rischi di esporlo al fuoco nemico che lo sforacchierebbe tranquillamente.
impossibile,perchè lo aggrega quando arriva e visto che sparisce a suo piacimento non è facile beccarlo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 1:48 pm

Eltharion ha scritto:
Bisogna dire che complice una serie di cose(due viaggi alla macchina per il parcheggio,tempo risicato,mia inesperienza con le nuove regole-e col regolamento in generale,visto che non ho mai tempo di sfogliarlo a casa per rinfrescarmi le regole-,ecc.) non ho giocato al meglio delle mie possibilità e comunque un pò troppo spavaldo,soprattutto nel mandargli i termy in bocca.
Comunque....devo dire che ater ha ragione.
L'aggressore è un buon pezzo.
Purtroppo ho scoperto solo ieri che il martello dei gk manda i termy a I1 come quello normale(non lo avevo letto direttamente e per sentito dire ero sicuro che non mandasse a 1 l'I,cosa che invece vale solo per il DK) per cui già c'era qualche errore di partenza nella lista.
Inoltre mentre lui ha fatto una lista un pò "mirata",la mia non lo era per nulla,per il semplice motivo che per me le liste devono essere in grado di affrontare tutto. Le liste fatte apposta per le singole partite e tirate non servono a nessuno. Avrei potuto mettere purificatori al posto degli intercettatori che a lui avrebbero fatto molto più male(ad esempio quando mi ha assaltato coi geno non credo sarebbe finita esattamente allo stesso modo).

I miei due errori grossi sono stati:
-non valutare bene le sue potenziali distanze di carica quando ho fatto arrivare l'unità col GM e giocarla in modo spavaldo sicuro(o quasi) che avrebbe spaccato qualsiasi cosa. Mai mi sarei aspettato che mi avrebbe caricato col mondo. Se avessi ponderato meglio la cosa li avrei fatti arrivare più arretrati,ma si vede che avevo fretta di arrivare in cac XD
-non pensare che se avessi distanziato meglio gli intercettatori dagli elementi ad area gli avrei reso difficile assaltarmi nello stesso turno in cui arrivava con ymgarl e comunque mettendoli più distanti avrei evitato che desse loro carica furiosa(però se non sbaglio possono averla anche indipendentemente dall'abilità del tiranno). Ad ogni modo questo era l'errore minore perchè non avrei mai avuto la certezza di quale fosse l'elemento in cui li aveva messi


La mia solita sfortuna mi ha fatto cannare pure il tiro per la grande strategia(finora su due partite ho sempre fatto 1 su D3 e sempre tirando due come risultato sul dado...vabbè)
Qui però la cosa è stata equilibrata dal fatto che anche ater con l'aggressore ha fatto 1. Avesse fatto poco di più il mio bibliio sarebbe stato davvero da buttare.
Anche con le granate psicotrope tutti i risultati sballati. Su 4 tiri:
- all'unità del tiranno quello che devono fare un test d'I per non attaccarsi fra loro(peccato che lo sbagliassero tutti solo al 6 :( )
-ad una di gaunt D2(utile! sono implacabili....). Questa sarebbe stata adatta per il tiranno grazie alla regola flagello dei demoni
-un'altra di gaunt va a I1(anche questa sarebbe stata molto meglio sul tiranno)
-sull'ultima di gaunt tiro un grasso 1,quindi nulla


Una partita assolutamente da rifare per benino.

@ater: a parte quelle piccole cosucce di cui abbiamo già parlato,come ti è sembrata la lista?
sono indeciso se levare le granate psicotrope.

Bisogna dire che i poteri passati(soprattutto il FNP) ti hanno aiutato parecchio. Altrimenti non so quanti di quelli dell'unità del tiranno sarebbero arrivati in cac.....

Analisi ottima ed obiettiva. It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari 224782

I poteri passati sono passati appunto perchè avevo l'aggressore. Senza lui non sarebbe passato nessuno dei 2.

Riguardo alle granate invece l'unico risultato che ti sarebbe tornato utile sarebbe stato un 2, che mi avrebbe ridotto ad un attacco.
Mandare a D2 il tiranno non ti sarebbe servito, visto che non mi hai inflitto nessuna ferita.


Io, da parte mia, ho sbagliato a usare i geno col GR, dato che schierarli normalmente sarebbe stata la cosa migliore. Caricarti anche con loro sarebbe stato ancora più devastante.

Gli ymgarl non possono prendere carica furiosa da soli. Possono scegliere fra +1A, +1R e +1F.

La mia lista comunque non era 'mirata' particolarmente alla tua, dato che credo sarà quella che porterò al torneo.


Riguardo alla tua, non so bene che consigli darti.
Le psicotrope le lascerei, dato che per 15pti il loro porco lavoro lo fanno.

La grande strategia ti apre delle combo molto carine, tra l'altro, come l'esplorazione di 30" con le due squadre di intercettori che ti porta in cac al primo turno.

Alla fine i combiamenti possibili sono pochi, anche se io leverei qualche equip per dare le munizioni a F5 agli intercettori. Con quelle sì che avresti fatto malissimo a swarmy e co....


Citazione :
Priamo ha scritto:

l'aggressore
non è male però devi stare sempre attento a giocarlo perchè con un pò
di disattenzione rischi di esporlo al fuoco nemico che lo
sforacchierebbe tranquillamente.
impossibile,perchè lo aggrega quando arriva e visto che sparisce a suo piacimento non è facile beccarlo.


Non è che lo aggrego (non è PI), è che per sparargli lo devi vedere, dimezzando la distanza del combattimento notturno (in media 10,5 "), quindi se lo metto bene tu non lo vedi. Poi, grazie alla furtività, sarà sempre con un save al 3+ o al 2+.

E' un pezzo affatto facile da acchiappare...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:23 pm

Ater ha scritto:

Riguardo alle granate invece l'unico risultato che ti sarebbe tornato utile sarebbe stato un 2, che mi avrebbe ridotto ad un attacco.
Mandare a D2 il tiranno non ti sarebbe servito, visto che non mi hai inflitto nessuna ferita.
in quella situazione no ovviamente,ma se ti avessi fatto anche una singola ferita salutavi il tiranno ^_^



Gli ymgarl non possono prendere carica furiosa da soli. Possono scegliere fra +1A, +1R e +1F.
buono

La mia lista comunque non era 'mirata' particolarmente alla tua, dato che credo sarà quella che porterò al torneo.
eheh,però l'hai cambiata dopo aver visto il codex gk,altrimenti avresti continuato a usare la solita ;)

Riguardo alla tua, non so bene che consigli darti.
Le psicotrope le lascerei, dato che per 15pti il loro porco lavoro lo fanno.
sono dello stesso avviso in fin dei conti. In combo con le rad possono davvero dire la loro.

La grande strategia ti apre delle combo molto carine, tra l'altro, come l'esplorazione di 30" con le due squadre di intercettori che ti porta in cac al primo turno.
troppo no-brain come cosa XD

Alla fine i combiamenti possibili sono pochi, anche se io leverei qualche equip per dare le munizioni a F5 agli intercettori. Con quelle sì che avresti fatto malissimo a swarmy e co....
sì,infatti...però come ti dicevo ieri per quello che fanno costano troppo. Vanno bene se non usi gli psycannon(in modo da sfruttarne al massimo il prezzo) ma in quel caso manchi parecchio di anticarro. F5 va bene contro i tuoi tyr,i demoni e poca altra roba. I marine spesso sono in veicoli,mentre sarebbero utili contro quelli appiedati. Contri i veicoli naturalmente(speeder a parte) non servono. Le cose che ferisco a F5 le ferisco anche a F4,con una leggera difficoltà in più,ma non mi metterò certo a sparare su guardia,eldar o altra gente a R3....quelli li piallo in cac. In sintesi: sono buone ma costano troppo.

Citazione :
Priamo ha scritto:

l'aggressore
non è male però devi stare sempre attento a giocarlo perchè con un pò
di disattenzione rischi di esporlo al fuoco nemico che lo
sforacchierebbe tranquillamente.
impossibile,perchè lo aggrega quando arriva e visto che sparisce a suo piacimento non è facile beccarlo.


Non è che lo aggrego (non è PI), è che per sparargli lo devi vedere, dimezzando la distanza del combattimento notturno (in media 10,5 "), quindi se lo metto bene tu non lo vedi. Poi, grazie alla furtività, sarà sempre con un save al 3+ o al 2+.

E' un pezzo affatto facile da acchiappare...
ah ecco...allora come vedi non ero molto concentrato ieri e mi era sfuggito questo passaggio. Il succo rimane quello ^_^


Ho controllato (chissà perchè mi ero fidato di quanto detto da altri) sul codex. Il faro vale solo per chi si teletrasporta. Lo specifica espressamente. Quindi fuori dalla lista.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:32 pm

A me Swarmy continua a non piacere...Lento, arginabile e nemmeno così resistente se non entra il FNP...


L'Aggressore è un pezzo tattico e molto bello...Fai muovere i Mucconi o gente senza granate nell'accidentato, abbassa la LD...Fora i Carri (ricordiamo anche la possibilità di fare danni gravi ad un LR)

Senza contare che se sopravvive può anche contestare all'ultimo turno...

Soffre termici e magli, ma IMHO se giocato con accortezza rende...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:38 pm

chiedo venia ma andavo a logica e non conosco bene i tyr, però sorge la domanda: se è così fico (insomma mi pare che le statistiche ci siano, il costo non è esorbitante) perchè non l'ho mai visto nelle liste precedenti?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:56 pm

perchè lo consideravano una s**a!
ma non si rendevano conto che era forte perchè nelle liste da torneo non veniva giocato, e quindi non lo mettevano per principio. (errore madornale sottovalutare un pezzo).
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:57 pm

Anducar ha scritto:
perchè lo consideravano una s**a!
ma non si rendevano conto che era forte perchè nelle liste da torneo non veniva giocato, e quindi non lo mettevano per principio. (errore madornale sottovalutare un pezzo).


Non veniva usato perchè devi costruirci buona parte della lista attorno...Tutto qua...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 3:30 pm

Non veniva usato perchè devi costruirci buona parte della lista attorno...Tutto qua...

non ci hanno neache provato a farci una lista intorno, altrimenti avrebbero già scoperto la sua utilità.

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 8:26 pm

Rogal Dorn ha scritto:
A me Swarmy continua a non piacere...Lento, arginabile e nemmeno così resistente se non entra il FNP...


L'Aggressore è un pezzo tattico e molto bello...Fai muovere i Mucconi o gente senza granate nell'accidentato, abbassa la LD...Fora i Carri (ricordiamo anche la possibilità di fare danni gravi ad un LR)

Senza contare che se sopravvive può anche contestare all'ultimo turno...

Soffre termici e magli, ma IMHO se giocato con accortezza rende...

Resistente è resistente, perchè ci puoi aggregare anche il primus volendo.

Poi quello che ripeto sempre è: Non deve per forza arrivare in cac per ripagarsi. Le sue abilità da sole sono più che sufficienti, senza contare che assorbe quasi tutto il fuoco nemico.

Ieri la carica furiosa ai geno è stata impagabile, così come il parossismo.

Poi io sono di parte, perchè una geniale mente aliena mi fa impazzire come BG e continuerò a giocarlo comunque, ma è un pezzo che tatticamente apre davvero tante opzioni.

E poi è una delle poche risposte davvero efficaci ai demoni, dato che da solo ti porta avanti nel cac.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 8:31 pm

questa lista verrà modificata contro altri?
l' aggressore lo terrai sempre? se si, cercherai di metterlo in combo con qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 9:06 pm

Ater ha scritto:

Resistente è resistente, perchè ci puoi aggregare anche il primus volendo.

Poi quello che ripeto sempre è: Non deve per forza arrivare in cac per ripagarsi. Le sue abilità da sole sono più che sufficienti, senza contare che assorbe quasi tutto il fuoco nemico.

Ieri la carica furiosa ai geno è stata impagabile, così come il parossismo.

Poi io sono di parte, perchè una geniale mente aliena mi fa impazzire come BG e continuerò a giocarlo comunque, ma è un pezzo che tatticamente apre davvero tante opzioni.

E poi è una delle poche risposte davvero efficaci ai demoni, dato che da solo ti porta avanti nel cac.

Si, ma con quei 400 punti ci fai liste più equilibrate...

È comunque un pezzo lento che non concede sfigate o errori...


Poi son gusti e Metagame... :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 9:43 pm

Anducar ha scritto:
Non veniva usato perchè devi costruirci buona parte della lista attorno...Tutto qua...

non ci hanno neache provato a farci una lista intorno, altrimenti avrebbero già scoperto la sua utilità.


ma perchè la gente parla senza conoscere le cose??? :§r§r:

Sull'aggressore si è sempre discusso fin dalla sua uscita, e si è provato a giocarlo in tutti i modi, la questione è che per sfruttarlo bene devi comunque metterci anche swarmy, il che vuol dire 540 punti ingessati, il che non è bello a prescindere.

Secondo, perchè non è così forte? perchè non è PI, muore di morte immediata, non ha un TA significativo ( va bene la cover, ma in cac salva al 5+ comunque...), può essere utile a contestare solo al 50% ( dipende se parti o meno ) e in cac non è nemmeno poi così forte, se lo spari dietro a un carretto a 6' devi sperare di seccarlo subito, altrimenti quello si gira e ti nuclearizza seduta stante, se poi è un camminatore toglilo pure dal campo direttamente..va bene, ha delle abilità interessanti, ma fino ad ora non è mai stato così influente nelle liste, e spesso erano 140 punti che non si ripagavano minimamente..e io l'ho giocato fin da quando è uscito il codex nuovo...

Va bene, ora sembra che sia utile contro i gk, dico sembra perchè ancora sui gk non si può dare un giudizio preciso, senza contare che si sta parlando di una partita durata 2 turni, ti può sembrare abbastanza per fare una rivalutazione precisa e puntuale di un pezzo e, nel contempo, dare del babbo a chiunque altro non abbia giocato l'aggressore non giudicandolo buono?

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 9:55 pm

talaban ha scritto:


Va bene, ora sembra che sia utile contro i gk, dico sembra perchè ancora sui gk non si può dare un giudizio preciso, senza contare che si sta parlando di una partita durata 2 turni, ti può sembrare abbastanza per fare una rivalutazione precisa e puntuale di un pezzo e, nel contempo, dare del babbo a chiunque altro non abbia giocato l'aggressore non giudicandolo buono?



Io la vedo in modo diverso...Azzerare la LD agli Psionici in combo con il potere del raptor o per castrare le calotte...

Far muovere nell'accidentato contro gente senza granate...il dilaniante sui razor ed eventualmente assaltare chi si trova dentro...


Diciamo che soffri i magli e i termici, ma se stai in un terreno ad area hai il TC3+...COntro la IG, Demoni, Lupi, GK e Tyr è sicuramente una marcia in più anche senza swarmy
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:06 pm

Rogal Dorn ha scritto:
talaban ha scritto:


Va bene, ora sembra che sia utile contro i gk, dico sembra perchè ancora sui gk non si può dare un giudizio preciso, senza contare che si sta parlando di una partita durata 2 turni, ti può sembrare abbastanza per fare una rivalutazione precisa e puntuale di un pezzo e, nel contempo, dare del babbo a chiunque altro non abbia giocato l'aggressore non giudicandolo buono?



Io la vedo in modo diverso...Azzerare la LD agli Psionici in combo con il potere del raptor o per castrare le calotte...

Far muovere nell'accidentato contro gente senza granate...il dilaniante sui razor ed eventualmente assaltare chi si trova dentro...


Diciamo che soffri i magli e i termici, ma se stai in un terreno ad area hai il TC3+...COntro la IG, Demoni, Lupi, GK e Tyr è sicuramente una marcia in più anche senza swarmy

Queste erano tutte cose che si sapevano fin dalla sua uscita, e non dico che non siano mali come abilità, sia chiaro.
Solamente è che secondo me quei 140 punti possono essere riutilizzati in maniera più proficua, in più come dici anche te per essere sfruttato al meglio ha bisogno di avere un altro pezzo, come il grande raptor o swarmy..
Poi a milano giochi anche te, con tutta la potenza di fuoco che gira attualmente ai tornei ( G.I. in primis ) quanto ritieni che un aggressore possa campare prima che venga polverizzato dal tavolo?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:10 pm

Ora come ora l'aggressore non è sfruttabile con tutto l'anticarro in giro...Ma casomai si tornasse alle fanterie è un opzione da non escludere...Tutto qua
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:16 pm

Anticarro ok, ma davvero vogliamo sprecare laser su un omino del genere che buttandosi a terra coverizza al 2+ per poi sparire il turno dopo quando ci sono uno swarm, dei pali e una tervigone?
Beh, liberissimo di farlo, ma rischi di tirarti la zappa sui piedi.

Inoltre decido io se, come e quando mi ci spari, dato che tu oltre i 18" non mi ci spari e in media mi vedi a 10-11.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:22 pm

Ater ha scritto:
Anticarro ok, ma davvero vogliamo sprecare laser su un omino del genere che buttandosi a terra coverizza al 2+ per poi sparire il turno dopo quando ci sono uno swarm, dei pali e una tervigone?
Beh, liberissimo di farlo, ma rischi di tirarti la zappa sui piedi.

Inoltre decido io se, come e quando mi ci spari, dato che tu oltre i 18" non mi ci spari e in media mi vedi a 10-11.

Io intendevo il melta di una squadretta si infila nel tuo accidentato e via...

Funzia contro i GK senza melta, i demoni e i Nyds, poco contro Vanilla, SW e IG che fanno da padroni a milano...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 10:27 pm

Beh, le situazioni possono essere troppo varie per giudicarle così a tavolino, ma la IG, oltre a quelle sui 2 vendetta (che se mi venissero a prendere sacrificherebbero i laser che hanno a bordo), di squadre con termici non ne giocano altre.

Una lista VTT gioca un singolo termico su 5 tattici che posso agilmente evitare.

E comunque, se ti vuoi infilare nel mio accidentato, lo fai con un dado solo. Sicuro di arrivare a meno di 2"?

E poi, quanti punti utilizzi per tentare di ammazzarmene 140 a me?
Tantini.

Magari mi sbaglio, dato che l'ho provato solo una volta, ma comunque domenica lo porto al torneo.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 2:51 pm

Ater ha scritto:
Anticarro ok, ma davvero vogliamo sprecare laser su un omino del genere che buttandosi a terra coverizza al 2+ per poi sparire il turno dopo quando ci sono uno swarm, dei pali e una tervigone?
Beh, liberissimo di farlo, ma rischi di tirarti la zappa sui piedi.

Inoltre decido io se, come e quando mi ci spari, dato che tu oltre i 18" non mi ci spari e in media mi vedi a 10-11.

lo spreco nel caso che tu mi venga vicino per spararmi coi biuncini, dato che devi venire per forza di cose a 6' da me, e in quel caso dovrei tirare un doppio pollo o pollo e 2 per mancarti.

Poi se te decidi di startene nascosto a giocare a nascondino fai pure, non ti considero il pezzo a meno che tu abbia l'ultimo turno, ovvero nel 50% dei casi. e anche li posso riuscire a tenerti lontano dall'obiettivo/base schierandomi sapientemente.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 3:00 pm

Beh, se hai uno psionico non ha bisogno di farsi vedere per darti noia.
Ha già fatto il suo nerfandoti la D.

E comunque, anche se non uso i biouncini, al turno successivo ti posso comunque caricare senza problemi, visto che carico di 13"-18"

E comunque ti obbligo a coprire i tuoi pezzi come dreddy doppio autocannon ed Hydra con i tuoi termici mobili per evitare i biouncini.

Ripeto, per me è un pezzo con troppe variabili da calcolare per essere valutato sulla carta.
Poi dopo il torneo potrò tornare con opinioni più chiare. It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari 224782
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 3:10 pm

Infatti io parlo per esperienza, l'aggressore l'ho giocato, e a volte lo gioco ancora, fin da quando è uscito il codex nuovo, quindi un idea ben più chiara su come funzioni e come renda sul tavolo me la sono già ben fatta.
Come pezzo non è male, l'ho sempre detto, ma francamente quei 140 punti possono essere usati meglio per me, per come gioco io e per il metagame qua di milano, dove comunque con tutto l'anticarro che gira il rischio che esploda è troppo alto.

Come dici te, è un pezzo da troppe variabili per essere valutato, ma queste variabili possono portare, egualmente, a risultati utili come a risultati inutili, e per questo preferisco dei pezzi che mi diano più garanzie
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari   It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
It does actually work...-Aggressore, swarmy e pezzi vari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lictor aggressore
» swarmy..
» tyr Aggressore e Fato di malantai
» Swarmy e seguito a DoW
» Quando Aggressore ha tempo libero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: