| Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 5:29 pm | |
| Beh, l'unico grosso cambiamento rispetto al solito è l'aggressore, che dopo l'uscita di questi GK mi è entrato in testa. Ecco qui la lista: Lista: QG: -Signore dello Sciame.....280pti -Nidiata di guardie del tiranno.....130pti _2 modelli (+60) _fruste sferzanti (+10) -Tiranide Primus.....105pti _Frusta sferzante ed osteospada (+15) _Vesciche di tossine (+10) _artigli falcati Elite: -Nidiata di genoraptor di Ymgarl.....161pti _7 modelli (+46) -Nidiata di guardie dell'alveare.....150pti _3 modelli (+50) -Aggressore.....140pti Truppe: -Nidiata di termagant.....55pti _11 modelli (+5). -Tervigone.....195pti _ghiandole adrenali (+10) _vesciche di tossine (+10) _catalisi (+15). -Nidiata di genoraptor.....179pti _7 modelli (+28) _vesciche di tossine (+21) _artigli falcati (+12) _signore della nidiata (+46) _con artigli falcati (+2) -Nidiata di Hormagaunt.....104pti _13 modelli (+18) _Vesciche di tossine (+26) Totale:1499pti Modelli:46 Unità Valide:4+ KP:10 A voi! | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 5:47 pm | |
| Hai un fuoco totalmente nullo,ti azzittiscono le guardie e dopo diventi un cacciatore di veicoli in CaC. Certo i geno e gli Ymgarl dovrebbero arrivare presto su i veicoli fermi,ma se ti seccano le guardie secondo me fatichi. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 5:50 pm | |
| visto che che è pressochè identica alla mia non posso obbiettare troppo... ma spiegami una cosa... (ignoranza mia che non ho mai usato il primus in partita) non varrebbe la pena di mettere qualcosa di sparante al posto delgli artigli qualcosa per tirare (sputa morte)? in genere a me non piacciono gli artigli (anche nei geno)... con quei punti (16) avrei messo qualcos'altro(è anche vero che col discorso delle nidiate, per farlo bisognerebbe cambiare un pò in giro)
io continuo a credere nella tervigone primus, che in cac dovrebbe rendere abbastanza inutili le armi nemesi... (se non ho letto male il codex) inotre caricala coi purificatori e vediamo chi muore, senza potersi incrementare la forza... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 6:38 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Hai un fuoco totalmente nullo,ti azzittiscono le guardie e dopo diventi un cacciatore di veicoli in CaC.
Certo i geno e gli Ymgarl dovrebbero arrivare presto su i veicoli fermi,ma se ti seccano le guardie secondo me fatichi. Guarda, ho giocato 7/8 volte contro un DE, 3 contro una IG e una volta contro un BA da fuoco. In queste partite le guardie non sono mai morte per il tiro. Mai. L'avvresario ha sempre cose incredibilente più pressanti di cui occuparsi. Inoltre con il cac non ho problemi ad aprire i veicoli: fra geno falcati, hormagant cui posso dare carica furiosa, aggressore col dilaniante facile e swarmy per i landoni i veicoli non sono un grosso problema. Personalmente per me era molto più difficile abbatterli quando giocavo una decina di termici coi BA o 7 laser col chaos. - Citazione :
visto che che è pressochè identica alla mia non posso obbiettare troppo... ma spiegami una cosa... (ignoranza mia che non ho mai usato il primus in partita) non varrebbe la pena di mettere qualcosa di sparante al posto delgli artigli qualcosa per tirare (sputa morte)? in genere a me non piacciono gli artigli (anche nei geno)... con quei punti (16) avrei messo qualcos'altro(è anche vero che col discorso delle nidiate, per farlo bisognerebbe cambiare un pò in giro)
io continuo a credere nella tervigone primus, che in cac dovrebbe rendere abbastanza inutili le armi nemesi... (se non ho letto male il codex) inotre caricala coi purificatori e vediamo chi muore, senza potersi incrementare la forza... -Lo sputamorte servirebbe a poco, visto che lo faccio correre quasi sempre, inoltre sono altri 5 pti. Comunque il primus è un pezzo bellissimo. Ti consiglio di provarlo perchè per il poco che costa dà enormi soddisfazioni. -I falcati all'inizio non li giocavo neppure io, ma provandoli non posso più farne a meno. Colpire praticamente al 2+ in cac ed avere più efficacia contro i veicoli spesso fa la differenza. -La Trigone primus contro i GK è carne morta. Sia per il tiro che si deve sorbire (e fra cannoni psionici e requiem a F5 è davvero tanta roba), sia perchè pure in cac rischia di prenderle dalle armi ad I6... se poi sono terminator che istantkillano in automatico... | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 6:46 pm | |
| come lista a me piace, anche se devo capire 2 cose....il primus con chi lo intruppi ? lo tieni da controcarica nei termagant? e poi toglierei l'aggressore per mettere altre 3 guardie dell'alveare che cosi aumenti il tuo anticarro e aggiungi dei ciccioni con r6 e 2 ferite | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 7:19 pm | |
| l' aggressore ha un suo perchè, ti assicuro che è forte. perchè non togliere gli hormagant per termagant? se stanno vicini alla tervigone prendono il bonus... meglio sono e meglio è, secondo me. | |
|
| |
Louen93 Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 7:28 pm | |
| si è vero l'aggresore ha tante cose carine come il d3 in meno di disciplina,sparire e poi ricomparire il turno dopo pero sono sempre 140 punti che secondo me li potrebbe spendere meglio ( un altra di geno oppure 3 pali) | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 7:33 pm | |
| non ci stanno 3 pali, che altro toglie? | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 10:31 pm | |
| Ragazzi, l'aggressore è in fase di play-test, quindi non si toglie. Per maggiori info guardate i topic in sezione discussioni. | |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 10:32 pm | |
| comunque non è meglio mettere termagant invece che Hormagant? | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mar Mar 29, 2011 11:03 pm | |
| ma poi non hai una CM con 6 ferite e FNP che ti guarda l'obbiettivo^^ | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 12:28 am | |
| bè allora il primus lo devo assolutamente provare :§href: (poi ha ombra del warp, dal mio punto di vista una delle abilità più sgrave dei tiranidi... e il motivo per cui ho iniziato a giocarli) la trigone primus invece (correggimi se mi sbaglio, non ho ancora affrontato i gk quindi potrei dimentacare qualcosa :§href: )... da tiro muore (non c'è molto da discutere :§§13: ) ma in corpo a corpo direi che i piccoletti (purificatori-temry) a forza 4 (anche avendo iniziativa 6) contro R6 allora: attaccano loro 15-21 attacchi che colpiscono al 4+ quindi via la metà... siamo a 8-11 tiri per ferire che feriscono al 6+... quindi alla fine dovrebbero passate 1-2 ferite
bene adesso vediamo il signor vermone... 6 attacchi colpisce al 3+ ma ripete tutti i tiri per colpire falliti quindi la media e di 6-5 colpiti... poi ferisce al 2+ quindi una media 4-5 ferite non salvabili (contro i purificatori) (cotro i terminator la media è 2-3 morti)
| |
|
| |
Ushoran Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 11:59 am | |
| Zoro non per fare il guastafeste :§f r3r: però IO non scelgo un esercito in base alle abilità (in questo caso sgrave) ma in base alla bellezza dei modelli e sopratutto del bg, poi se in gioco sono piu o meno competitivi questo è un altro discorso. Ti perdi tutto il divertimento se pensi che un esercito si debba scegliere in base alle regole speciali cioè per me non ha senso, con questo non voglio che te la prendi a male è un mio consiglio :§1§§§§:. Invece per quanto riguarda la lista secondo me è buona, l'aggressore non l'ho mai provato ma se giocato bene devo dire che è molto divertente per il resto è classica, gira e rigira sempre quella è la lista | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 1:29 pm | |
| stop!!!! calma.... non hai capito... (Ushoran) io adoro la trigone è il mio pezzo preferito, sia da bg che in partita... (l'idea di un gigantesco vermone che ingoia un cappellano per intero ma ha sempre esaltato :§dg: ) io stavo replicando a Ater.... lui mi diceva all'inizio, che è carme morta in cac.... è io stò cercando di capire cosa intenda visto che il divario fra la forza dei purificatori e la resistenza della primus è statisticamente sfavorevole... sto solo difendendo l'onore di un pezzo che adoro | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 1:41 pm | |
| si ma se a I 6 ti passa una ferita alla trigone, quella con la morte immediata ci saluta allegramente! | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 1:42 pm | |
| allora correggimi se sbaglio, ma ombra del warp non dovrebbe neutralizzarla? (almeno dal punto di vista statistico... poi se uno ha culo ha culo) | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 2:02 pm | |
| - Zoro ha scritto:
- allora correggimi se sbaglio, ma ombra del warp non dovrebbe neutralizzarla? (almeno dal punto di vista statistico... poi se uno ha culo ha culo)
No, perchè purtroppo i loro termy possono avere uno stendardo che gli dà sia +1A, sia gli fa passare in AUTOMATICO i test per le armi psioniche. Perciò basta una ferita e, ombra o non ombra, la trigone ci lascia. E comunque è molto improbabile che sopravviva alla precedente fase di tiro... | |
|
| |
Ushoran Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 2:05 pm | |
| zoro ok difendi l'onore della trigone, anche se purtroppo la vedo davvero male contro di loro!! :§nbfdb: | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile Mer Mar 30, 2011 2:18 pm | |
| a... mi dimeticavo del maledetto stendardo... già... effettivamente è già imbalsamata... peccato dovrò ripiegare sull'altro primus e sull'aggressore... o qualcos'altro... tristezza... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile | |
| |
|
| |
| Lista Tiranidi 1500-Torneo 3 aprile | |
|