Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 acqua catalogo space 2011 degli knights indovinelli Nehek caos NOMI femminili 2014 grigi conti grey effetto tattiche tattica dead 2010 drone orchi recensione cavalieri vampiro

 

 Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi

Andare in basso 
+10
Adbhull
B4rcy
Fupp
Wotan
The Candyman
Skidi
Dark Flame
MetalheartH
Paranoid
Maresciallo_Helbrecht
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:34 pm

Finta terremotata: 300 euro in tv per parlare bene di Berlusconi, scoppia lo scandalo


ROMA - È stata pagata 300 euro per elogiare durante la trasmissione Forum di Rete 4 il governo Berlusconi per quanto ha fatto nella ricostruzione del post terremoto in Abruzzo. Un episodio imbarazzante che è stato puntualmente svergognato. Protagonista di questa vicenda è Marina Villa, 50 anni, figurante nella trasmissione di Rita Della Chiesa. Si presenta come "terremotata aquilana e commerciante di abiti da sposa" in separazione dal marito Gualtiero. Era andata in trasmissione per discutere della separazione davanti al giudice del tribunale televisivo. Ma è tutto finto: lei non è dell'Aquila, non è commerciante, il vero marito è a casa a Popoli, il paesino abruzzese nel quale la coppia vive: si chiama Antonio Di Prata e con lei gestisce un'agenzia funebre.

Il quotidiano repubblica ha pubblicato il discorso pro-Berlusconi di Marina Villa. "Hanno riaperto tutti l'attività. I giovani stanno tornando. (...) Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente. Tutti hanno le case con i giardini e con i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo". "Inizialmente - continua il copione - hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno riconsegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora negli hotel e gli fa comodo". "Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare".

Ma in realtà la donna è una finta terremota e non abita a L'Aquila. L'assessore alla Cultura dell'Aquila, Stefania Pezzopane, ha scritto una lettera a Rita Dalla Chiesa: "Nella sua trasmissione, persone che, mi risulta, non hanno nulla a che vedere con L'Aquila, hanno fatto un quadro distorto e assolutamente non veritiero".

La difesa di Marina - La donna si è difesa dalle accuse dei terremotati, quelli veri. "Ma che vogliono questi aquilani? Ma lo sanno tutti che è una trasmissione finta"."Ma che pretendono. Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno spiegato loro quello che avrei dovuto dire". La donna ha raccontato, scrive la Repubblica, di essere stata pagata: "Mi hanno dato 300 euro. Come agli altri attori. Anche Gualtiero, che nella puntata interpretava mio marito, recitava. Lui è un infermiere di Ortona. Hanno scelto un altro abruzzese per via del dialetto".


Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=625400&idsezione=15&idsito=123&idtipo=410



:§xgd: :§dagf: :§r§r: ma anche :§ewtqew:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:42 pm

l'avevo già vista.scandalosa pusillanime fraudolenta :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:46 pm

Dove siamo finiti!!!! Siamo caduti proprio in basso!!!! :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:53 pm

Il bello è che negano tutto lì §
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:59 pm

Ridi tu, Maresciallo, che non sei in questo paese di pagliacci :§r§r: ridi, tu che puoi.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:33 pm

Un bella bastonata sulle gengive. Le persone che ne meritano una bella secca spuntano come funghi
Torna in alto Andare in basso
Wotan
Utente
Utente
Wotan


Età : 32
Località : Bergamo
Messaggi : 37

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:37 pm

L'avevo già visto...Assurdo.............
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 4:54 am

E' vera anche una cosa. Quella trasmissione è sempre stata pura finzione.
Ciliegina sulla torta l'ode a Berlusconi, ma stiamo parlando di Rete 4, quindi uno se lo può ancora aspettare.
Ma è assolutamente schifoso fingere e guadagnare soldi sul sangue e il dolore della gente.

Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 7:50 am

o.O??? Ma... Appunto... L' Italia è proprio un paese sfigato... Di poveracci.
Da quanto è su berlusconi? Non lo so di preciso però da non poco. Nonostante si conoscano le sue gaf e giri loschi gli italiani continuano a rieleggerlo...
Poi cadrà e elegeranno un altro ritardato...
Vergognoso, ridicolo e adun livello che, definire infimo, è poco...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:07 am

Realbarcy ha scritto:
o.O??? Ma... Appunto... L' Italia è proprio un paese sfigato... Di poveracci.
Da quanto è su berlusconi? Non lo so di preciso però da non poco. Nonostante si conoscano le sue gaf e giri loschi gli italiani continuano a rieleggerlo...
Se non sei informato, non parlare di cose che non sai ;)

[quote]Poi cadrà e elegeranno un altro ritardato...[quote]
ELEGGEREMO, se tu sarai ancora minorenne lo faranno i tuoi genitori, in quanto membri di una comunità.

Citazione :
Vergognoso, ridicolo e adun livello che, definire infimo, è poco...
Il discorso secondo me è diverso. Il 90% degli italiani si informa o sulle reti rai o sulle reti mediaset, seguendo un tg nelle fasce più seguite. E in quelle fasce NON si è mai detto in maniera chiara come stanno le cose. E cioè che c'è gente che ha avuto culo, o ha i soldi, e sta bene, ma la gente normale o è in mezzo ad una strada o ha un alloggio costurito in fretta e al risparmio. In una città la cui identità è stata profondamente dilaniata e calpestata per diventare il "paese del sorriso" del premier.
Quindi la signora non è colpevole, se non di una profonda ignoranza e lassismo informativo. Colpa che in un paese realmente democratico è grossa, ma che oggi, in Italia, è una colpa gravissima.
Ciò che è vergognoso è il fatto che tale ignoranza sia stata strumentalizzata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 6:55 pm

[quote]
Se non sei informato, non parlare di cose che non sai ;)

[quote]Poi cadrà e elegeranno un altro ritardato...
Citazione :

ELEGGEREMO, se tu sarai ancora minorenne lo faranno i tuoi genitori, in quanto membri di una comunità.

Se non sono informato su cosa? :P
Sento in casa, in periodo di elezioni, parlare di ciò e il risultato finale è sempre l' astensione... Non votano da un bel po' e io così farò..
La signora non ha colpa? O.O? In teoria l' azione che ha compiuto è come una truffa... Un imbroglio a cui ha partecipato per far risplendere l' immagine di una persona come Berlusconi...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 7:01 pm

Realbarcy ha scritto:
La signora non ha colpa? O.O? In teoria l' azione che ha compiuto è come una truffa... Un imbroglio a cui ha partecipato per far risplendere l' immagine di una persona come Berlusconi...

è quello che penso anche io.è colpevole eccome
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:03 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :

Se non sei informato, non parlare di cose che non sai ;)
Poi cadrà e elegeranno un altro ritardato...
Citazione :

ELEGGEREMO, se tu sarai ancora minorenne lo faranno i tuoi genitori, in quanto membri di una comunità.

Se non sono informato su cosa? :P
Su quanti anni Berlusconi è al governo :P

Citazione :

Sento in casa, in periodo di elezioni, parlare di ciò e il risultato finale è sempre l' astensione... Non votano da un bel po' e io così farò..
Non votare significa che qualsiasi persona vada al governo ti sta bene. Il "non voto" dei tuoi favorisce Berlusconi

Citazione :

La signora non ha colpa? O.O? In teoria l' azione che ha compiuto è come una truffa... Un imbroglio a cui ha partecipato per far risplendere l' immagine di una persona come Berlusconi...
Se la signora sa che ha detto il falso è colpevole. Io spostavo l'attenzione sul fatto che potrebbe non saperlo perché molti ignorano che le cose non sono andate come i tg proclamano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:08 pm

Guarda, dietro una lauta corruzione la signora anche se avesse saputo la verità avrebbe fatto finta di non saperne nulla. Dietro una telecamera e un po di notorietà la gente perde la testa.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 11:20 pm

Citazione :
Non votare significa che qualsiasi persona vada al governo ti sta bene. Il "non voto" dei tuoi favorisce Berlusconi

O che qualsiasi persona che va al governo non mi sta bene. Votare per quello che ritengo sbagliato è un non-senso, una negazione di ciò che dico e che penso...
Il voto di uno non cambia il volere di tanti. ^_^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 2:36 pm

Citazione :

Non votare significa che qualsiasi persona vada al governo ti sta bene. Il "non voto" dei tuoi favorisce Berlusconi


Citazione :
O che qualsiasi persona che va al governo non mi sta bene. Votare per quello che ritengo sbagliato è un non-senso, una negazione di ciò che dico e che penso...
Il voto di uno non cambia il volere di tanti. ^_^
Moltiplica questa ideologia per 1/4 degli italiani... ottieni 3/4 della popolazione che non vorrebbe votare perchè i politici fanno schifo. Il fatto è che, se quei 3/4 non votano, sono i 3/4 della popolazione a decidere, divisi in base a ideologie, opportunismo, indifferenza, e tutto il resto.
Puoi dire quel che vuoi, ma è come di Adbh ed è innegabile. Se non voti, favorisci chi prende più voti fissi. Se non voti, ti sta bene.

Aggiungo: secondo la nostra bistrattata, ma fondamentale Costituzione, articolo 48, commi e 2:
Citazione :
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne,che hanno raggiunto la maggiore età.

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

Il voto è DOVERE CIVICO. DOVERE CIVICO.
Chi, e ripeto chi è italiano e risiede in Italia, sottosta alle sue leggi, PUNTO. Se sei italiano, hai il dovere civico di votare. Voti.

Dillo ai tuoi: possono non condividere chi c'è o chi non c'è in politica, ma è dovere votare anche se non ci si rispecchia in chi c'è. Semplicemente, scegli chi è più vicino alla tua idea di politica. Se tutti facessero così, dubito che il signor Fininvest sarebbe ancora sul suo trono col culo di qualche marocchina davanti. Potrebbe essere peggio, meglio, chi sa. Ma di sicuro sarebbe diverso. Inutile tirarsi le martellate sulle dita e poi lamentarsi "Eh ma il ferro è duro!"

Per la precisione, ho notato che c'è gente che fa pure questo e con una "gabole" pensa di cavarsela: il votare a caso, mettendo la croce dove capita, o il votare sbagliando di proposito e facendo nullificare la scheda in qualsiasi modo, non è "votare".
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:00 pm

Gia. Concordo con il buon Green e il Buon Abdhull... Non votare è l'errore piu grande. Anche perchè imho chi non vota poi non ha il diritto di lamentarsi di cio che fanno le persone elette dato che non ha fatto nulla per evitarne l'elezione...


Ad ogni modo io con questo topic volevo solo farmi una risata sull idiozia di certi programmi, non scatenare una discussione seria... :§href:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:09 pm

Cioè... volevi seriamente che commentassimo il programma "Forum"? :D :§href:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:06 pm

Citazione :
Ad ogni modo io con questo topic volevo solo farmi una risata sull idiozia di certi programmi, non scatenare una discussione seria...

Siamo persone serie, cosa credi... eheh! xD ^_^

Un esempio sul voto (che non centra nulla con politica e varie):

Allora... Sei un ambientalista fanatico in mezzo ad una folla di gente e vi dicono: ''dobbiamo abbattere uno di questi alberi... Quale abbattiamo? Mettiamo ai voti''.
Tu come ambientalista, vai contro ai tuoi principi e voti per abbattere un albero o ti astieni sapendo che uno di questi cesserà di esistere? Io mi astengo...

Il voto è DOVERE CIVICO. DOVERE CIVICO.

Domanda: Perchè io dovrei attenermi a questo ''dovere civico'' se coloro che han detto ciò non lo seguono? O perchè dovrei rispettarlo se ogni 2 per 3 un politico trasgredisce la legge?
In Italia si sa... ''La legge trasgredisce la legge''...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:27 pm

Perchè sei italiano e quella costituzione è la tua. Se non vuoi votare, la frontiera è aperta.
Ma mi pare anche che sia così negli stati limitrofi, Maresciallo smentiscimi!

Forse, se proprio hai bisogno di un motivo da bambino (cioè "Se lo fa lui, perchè io dovrei non farlo?), potresti prendere: "perschè te sei sicuramente meglio di loro".
E poi, per quanto riguarda i politici, sei sicuro che votino. Altrimenti, come farebbero a trasgredire la legge se nemmeno la fanno? ^^

Se fossi ambientalista convinto, mi legherei all'albero. Infatti, sto 1) difendendo i valori dello stato in cui vivo e di cui mi sento parte come cittadino e 2) mi piacerebbe che il sistema amministrativo (politica, governo, ecc.) fosse completamente cambiato in una maniera più efficiente. Se mai dovesse accadere qualcosa del tipo la roba in Egitto (dubito che succederà), sarò sicuramente in piazza coi manifestanti piuttosto che a casa con la mia scheda nulla in mano o nella piazza opposta con oppositori alla sovranità popolare prezzolati.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 7:12 pm

Citazione :
Perchè sei italiano e quella costituzione è la tua. Se non vuoi votare, la frontiera è aperta.
Ma mi pare anche che sia così negli stati limitrofi, Maresciallo smentiscimi!

Io non mi sento italiano... Lo sono non perchè l' ho scelto io ma perchè ci sono nato...
La costituzione? Facciamo parte di uno stupido paese che si basa su un pezzo di carta di 150 anni fa... Non si può fare una legge perchè è anticostituzionale, non si può di qui e non si può di là...
L' Italia è indietro rispetto al resto del mondo sviluppato, le tecnologie non sono all' avanguardia, i servizi fanno schifo, di chi è al potere non parliamone..., non ha mai avuto dei veri sovrani, grazie al premier spesso passiamo per dei ritardati..., buttiamo via i soldi per inutilità, alcune leggi sono assurde (come le tasse che deve pagare uno che apre un locale, basate sulla grandezza di quest' ultimo)...
Devo continuare? Ah... Magari mettiamo in causa anche guerre mondiali o ''Gheddafi''... Passato, presente (e forse futuro) m***a...
Al massimo mi sento bergamasco... Nulla di più...

Citazione :
Forse, se proprio hai bisogno di un motivo da bambino (cioè "Se lo fa lui, perchè io dovrei non farlo?), potresti prendere: "perschè te sei sicuramente meglio di loro".

Perchè da bambino? Pensa: ''La legge è uguale per tutti''.
Se è veramente così allora abitiamo su marte... Se il governo non fa ciò che emana allora tanto vale che questi doveri non esistano...

Citazione :
Se fossi ambientalista convinto, mi legherei all'albero.
Io non ti ho chiesto questo... Lo abbatti attivamente o lo abbatti passivamente?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:06 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :
Perchè sei italiano e quella costituzione è la tua. Se non vuoi votare, la frontiera è aperta.
Ma mi pare anche che sia così negli stati limitrofi, Maresciallo smentiscimi!

Io non mi sento italiano... Lo sono non perchè l' ho scelto io ma perchè ci sono nato...
La costituzione? Facciamo parte di uno stupido paese che si basa su un pezzo di carta di 150 anni fa... Non si può fare una legge perchè è anticostituzionale, non si può di qui e non si può di là...
L' Italia è indietro rispetto al resto del mondo sviluppato, le tecnologie non sono all' avanguardia, i servizi fanno schifo, di chi è al potere non parliamone..., non ha mai avuto dei veri sovrani, grazie al premier spesso passiamo per dei ritardati..., buttiamo via i soldi per inutilità, alcune leggi sono assurde (come le tasse che deve pagare uno che apre un locale, basate sulla grandezza di quest' ultimo)...
Devo continuare? Ah... Magari mettiamo in causa anche guerre mondiali o ''Gheddafi''... Passato, presente (e forse futuro) m***a...
Al massimo mi sento bergamasco... Nulla di più...

Citazione :
Forse, se proprio hai bisogno di un motivo da bambino (cioè "Se lo fa lui, perchè io dovrei non farlo?), potresti prendere: "perschè te sei sicuramente meglio di loro".

Perchè da bambino? Pensa: ''La legge è uguale per tutti''.
Se è veramente così allora abitiamo su marte... Se il governo non fa ciò che emana allora tanto vale che questi doveri non esistano...

Citazione :
Se fossi ambientalista convinto, mi legherei all'albero.
Io non ti ho chiesto questo... Lo abbatti attivamente o lo abbatti passivamente?

Si capisce tutto dal 2° rigo che hai scritto, non sei assolutamente informato sull'argomento. La nostra costituzione risale al 1948, non al 1861. Il fatto che si sia festeggiata il 17 marzo per il 150esimo anniversario la ricorrenza della sua concessione non vuol certo dire che è la nostra costituzione vigente...

Con la maggiore età, sarai liberissimo di diventare cittadino del mondo semplicemente andandotene via. Mi piacerebbe tanto che tutti quelli che non si sentono italiani se ne andassero, semplicemente sono i figli, nipoti, discendenti di coloro che hanno fatto l'Italia ma essi stessi non si riconoscono in quello che sono. Se ne vadano, come predica tanto l'ictussato, si stacchino! Io sarei felice di non essere chiamato italiano al pari di un mafioso, di un ultras tipo Antonio Speziale (condannato a 14 anni per l'omicidio di Raciti), al pari di un padano convinto del suo razzismo e del suo sentirsi superiore, al pari della quasi totalità della nostra classe politica. A me, personalmente, piacerebbe che la cosiddetta "padania" si staccasse dall'Italia, e che Bossi tirasse fuori i suoi famosi "milioni di padani pronti a morire per la lega Nord", almeno saprei chi sono i veri nemici.
Rientrando in topic: non sei informato sull'argomento di cui parli, quindi, per poterne parlare con cognizione di causa, ti devi informare. Tralasciando il discorso sui cari cornuti verdi, vado sul tema della legge, da te citato.

Un conto è la teoria, un conto è la pratica. La legge NON è, non sarà, e non è mai stata uguale per tutti, mai. Uno può dire quel che vuole, ma la sostanza non cambia. Al massimo, ci si può avvicinare all'idea di "La legge è uguale per tutti", mai raggiungerla completamente.
Come per il discorso sulle forme di governo: uno stato ideale è anarchico (tutti uguali), ma è ideale, utopico, mai vero.
Come se in un'aula di scuola scrivessero "Siamo tutti uguali". È vero, dovremmo essere tutti ugali, ma in realtà siamo "Tutti uguali, tutti diversi". È un concetto di relatività semplicissimo.
Certo, anche io vorrei che la legge fosse il più vicino all'ideale, se potessi fare qualcosa, la farei. Ma non si può applicare sempre e solo lo stesso giudizio a tutte le situazioni, non è possibile. Per questo esiste la giustizia, e perchè esista la giustizia ci vuole qualcosa che la regolamenti. Indovina un po' cosa...
Che poi essa, come qualsiasi altra cosa, degeneri, quello è un altro paio di maniche.

Se sono ambientalista, semmai, faccio di tutto per evitare che quell'albero sia abbattuto -.-"
Ti rigiro l'esempio, altrimenti parliamo io con gli occhiali e te con i paraocchi:
arriva una ruspa davanti a casa tua e, ingiustamente, comincia a abbattere un muro portante: il risultato sarebbe il crollo. Cosa fai, la distruggi attivamente, passivamente, o forse cerchi di bloccare la ruspa in tutti i modi possibili?

Io, diciamomi ateo, diciamomi di mentalità aperta, diciamomi di sinistra (perchè se pensi che l'uguaglianza della gente sia necessaria e che la discriminazione sia un male, oggi come oggi, sei di sinistra se non addirittura comunista -.-"), credo tuttavia nei valori di coloro che sono venuti prima di me, sono morti per un ideale, si sono sacrificati per noi. È il minimo che possa tributargli. E mi sento attaccato al mio suolo natio, alla mia nazione, a dei valori precisi, e se essi vengono attaccati, sento il bisogno di difenderli.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:17 pm

The_Green_Knight ha scritto:
[quote="Realbarcy. A me, personalmente, piacerebbe che la cosiddetta "padania" si staccasse dall'Italia, e che Bossi tirasse fuori i suoi famosi "milioni di padani pronti a morire per la lega Nord", almeno saprei chi sono i veri nemici.
Rientrando in topic: non sei informato sull'argomento di cui parli, quindi, per poterne parlare con cognizione di causa, ti devi informare. Tralasciando il discorso sui cari cornuti verdi, vado sul tema della legge, da te citato.


spero che quello che tu auspichi non avvenga mai.io sono di torino e mi piacerebbe rimanere legato a tutta l'italia. :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:29 pm

Realbarcy ha scritto:

Il voto è DOVERE CIVICO. DOVERE CIVICO.

Domanda: Perchè io dovrei attenermi a questo ''dovere civico'' se coloro che han detto ciò non lo seguono? O perchè dovrei rispettarlo se ogni 2 per 3 un politico trasgredisce la legge?
In Italia si sa... ''La legge trasgredisce la legge''...

Perchè sennò sei esattamente come loro, e ti va bene esserlo visto che non fai nulla per cambiare le cose, con il voto appunto...

tornando sul pezzo postato da maresciallo...
Che a Forum fossero tutti attori pagati è sempre stato dichiarato. Non viene però fatto capire a chi lo guarda tutti i giorni. La fascia oraria è dedicata a chi è culturalmente meno informato (a quell'ora ci sono casalinghe e pensionati), il target del programma è chi ha liti condominiali oppure chi ha il figlio che non vuole studiare, o problemi di coppia.
Questo porta la gente a credere a cosa viene raccontato, indipendentemente dall'argomento. Sia l'art 127 del codice civile sia l'Aquila ricostruita.
Mala fede? Secondo me è il classico caso di consigli convenienti: Se parli bene di B. sulle reti di B probabilmente verrai richiamato in molte trasmissioni a fare il pubblico (pagato, ricordatevelo sempre).
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:44 pm

Paranoid ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
[quote="Realbarcy. A me, personalmente, piacerebbe che la cosiddetta "padania" si staccasse dall'Italia, e che Bossi tirasse fuori i suoi famosi "milioni di padani pronti a morire per la lega Nord", almeno saprei chi sono i veri nemici.
Rientrando in topic: non sei informato sull'argomento di cui parli, quindi, per poterne parlare con cognizione di causa, ti devi informare. Tralasciando il discorso sui cari cornuti verdi, vado sul tema della legge, da te citato.


spero che quello che tu auspichi non avvenga mai.io sono di torino e mi piacerebbe rimanere legato a tutta l'italia. :§nmghnb§:

È proprio perchè Mr. Xtus è un fanfarone che non succede ^^

Estremizzavo solo un po' la cosa per far capire anche QUANTI in realtà NON vorrebbero che succedesse. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Empty
MessaggioTitolo: Re: Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi   Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finta terremotata: 300 euro per parlare bene di Berlusconi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il vostro modo di parlare
» Mia moglie per finta
» Dilemma cristiano con la finta poverta e l'accattonaggio
» Berlusconi e la rete
» LA CONFESSIONE DI BERLUSCONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: